Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Il pudore nella coppia, un ostacolo a godersi, il presente.

6 interventi
2 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Questo thread nasce da un commento di cuckold211 ad un racconto:
-°Strano tu non abbia capito che quello che tratteneva tua moglie dall'esprimere tutta la sua goduria, era l'atavico senso del "ritegno", che una donna/moglie non riesce mai ad abbandonare. La tua donna è pienamente sopraffatta dal desiderio di farti assistere mentre si fa chiavare da altri, ma preferisce non darlo a vedere, proprio per quel maledetto senso di insensato pudore.°-

La coppia deve parlare, parlare parlare (un dialogo libero, aperto, rispettoso del partner, che nella realtà spesso è solo °apparente°). Il °ritegno, il maledetto/stupido pudore° impedisce di essere realmente liberi di vivere il presente senza °ritegno°, (per poterlo fare bisogna conoscere/intuire i desideri e persino i pensieri del partner, dire che non bisogna essere °gelosi° è una cretinata, la °gelosia° esiste ed entrambi la devono saper riconoscere per controllarla/evitarla).

2 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Porcos1,
Quotato da coppiaestero,
Questo thread nasce da un commento di cuckold211 [...]
Non è detto che tutte le donne che nutrono il desiderio citato nel commento lo tacciano portino con sé questo "segreto" da una vita. Alcune magari lo scoprono anche in situazioni concrete o lo sviluppano nel corso del tempo ...
Giustissimo, è così; per fortuna ci sono, sempre di più donne disinibite, ma anche tra esse, se nella coppia, non tutte parlano e scambiano col partner le sensazioni e/o i disagi, che provano negli incontri, in piena libertà; credo, proprio per ciò che dice @Cuckold211, e credo che sia proprio l'essere in coppia a creare il disagio principale delle signore a lasciarsi andare liberamente col cuore/mente negli incontri.

2 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da coppiaestero,
Questo thread nasce da un commento di cuckold211 ad un racconto:
-°Strano tu non abbia capito che quello che tratteneva tua moglie dall'esprimere tutta la sua goduria, era l'atavico senso del "ritegno", che una donna/mog [...]
Risposta al personaggio del racconto che ha letto @Cuckold211 e non a @Coppiaestero, tant'è che lo metto fra virgolette.
"Caro amico, risulta del tutto evidente che tu non abbia capito un cazzo della psicologia femminile.
Non è affatto 'atavico ritegno', non è affatto 'insensato pudore' (ma de che?) quello delle donne a non lasciarsi andare completamente.
E' il timore della più che probabile ritorsione che potrebbe mettere in atto in qualche modo, in futuro, un marito/compagno immaturo nel caso si vedesse 'battuto', e pertanto dal suo punto di vista umiliato, da uno più prestazionale che l'ha fatta godere oltre il consueto standard coniugale.
Caro amico, se non sai gestire determinate situazioni, se non sai accettare un momentaneo secondo posto (solo a livello di gioco, chiaramente) è meglio che lasci perdere certe pratiche: non le fai vivere a lei come meriterebbe e ti rovini la vita con un sentimento, la gelosia, che non riesci a tenere sotto controllo".
Pallina

2 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da coppiaestero,
[...]
Risposta al personaggio del racconto che ha letto @Cuckold211 e non a @Coppiaestero, tant'è che lo metto fra virgolette.
"Caro amico, risulta del tutto evidente che tu non abbia capito un cazzo della psicologia femminile.
Non è affatto 'atavico ritegno', non è affatto 'insensato pudore' (ma de che?) quello delle donne a non lasciarsi andare completamente.
E' il timore della più che probabile ritorsione che potrebbe mettere in atto un marito/compagno immaturo nel caso si vedesse 'battuto', e pertanto dal suo punto di vista umiliato, da uno più prestazionale che l'ha fatta godere oltre il consueto standard coniugale.
Caro amico, se non sai gestire determinate situazioni, se non sai accettare un momentaneo secondo posto (solo a livello di gioco, chiaramente) è meglio che lasci perdere certe pratiche: non le fai vivere a lei come meriterebbe e ti rovini la vita con un sentimento, la gelosia, che non riesci a tenere sotto controllo".
Pallina
°- E' QUESTO IL PERIODO PRINCIPALE???
-°E' il timore della più che probabile ritorsione che potrebbe mettere in atto un marito/compagno immaturo.....che l'ha fatta godere oltre il consueto standard coniugale.°- ??? (Non credo che la paura di ritorsioni faccia godere di più... ma forse ho capito male).

Le coppie non sono tutte le stesse (ormai ripetuto fino alla nausea) e non sono tutte perfette, tanto più in un ambito che è dippersé una novità *privatissima* per i singoli della coppia. I dubbi, le paure, i ripensamenti, le indecisioni ci sono nella vita comune ma anche e soprattutto in un campo, molto ma molto intimo e privato, come è il sesso. Es. quanti gay e bisex parlano liberamente delle loro fantasie con le mogli? Dire loro che è meglio che lascino perdere perché non sanno gestire certe pratiche, è un suggerimento inutile ed inaccettabile e lo trovo inutile ed inaccettabile anche per la coppia del racconto, che essendo al 99% vero, mi riguarda personalmente. Non mi meraviglia affatto che una donna possa godere meglio (almeno le prime volte) con un terzo che ci sappia fare... è una novità per lei, segue ad un lungo periodo di attesa e di °eccitazione° psicologica; non mi preoccupo affatto del confronto, ma è necessario che ci sia la possibilità di dircelo (dirglielo), e come ce lo si dice se non se ne parla? Di che ritorsioni parli? (Non ricordo ritorsioni nei miei ricordi). Qui voglio mettere in evidenza che per vivere bene il presente, °bisogna° togliere i dubbi, le incertezze, le indecisioni, i timori, il pudore, e l.atavico ritegno su fatti, sensazioni, fantasie, godimenti, desideri, estremamente intimi e personali, che per lo più impediscono a uomini e donne di essere se stessi nel presente e di godere il presente (il passato è passato, ed il futuro è incerto, si deve vivere il presente, SEMPRE).
Il problema è la voglia di parlare del °proprio IO° per poterlo liberare da zavorra arcana. In questo, voi donne proprio per questi (per me) assurdi timori di ritorsioni siete ermetiche e NON volete (generico) parlarne (nemmeno con pistola puntata).
Questo thread non è forse in qualche modo legato a -°Cosa cercano le donne?°-. Se le Lei mostrano tante paure/timori di °ritorsioni° persino con mariti (mentalmente aperti) che le °aiutano° a °scopare° con altri uomini, come si può arrivare alla completa distruzione delle °idee puttane° che esistono nell'entità -°coppia°, per vivere felicemente ed intensamente il presente?

2 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@porcos, lo ripeto, ho scritto io il racconto, basandolo su fatti reali e pur non ricordando ciò che ho scritto (non posso andare a rileggerlo), ricordo gli avvenimenti accaduti, e ritengo che è proprio il dialogo preventivo (fuori dai denti) che deve essere alla base dei giochi di coppia che è mancato. Purtroppo non per colpa loro, le donne hanno subito millenni di demonizzazione/colpevolizzazione, e anche all'interno della coppia, sia essa babbana o scambista, le possibilità che la donna esprima realmente ciò che sogna e vuole al proprio partner, è una rarità; a volte si vuole le stesse cose, ma non parlandone con sincerità, si arriva alla separazione/divorzio, sciupando l'occasione di aver incontrato l.uomo o la donna con la quale si poteva essere soddisfatti e felici.

2 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Porcos1,
*al racconto non "al video". Non mi fa correggere
anche per me è lo stesso, una volta 3-4 anni fa, potevo correggere.
Dici bene, ma parlando della mia coppia, visto che il commento è lì, ho notato le difficoltà di mia moglie di affrontare gli argomenti di °libertà° sessuale come coppia.
Il fatto ci ha costretti ad andare al trianfolo un po allo °sbaraglio°, trovandoci in situazioni a volte contraddittorie che facilmente avremmo potuto evitare con un dialogo senza peli sulla lingua. Logicamente, per poterlo fare dovremmo essere disponibili ad affrontare qualsiasi problema sessuale prima di avventurarci nei triangoli. Il mio amico, mette l'accento sul fatto che mia moglie vorrebbe... ma si °castra/mantiene°... E' proprio quello che vorrei evitare, vorrei che lei affrontasse con me il problema del piacere sessuale in tutte le sfumature proprio per una maggiore libertà ed una maggiore disinibizione.

2 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Porcos1,
Quotato da coppiaestero,

anche per me è lo stesso, una volta 3-4 anni fa, potevo correggere.
Dici bene, ma parlando della mia coppia, visto che il commento è lì, ho notato le difficoltà di mia moglie di affrontare gli argomenti di °libertà° sessuale come coppia.
Il fatto ci ha costretti ad andare al trianfolo un po allo °sbaraglio°, trovandoci in situazioni a volte contraddittorie che facilmente avremmo potuto evitare con un dialogo senza peli sulla lingua. Logicamente, per poterlo fare dovremmo essere disponibili ad affrontare qualsiasi problema sessuale prima di avventurarci nei triangoli. Il mio amico, mette l'accento sul fatto che mia moglie vorrebbe... ma si °castra/mantiene°... E' proprio quello che vorrei evitare, vorrei che lei affrontasse con me il problema del piacere sessuale in tutte le sfumature proprio per una maggiore libertà ed una maggiore disinibizione.
Non riesco a decifrare molto bene quello che scrivi, ma se tua moglie volesse farti vedere come un cazzone la pompa come si deve, ci staresti?
Se lei vuole sono pronto a qualsiasi richiesta, ma -quanto- gradirei che ne parlassimo prima di farlo. Es.
Se incontriamo un amico e mi dice che non le piace e che non vuole fare nulla, non mi va che poi, in presenza della persona estranea mi metta in condizione di °obbligo° di accettare per non fare la figura di chi non la vuol fare divertire.
Quando si va ad un incontro, deve essere buona norma che le cose si decidano in due (ma in privato, non in presenza di un estraneo), ciò vale anche solo per andare al compleanno di suo cugino... la decisione la dobbiamo prendere in privato, non davanti alla mamma del cugino: -°che dici ci andiamo?°-
Lo stesso è il fatto di parlare di ciò che dobbiamo concedere... se mi dice che vuole fare solo sesso soft, facendosi guardare, la eventuale decisione di farlo scopare, la deve prendere insieme a me e non da sola. In pratica la coppia per me deve essere capace di prendere decisioni condivise su tutto.