Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La causativita'

6 interventi
9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 17.02.2016 -
Chi vuole davvero qualcosa trova una strada, gli altri una scusa ( proverbio africano)

People asking questions lost in confusion, well i tell them there's no problem, only solutions, ... (J. Lennon)

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da emmegei,
... cioè essere responsabili di tutto ciò che ci accade. Ma è sempre così? Essere consapevoli della nostra causativita' ci rende più forti ed assertivi, non ci rende facile preda 'dell' autocommiserazione in caso di fallim [...]
E' un po' come dire: "Scusatemi, non mi sono spiegata bene" piuttosto che "Non avete capito niente".
Non sempre però si è artefici del proprio destino. Fermo restando che bisogna lottare per conquistarci "un posto al sole", c'è da considerare che molte volte "essere nel posto giusto al momento giusto (o sbagliato)" può condizionare un'intera esistenza.
Questo non deve costituire un alibi, mi sembra ovvio. Mi sembra altrettanto ovvio che se non si traggono insegnamenti dai propri errori o dalle proprie defaillances si rimane sempre al punto di partenza, pronti a commetterne ancora e, quel che è peggio, dello stesso tipo.
Con saggezza tipicamente popolana Antonia, la fruttivendola sotto casa mia, ama ripetere: "Erare umanus Ester, perseverare Diabolik".
Pallina

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Per essere nel posto giusto al momento giusto devi almeno uscire di casa

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Pablopd,
😮 Tesorino! Tu Qui,Quo,Qua, brutto amico mio? 😄 Ma santo cielo, è implicito, no? Se non esci di casa non potrà mai succederti niente.
A parte una visita del postino -che ti informa che ti è morto lo zio d'America e ti ha lasciato 100 milioni di dollari- nel bene o che ti cada il soffitto in testa, nel male: nulla comunque che dipenda da te.
Pallina

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Pablopd,
😮 Tesorino! Tu Qui,Quo,Qua, Brutto? 😄 Ma santo cielo, è implicito, no? Se non esci di casa non potrà mai succederti niente.
A parte una visita del postino -che ti informa che ti è morto lo zio d'America e ti ha lasciato 100 milioni di dollari- nel bene o che ti cada il soffitto in testa, nel male: nulla comunque che dipenda da te.
Pallina

Vabbé, appena mi sghiaccio vengo a Roma.... uff. 🐷

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Pablopd,
😮 Tesorino! Tu Qui,Quo,Qua, Brutto? 😄 Ma santo cielo, è implicito, no? Se non esci di casa non potrà mai succederti niente.
Pallina

He he he, un conto è la visita casuale del postino e altro conto è stare rintanati in casa ad aspettarlo pur sapendo di non avere alcuno zio in America.
No, si ritorna all'assunto "Se non esci di casa non potrà mai succederti niente". 😋
Pallina

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Pablopd,
Pallina

He he he, un conto è la visita casuale del postino e altro conto è stare rintanati in casa ad aspettarlo pur sapendo di non avere alcuno zio in America.
No, si ritorna all'assunto "Se non esci di casa non potrà mai succederti niente". 😋
Pallina
Chi lo dice ? 😄 😄 😄
Ahahahahah hai ragione, mi sono dimenticata di precisare: "Sempre che abbia provveduto a sanare l'abuso edilizio!" 😋
Pallina