Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Libri erotici da leggere?

1 interventi
12 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 30.12.2011 -
Quotato da Mykel,
Intanto ti dico che amo le bancarelle dei libri usati e te le consiglio: ci si trova di tutto, più che in certe librerie. Non ricordo se i libri che ti elenco li ho trovati proprio sulla bancarelle, probabilmente sì. Ovviamente evito di dirti quelli che mi hanno deluso e ti consiglio:
"Lolita" di Vladmir Nabokow, Historie d'O di Paukine Réage (pseudonimo de Dominique Aury) e, ma solo se gradisci anche le storie gay, "Ernesto" di Umberto Saba.
Ti ho detto anche gli autori perché adesso quasi tutte le biblioteche pubbliche mettono a disposizione l'elenco informatico dei volumi e terminali dai quali gli utenti possono autonomamente cercare la collocazione dei testi. Io me ne servo cercando un autore a me gradito e vedendo quali opere di questo autore sono disponibili, scoprendo gran belle cose. Sono un divoratore di libri di narrativa, erotica e non, e forse certi libri che a me sembrano erotici (per esempio "la noia" di Moravia) per altri possono non esserlo.
Poi ci sono i classici, non godibili da chi si accontenta dei soli raccontini di scopate, ma che dispongono anche di una certa propensione anche alla cultura, quella vera. Per esempio "Ars Amatoria" di Ovidio, il "Decamerone" di Giovanni Boccaccio, "Le memorie" di Giacomo Casanova, eccetera, eccetera,
Una curiosità. Lo sai che molti NON o POCO credenti ritengono altamente erotico "Il cantico dei cantici" delle Bibbia? Lo è, ma chi ha fede lo legge con altri occhi. Lo consente l'opera: E' un vero capolavoro.
Hai voglia a leggere!!!!! Ciao

12 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Piacenza
CERTIFICATO

Qui dal 15.01.2013 -
Venere in pelliccia di Sacher Masoch. Penso che del fatto si tratti di tematiche bdsm sia chiaro, dato che è il capostipite del genere. Un erotismo molto elegante che narra di una relazione padrona schiavo molto dettagliata nei sentimenti e caratteri. Il tutto scritto con uno stile d'annunziano (che può essere apprezzato o meno a seconda dei gusti).
Forse non il miglior romanzo erotico e nemmeno di tematiche bdsm, però certamente il capostipite ed è imprescindibile non averlo letto anche solo per l'importanza culturale ed artistica che riveste. Basta pensare anche alle varie citazioni nel mondo artistico (velvet underground su tutti).