9 anni fa
🙂 🙂 la stessa cosa può valere correre con l'auto a fari spenti con buio per vedere si può andare sbattere o rischiare di farsi male...Quotato da ProfumodiBosco,Scusa, ma se infettassi qualcuno per sbaglio, con un comportamento chiaramente a rischio, come ti sentiresti?Quotato da Coppiapositiva,A me vanno bene tutti i commenti ma nn permetto di dire che mettiamo in pericolo la vita altrui perché questo vi posso assicurare che lo fa molto di più chi è negativo fa sesso senza preservativo e non si è mai fatto il test... in Italia ci sono mol [...]
"Peccato, è andata male, però ci sono le terapie... avanti un'altro, magari sarà più fortunato..."
Qui non si sta parlando di famiglia, avere figli, dove una coppia per amore reciproco può fare determinate scelte per cose che ritiene più importanti o più "nobili".
Qui si parla di SESSO, di GIOCO, di DIVERTIMENTO. E voi per "divertirvi" siete disposti ad esporre gli altri a questo rischio? Anche se avvisate tipo le controindicazioni che ci sono sui farmaci?
Hai detto bene, ci sono persone sieropositive che non sanno di esserlo...e se chi viene con voi si infettasse senza saperlo? Potrebbe diventare a sua insaputa un "untore"... Oppure dopo che è venuto con voi deve sottoporsi a tutti i test di questo mondo per stare tranquillo?
Penso che quando uno è consapevole di determinate cose, certi stili di vita "non necessari" dovrebbe evitarli.
"Si avvisano i signori passeggeri che l'unico pilota del aereo soffre di cuore. Lui è fiducioso di riuscire a pilotare ma lascia a voi la scelta se salire a bordo oppure no. Se deciderete di salire la compagnia aerea non si ritiene responsabile di eventuali incidenti".
Un bel volo tranquillo! 🙂
ma almeno in questi casi il buonsenso di dire che viaggiare con buio coi fari accesi è meglio e riduce drasticamente il rischio di schiantarsi
Comunque a scherzi a parte ognuno di noi sa benissimo che nel mondo trasgressivo i rischi ci sono,come alla fine nessuno può fare il paladino della giustizia
ma resta fatto che per una scopata non vale la pena di giocarsi la salute e magari rovinarla anche a chi ti sta vicino 🙂
9 anni fa
🙂 🙂 esattamente quel che pensiamo noi.Quotato da ippolitaedercole,Io penso che essere onesti su questo problema è ammirevole,avere paura è umano...Noi pur non avendo nulla contro nessuno,abbiamo difficoltà a far sesso con cp presunte sane,ci facciamo mille paranoie e soprattutto cerchiamo di conoscere le persone co [...]
9 anni fa
🙂 🙂Quotato da Coppiapositiva,Ma infatti nessuno se la prende se ci contattano in pochi il nostro era un post ironico e fare una chiacchierata
9 anni fa
Scusami, ma, su questo argomento non posso non intervenire. Rispondo qui, a voi, MA IN REALTA' MI RIVOLGO A TUTTI.Quotato da ProfumodiBosco,Scusa, ma se infettassi qualcuno per sbaglio, con un comportamento chiaramente a rischio, come ti sentiresti?Quotato da Coppiapositiva,A me vanno bene tutti i commenti ma nn permetto di dire che mettiamo in pericolo la vita altrui perché questo vi posso assicurare che lo fa molto di più chi è negativo fa sesso senza preservativo e non si è mai fatto il test... in Italia ci sono mol [...]
"Peccato, è andata male, però ci sono le terapie... avanti un'altro, magari sarà più fortunato..."
Qui non si sta parlando di famiglia, avere figli, dove una coppia per amore reciproco può fare determinate scelte per cose che ritiene più importanti o più "nobili".
Qui si parla di SESSO, di GIOCO, di DIVERTIMENTO. E voi per "divertirvi" siete disposti ad esporre gli altri a questo rischio? Anche se avvisate tipo le controindicazioni che ci sono sui farmaci?
Hai detto bene, ci sono persone sieropositive che non sanno di esserlo...e se chi viene con voi si infettasse senza saperlo? Potrebbe diventare a sua insaputa un "untore"... Oppure dopo che è venuto con voi deve sottoporsi a tutti i test di questo mondo per stare tranquillo?
Penso che quando uno è consapevole di determinate cose, certi stili di vita "non necessari" dovrebbe evitarli.
"Si avvisano i signori passeggeri che l'unico pilota del aereo soffre di cuore. Lui è fiducioso di riuscire a pilotare ma lascia a voi la scelta se salire a bordo oppure no. Se deciderete di salire la compagnia aerea non si ritiene responsabile di eventuali incidenti".
Un bel volo tranquillo! 🙂
Secondo voi, quali sarebbero i comportamenti chiaramente a rischio, facendo sesso con @coppiapositiva? Era questo il senso del topic che io ho aperto e, direttamente o indirettamente, sapete che tutti hanno sottovalutato le possibili vie di infezioni che io mi affannavo ad indicare, e che tutti affermavano essere necessarie in un rapporto "scambista" (per rincarare la dose di errore NEL PARLARE DI SESSO PROTETTO, è intervenuta anche la direzione E pur inserendo la pubblicazione del Ministero della Salute, ed altre fonti attendibili, non si è decisa a modificare il suo intervento. Ho fortemente affermato che il comportamento libertino degli scambisti, me compreso, è a rischio, ma non mi si è voluto dare ragione.
Ora tutti, o quasi, dite a @coppiapositiva che non ci fareste sesso.
Credete forse che non si trovano in giro persone che dicono... come l'hanno trasmesso a me, me ne fotto e lo trasmetto ad altri (untori che non scoprirete mai)?
Credete forse che sono poche le persone che NON sanno di essere ammalati di epatite (le varie forme)??
Avevo ragione oppure avete paura che si rompa il preservativo? Esistono preservativi vaginali che non si rompono, a meno che non mettete dentro un giravite, MA esistono atteggiamenti da evitare, per non correre il rischio di infettarsi e li ho più volte citati. Vorrei anche farvi capire che non è l'AIDS da temere, muore solo 1/10 delle persone che muoiono di epatite, MA sono le innumerevoli malattie trasmesse dal sangue che sono da temere nei nostri atteggiamenti libertini.
Per chiarire..., io sarei disponibile a far sesso con @coppiapositiva, proprio perché in tal caso, conosco il comportamento da tenere per fare "sesso protetto", e non mi riempio la bocca di fare sesso protetto utilizzando il solo preservativo, bisognerà cioè evitare o proteggersi in tutti i casi in cui possono entrare in contatto delle mucose non integre (bocca, vagina, pene, occhio, ano, compreso gli oggetti che sono stati a contatto con tali mucose).
RIPETO, HO SCRITTO QUI MA NON è DIRETTO A PROFUMO DI BOSCO.
9 anni fa
Grazie a voi. Lo so molto bene, che avete ragione, e con voi si può fare sesso protetto... ho aperto un topic senza conoscervi, solo perché altri amici di a69 hanno aperto diversi topic insistendo ad affermare l'essenzialità del preservativo e poi nella discussione veniva fuori che il comportamento durante gli incontri non teneva minimamente in considerazione le altre vie di contagio altrettanto pericolose.
Per TANTI la fortuna è che... è molto difficile infettarsi.... a) rarissimamente si incontra una persona davvero ammalata ed in situazione infettante, b) per infettarsi ci deve essere la contemporanea compromissione delle mucose dei due partner c) molti dicono, parlano... ma in realtà i giochini succhiati (a lingua, pene, clitoride e vagina, e sedere) sono pochissimi a farli e molti a sognarli.
Per queste considerazioni, alla fine dicevo che se uno vuole godersi la vita ed il sesso (senza paranoie), se impara SERIAMENTE a riconoscere i segni di malattia su occhi, faccia, lingua, oltre alla già bassissima possibilità di infettarsi, detta sopra, aggiunge un metodo empirico personale per sapere con chi giocare liberamente (col preservativo o senza e con giochi di bocca) e con chi non deve giocare o lo deve fare senza giochini e col preservativo, Dopo di ciò incrocia le dita e va avanti tanto si muore in tanti altri modi con molta più facilità. ----------Mi piacerebbe conoscervi, indipendentemente dalla possibilità di fare sesso... che resterebbe una vostra scelta, perché ritengo che dovete essere delle persone "speciali."
Per TANTI la fortuna è che... è molto difficile infettarsi.... a) rarissimamente si incontra una persona davvero ammalata ed in situazione infettante, b) per infettarsi ci deve essere la contemporanea compromissione delle mucose dei due partner c) molti dicono, parlano... ma in realtà i giochini succhiati (a lingua, pene, clitoride e vagina, e sedere) sono pochissimi a farli e molti a sognarli.
Per queste considerazioni, alla fine dicevo che se uno vuole godersi la vita ed il sesso (senza paranoie), se impara SERIAMENTE a riconoscere i segni di malattia su occhi, faccia, lingua, oltre alla già bassissima possibilità di infettarsi, detta sopra, aggiunge un metodo empirico personale per sapere con chi giocare liberamente (col preservativo o senza e con giochi di bocca) e con chi non deve giocare o lo deve fare senza giochini e col preservativo, Dopo di ciò incrocia le dita e va avanti tanto si muore in tanti altri modi con molta più facilità. ----------Mi piacerebbe conoscervi, indipendentemente dalla possibilità di fare sesso... che resterebbe una vostra scelta, perché ritengo che dovete essere delle persone "speciali."
9 anni fa
Ciao ragazzi. Nulla da aggiungere a ciò che è già stato scritto e discusso, se non ribadire la vostra correttezza nel dichiararvi e di consigliare a tutti di fare un giro in area bisex per leggere di quanti uomini, magari sposati, tengano comportamenti incoscienti oltre ogni limite.Quotato da coppiaestero,se impara SERIAMENTE a riconoscere i segni di malattia su occhi, faccia, lingua
Mi soffermerei piuttosto sulla vostra frase che ho quotato. Ci date delucidazioni in più?
9 anni fa
Chiaramente sono d'accordo con coppiapositiva su ciò che hanno detto, chiarisco che il bacio non provoca contagio se....
a) non ci sono lesioni vive alla bocca
--- e --- se
b) non c'è una mucosa "larga" dalla quale si succhia (bacio succhiato) il sangue dell'ammalato avendo, a propria volta, lesioni alla bocca.
Metto però in evidenza che le malattie trasmissibili MT, veicolate col sangue, sono moltissime, alcune, (quelle che sono certo, epatite B, epatite D e sifilide) si trasmettono anche con i liquidi e con la saliva, perciò chi si vuole proteggere, in senso lato, deve sapere queste cose.
Vi rubo questa bella frase---
".....nella vita fanno sesso nello stesso modo degli altri e con le stesse precauzioni che dovrebbero usare tutti,"
SOTTOLINEO... "le stesse precauzioni che dovrebbero usare tutti...",
è questo il punto, noi purtroppo non riusciamo ad usare le stesse attenzioni, precauzioni, con tutti, ed è proprio qui che casca l'asino. Se incontriamo un ammalato vero e non lo riconosciamo, siamo a rischio di contagio. Questa è la verità, e se continuiamo a fare sesso allo stesso modo, senza "le precauzioni che dovremmo usare tutti", è giusto che si sappia che non facciamo sesso protetto.
@Coupledam
Ho più volte detto altrove che io conosco solo alcuni segni, che a volte sono presenti anche senza malattia, di sofferenza epatica, e di sofferenza del sistema linfatico (chi si ammala sa che il sistema linfatico è uno dei primi ad essere interessato da tutte le malattie, ed in particolare dalle malattie infettive). Ho pubblicato un sito, nell'altro topic, che adesso non ricordo, dove c'erano numerosi accenni ai punti da notare. Purtroppo, io sono un autodidatta, e non me la sento di dare suggerimenti a nessuno, se non che il sistema linfatico è molto incriminato e se vedo segni di tale sofferenza, utilizziamo tutte le attenzioni, e spesso non giochiamo proprio per evitare di dare inutili spiegazioni. Se avessi più pratica, e potessi accertare il metodo, vedendo i sintomi di molti ammalati certi, magari in ospedale, potrei anche avere più certezze e spiegare qualcosa, ma, non mi sento proprio di dare suggerimenti. Chi si appassiona, saprà a sue spese che dovrà carpire "il mestiere" tra le righe scritte dai veri esperti. Se volete, in privato, andando a cercare i siti da me consultati (una parte, perché io ne ho letto davvero tanti), vedo se posso passarveli, ma non sono certo di trovarli, sono già passati 3-4 anni.
a) non ci sono lesioni vive alla bocca
--- e --- se
b) non c'è una mucosa "larga" dalla quale si succhia (bacio succhiato) il sangue dell'ammalato avendo, a propria volta, lesioni alla bocca.
Metto però in evidenza che le malattie trasmissibili MT, veicolate col sangue, sono moltissime, alcune, (quelle che sono certo, epatite B, epatite D e sifilide) si trasmettono anche con i liquidi e con la saliva, perciò chi si vuole proteggere, in senso lato, deve sapere queste cose.
Vi rubo questa bella frase---
".....nella vita fanno sesso nello stesso modo degli altri e con le stesse precauzioni che dovrebbero usare tutti,"
SOTTOLINEO... "le stesse precauzioni che dovrebbero usare tutti...",
è questo il punto, noi purtroppo non riusciamo ad usare le stesse attenzioni, precauzioni, con tutti, ed è proprio qui che casca l'asino. Se incontriamo un ammalato vero e non lo riconosciamo, siamo a rischio di contagio. Questa è la verità, e se continuiamo a fare sesso allo stesso modo, senza "le precauzioni che dovremmo usare tutti", è giusto che si sappia che non facciamo sesso protetto.
@Coupledam
Ho più volte detto altrove che io conosco solo alcuni segni, che a volte sono presenti anche senza malattia, di sofferenza epatica, e di sofferenza del sistema linfatico (chi si ammala sa che il sistema linfatico è uno dei primi ad essere interessato da tutte le malattie, ed in particolare dalle malattie infettive). Ho pubblicato un sito, nell'altro topic, che adesso non ricordo, dove c'erano numerosi accenni ai punti da notare. Purtroppo, io sono un autodidatta, e non me la sento di dare suggerimenti a nessuno, se non che il sistema linfatico è molto incriminato e se vedo segni di tale sofferenza, utilizziamo tutte le attenzioni, e spesso non giochiamo proprio per evitare di dare inutili spiegazioni. Se avessi più pratica, e potessi accertare il metodo, vedendo i sintomi di molti ammalati certi, magari in ospedale, potrei anche avere più certezze e spiegare qualcosa, ma, non mi sento proprio di dare suggerimenti. Chi si appassiona, saprà a sue spese che dovrà carpire "il mestiere" tra le righe scritte dai veri esperti. Se volete, in privato, andando a cercare i siti da me consultati (una parte, perché io ne ho letto davvero tanti), vedo se posso passarveli, ma non sono certo di trovarli, sono già passati 3-4 anni.
9 anni fa
La cosa, "FORSE", buona, è che non vedo un contrasto a ciò che viene detto... i casi sono TRe...
-o ci fanno parlare, perché pensano che stiamo incorreggibilmente sbagliando e non è più il caso di correggerci.
-o incominciano a capire il nocciolo del problema affrontato e chi voleva che si vietasse l'iscrizione ai positivi, non è più di quella idea.
-o coloro che mi attaccavano, qualcuno chiedeva anche alla direzione di cancellare i miei interventi, sono tutti andati in ferie a settembre e non stanno seguendo questo topic-
@mikymikgenova
BRAVA, devo riconoscere che non lo avevo mai pensato ma E' COME DICI TU, paradossalmente, a causa delle scarse attenzioni, sui giochi di bocca, potremmo essere proprio noi, e NON COPPIA POSITIVA, ad essere pericolosi e diffondere le malattie.
-o ci fanno parlare, perché pensano che stiamo incorreggibilmente sbagliando e non è più il caso di correggerci.
-o incominciano a capire il nocciolo del problema affrontato e chi voleva che si vietasse l'iscrizione ai positivi, non è più di quella idea.
-o coloro che mi attaccavano, qualcuno chiedeva anche alla direzione di cancellare i miei interventi, sono tutti andati in ferie a settembre e non stanno seguendo questo topic-
@mikymikgenova
BRAVA, devo riconoscere che non lo avevo mai pensato ma E' COME DICI TU, paradossalmente, a causa delle scarse attenzioni, sui giochi di bocca, potremmo essere proprio noi, e NON COPPIA POSITIVA, ad essere pericolosi e diffondere le malattie.
9 anni fa
Avete ragione coppiapositiva, il problema è che il sesso piace agli uomini ed alle donne, e quando siamo eccitati, non siamo in grado di ragionare, HO PARAGONATO il sesso, o meglio, l'orgasmo ad una droga, e quando siamo in crisi di astinenza è ancora peggio e pur di godere andiamo dai maschi o addirittura si diventa, momentaneamente, passivi. Se fossimo come voi dite, sempre freddi, calcolatori, sicuramente ci proteggeremmo sempre e non solo quando incontriamo coppiapositiva. Diciamo che con voi, non siamo disposti a rischiare, ma tutti i giorni rischiamo di incontrarti, di piacerti, e di far sesso dimenticando che potresti essere siero-positiva. Speriamo di essere riusciti a far si che durante gli incontri qualcuno/a sia meno disposto/a a rischiare, e a comportarsi sempre come se di fronte ci fosse un lui o una lei siero-positiva.CiaoQuotato da Coppiapositiva,Noi siamo persone NORMALI come chiunque al mondo lavoriamo usciamo ci divertiamo facciano tutte le cose che fanno tutte le persone ci sono medici ci sono avvocati infermieri panettieri ecc ecc sieropositivi di cui nessuno è a conoscenza anche il vostro migliore amico/a potrebbe esserlo e voi nn lo sapreste mai a meno che nn vi venga detto e sapete xke non viene detto perché siamo trattati come degli appestati ma vi svelo un segreto siamo nel 2016 e l hiv esiste purtroppo più di quanto si creda e ciò che non lo fa eliminare è proprio la non conoscenza e la disinformazione che c è in giro.
Io capisco pienamente che all impatto ti viene da dire oh ca..o ma poi il passo successivo sarebbe informarsi e dire cavolo quante cose non so.
La mia conoscenza purtroppo è data dalla mia ignoranza passata e dall incoscienza non voglio fare la maestra perché chiunque potrebbe dirmi che ci fai la morale proprio tu che te lo sei preso...il mio intento è di far capire alle persone che nn bisogna avere paura ma solamente proteggersi sempre e cmq indifferentemente da chi si ha davanti e se anche una sola persona inizierà a pensare a ciò che ho scritto ne sarei già felice...buona giornata a tutti [...]
9 anni fa
io invece ritengo che chi fa sesso senza protezione è come se si sparasse un colpo in una roulotte russa. Andare contromano in autostrada ed andargli contro è un tentativo di suicidio, non è per niente lo stesso che far sesso con un sieropositivo, posso capire l'ansia, ma questa è dovuta proprio all'ignoranza, è l'ansia di chi guida per la prima volta, ma sapendo cosa fare non sei più in ansia alla guida. Sono perfettamente d'accordo che per far sesso protetto bisogna usare il preservativo anche per i bocchini, e per i baci, se non se ne riesce a far a meno, suggerisco almeno di non succhiare.
Come ho suggerito altrove, cominciamo in casa... giochiamo come se il partner fosse siero-positivo, e cominceremo ad apprendere molte cose che prima si trascurava.
Come ho suggerito altrove, cominciamo in casa... giochiamo come se il partner fosse siero-positivo, e cominceremo ad apprendere molte cose che prima si trascurava.