3 anni fa
Io userei dell'olio di mandorle, l'ideale sarebbe quello spremuto a freddo, naturale, senza essenze aggiunte.
Se proprio vuoi un olio profumato puoi aggiungere all'olio di mandorle qualche goccia di olio essenziale (lavanda, arancio, menta o altra essenza) di tuo gradimento.
Prima di usare un olio essenziale ti consiglio di fare un test mescolando una piccola dose di olio essenziale con qualche goccia di olio vettore ( proporzione di 1 a 3) applicandolo ad esempio su una piccola area sensibile, come l'incavo del gomito o la parte interna del braccio.
In caso di arrossamento, dolore, prurito, gonfiore o altri sintomi avversi, potresti avere una sensibilità a quell’olio essenziale e sarebbe meglio evitarne l’uso topico.
L'eventuale reazione allergica potrebbe essere visibile dopo qualche ora, quindi il consiglio di usare un olio neutro senza additivi aggiunti si comprende senza inutili spiegazioni.
Non userei oli con una viscosità troppo elevata, soprattutto se non hai ancora raggiunto la manualità necessaria ad eseguire le tecniche base del massaggio.
Se proprio vuoi un olio profumato puoi aggiungere all'olio di mandorle qualche goccia di olio essenziale (lavanda, arancio, menta o altra essenza) di tuo gradimento.
Prima di usare un olio essenziale ti consiglio di fare un test mescolando una piccola dose di olio essenziale con qualche goccia di olio vettore ( proporzione di 1 a 3) applicandolo ad esempio su una piccola area sensibile, come l'incavo del gomito o la parte interna del braccio.
In caso di arrossamento, dolore, prurito, gonfiore o altri sintomi avversi, potresti avere una sensibilità a quell’olio essenziale e sarebbe meglio evitarne l’uso topico.
L'eventuale reazione allergica potrebbe essere visibile dopo qualche ora, quindi il consiglio di usare un olio neutro senza additivi aggiunti si comprende senza inutili spiegazioni.
Non userei oli con una viscosità troppo elevata, soprattutto se non hai ancora raggiunto la manualità necessaria ad eseguire le tecniche base del massaggio.
3 anni fa
L'olio di mandorle, meglio se per uso alimentare lo trovi con relativa facilità on line.
I lubrificanti a base di acqua sono studiati per un altro utilizzo, non vanno bene per il massaggio, dopo poco si disidratano e diventano collosi.
Per quanto riguarda il massaggio, ho dato per scontato che lo utilizzassi come una sorta di coccola da usare in un contesto giocoso 🐷
L'olio Johnson é costituito principalmente da paraffina liquida, é quindi un derivato del petrolio incompatibile con l'uso dei profilattici e dei sex toys.
Ma, anche gli oli vegetali non vanno bene con i preservativi a base di lattice.
Quelli in poliuretano probabilmente non avrebbero problemi nemmeno con i petrolati ma visto che i lubrificanti a base di acqua funzionano benissimo non farei pasticci.
In sintesi, per le parti intime a contatto col profilattico userei un gel a base acquosa, per il resto del corpo l'olio di mandorle dolci.
3 anni fa
Hahahahahahahahahahahaha, Macy Gray 🤣Quotato da upstair,olio di mandorla qualsiasi erboristeria , ovviamente come ti ha detto Macy Gray, che sia il piu naturale possibile 😄
3 anni fa
quello che hai visto non è un olio ma un lubrificante gelatinoso tipo aloe a base di acqua molto indicato per penetrazioni anali o fisting.Quotato da Il_papero9,Ciao a tutti. Qualche settimana fa, vedendo un film hard ho notato che usavano un tipo di olio molto colloso e che ungeva molto. Informandomi un po' ho letto che ci sono diversi tipi di olio, ed alcuni consigliavano lo swiss .
Voi avete con [...]
3 anni fa
Quotato da battakiots,quello che hai visto non è un olio ma un lubrificante gelatinoso tipo aloe a base di acqua molto indicato per penetrazioni anali o fisting.Quotato da Il_papero9,Ciao a tutti. Qualche settimana fa, vedendo un film hard ho notato che usavano un tipo di olio molto colloso e che ungeva molto. Informandomi un po' ho letto che ci sono diversi tipi di olio, ed alcuni consigliavano lo swiss .
Voi avete con [...]