9 anni fa
Ma fino a prova contraria la nostra costituzione garantisce la libertà di culto ...ognuno può scegliere la religione che preferisce
9 anni fa
9 anni fa
L'affermare che dio esiste senza prove provate è negarne l'esistenza 😄 😄 😄Quotato da Orsachiotto,Esatto e concordo con te Charlize.Quotato da charlize,io ho sempre pensato che un popolo ha ciò che si merita in termini di mentalità. se siamo italiani e non scandinavi un motivo ci sarà.Quotato da Orsachiotto,Argomento interessantissimo, infatti mi chiedevo se qualcuno prima o poi lo trattava, comunque non solo in queste due civiltà c'era la libertà della bisessualità e omosessualità, ma anche nei popoli delle 500 nazioni (nativi d'america) anzi lì erano tenuti da conto ed erano rispettati.Quotato da Albaxx,.......che bello sarebbe se tornassimo a credere negli dei.,,.., 😇Quotato da Guardami,Questo non è un thread per tutti.
Come si legge dal titolo, l'argomento è specifico, il carattere della trattazione è piuttosto tecnico, la trattazione stessa è molto lunga per essere un post e per molti, quindi, il tutto risulterà inevitab [...]
Per rispondere ad ALBAXX non è una questione di dei, ma una questione di mentalità, in quanto nel medioevo con l'avvento della religione cristiana, e non mi soffermo come è avvenuta cioè in seguito a episodi e decisioni che è stata scelta per soppiantare le preesistenti, in quanto il crocifisso è andato a sostituire le statue degli idoli preesistenti, e così anche il culto gli usi e costumi.
Certo è che il messaggio messianico non parla di odio e discriminazione ma di AMORE verso il prossimo, che significa accettare e non discriminare l'altro, e che non sta a noi giudicare il prossimo.
non è sempre colpa di qualcuno sopra di noi o di altro da noi.
ma ...caro ma anche in circuiti trasgressivi...dove ti aspetti la mentalità più aperta possibile...ti senti dire cose che pensavi relegate oramai alla preistoria
abbiamo le nostre colpe...per la mentalità che anziché contribuire a modificare tramandiamo colpevolmente di generazione in generazione..
Volevo aggiungere anche in risposta alle foto del bus e ad Alba, alcune precisazioni.
I dei dei greci, romani, etruschi e altre popolazioni, non erano così buoni come pensiamo anzi tutt'altro. Per esempio lo stesso Dio di Abramo comune a cristiani, ebrei, e musulmani per quest'ultimi è punitivo, mentre per i cristiani è misericordioso. Il tutto sta nel rispetto del prossimo, ogni uno di noi è libero ed è esclusivamente responsabile della propria libertà e non di quella degli altri in pratica il non giudicare il prossimo dell'uso che ne fa.
L'affermare che Dio non esiste senza dati di fatto, si riconosce la sua esistenza.
Buon pomeriggio a tutti e viva l'amore che è una cosa splendida e ogni lasciata è perduta 💋
Poi si citano antiche scritture, da alcuni ritenute sacre, dove non vengono mai citati i dinosauri ma ci sono i leocorni 😮 😮 😮
E se poi avessero ragione i nativi americani e di la ci fosse Manitù? Cosa gli raccontiamo, che abbiamo letto Tex? 🙂
Ok, capisco che per molti sia argomento serio e smetto di scherzare, ma affermare che dio non esiste e sentirmi dire che con questo ne confermo l'esistenza mi fa capottare 🙂
Poi tutti hanno il loro dio personale che li assolve da tutto ciò chd fanno... Dicono e scrivono frasi razziste? Giusto, il mio dio mi giustifica a farlo... Ma per piacere...
9 anni fa
Ma scopate noiosamente come scrivete?
Belin che cugge 😋
Belin che cugge 😋
9 anni fa
😄 😄 😄Quotato da rauck,magda e furio 😄 😄Quotato da belinone,Ma scopate noiosamente come scrivete?
Belin che cugge 😋
9 anni fa
Come si fa a tematizzare una cosa che va contronatura se fino a quel momento è stata la natura stessa a guidare la conoscenza?
9 anni fa
@Free ti prego 😋 già di mattina 😎 😇Quotato da freemind_0012,Come si fa a tematizzare una cosa che va contronatura se fino a quel momento è stata la natura stessa a guidare la conoscenza?
9 anni fa
@guardami può scrivete un poema e io quattro righe no.... 😭 😭 😭 uffaQuotato da belinone,@Free ti prego 😋 già di mattina 😎 😇Quotato da freemind_0012,Come si fa a tematizzare una cosa che va contronatura se fino a quel momento è stata la natura stessa a guidare la conoscenza?
... Ma poi la cul-tura la mattina presto.....stimola 😄
9 anni fa
Certa pseudo-cultura stimola si, meglio del bus dopo il cappuccino 😄 😄 😄Quotato da freemind_0012,@guardami può scrivete un poema e io quattro righe no.... 😭 😭 😭 uffaQuotato da belinone,@Free ti prego 😋 già di mattina 😎 😇Quotato da freemind_0012,Come si fa a tematizzare una cosa che va contronatura se fino a quel momento è stata la natura stessa a guidare la conoscenza?
... Ma poi la cul-tura la mattina presto.....stimola 😄
9 anni fa
Questione di punti di vista. Magari c'è chi apprezza e ha il diritto di leggere. O no?
9 anni fa
Perfettamente d'accordo, ma sono cose che si trovano su qualunque libro di testo del Ginnasio e in giro su internet... Qua si dovrebbero dibattere idee ed opinioni personali, come le mie e le tue... e pazienza se abbiamo meno cultura e parliamo più terra terra, ma almeno è roba nostra e non presa da libri scritti da altri 🙂Quotato da gueststar,Questione di punti di vista. Magari c'è chi apprezza e ha il diritto di leggere. O no?
9 anni fa
Ma alla fine, tutti quelli che giustificano la loro omosessualità dicendo che anche Giulio Cesare e Carlo magno lo erano ,gli posso dare ragione o gli posso rispondere di viverla come meglio crede senza aggrapparsi alle cazzate?
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.

