11 anni fa
Io penso che il problema sia di tutti e due se l'uomo viene messo al corrente dalla partner della difficoltà ad avere un orgasmo e lui non fa nulla per cercare di ovviare a tale mancanza. Se lei finge l'orgasmo e lui non se ne accorge ( cosa altamente probabile) il problema resta solo della lei. Lui pensa che la sua vita sessuale con la partner sia tutta fuochi d'artificio e lei invece resta eternamente insoddisfatta. Con una mia ex dopo il terzo-quarto rapporto sessuale, notando che non aveva orgasmi e non fingeva, le ho chiesto se c'erano problemi e se potevo fare qualcosa, mi ha spiegato cosa le piace e la posizione in cui riesce a raggiungere il culmine del piacere e da lì abbiamo davvero trovato una bella intesa. Se avesse finto io, come tutti, non me ne sarei accorto e poi sarebbe diventata una delle tante storie che ascoltiamo dagli amici, leggiamo sui libri e sui giornali o vediamo nei film: lei ha mal di testa continui, preferisce guardare un film, trova mille scuse e te la concede ogni tanto, quasi con fastidio... Perché alla lunga se non prova piacere preferisce l'astinenza (o altri uomini più performanti 🙂 )... Molti di quelli che si lamentano che la moglie non è più come i primi tempi forse fanno parte della schiera di uomini la cui donna fingeva ed a un certo punto ha preferito evitare... Alle volte bisognerebbe ragionare un po' meno da maschi e un po' più da persone, penso che farei come molte donne se con la partner avessi un rapporto che mi soddisfa ma mi lascia sempre l'uccello duro alla fine, senza mai farmi godere... Alla lunga eviterei i rapporti con lei e cercherei da altre parti 🙂
E tanto per non martellare solo gli uomini: ma se una donna non riesce ad avere l'orgasmo, invece di fingere, non può parlarne col partner e cercare insieme una soluzione? Spiegargli che ci sono cose che la eccitano di più e cose che la infastidiscono, per esempio... Capisco il rapporto occasionale di una sera, ma se vivi insieme ad una persona come fai a nascondergli una cosa così importante per l'armonia sessuale?
Scusate se sono prolisso, ma vorrei far capire il mio pensiero senza fraintendimenti...
E tanto per non martellare solo gli uomini: ma se una donna non riesce ad avere l'orgasmo, invece di fingere, non può parlarne col partner e cercare insieme una soluzione? Spiegargli che ci sono cose che la eccitano di più e cose che la infastidiscono, per esempio... Capisco il rapporto occasionale di una sera, ma se vivi insieme ad una persona come fai a nascondergli una cosa così importante per l'armonia sessuale?
Scusate se sono prolisso, ma vorrei far capire il mio pensiero senza fraintendimenti...
11 anni fa
Secondo me se la donna ti lascia con il dubbio ..... difficilmente è arrivata all'orgasmo .... ma ognuno ha le sue percezioni sensoriali ...cmq non è facile da capire ....
7 mesi fa
Io me ne accorgevo se mi ricontattava oppure se dopo la scopata era di buon umore.
6 mesi fa
Ascoltare mettendo in gioco tutti i sensi. Quando faccio l'amore con una donna tatto olfatto e udito sono completamente concentrati a capire le sue reazioni
e risposte per trovare la chiave del suo piacere. Non è facile farlo la prima volta al primo incontro... e poi dico la verità non mi piacciono le cose facili preferisco scalare le montagne e scoprire insieme a lei come si raggiunge la vetta.
e risposte per trovare la chiave del suo piacere. Non è facile farlo la prima volta al primo incontro... e poi dico la verità non mi piacciono le cose facili preferisco scalare le montagne e scoprire insieme a lei come si raggiunge la vetta.