Parole parole solo parole?

327 interventi
4 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
parole parole , solo parole?

Fin dalla nascita le lettere dell'alfabeto hanno suscitato visioni e fantasie( es. I libri), anche per quel senso di ricerca della forma che recano in se'.
La capacità di esprimersi attraverso le parole e la forma usata può rivelarsi un elemento attrattivo?
Che importanza diamo alle parole?
Le parole e la forma con cui ci esprimiamo sono un veicolo che mostra chi siamo?
A voi la "Parola".

4 anni fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -

4 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
P. S. " si è quel che si scrive?"

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Francesconewage,
P. S. " si è quel che si scrive?"
assoluamente SI e in questo piccolo spaccato del mondo abbiamo esempi eclatanti...eleganza e ricercatezza in alcuni, rozzezza e volgarità in tanti, già dal primo impatto si screma con chi si desidera interagire

4 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
Per me qui le parole contano tantissimo, sono quello che determina se un profilo è solo una galleria di foto oppure un annuncio che fa nascere l'interesse di cercare un contatto. Per me è più interessante un annuncio scritto bene con solo 3 foto che uno con 100 foto e solo 3 righe di testo... magari scritte pure male. Inevitabilmente in una situazione così dove il primo approccio è scritto ogni parola è importante.

4 anni fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Io ho la mania di scrivere di getto, ma poi, con calma di ritornare e correggere. Infatti nella foto libertà senza accento mi dà proprio fastidio. Per lo stesso motivo, non capisco chi nell'annuncio è approssimativo (un esempio per tutti, il lui eterno). Commetti un errore, bene, può capitare, ma poi corregilo.
Quindi per me le parole contano. A maggior ragione qui, nel forum, dove per comunicare usiamo solo parole .

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
quando uno ha finito le parole, inizia con le parolacce 😄 😄

4 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
C'è chi si porta avanti e parte subito con le parolacce...

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
in genere,sono uno che parla poco e magari poi quando parlo sbaglio 😄 mi ricordo due episodi,andavo spesso in un posto,dove c'era una abbastanza carina, ed io dicevo salve ed arrivederci,beh dopo un po, questa mi disse, ma non puoi dirmi ciao? io, si va bene, ciao arrivederci 😄 😄 il secondo episodio, all aeroporto, dove c'era un altra niente male, beh dopo un po che andavo, un giorno mi disse,gli altri vanno sempre di corsa e tu sempre tranquillo e beato,e io gli risposi... sembra, lei mi rispose... sembra? e io non ho detto più nulla 😄 😄 chessemo 😄 😄

4 anni fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Quotato da coltrane68,
Quotato da Francesconewage,
P. S. " si è quel che si scrive?"
Certo ma sisrive come si pensa.
Volevi forse farci sapere che hai pensieri confusi? 😋

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da maya777,
Le parole sono armi, in amore e in guerra.
Io no ho mai detto ai miei genitori " vi voglio bene" ......
io non ho mai scritto una lettera d amore, anche perchè poi per poterla leggere, ci voleva l interprete 😄 😄

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Francesconewage,
parole parole , solo parole?

Fin dalla nascita le lettere dell'alfabeto hanno suscitato visioni e fantasie( es. I libri), anche per quel senso di ricerca della forma che recano in se'.
La capacità di esprimersi attraverso le p [...]
Si. Dicono molto di ciò che siamo. Sia nella forma che nel contenuto.
Parola scritta: preferisco stile asciutto e tagliente, alla Sciascia. La verbositá mi stucca (a meno che non sia un Gran Maestro come Saramago). Adoro l'uso di parole che possono descrivere un concetto complesso. Parimenti, mi interessa l'etimologia.
Se si scrive a mano anche la grafia ha la sua importanza.
Parola detta: preferisco chi si pone in modo non assertivo. Chi sembra mettere un punto interrogativo alla fine di ogni frase. E chi ha la risposta pronta.

4 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Prima di aprire bocca, assicurarsi di aver collegato la spina del cervello !!!! 😮
Figuriamoci prima di scrivere… anche i posteri potrebbero leggere e commentare 🙂

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da SwFr,
Quotato da Francesconewage,
parole parole , solo parole?

Fin dalla nascita le lettere dell'alfabeto hanno suscitato visioni e fantasie( es. I libri), anche per quel senso di ricerca della forma che recano in se'.
La capacità di esprimersi attraverso le p [...]
)

😄
Siete rimasti senza?

4 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
😋 😄

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Adoro le voces mediae, ossia quelle parole che in latino erano concetti neutri e che in italiano si sono consolidate in senso negativo o positivo:
- fortuna: sorte, destino
- monstrum: prodigio, essere speciale
-pharmakon (greco): rimedio, veleno
- altus: alto profondo

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da SwFr,
Quotato da Bull66_ME,
Anche noi usiamo ancora i quaderni. Le penne stilografiche, però, solo per scriverci tra noi 🙂.
Io, stilografica per tutti i giorni.
Per le lettere imporanti, pennino e calamaio. Ti dá quel bel ritmo, per poter accompagnare i pensieri alle parole.
Se vado alle poste, la buon vecchia bic nera.

4 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da CpErotos,
Adoro le voces mediae, ossia quelle parole che in latino erano concetti neutri e che in italiano si sono consolidate in senso negativo o positivo:
- fortuna: sorte, destino
- monstrum: prodigio, essere speciale
-pharmakon (greco): rimedio, veleno
- [...]
Bello spunto, potrebbe essere linfa per allargare la conversazione.

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da PrincipessaOssessa,
Quotato da Francesconewage,
P. S. " si è quel che si scrive?"
Nah, si è solamente "come" (lo) si scrive - perché, potenzialmente, si può scrivere (di) tutto, anche (di) ciò che non esiste.
Io sono molto radicale: forma vince su contenuto sempre, nel senso che non lo prendo neanche in considerazione se non è in 'belle parole'.
Sono solo in parte d'accordo con te.
Do molta importanza alla storia che ciascuno può raccontare. E una storia può essere profonda anche se raccontata con qualche scivolamento.
Immagina un pastore di vacche, sulle dolomiti. Non sa nulla di Pascal o di Derrida. Ma ha negli occhi e nel parlare qualcosa che noi non abbiamo. I tramonti e l'imponenza delle montagne. Ce lo racconterà con un linguaggio semplice. Ma vivo.

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da SwFr,
Sesso ed ortografia, se lo inserissero nelle scuole nessuno sbaglierebbe più un congiuntivo.
😄


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Parole parole solo parole?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni