6 anni fa
Ciao. Io non ho mai usato le palline, però faccio gli esercizi, una decina di minuti al giorno praticamente ogni giorno da più o meno 10 anni. I benefici sono (dovrebbero essere) a lungo termine e riguardano le future perdite urinarie, mentre non ho constatato benefici dal punto di vista del ciclo mestruale, che avrebbe dovuto essere meno doloroso. Nel sesso, non posso che essere più che soddisfatta. In passato è capitato che alcuni uomini si spaventassero nella penetrazione, per l'effetto 'risucchio', ma dopo la reazione iniziale manifestavano alto gradimento...Quotato da SwFr,Ciao. Qualche mese fa ho iniziato, un po' scettica, con gli esercizi per rinforzare il pavimento pelvico e l'uso di una pallina, 3,5 cm/ 90 gramm. All'inizio era dura tenerle dentro camminando poi è diventato normale e sono [...]
6 anni fa
Ne sentii parlare per la prima volta ad uno stage di Jacopo Fo da ragazzina. Li faccio da allora. Però mi hai fatto venire la curiosità delle palline pure a me... 😄Quotato da SwFr,Wow da 10 anni.....:-) anche io faccio gli esercizi tutte le mattine e ultimamente anche in giro. Le palline sono piacevoli e danno l'idea dei risultati. Riuscire a tenerle dopo everle perse un po' di volte è stata una soddisfazione. Io sono all'inizio ma è troppo bello cominciare a gestire la penetrazione in modo attivo 😄.Quotato da CpErotos,Ciao. Io non ho mai usato le palline, però faccio gli esercizi, una decina di minuti al giorno praticamente ogni giorno da più o meno 10 anni. I benefici sono (dovrebbero essere) a lungo termine e riguardano le future perdite urinarie, mentre non ho constatato benefici dal punto di vista del ciclo mestruale, che avrebbe dovuto essere meno doloroso. Nel sesso, non posso che essere più che soddisfatta. In passato è capitato che alcuni uomini si spaventassero nella penetrazione, per l'effetto 'risucchio', ma dopo la reazione iniziale manifestavano alto gradimento...Quotato da SwFr,Ciao. Qualche mese fa ho iniziato, un po' scettica, con gli esercizi per rinforzare il pavimento pelvico e l'uso di una pallina, 3,5 cm/ 90 gramm. All'inizio era dura tenerle dentro camminando poi è diventato normale e sono [...]
6 anni fa
@furiomagda: sì, c'è anche per gli uomini. Stimolando il muscolo pubococcigeo (credo si chiami così, quello fra scroto e ano, l'uomo dovrebbe riuscire ad acquisire il controllo dell'eiaculazione (e delle perdite urinarie). Però mi sembra che ci possano essere delle controindicazioni per la prostata...
certo, dillo a @magda, non è solo per il controllo delle perdite, ma anche per cose molto molto più divertenti... 😋
certo, dillo a @magda, non è solo per il controllo delle perdite, ma anche per cose molto molto più divertenti... 😋
6 anni fa
Ciao!
Quindi facevi già gli esercizi ma hai tratto più beneficio con le palline?
Eris
Quindi facevi già gli esercizi ma hai tratto più beneficio con le palline?
Eris
6 anni fa
Ogni tanto anche io, ma raramente. Per me é rilassante, una sorta di yoga quotidiano...
6 anni fa
vero, mi sono frequentato con una singola del sito che era molto brava nel farlo, senza bisogno di fuoriuscire ed entrare si possono provare sensazioni molto intense, io scherzosamente le dicevo che mi stava "mungendo" il cazzo con la figa😁Quotato da SwFr,Questi esercizi erano nati per curare l'incontinenza femminile e poi si scoperto che migliorano un po' tutto. La cosa proprio bella quando si cominciano a rinforzare i muscoli è stringere durante la penetrazione per sentire tutto q [...]
6 anni fa
E ho visrp che sono anche mooooolto più economicheQuotato da PescaMelba,Vi segnalo, per completezza di informazione ,anche le yoni eggs che sono degli ovetti in pietra dura (solitamente giada, quarzo rosa, ametista e ossidiana) che ai già citati benefici delle palline di kegel uniscono il beneficio energetico delle singo [...]
6 anni fa
Sono il Lui di coppia e faccio gli esercizi di Kegel da 9 mesi, non ho notato un maggior controllo dell'eiaculazione, ma ora riesco a mantenere un'ottima erezione molto a lungo.