Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Pensare

11 interventi
7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Tipoetopa,
Un mio vecchio prof all'universitá diceva che si sa parlare bene una lingua solamente quando si è in grado di pensare in quella lingua.
Allo stesso modo, si può traslare il fatto che si è realmente una coppia solamente quando viene naturale pensare da coppia ? [...]
Si può, si può. Il difficile però è sincronizzarsi.
Ci sono dei momenti in cui è oggettivamente impossibile.
"Amore, penso sia arrivato il momento di cambiare le tende".
"Sì, certo, Anche il centravanti, sono dieci partite che non fa goal. Se ne è mangiato un altro adesso adesso, 'sto brocco!"
Pallina 😋

7 anni fa
Singolo
Campania,
Qui dal 11.09.2017 -
Non ho capito, devo accendere il cervello?

7 anni fa
Singolo
Campania,
Qui dal 11.09.2017 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Tipoetopa,
Un mio vecchio prof all'universitá diceva che si sa parlare bene una lingua solamente quando si è in grado di pensare in quella lingua.
Allo stesso modo, si può traslare il fatto che si è realmente una coppia solamente quando viene naturale pensare da coppia ? [...]
"Sì, certo, Anche il centravanti, sono dieci partite che non fa goal. Se ne è mangiato un altro adesso adesso, 'sto brocco!"
Pallina 😋
bella questa ....mi mancava. 😳 😮

7 anni fa
Singolo
Campania,
Qui dal 11.09.2017 -
Quotato da Tipoetopa,
Quotato da Afas,
Non ho capito, devo accendere il cervello?
Nel senso che quando si pensa a cosa fare, dove andare, ecc... anche nella più banale quotidianitá, lo si deve fare pensando "noi"
Ad esempio, appena sposati io ci ho messo un po' ad entrare in quest'ordine di idee
in coppia il noi è d obbligò....altrimenti che coppia è...anche se molto spesso prevale l io. 💋

7 anni fa
Singolo
Campania,
Qui dal 11.09.2017 -
Un esempio , lei vuole un figlio lui no .....lo si fa ...lui vuole un menage a tre con due donne...lei no...non si fa. Lei vuole far sesso lui no...si fa...Lei non vuol far sesso lui si.....a lei viene il mal di testa..e non si fa.....visto quanti noi...

7 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Tipoetopa,
Pallina 😋
se lo scambio di battute avviene mentre trombano... Houston, abbiamo un problema! 😄

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 29.07.2017 -
Quotato da Tipoetopa,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Tipoetopa,

Allo stesso modo, si può traslare il fatto che si è realmente una coppia solamente quando viene natura [...]
Bello ma, purtroppo, molto idealistico.
Vero per moltissimi.. però, come dicevo qualche post più su, se all'inizio facevo fatica ad immedesimarmi in un "noi" adesso non riesco più a pensare "io" ( tranne alcuni casi strettamente personali, logico )
Sará l'etá ? L'amore ? Ahhhh l'amore 😳 😄
Più semplicemente è l’intesa: quando emerge, è naturale pensare “noi” 😉😘

7 anni fa
Singolo
Campania,
Qui dal 11.09.2017 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da Tipoetopa,

Allo stesso modo, si può traslare il fatto che si è realmente una coppia solamente quando viene natura [...]
Che bell’argomento di riflessione!
Secondo me, sì, quando ho a casa un'altra persona anche se penso in "io" per quello che serve nello specifico a me, poi in automatico mi viene da pensare in "noi" nel momento in cui stò concretizzando la cosa!
Per esempio, decido di fare X cosa, ma quando la metto in pratica, penso anche all'altra persona, nel modo che non gli arrechi problemi!
Sicuramente un tipo di rapporto in cui si pensa in "noi", va costruito e deve esserci uno dei due che inizia e l'altro che da un feedback...altrimenti è inutile!
decido di fare non è noi decidiamo...questo non è pensare noi ....ma pensare in io......e vedere se non dà fastidio all altro...

7 anni fa
Singolo
Campania,
Qui dal 11.09.2017 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da Afas,
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da Tipoetopa,

Che bell’argomento di riflessione!
Secondo me, sì, quando ho a casa un'altra persona anche se penso in "io" per quello che serve nello specifico a me, poi in automatico mi viene da pensare in "noi" nel momento in cui stò concretizzando la cosa!
Per esempio, decido di fare X cosa, ma quando la metto in pratica, penso anche all'altra persona, nel modo che non gli arrechi problemi!
Sicuramente un tipo di rapporto in cui si pensa in "noi", va costruito e deve esserci uno dei due che inizia e l'altro che da un feedback...altrimenti è inutile!
decido di fare non è noi decidiamo...questo non è pensare noi ....ma pensare in io......e vedere se non dà fastidio all altro...
Ho capito ma alcune scelte devi per forza pensarle in io...tipo se decidi di andare in palestra lo decidi in io, non in noi! Ma il noi viene in automatico quando pensi di mettere in pratica la cosa!
io in palestra lei a casa a curarla.questo è noi?

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Tipoetopa,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Tipoetopa,

Vero per moltissimi.. però, come dicevo qualche post più su, se all'inizio facevo fatica ad immedesimarmi in un "noi" adesso non riesco più a pensare "io" ( tranne alcuni casi strettamente personali, logico )
Questo folle sentimento che... più fa buio più ritorna da meeee... 😋
Bene, ora seria: cerco di spiegare come la penso con degli esempi, anche se è un concetto non facilissimo da capire. Soprattutto nelle sfumature, perché di quelle è composto.
Sin da giovane non tolleravo coloro che, nella nostra comitiva, si fidanzavano e sparivano, magari per anni, per poi tornare a piangere dagli amici con la coda fra le gambe, se la storia finiva: li ho sempre tacciati di scarsa personalità.
Per questo non mi sognerei mai di privare il Pinko del tennis, del calcetto, dei suoi amici, del circolo e di quelle che sono le sue passioni, perché non sarebbe più lui.
Per lo stesso motivo non vorrei che mi impedisse le frequentazioni che rendono bella e varia la mia vita: la palestra, le amiche dello shopping, gli ex compagni delle superiori e le nostre cene mensili, ancora appuntamento imprescindibile dei "ragazzi dell'altro secolo".
Questo non significa vite separate, ma soltanto un "assestamento" atto alla felicità ed alla completa realizzazione dell'altro/a.
Ovvio che esistano valori e momenti dove il "noi" è d'obbligo, ossia quelle che io chiamo le "grandi scelte": la fedeltà reciproca, le attività lavorative di entrambi (indipendentemente da chi dei due: non deve dirmi, ad esempio, che dal prossimo mese va a lavorare in Australia per guadagnare di più) il luogo dove vivere, l'abitazione, l'arredamento, le auto ecc ecc.
Si tratta pertanto di mantenere intatta la sfera individuale ed incollarla in quella più ampia del "noi", con qualche piccolo sacrificio, come due bolle di sapone che non si fondono fino a formarne una, ma che continuano a volare attaccate come gemelle siamesi.
Pallina

7 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Tipoetopa,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Tipoetopa,

Questo folle sentimento che... più fa buio più ritorna da meeee... 😋
Bene, ora seria: cerco di spiegare come la penso con degli esempi, anche se è un concetto non facilissimo da capire. Soprattutto nelle sfumature, perché di quelle è composto.
Sin da giovane non tolleravo coloro che, nella nostra comitiva, si fidanzavano e sparivano, magari per anni, per poi tornare a piangere dagli amici con la coda fra le gambe, se la storia finiva: li ho sempre tacciati di scarsa personalità.
Per questo non mi sognerei mai di privare il Pinko del tennis, del calcetto, dei suoi amici, del circolo e di quelle che sono le sue passioni, perché non sarebbe più lui.
Per lo stesso motivo non vorrei che mi impedisse le frequentazioni che rendono bella e varia la mia vita: la palestra, le amiche dello shopping, gli ex compagni delle superiori e le nostre cene mensili, ancora appuntamento imprescindibile dei "ragazzi dell'altro secolo".
Questo non significa vite separate, ma soltanto un "assestamento" atto alla felicità ed alla completa realizzazione dell'altro/a.
Ovvio che esistano valori e momenti dove il "noi" è d'obbligo, ossia quelle che io chiamo le "grandi scelte": la fedeltà reciproca, le attività lavorative di entrambi (indipendentemente da chi dei due: non deve dirmi, ad esempio, che dal prossimo mese va a lavorare in Australia per guadagnare di più) il luogo dove vivere, l'abitazione, l'arredamento, le auto ecc ecc.
Si tratta pertanto di mantenere intatta la sfera individuale ed incollarla in quella più ampia del "noi", con qualche piccolo sacrificio, come due bolle di sapone che non si fondono fino a formarne una, ma che continuano a volare attaccate come gemelle siamesi.
Pallina

Giustissimo. 1+1 deve fare 3 non 1,5, a volte 3 in maniera letterale, meglio se 4. 😄 anche 5 😋

7 anni fa
Singolo
Campania,
Qui dal 11.09.2017 -
La vita insieme e splendida...ma non devi essere un incubo .....per l altro....diventa opprimente......scappare se la vedi cosi....