Poliamori

1 interventi
2 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 11.05.2020 -
Buonasera. Anzi buonanotte, visto che è tardi.
Scrivo nel forum questa sera a proposito dei Poliamori. Sto arrivando al punto focale del mio ultimo romanzo.
L'indagine psicologica, che è sempre presente attorno a ciò che scrivo, mi porta, ora, a parlare dei poliamori. Scrivo il thread qui perchè si tratta comunque di scritura, di libri e di romanzi.
Leggendo le vostre belle storie, che ispirano poi le mie, leggo sempre che si cerca anche complicità ed amicizia. La maggior parte degli annunci, come è giusto che sia, vogliono sublimare il piacersi fino a farlo arrivare al comprendersi. Lo ritengo naturale. E quindi lo scopo della mia indagine è: cosa succede quando questo piacersi, amalgamarsi ed integrarsi coinvolge due coppie fino a renderli molto attaccati anche sentimentalmente?
Quando una coppia, che vuole diventare scambista, percepisce un certo affiatamento con un'altra coppia, non necessariamente succede la cosa, in quanto non si sa se l'altra coppia è potenzialmente scambista.
Ecco perchè si parte dalla certezza di essere scambisti, prima di cercare le altre affinità. Quindi si inserisce il profilo e poi l'annuncio. Ma dopo, leggo, è piacevole condire lo scambio con una buona amicizia ed affiatamento.
Poi, quando questo affiatamento continua, e si intensifica, ecco che arriva qualcosa di più.
Secondo lo schema di questa società, in amore si può essere solo in due. Ma nel mondo dello scambismo ci può essere posto per l'affiatamento continuato e perseverante fino ad arrivare ai poliamori. Possono esistere anche sentimenti multipli, a quattro per volta. Sarebbe bello dialogare con chi ama scrivere e confrontarsi su questo argomento, in questo forum.

2 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Come coppia a noi è capitato che l'avventura sia sfociata in amicizia con più
di una coppia (ma anche con singoli). Amicizia che significa telefonarsi per salutarsi senza altri fini, vedersi per cena e anche organizzare brevi vacanze assieme.
Tuttavia (parlo per la nostra coppia ovviamente) niente innamoramenti. L' amore rimane solo tra noi due.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Racconti & Libri > Poliamori

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni