11 anni fa
Secondo le mie eaperienze la realtà virtuale non và esattamente di pari passo con la realtà ....
In diversi anni di virtuale ho riscontrato che mesi di chat sono volati via davanti ad una coca cola, ad un gesto affrettato o addirittura al ciao ....
Dietro ad uno schermo si è più liberi e si azzarda un pò di più .... a livello emozionale le emozioni sono di sicuro amplificate ...
In diversi anni di virtuale ho riscontrato che mesi di chat sono volati via davanti ad una coca cola, ad un gesto affrettato o addirittura al ciao ....
Dietro ad uno schermo si è più liberi e si azzarda un pò di più .... a livello emozionale le emozioni sono di sicuro amplificate ...
11 anni fa
Anche noi pensiamo che sia sicuramente possibile innamorarsi di qualcuno che frequenta
una chat o un forum solo attraverso ciò che scrive, però con la consapevole speranza che
una volta usciti dal virtuale, incontrandolo dal vivo, sia anche fisicamente come ci si
aspettava.
Nelle chat e nei forum "normali" e meno spesso in quelli di siti a scopo trasgressivo,
molte persone iscritte come vediamo anche in qualche format televisivo americano, hanno
la cattiva abitudine di inserire foto non proprie o usare altri accorgimenti strani per
conoscere persone, sperando però che dopo essersi incontrati dal vivo, e sapendo di aver,
fino a quel momento, "preso in giro" l'altro/l'altra, tutto si riesca a chiarire,
ma il più delle volte avanti alla realtà dei fatti tutto cade come un castello di carte,
perchè, e crediamo sia inutile girarci intorno, l'attrazione mentale vale comunque
fino ad un certo punto se non è completata anche da quella fisica, perchè, se poi ci si
trova avanti ad una persona che fisicamente è tutto l'opposto di ciò che si ha in mente
come modello di attrazione, il tutto è destinato a finire in brevissimo tempo.
In ogni caso, e qui andremo come al solito controcorrente, ci chiediamo come mai oggi
c'è sempre più spesso, paura e quindi più necessità di trincerarsi dietro un pc o una
chat virtuale per sperare di conoscere e incontrare gente, quando è sicuramente più
valido avere il coraggio di uscire, farsi delle amicizie vere, intese come non virtuali
e coltivarle dal vivo, sperando che tra esse si trovi anche l'anima gemella.
Antonio e Marcella
una chat o un forum solo attraverso ciò che scrive, però con la consapevole speranza che
una volta usciti dal virtuale, incontrandolo dal vivo, sia anche fisicamente come ci si
aspettava.
Nelle chat e nei forum "normali" e meno spesso in quelli di siti a scopo trasgressivo,
molte persone iscritte come vediamo anche in qualche format televisivo americano, hanno
la cattiva abitudine di inserire foto non proprie o usare altri accorgimenti strani per
conoscere persone, sperando però che dopo essersi incontrati dal vivo, e sapendo di aver,
fino a quel momento, "preso in giro" l'altro/l'altra, tutto si riesca a chiarire,
ma il più delle volte avanti alla realtà dei fatti tutto cade come un castello di carte,
perchè, e crediamo sia inutile girarci intorno, l'attrazione mentale vale comunque
fino ad un certo punto se non è completata anche da quella fisica, perchè, se poi ci si
trova avanti ad una persona che fisicamente è tutto l'opposto di ciò che si ha in mente
come modello di attrazione, il tutto è destinato a finire in brevissimo tempo.
In ogni caso, e qui andremo come al solito controcorrente, ci chiediamo come mai oggi
c'è sempre più spesso, paura e quindi più necessità di trincerarsi dietro un pc o una
chat virtuale per sperare di conoscere e incontrare gente, quando è sicuramente più
valido avere il coraggio di uscire, farsi delle amicizie vere, intese come non virtuali
e coltivarle dal vivo, sperando che tra esse si trovi anche l'anima gemella.
Antonio e Marcella
11 anni fa
Scusate, poi potete anche cancellare quanto stiamo dicendo, ma pagina 4, 5 e 6 contenenti solo post in cui si discute di possibile separazione con relative conseguenze, e non più di conseguenze negative o positive sull'utilizzo del forum, che è invece la domanda inziale.
Non vi sembra che sia appena il caso di dover rientrare tutti dagli OT?
La discussione che sta venendo fuori in quelle 3 pagine è sicuramente interessante ma sarebbe meglio aprire un post apposito, o no?
Antonio e Marcella
Non vi sembra che sia appena il caso di dover rientrare tutti dagli OT?
La discussione che sta venendo fuori in quelle 3 pagine è sicuramente interessante ma sarebbe meglio aprire un post apposito, o no?
Antonio e Marcella
11 anni fa
La trasmissione che abbiamo citato, si occupa appunto di mettere in contatto chi si
rivolge ad essa, con l'altra persona con cui si sta avendo contatti tramite chat.
In generale a richiedere l'intervento della trasmissione, sono tutti ragazzi e ragazze
ovviamente maggiorenni che lo fanno perchè essendosi innamorate, o se vogliamo infatuate,
dell'altro/a tramite chat, hanno la sensazione che qualcosa non quadri e vogliono vederci
più chiaro.
Non abbiamo mai visto nè hanno mai avuto a che fare con "seduttori seriali" ma solo
con altri ragazzi che si trovano spesso nelle loro stesse condizioni e si rivolgono
alle chat virtuali per manifesta immaturità o fragilità caratteriale e che non credono
nei propri mezzi per avere contatti veri.
Nella maggioranza dei casi di cui si parla, alla fine si trovano a cozzare contro la dura
realtà, perchè si trovano avanti persone completamente diverse e di cui mentalmente si
erano fatti un'altra idea e a quel punto si assiste a veri e propri crolli psicologici
con pianti, litigi e qualche volta a vere e proprie scenate di sfogo.
In minoranza invece ci sono anche storie a lieto fine, in cui l'incontro iniziato tramite
chat prosegue anche nella vita reale, ma questo succede purtroppo solo in pochi casi,
perchè come già detto da qualcun altro, nelle chat non si tende ad essere molto sinceri.
Altro discorso invece è essere un "seduttore seriale"... secondo noi questi, se smascherati,
dovrebbero andare dritti in galera per aver approfittato della fragilità altrui.
Non sappiamo se siano storie appositamente costruite per fare audience, ma servono comunque
ad illustrare degli esempi di ciò che accade nel web giornalmente.
In ogni caso, e ci ripetiamo, la vita fuori è così bella, perchè ridursi a dover rivolgersi
ad una chat virtuale per sperare di conoscere gente, quando sarebbe molto più costruttivo
uscire e vivere la vita vera?
Antonio e Marcella
rivolge ad essa, con l'altra persona con cui si sta avendo contatti tramite chat.
In generale a richiedere l'intervento della trasmissione, sono tutti ragazzi e ragazze
ovviamente maggiorenni che lo fanno perchè essendosi innamorate, o se vogliamo infatuate,
dell'altro/a tramite chat, hanno la sensazione che qualcosa non quadri e vogliono vederci
più chiaro.
Non abbiamo mai visto nè hanno mai avuto a che fare con "seduttori seriali" ma solo
con altri ragazzi che si trovano spesso nelle loro stesse condizioni e si rivolgono
alle chat virtuali per manifesta immaturità o fragilità caratteriale e che non credono
nei propri mezzi per avere contatti veri.
Nella maggioranza dei casi di cui si parla, alla fine si trovano a cozzare contro la dura
realtà, perchè si trovano avanti persone completamente diverse e di cui mentalmente si
erano fatti un'altra idea e a quel punto si assiste a veri e propri crolli psicologici
con pianti, litigi e qualche volta a vere e proprie scenate di sfogo.
In minoranza invece ci sono anche storie a lieto fine, in cui l'incontro iniziato tramite
chat prosegue anche nella vita reale, ma questo succede purtroppo solo in pochi casi,
perchè come già detto da qualcun altro, nelle chat non si tende ad essere molto sinceri.
Altro discorso invece è essere un "seduttore seriale"... secondo noi questi, se smascherati,
dovrebbero andare dritti in galera per aver approfittato della fragilità altrui.
Non sappiamo se siano storie appositamente costruite per fare audience, ma servono comunque
ad illustrare degli esempi di ciò che accade nel web giornalmente.
In ogni caso, e ci ripetiamo, la vita fuori è così bella, perchè ridursi a dover rivolgersi
ad una chat virtuale per sperare di conoscere gente, quando sarebbe molto più costruttivo
uscire e vivere la vita vera?
Antonio e Marcella
11 anni fa
Esci e - nel 2014 - dove vai per conoscere gente? Andrebbe detto anche questo. Venti anni fa era possibile, oggi non lo è più.
Scusa @redset ma non condividiamo assolutamente questa affermazione...
Semmai pensiamo che prima era meno possibile, perchè c'erano meno mezzi e possibilità, l'educazione che si inculcava in famiglia era forse un pò più bigotta e non così aperta come lo è oggi, ma adesso, è facilissimo andare in qualunque discoteca, ecc. ecc. e basta avere solo un pò di intraprendenza e iniziativa personale per farsi una caterva di amici, il tutto poi viene da sè.
Antonio e Marcella
Scusa @redset ma non condividiamo assolutamente questa affermazione...
Semmai pensiamo che prima era meno possibile, perchè c'erano meno mezzi e possibilità, l'educazione che si inculcava in famiglia era forse un pò più bigotta e non così aperta come lo è oggi, ma adesso, è facilissimo andare in qualunque discoteca, ecc. ecc. e basta avere solo un pò di intraprendenza e iniziativa personale per farsi una caterva di amici, il tutto poi viene da sè.
Antonio e Marcella
11 anni fa
ammazza che deriva sta prendendo questo post ..... 🙂
11 anni fa
@moana, in un suo intervento ormai sepolto da qualche parte in questa discussione, diceva che rideva di gusto....
chi ride ora sapendo che anche questa discussione è andata a puttane e con un finale ormai scontato?
Antonio e Marcella
chi ride ora sapendo che anche questa discussione è andata a puttane e con un finale ormai scontato?
Antonio e Marcella
11 anni fa
@fiona, ci quoti, per favore, dove hai letto che ti stiamo incolpando di qualcosa?Quotato da ShrekEFiona,e ovviamente la colpa dovrebbe essere mia solo perchè uno contesta quello che scrivo in modo improprio attribuendomi cose che non ho minimamente detto. e ovviamente la saccente sono io solo perchè difendo le mie posizioni. se qualcuno trova da qualche parte dove avrei scritto che il plagio psicologico è un reato me lo quoti qui sotto per favoreQuotato da AntonioeMarcella,@moana, in un suo intervento ormai sepolto da qualche parte in questa discussione, diceva che rideva di gusto....
Antonio e Marcella [...]
Dai non credevamo che avessi ancora l'eta per la coda di paglia......
Antonio e Marcella
11 anni fa
Al liceo avevo un professore di greco che andava OT tutte le volte che spiegava ma...era un piacere sentirlo e a distanza di anni ricordo con immenso piacere i suoi OT...molto più istruttivi ed interessanti di chi si limitava alla...lezioncina.
11 anni fa
Fiona...sei sicura che c'eri tu alla vendita dei piumini?
11 anni fa
Ci citeresti qualche legge che avvalori quello che dici o dobbiamo prendere per vangelo quello che dici?Quotato da Mipiacelacoppia,...inviterei a leggere (per chi ha voglia) l'origine della "diatriba"...dalla pagina "9".del post...e come mai si è evoluta la discussione a seguito dell'intervento di sipuofareseciva e, successivamente, riguardo al termine " [...]
11 anni fa
Si ma mi sarebbe piaciuto che avessi circostanziato le cose.
Mettere insieme un po' di parole solo per infilarci in mezzo a mo' di esempio qualche velata
...e manco tanto...frecciatina verso qualche utente che a volte ti contrasta
non mi sembra un bel modo di continuare il discorso.
Mettere insieme un po' di parole solo per infilarci in mezzo a mo' di esempio qualche velata
...e manco tanto...frecciatina verso qualche utente che a volte ti contrasta
non mi sembra un bel modo di continuare il discorso.
11 anni fa
@mipiacelacoppia sei un professionista del depistaggio ma...io ho un master nel leggere tra le righe.
A buon intenditore poche parole.
A buon intenditore poche parole.
11 anni fa
E siamo a due.
Continui con interminabili sproloqui dove ripeti sempre le stesse cose con la variante di cambiare il tipo di
insinuazioni offensive
Detto papale papale prima hai lasciato intendere che Curiosige è plagiata da Fiona ed ora che
scriverebbe a "cazzo di cane".
Ovviamente speri che la lunghezza e la noiosità dei tuoi scritti faccia apparire la cosa casuale e non offensiva.
Come ti ho detto io ho un master in "leggere tra le righe" ed uno in "paraculismo".
So che Curiosa non ha certo bisogno del mio aiuto per difendersi e so che probanilmente delle tue insinuazioni se ne frega
altamente ed anzi le fanno aumentare l'autostima
ma a me e dico a me da un enorme fastidio vedere una mia AMICA attaccata solo perche espone con cognizione di causa il suo pensiero.
Continui con interminabili sproloqui dove ripeti sempre le stesse cose con la variante di cambiare il tipo di
insinuazioni offensive
Detto papale papale prima hai lasciato intendere che Curiosige è plagiata da Fiona ed ora che
scriverebbe a "cazzo di cane".
Ovviamente speri che la lunghezza e la noiosità dei tuoi scritti faccia apparire la cosa casuale e non offensiva.
Come ti ho detto io ho un master in "leggere tra le righe" ed uno in "paraculismo".
So che Curiosa non ha certo bisogno del mio aiuto per difendersi e so che probanilmente delle tue insinuazioni se ne frega
altamente ed anzi le fanno aumentare l'autostima
ma a me e dico a me da un enorme fastidio vedere una mia AMICA attaccata solo perche espone con cognizione di causa il suo pensiero.
11 anni fa
Ecco...non avevo ancora letto l'intervento di Curiosige dimostrazione che non ha certo bisogno di...spalle
11 anni fa
Così però...provochi ehhhh 😳 😋 😳 😋 😳 😋 😳 😋Quotato da curiosige,Torniamo in topic a parte il Lasonil un qualcosa per una mega botta al sedere? qualche consiglio?
11 anni fa
Aridajeeee....vuoi proprio che mi faccia una doccia gelata questa sera 😮 🐷 😮 🐷 😮 🐷 😮 🐷Quotato da curiosige,ehehheheheh AAA esperto in culologia applicata cercasi disperatamente ehehhhehh
11 anni fa
@DocDoom siamo molto dispiaciuti nel sapere che state mollando l'online.
Al di là del nostro ruolo che ci ha visti talvolta contrapposti, è davvero un peccato perdere una Coppia divertente e acuta quale voi siete, coppia di cui abbiamo letto sempre gli interventi con grande interesse e che spesso, più di quanto non possiate credere, abbiamo intimamente condiviso.
Un grandissimo in bocca al lupo per il vostro futuro, che sia raggiante, pieno di salute e d'amore, per voi e per tutto quello che vi circonda.
Speriamo a presto 💋
💗
Al di là del nostro ruolo che ci ha visti talvolta contrapposti, è davvero un peccato perdere una Coppia divertente e acuta quale voi siete, coppia di cui abbiamo letto sempre gli interventi con grande interesse e che spesso, più di quanto non possiate credere, abbiamo intimamente condiviso.
Un grandissimo in bocca al lupo per il vostro futuro, che sia raggiante, pieno di salute e d'amore, per voi e per tutto quello che vi circonda.
Speriamo a presto 💋
💗
11 anni fa
Che dire..........sono sempre solo i "migliori" che se ne vanno!!!Quotato da DocDoom,Tra le possibili caratteristiche positivo/negative mi ero dimenticato del BAN 😄
Essendo utente e scrittore assiduo del forum dagli albori, ritengo sia doveroso fare i saluti di rito, avendo noi raggiunto la fine della nostra presenza su siti on [..................] e, dulcis in fundo...i pochi come noi