11 anni fa
Mi sono fatto questa domanda più volte dopo aver visto questo film, ed ogni tanto ancora me la pongo ....
Io non sono proprio convinto che accetterei lo scambio per i soldi .... in quella situazione è come essere presi per il collo .... non lo condivido ...
Io non sono proprio convinto che accetterei lo scambio per i soldi .... in quella situazione è come essere presi per il collo .... non lo condivido ...
11 anni fa
Aimè ..... mangeremo pane e cipolle per molto tempo ..... io andrò a pesca tutte le mattine .... 😋Quotato da FionaEBasta,un conto è fare una cosa, una tantum e che ti cambia radicalmente la vita e un conto è farlo sistematicamente e per un piatto di lenticchie. si, è anche questione di cifre sicuramente. ognuno di noi ha un prezzo ma ha anche un'esistenza intera da onorare come ruolo sociale. per un milione di dollari si può forse anche arrivare a pulire un cesso pubblico con la lingua. sicuramente preferirei prostituirmi. il discorso non deve ruotare attorno alla liceità dell'atto in sè. esso per me è lecito per definizione in quanto parte delle scelte personali e non lesivo per nessuno se non per la propria dignità. ma occorre fare attenzione che non passi il concetto che sia onorevole e dignitoso farlo e che sia un modello di vita a cui aspirare per una donna. lo farei anche io una volta per un milione di dollari ma di certo non ne andrei orgogliosa. il rischio che mi si ponga questo dilemma esistenziale mi pare comunque piuttosto remoto.Quotato da ProfumodiBosco,Ma allora perché vi scandalizzate tanto e ve la prendete quando qui sul sito qualcuno vi offre delle "rose"? E' solo perché sono poche?.... Meditate gente meditate.... 😮 😄
11 anni fa
Potendo volare dal tetto di un casinò al castello di proprietà su di un isola circondata dall' oceano .... non più di qualche singolo presente su questo sito che gira con una Panda .... 😋 senza offesa per alcuno 😎Quotato da ProfumodiBosco,Insomma... Meglio scoparti un cesso d'uomoche farsi fottere da un cesso vero... 🙂Quotato da FionaEBasta,un conto è fare una cosa, una tantum e che ti cambia radicalmente la vita e un conto è farlo sistematicamente e per un piatto di lenticchie. si, è anche questione di cifre sicuramente. ognuno di noi ha un prezzo ma ha anche un'esistenza intera da onorare come ruolo sociale. per un milione di dollari si può forse anche arrivare a pulire un cesso pubblico con la lingua. sicuramente preferirei prostituirmi.Quotato da ProfumodiBosco,Ma allora perché vi scandalizzate tanto e ve la prendete quando qui sul sito qualcuno vi offre delle "rose"? E' solo perché sono poche?.... Meditate gente meditate.... 😮 😄
Io ribalterei la domanda in:
" Quanto ti sentiresti stronzo nel fare una proposta così ad una donna che non ha possibilità di scelta? "
11 anni fa
Prendendo, come sempre, in esame solo le nostre reali realtà.
Possiamo dire che parlando di un evento fantasioso, anche le nostre reazioni sono fantasiose. Certo si potrebbe dire che quasi tutti abbiamo un prezzo per fare un fantasiosa o assurda attività. Il problema è semplicemente irrisolvibile: L'acquirente è anch'esso una fantasia! Per cui si parla di fantasiosi eventi che risolvono la vita con i soldi.
Premesso queste banalità e continuando a sognare ad occhi aperti. Tra il serio ed il faceto. Abbiamo parlato insieme del dilemma: vivere in coppia serenamente ed uniti con pochi soldi o continuare a vivere una ricchezza derivata da una notte di sesso, che indifferentemente ognuno di noi possa aver vissuto con altri.
Sembrerà impossibile ma entrambi noi concordiamo nel dire che la serenità di coppia, la gioia del far tutto insieme (e per tutto intendiamo l'arco che va dal far capelletti al "godere" insieme con altri, che è qualcosa di più intimo della sveltina scopatina) non può essere in nessun caso barattato con la ricchezza materiale. Questo non critica e lascia libero chiunque di fare ciò che vuole, ma sicuramente non è per noi.
No grazie, l'offerta è interessante ma non è per la nostra serenità di coppia e non è per la nostra vita. Anche se vissuta con moltissime difficoltà materiali, che solo insieme possiamo giornalmente affrontare e superare.
Patty & Pier
Possiamo dire che parlando di un evento fantasioso, anche le nostre reazioni sono fantasiose. Certo si potrebbe dire che quasi tutti abbiamo un prezzo per fare un fantasiosa o assurda attività. Il problema è semplicemente irrisolvibile: L'acquirente è anch'esso una fantasia! Per cui si parla di fantasiosi eventi che risolvono la vita con i soldi.
Premesso queste banalità e continuando a sognare ad occhi aperti. Tra il serio ed il faceto. Abbiamo parlato insieme del dilemma: vivere in coppia serenamente ed uniti con pochi soldi o continuare a vivere una ricchezza derivata da una notte di sesso, che indifferentemente ognuno di noi possa aver vissuto con altri.
Sembrerà impossibile ma entrambi noi concordiamo nel dire che la serenità di coppia, la gioia del far tutto insieme (e per tutto intendiamo l'arco che va dal far capelletti al "godere" insieme con altri, che è qualcosa di più intimo della sveltina scopatina) non può essere in nessun caso barattato con la ricchezza materiale. Questo non critica e lascia libero chiunque di fare ciò che vuole, ma sicuramente non è per noi.
No grazie, l'offerta è interessante ma non è per la nostra serenità di coppia e non è per la nostra vita. Anche se vissuta con moltissime difficoltà materiali, che solo insieme possiamo giornalmente affrontare e superare.
Patty & Pier
11 anni fa
Hai centrato il tristissimo vero messaggio che il film ha lasciato. Forse in pochi lo hanno recepito, essendo stato offuscato dal riflettore che punta diritto sul baratto soldi con relativa scorciatoia verso il benessere materiale; con sicura frana dei valori morali e sentimentali della coppia.Quotato da duelune,Nel film il problema si pone nel momento in cui la mia sosia ( 😄 ) rimane affascinata dal riccone e il marito, evidentemente non troppo convinto della decisione presa, si fa mangiare dai sensi di colpa. A quanto pare quei soldi non hanno comprato s [...]
11 anni fa
...è bellissimo il pezzo finale quando lui (Redford) la lascia andare e l'autista gli chiede il perchè: perchè non mi avrebbe mai guardato con quegli occhi come guarda lui...con i soldi puoi comprare ma poi?...
11 anni fa
sicuro hai ragione.....ogni opera artistica ha origine dalla cultura e da quello che vuol esprimere l'autore. Poi ogni "osservatore" legge in funzione della sua cultura.Quotato da Mipiacelacoppia,
...sicuramente ognuno ci vede nel film il messaggio che vuole 🙂
Io ci ho visto anche una coppia in crisi... 🙂
Per quanto riguarda la coppia in crisi ci sta anche, forse derivata dalla mancanza di "penuria", che non soddisfa le aspettative. Quante coppie basano tutta la loro unione sul benessere che uno dei due da all'altro? Volendo si potrebbe anche dire che spesso è la parte femminile che fa le "bizze" se non riceve quanto economicamente da lei sperato. Questo non vuol essere polemica, ma solo una reale costatazione derivante da esperienze di alcune coppie che abbiamo conosciuto sia in internet che nel quotidiano. Facendo anche una riflessione maschile, alcuni uomini, pur di "agguantare" la gran figa di turno, raccontano gran "balle" sulla loro condizione sociale. Poi il vivere insieme è un'altra triste situazione. E tutto si sgretola miserabilmente.
Tornando alla storia del film è sicuramente interpretabile, discutibile, criticabile e quant'altro; ma è poco trasportabile nella realtà vera.
11 anni fa
La domanda è estremamente provocatoria; si presta a risposte più o meno retoriche,più o meno moraliste,più o meno demagogiche;più o meno come ce ne sono state tante più o meno ben argomentate. Ma, a parte qualche rara eccezione, mi trovo d'accordo con i detti latini: "pucuniae omnia parent et pecunia non olet"
11 anni fa
@mipiace, @profumo: ci spiace ma abbiamo dovuto cancellare i vostri ultimi post poichè i tanti annidamenti del "quote" bloccavano il thread.
Cercate di tagliare un pò di testo la prox volta, grazie 💋
11 anni fa
Ma quali scuse, ci mancherebbe 🙂Quotato da ProfumodiBosco,OK nessun problema 🙂 scusate per l'intasamento involontario... 😇Quotato da RedazioneA69,@mipiace, @profumo: ci spiace ma abbiamo dovuto cancellare i vostri ultimi post poichè i tanti annidamenti del "quote" bloccavano il thread.
11 anni fa
Tutti sogni di noi donne? Ma dove stanno gli ometti disposti a spendere tali cifre? Nel mondo delle nostre fantasie.
Scendiamo dalle nuvole e viviamo costruendo giorno dopo giorno la nostra gioia di esserci e anche la coppia che desideriamo. Questo avendo anche il coraggio di subire i cambiamenti.
🙂 con tanta simpatia Patty
Scendiamo dalle nuvole e viviamo costruendo giorno dopo giorno la nostra gioia di esserci e anche la coppia che desideriamo. Questo avendo anche il coraggio di subire i cambiamenti.
🙂 con tanta simpatia Patty
11 anni fa
Naaaaaa pochi maledetti ma subito ...... anzi prima è "più meglio"Quotato da ProfumodiBosco,
Non so... Accettate i "pagherò"? Si va da buffetti e se ne compra un blocco....
😄 😄
🙂 🙂 💋
11 anni fa
Asta al ribasso? NaaaaaaaaaQuotato da balloons2,io anche x 1000 😎Quotato da Spettro82,Seriamente, per un milione di euro mi faccio scopare io dal tipo, 😋se alla mia donna non va e poi lo coccolo pure 😇
Stiamo parlando del fatto che tutti hanno un prezzo, c'è gente che uccide per infinitamente meno 😭 [...]
11 anni fa
Buongustaio!!!!!!!!!!!
11 anni fa
@profumo mi sa che c'è già una folla in attesa con tanto di numerico taroccato.
E il principe azzurro non si vede all'orizzonte.
Sono una vera delusione sti sconosciuti ritardatari.
😄
E il principe azzurro non si vede all'orizzonte.
Sono una vera delusione sti sconosciuti ritardatari.
😄