Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SIAMO LIBERI DA NOI STESSI ?

7 interventi
2 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 28.11.2017 -
bhe dai dipende dalle fantasie, le mie fantasie sono davvero irrealizzabili, le pulsioni a volte hai ragione non riesci a raccontarle, forse non siamo liberi nemmeno da noi stessi... adesso ci penso un po, ma essendo molto cerebrale piu ci penso e piu mi dedico a me.... Manu

2 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Ciao Yari... che dirti... le recenti scienze cognitive ci stanno spiegando che il ns cervellino nasce "vuoto" dal punto di vista "culturale". Quello che poi "siamo" o diventiamo dipende quindi dal contesto che abbiamo vissuto, dai ns studi, dalle ns letture ed in generale dagli stimoli che ci hanno raggiunto e/o che noi siamo stati capaci di inseguire.

Per farla breve penso che no, non siamo liberi da noi stessi, perché noi siamo la ns essenza i ns sogni così come i ns limiti ed i ns valori.

Quindi al netto delle regole di convivenza civile, siamo comunque "dentro" noi stessi.

In questo contesto anche l'aggettivo "irrealizzabile" ha un suo senso (sempre al netto della convivenza) ed è la espressione del raggiungimento di un confine che nel mio personale equilibrio percepisco come linea rossa da non attraversare.
Modificato dall'autore il 21-02-2024 15:01:36

2 anni fa
Coppia
Puglia,
CERTIFICATO

Qui dal 28.07.2023 -
Persone giuste al posto giusto al momento giusto possono materializzare fantasie che si credevano irrealizzabili o che neppure in fantasia si immaginavano.
Non è semplice aprire ad altri la propria sessualità, non per vergogna ma per il timore di invasioni della privacy e per l’incertezza della gradevolezza delle persone che si andranno a conoscere.

2 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 28.11.2017 -
A dirla tutta, l'argomento è più articolato di quanto sia stato il mio commento. La fantasia irrealizzabile rimane al 100% perxhe avrei paura a realizzarla anche se mi eccita molto nel mio mondo personale. Non chiedetemi quale sia perxhe, almeno in pubblico mi vergogno di rilevarla. Concordo quando si dice xhe può succedere xon la persone giuste di realizzare cose a volte anche mai pensate, quindi mai dire mai è sempre dietro l'angolo. L'aspetto privacy invece anche qui ha diverse sfumature sopratutto per me che vivo la trasgressione non con il marito e qui ognuno di noi ha il suo senso di privacy e i suoi timori di essere scoperta da persone poco rispettose

2 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
la libertà ( parliamo solo di quella personale sessuale ) è libertà dal bisogno!
se non hai bisogni sei libero
questo lo puoi ottenere in due modi
1) mettendo in pratica le fantasie
2) non avendo fantasie irrealizzabili
per tutti e due i punti una sessualità consapevole e scelte di vita che ti portino ad avere partner adeguati a tali fantasie
è la chiave del successo , escludendo ovviamente quelle fantasie che procurino una qualsiasi forma di malessere sia fisico che mentale a te o agli altri

2 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da mishaemasha,
la libertà ( parliamo solo di quella personale sessuale ) è libertà dal bisogno!
per tutti e due i pun [...]
Bisogni e fantasie non credo che abbiano una relazione di parentela soprattutto nel campo sessuale.

2 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da mishaemasha,
per tutti e due i pun [...]
Bisogni e fantasie non credo che abbiano una relazione di parentela soprattutto nel campo sessuale.

Fantasia = desiderare , voglia forte di ottenere = bisogno !

2 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da cpcuriosait,

Fantasia = desiderare , voglia forte di ottenere = bisogno !
Bisogno è nutrirsi, fantasia è mangiare il sushi.
Mangiare il sushi è una possibile soddisfazione del bisogno di nutrirsi ma non è il bisogno.