7 anni fa
Il termine, sinceramente, non mi piace..sa molto di snob, comunque ritengo l intelligenza altamente seduttiva, se poi abbinata alla bellezza, un mix irresistibile per me, l altra risposta..no non è strettamente vincolata solo alla cultura, direi un insieme di fattori, esperienze, quello che di solito chiamiamo vissuto, intuito anche..
7 anni fa
Non confondiamo sapere con intelligenza. Il primo necessita di studi il secondo no.
Ad oggi sono state individuate 9 tipi di intelligenza.
1. La prima Intelligenza classificata è quella Linguistica-Verbale.
2. Segue l?Intelligenza Logico-Matematica.
3. Il senso dell?orientamento e anche la memoria che comprende L?Intelligenza Spaziale e L?intelligenza di memorizzazione visiva, e L?intelligenza Creatività.
4. L?Intelligenza Corporeo-Cinestesica.
5. l?Intelligenza Musicale.
6. L?intelligenza Interpersonale.
7. L?intelligenza Intrapersonale.
8. L?intelligenza Naturalistica.
9. L?Intelligenza Esistenziale.
Visto in questo ambito l?intelligenza è molto visibile in chi la possiede, è non escludo che possa affascinare più del fisico. Anzi la storia ne è piena.
Ad oggi sono state individuate 9 tipi di intelligenza.
1. La prima Intelligenza classificata è quella Linguistica-Verbale.
2. Segue l?Intelligenza Logico-Matematica.
3. Il senso dell?orientamento e anche la memoria che comprende L?Intelligenza Spaziale e L?intelligenza di memorizzazione visiva, e L?intelligenza Creatività.
4. L?Intelligenza Corporeo-Cinestesica.
5. l?Intelligenza Musicale.
6. L?intelligenza Interpersonale.
7. L?intelligenza Intrapersonale.
8. L?intelligenza Naturalistica.
9. L?Intelligenza Esistenziale.
Visto in questo ambito l?intelligenza è molto visibile in chi la possiede, è non escludo che possa affascinare più del fisico. Anzi la storia ne è piena.
7 anni fa
Credo che se hai la fortuna di incontrare una persona che possiede una qualche intelligenza, ne rimani affascinato ( almeno io ) e non ti poni nessuna domanda, se poi riesci anche a conoscerlo e a parlarci, allora c’è poco da dire o da fare.
Semmai il problema è trovarli visto la loro rarità 🙂
E nel frattempo ci si misuriamo tra esseri normali e quindi il problema non sussiste ( sempre se per qualcuno sia un problema 😎 ).
Semmai il problema è trovarli visto la loro rarità 🙂
E nel frattempo ci si misuriamo tra esseri normali e quindi il problema non sussiste ( sempre se per qualcuno sia un problema 😎 ).
7 anni fa
Credo valga la pena ricordare che spesso tolta quella determinata intelligenza, che ci affascina e travolge, molto spesso resta l?uomo o la donna, con le sue fragilità e ossessioni.
Steve Jobs ad esempio è stato un innegabile genio nel suo campo, ma tolto quello era un pessimo padre, un pessimo marito ed era pessimo nei rapporti sociali.
Lo stesso dicasi per altri geni acclarati, tolto il loro ambito spesso restava ben poco, a qualcuno/a potrebbe anche bastare ( specie se condivide anch?essa quell?ambito ) ma a moltissimi altri no.
Steve Jobs ad esempio è stato un innegabile genio nel suo campo, ma tolto quello era un pessimo padre, un pessimo marito ed era pessimo nei rapporti sociali.
Lo stesso dicasi per altri geni acclarati, tolto il loro ambito spesso restava ben poco, a qualcuno/a potrebbe anche bastare ( specie se condivide anch?essa quell?ambito ) ma a moltissimi altri no.
7 anni fa
fai un esempio del tuo ideale, allora 😎Quotato da Cpbixo,Io mi definisco decisamente sapiosexual.
Il fascino che deriva da intelligenza e cultura logico-matematica ma anche conoscenza e cultura in generale ha su di me un effetto travolgente al punto che potrei anche fare molto deroghe su molti altri aspett [...]
7 anni fa
intelligence is sexy...ma l'occhio vuole un minimo la sua parte...
7 anni fa
certo l'intelligenza o la brillantezza di fanno piacere anche persone che per il solo aspetto fisico non ti avrebbero attirato, ma sempre entro certi limiti credo, almeno a me non è capitato di innamorarmi di una persona che fisicamente non mi piaceva proprio per niente, anche se era simpatica ecc
7 anni fa
Sapiosexual sa di snob anche a me! Quelli che fanno sesso con la puzza sotto il naso, con sufficienza, che ghignano e non sorridono, che provano piacere e non godono... Eppure credo che L'uomo evolve in ogni campo e neanche ce ne accorgiamo.... Quando in un uomo l'intelligenza si mescola al sesso in maniera ottimale possiamo parlare di Homo Sapiens Erectus .... o Barzottus in casi meno nobili 😳
😄
😄
7 anni fa
7 anni fa
L' intelligenza attrae sempre quando ben gestita, ma il rischio di essere troppo cerebrale è sempre dietro l'angolo.... E spesso, come detto, l'idea di un sapiosexual indispone e stranisce, rischia di rendere snob agli occhi di chi osserva una persona anche quando snob non éQuotato da Francescoattivota,@alessiocince è vero come è stato già detto il termine può dare quella sensazione di snob... il senso è confrontarsi, scambiarsi opinionisu quanto il fascino dell'intelligenza abbia una valenza nella scelta.
P.s. homo sapiens barzottus : [...]
😄
7 anni fa
singoli sapidi, singoli insipidi
7 anni fa
Coolboy l’umiltà è indice di intelligenza, solo chi crede di essere portatore di conoscenza infinita ( anche solo in un campo ) non è umile, ma nello stesso tempo è profondamente stupido, perché non è possibile in nessun modo conoscere proprio tutto sia pure in un sol campo.
L’intelligente invece sa che ci sarà sempre qualcuno che è a conoscenza di qualcosa che per lui era ignoto ( o semplicemente non aveva approfondito ). In poche parole chi è intelligente ( qualunque sia delle 9 la sua intelligenza ) non è mai prevenuto, quasi mai da giudizi sul diverso, ed è sempre molto aperto alla conoscenza di cose nuove anche al di fuori del suo ambito ( rispetto per il diverso anche se non condiviso ).
L’intelligente invece sa che ci sarà sempre qualcuno che è a conoscenza di qualcosa che per lui era ignoto ( o semplicemente non aveva approfondito ). In poche parole chi è intelligente ( qualunque sia delle 9 la sua intelligenza ) non è mai prevenuto, quasi mai da giudizi sul diverso, ed è sempre molto aperto alla conoscenza di cose nuove anche al di fuori del suo ambito ( rispetto per il diverso anche se non condiviso ).
7 anni fa
Non voglio sentirmi intelligente guardando dei cretini, voglio sentirmi cretino guardando persone intelligenti. (cit)Quotato da Francescoattivota,Mi sono sempre approcciato con la volontà ed il desiderio di riuscire ad arricchire il mio bagaglio personale, con la consapevolezza di trovare certamente persone in grado di permettermelo.
7 anni fa
CoolboyIo io mi riferivo all’argomen In questione, poi ovviamente il mondo non è generalizzabile ne lo sono le persone, ed ovvio che il bianco assoluto è il nero assoluto in natura non esistono ( non sto qui a riportare testi scientifici che lo provano sarebbe troppo ) esistono invece tra il bianco e il nero un’infinità di grigi ( o colori come preferite ). Gli estremi invece hanno una funzione be definita. Non puoi apprezzare il buon cibo se non hai provato la vera fame; non puoi capire l’importanza del denaro se non hai conosciuto la povertà; e così via.
Allo stesso modo non puoi apprezzare l’intelligenza se non hai avuto a che fare con la stupidità.
Allo stesso modo non puoi apprezzare l’intelligenza se non hai avuto a che fare con la stupidità.
7 anni fa
😋 😋Quotato da titti_ta,Attendiamo una vignetta 🙂Quotato da LukasQuarzberg,Una persona può essere intelligente quanto vuole ma se è intelligente e anche TDC allora è intelligenza sprecata. Anzi, il fatto che è intelligente e non fa niente per "arginare" l'elemento TDC per me è un'aggravante.
Anc [...]
7 anni fa
Di sicuro con "se avrei" non si fanno grosse conquiste! 😄
7 anni fa
sacrosante parole, quando scatta l'alchimia tra due persone..tutto diventa bello tra loro, per loro, intorno a loro...Quotato da Francescoattivota,Si è quasi vero del tutto... però ritengo che quando una persona "ti prende" nel senso che ti piace molto per un motivo X , per te quella persona è bella ...altrimenti non si spiegherebbe come uomini oppure donne oggettivamente non belle abbiano una vita amorosa.Quotato da earthandfire,intelligence is sexy...ma l'occhio vuole un minimo la sua parte...