Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Sensualità, classe, stile, savoir-faire, nonchalance

9 interventi
8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Sensualità, classe, stile, savoir-faire, nonchalance
sensualità:
s. f. [dal lat. tardo sensual?tas -atis, der. di sensualis «sensuale»]. ? 1. ant. Facoltà, capacità sensoriale; sensibilità. 2. Il sentire fortemente, e spesso in modo predominante, gli impulsi e i desiderî sessuali; più genericam. compiacimento nei piaceri sensibili, sia in quelli della sfera erotica sia in tutti gli altri offerti dalla sensibilità, dalla più semplice alla più raffinata (anche di carattere estetico): uomo, donna di grande, di irresistibile sensualità. Per estens., qualità, condizione di tutto ciò che esprime tale atteggiamento psichico o ne è ispirato: la s. dei suoi sguardi, delle sue parole; s. di un racconto, di una scena, di una situazione; libro, quadro, brano musicale pieno di sensualità. Anche, s. di un poeta, di uno scrittore, di un artista, in quanto trattino argomenti sensuali, o nella loro opera prevalgano l?ispirazione e il gusto sensuale.

Classe:
Dal senso generico di categoria hanno origine le locuz.: di classe, di gran c., di ottima qualità, di gran pregio: un pittore, un avvocato, un corridore di c., una donna di c., un abito di c., un liquore di gran c. (con sign. sim., ma spesso ironico, di prima c.: un chirurgo di prima c.; anche con senso peggiorativo: un mascalzone di prima c.); fuori classe, eccellente, straordinario: v. fuoriclasse. b. Più particolarm., nel linguaggio sport., la singolare abilità di un atleta nella pratica di uno sport: un giocatore che ha classe; ha mostrato oggi tutta la sua c.; atleta di c. internazionale, che appare degno di partecipare a competizioni internazionali.

Stile:
Signorilità di modi, discrezione e correttezza nel comportarsi, sobrietà nel vestire: si usa dire che gli Inglesi hanno s.; quella signora ha s., un suo s., uno s. assolutamente personale; è una questione di stile; è una caduta di s., di comportamento sgradevole e sgarbato; ciò che li persuadeva ... all?indulgenza nei riguardi di Fadigati ... era appunto il suo s., intendendo per s. in primo luogo una cosa: la sua riservatezza, il palese impegno che aveva sempre messo ... nel non dare scandalo (Bassani); lo stile è l?uomo (fr. le style c?est l?homme, propriam. le style est l?homme même, frase pronunciata da G.-L. Buffon all?Accademia di Francia nel 1752), espressione spesso usata per significare che dai più piccoli particolari è possibile giudicare il carattere di una persona nel suo complesso. c. Comune la locuz. avv. in grande s. (che ricalca l?ingl. in great style) per indicare cosa fatta con larghezza di mezzi, in modo magnifico e solenne: un?azione militare condotta in grande s.; una mostra organizzata in grande s.; intende dare un ricevimento in grande stile. Con accezioni e sfumature varie la locuz. agg. vecchio s., riferita non solo a caratteri e aspetti di opere d?arte, costruzioni, ambienti, arredamenti, e sim. (un palazzo, un albergo, un giardino, un salotto vecchio s.), ma anche a persone e a comportamenti (un signore, una signora vecchio s.; una cerimoniosità, una gentilezza, una probità vecchio stile).
savoir-faire:

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
savoir-faire:
(propr. «il saper fare»), usata in ital. come s. m. ? Abilità, mista a tatto e furberia, che permette di condurre a buon fine ciò che si è cominciato e di comportarsi nel modo più adeguato nelle varie circostanze: mancare di s.-f.; nella vita è indispensabile un po? di s.-f.; con il suo s.-f. ottiene sempre ciò che vuole.

nonchalance:
[der. dell?agg. nonchalant «indifferente, distaccato, apatico», part. pres. di nonchaloir (nel fr. mod. usato come sost. con lo stesso senso di nonchalance), comp. di non «non» e dell?ant. verbo chaloir «importare», che ha lo stesso etimo dell?ital. calere]. ? Atteggiamento di distaccata indifferenza, di ostentato disinteresse, di disinvolta noncuranza, nel portamento e nei movimenti: fare qualcosa con n.; ostentare n.; muoversi con n.; indossava con n. una preziosa pelliccia. ? È anche usato, in contesti ital., l?agg. nonchalant ?nõ?alã??, con il sign. che ha in francese (v. sopra): ostentare un portamento nonchalant; darsi un?aria nonchalant.
Cosa significano per voi questi termini?
Sapreste farci degli esempi che li identificano in modo inequivocabile?

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
A volte per vedere o capire chi possiede queste caratteristiche bisogna possederle a nostra volta.
Per qualificare gli altri usiamo il metro di paragone che più conosciamo "noi stessi".
Poi ci sono quelle rare volte in cui queste qualità sono così palesi da essere visibili a tutti senza ombra di dubbio. Ma appunto sono rarità.

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Gilda_G,
Quotato da Ade-69,
Sensualità, classe, stile, savoir-faire, nonchalance ...

"Inequivocabilmente" sono tutte caratteristiche che mi appartengono e nella misura più ampia (oltre ad una innata immodestia)

😇 🙂 😄 🙂
Beata te! 😒 😭 😳 😭 😒
Ne avessi una anche per sbaglio... Uff.... 😒
...e forse sono stato anche troppo ottimista eh 😎

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
La classe è sexy ,siamo certamente più attirati da una persona a proprio agio che da un imbranato !

E ora mi tocca fare il trasloco dall altro 3 d :
La classe nel sesso non dovrebbe essere condizionata da location o posizione sociale ma tutti possiamo capire che per avere classe in un cesso di un autogrill come minimo dovremmo essere Caterine deneuve 🙂
Piccolo particolare ,la probabilità che la deneuve faccia sesso in un sanitario di un autogrill con nonchalance si avvicina paurosamente allo 0

Quindi esiste sicuramente un rapporto tra la classe la sessualità e la frugalità dei rapporti in base a logistica e clandestinità 🙂

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Ritengo di avere le prime tre..le ultime due non mi appartengono 😎

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Gilda_G,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Gilda_G,
Quotato da Ade-69,
Sensualità, classe, stile, savoir-faire, nonchalance ...

"Inequivocabilmente" sono tutte caratteristiche che mi appartengono e nella misura più ampia (oltre ad una innata immodestia)

😇 🙂 😄 🙂
Beata te! 😒 😭 😳 😭 😒
Ne avessi una anche per sbaglio... Uff.... 😒
...e forse sono stato anche troppo ottimista eh 😎
anche tu immodesto ? 🙂 🙂 (... e comunque mi accorgo adesso che o il T9 o la sbadataggine non mi ha fatto scrivere "oltre ad una innata modestia" 🙂 🙂 🙂
Realista.... Si dice Realista. 😄

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Per come la vedo "classe" è un termine che racchiude più qualità , coltivate od innate, di una persona le quali risultano nell'insieme piacevoli ai più.

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Io oltre a tutte queste fottute caratteristiche del cazzo sono anche molto pulito ,non mi lavo quasi mai eppure non puzzo 😮 😮 😮

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da mishaemasha,
Io oltre a tutte queste fottute caratteristiche del cazzo sono anche molto pulito ,non mi lavo quasi mai eppure non puzzo 😮 😮 😮