10 anni fa
adattare le proprie convinzioni al giudizio unanime a volte può essere fuorviante... il giudizio unanime non sempre è sinonimo di bontà e giustezza, ricordiamoci che Gesù fu condannato abbastanza unanimemente alla crocifissione e che spesso il mondo ha progredito perché c'è stato chi ha osato andare contro il giudizio unanime (Galileo docet)... poi chi non ama ciao Darwin può sempre ripiegare sugli starnazzamenti da pollaio di uomini e donne 😄 😄 😄
10 anni fa
è vero!ottima capacità di sintesi.... la prossima volta che vorrò dire qualcosa del tipo "qui si vuole massimizzare un universo variegato in due classi che di fatto non esistono: quella dei "fighi stronzi" e quella dei "diversamente fighi bravi e buoni". mi basterà dire: Cos'è? una puntata di ciao Darwin? 😄 😄 😄 😄Quotato da ProfumodiBosco,Ho una dote di sintesi eccellente... 😄
Però...quanti romanzi dietro una battuta... 😮 😎
10 anni fa
tornando all'argomento della discussione, un'altra affermazione su cui non sono d'accordo è: "E' solo questione di come uno percepisce se stesso rispetto alla persona con cui interagisce." Non credo proprio. Non è che se uno crede di essere... Stoca', lo sia davvero o venga necessariamente creduto tale... certo, qualcuno potrà anche cascarci ma in realtà alla distanza conta ciò che uno è realmente e non quel che crede di essere. I diversamente fighi, proprio perchè in qualche modo sono quasi "antropologicamente" costretti ad essere migliori sotto certi aspetti, per lo più a mio avviso lo sono veramente e non solo per finta, per cui non sta scritto da nessuna parte (tranne qui) che con una racchia si comporterebbero come lo strafigo. Poi dipende anche dalla superficialità o meno degli interlocutori e dalla capacità di percepire l'essenza profonda dell'altra persona o badare solo agli aspetti più esteriori
10 anni fa
La risposta è la più semplice , perché la perfezione non esiste. L' uomo è umano e come tale imperfetto di se stesso...
Perchè penso che la cosa logica in una persona sia essere sempre se stessa quella con cui non hai nessuna inibizione....esperto o inesperto non conta...
Perchè penso che la cosa logica in una persona sia essere sempre se stessa quella con cui non hai nessuna inibizione....esperto o inesperto non conta...
10 anni fa
lascia stare i popcorn... anche perchè c'è già molto da dire sulle categorie di questo argomento, magari delle altre se ne parlerà in futuro 😎Quotato da AngiolettoMilanese,Sarebbe bello scoprire cosa ne pensi delle altre categorie, ad esempio tra ricchi e poveri o alti e bassi.Quotato da blured,Ho notato che gli uomini attraenti (fisicamente o dotati di fascino particolare) sono anche quelli più inaffidabili, pronti a tradire e poco inclini ai sentimenti e a far sentire speciale la propria donna.
Quelli meno attraenti sono anche quelli p [...]
Aspetta che vado a prendere i popcorn
10 anni fa
Infatti le persone sicure di se e veramente carismatiche non denigrano mai l'aspetto fisico e le qualità delle altre persone, non ne hanno bisogno, anzi tendono a far emergere i pregi degli altri proprio perché sono tranquillamente sicure di avere un fascino che non ha bisogno di dover emergere...Quotato da blured,Chissà se il fatto di sentirsi attraenti o non attraenti abbia un influsso sulle altre persone.Quotato da faustoneporcellone,la bellezza non è oggettivizzabile. L'autostima dipende da moltissimi fattori che non necessariamente hanno a che fare con la bellezza ma che potrebbero dipendere da un ventaglio di fattori molti dei quali ottenuti con sacrificio e determinazione e dei quali uno va, giustamente orgoglioso. L'autopercezione relativamente alla propria bellezza invece dipende dal fattore di impatto, dai riscontri numerici di approvazione, da quanti e da quanto uno risulta apprezzato. E' difficile che una persona si convinca di essere bella, attraente o di avere fascino se nessuno se la caga. Quanto alle critiche femminili.....lascia stare, se c'è una cosa che adorano le racchie e le mezze tacche è proprio andare a cercare il difettuccio nelle donne belle.....esattamente come i maschi "diversamente fighi" che si autoincensano parlando di doti affettivo-relazionali extra-ordinarie.Quotato da blured,
In lei era ed è ancora radicata l'idea che le critiche nei suoi confronti dipendano da una forma di invidia.
Quindi si vede bellissima.
Anche se oggettivamente non lo è.
Le persone sicure di sé appaiono spesso attraenti, seppure non possiedano caratteristiche di bellezza oggettiva.
Essere sicuri di sé stessi non significa essere arroganti con le altre persone cercando magari di sminuirle per acquisire valore.
La sicurezza deriva dalla consapevolezza di avere un valore, senza essere toccati dai giudizi altrui.
L'unico campo dove so di essere considerato molto bene è quello lavorativo, almeno come bravura, magari un po' meno come affidabilità visto che ho il vaffanculo facile facile 🙂 Però che sono bravo non l'ho mai detto io, me lo dicono gli altri e il fatto che nonostante il mio caratteraccio mi cerchino continuamente... Anzi, ringrazio sempre i miei due-tre maestri ed esalto (quando ci sono) le qualità dei colleghi incoraggiando quelli meno esperti... Però ho incontrato colleghi decisamente scarsi che sono convinti della propria bravura e denigrano continuamente gli altri, che chissà perché hanno più successo 🙂
Lo stesso vale per quelle donne (e uomini) che si credono i migliori e i più fighi, ma che oggettivamente non lo sono... Siccome nell'inconscio sanno di non esserlo spesso denigrano ed esaltano i difetti altrui per far risaltare i propri pregi... Di base sono insicuri, hanno bisogno di continui apprezzamenti per sentirsi qualcuno...
Poi qua sopra è tutto un altro discorso, ci sono sicuramente bellissime persone, donne e uomini, ma nella media delle conoscenze che ho fatto io superfighi non ne ho visto, ho visto tantissime persone normali e, soprattutto per alcune donne, la percezione di essere attraenti anche oltre le proprie qualità la da il fatto della sperequazione numerica tra singoli uomini e singole donne... E quindi dalla mole di messaggi e complimenti che a parità numerica sarebbero decisamente più bassi, però magari mi sbaglio 🙂
10 anni fa
io penso che la differenza tra arroganza e consapevolezza multifattoriale la si possa capire esaminando il comportamento del soggetto che viene ritenuto da alcuni o dai più come arrogante.
Se uno ha bisogno di sminuire gli altri per acquisire valore allora vuol dire che non è intimamente sicuro delle sue qualità, anche se cerca di apparire sicuro di sé. In più di solito pare che ami far parte di un branco di mezze tacche (anche se lui non le considera tali) cosicchè gli è più facile far emergere la sua personalità. Quindi ha costantemente bisogno del consenso degli altri, perciò ha un ossessivo bisogno di mettersi in mostra per farsi dire quanto è bravo e intelligente e con chi osa essere in disaccordo con lui si comporta appunto in modo arrogante e da bullo, sapendo per altro di poter contare sull'appoggio del branco
Se uno ha bisogno di sminuire gli altri per acquisire valore allora vuol dire che non è intimamente sicuro delle sue qualità, anche se cerca di apparire sicuro di sé. In più di solito pare che ami far parte di un branco di mezze tacche (anche se lui non le considera tali) cosicchè gli è più facile far emergere la sua personalità. Quindi ha costantemente bisogno del consenso degli altri, perciò ha un ossessivo bisogno di mettersi in mostra per farsi dire quanto è bravo e intelligente e con chi osa essere in disaccordo con lui si comporta appunto in modo arrogante e da bullo, sapendo per altro di poter contare sull'appoggio del branco
10 anni fa
Ricordando una citazione famosa potrei dirti che: "sono perfettamente d'accordo a metà con te" 🙂Quotato da jeepster,io penso che la differenza tra arroganza e consapevolezza multifattoriale la si possa capire esaminando il comportamento del soggetto che viene ritenuto da alcuni o dai più come arrogante.
Se uno ha bisogno di sminuire gli altri per acquisire valore [...]
Vero che chi è insicuro cerca di sminuire gli altri dando prova di non essere così sicuro di se come vorrebbe apparire, ma la teoria del branco secondo me non regge... Qua sopra e in tutti gli altri campi della vita spesso si trovano persone con le quali si stabilisce un feeling particolare o semplicemente una simpatia che nasce da percorsi simili... Quindi spesso con quelle persone ci si ritrova d'accordo o ci si quota vicendevolmente, ma spesso a chi viene criticato tutto ciò risulta fastidioso e allora l'unica arma che ha per denigrare a sua volta è partire con la teoria del complotto ai suoi danni o del "branco" che ce l'ha con lui...
Qua sopra abbiamo letto castronate incredibili (alcune le ho scritte io e sono stato giustamente perculato 😋) e chi le ha scritte vistosi perculato o criticato ha tirato fuori la storia che chi lo criticava erano persone d'accordo tra loro per denigrarlo... Se scrivo una cosa e arrivano in parecchi a criticarmela forse dovrei pensare anche che potrei aver scritto una cazzata prima di gridare al "gombloddo"...
10 anni fa
Io in vece sono totalmente d'accordo con te... 😄 perchè quello di cui parli tu è il fare gruppo, che è un processo a mio avviso molto positivo (si sa: l'unione fa la forza)... però anche in questo caso la differenza tra gruppo e branco la fanno i comportamenti reali... non nego che ci possa essere qualcuno che ingiustificatamente gridi al complotto per attribuire ad altri quelli che sono esclusivamente limiti propri ma allo stesso tempo non me la sentirei di escludere che ci siano invece comportamenti da vero e proprio branco... a voler essere buono direi magari senza che chi li attua abbia la consapevolezza di ciò... 😇Quotato da belinone,Ricordando una citazione famosa potrei dirti che: "sono perfettamente d'accordo a metà con te" 🙂Quotato da jeepster,io penso che la differenza tra arroganza e consapevolezza multifattoriale la si possa capire esaminando il comportamento del soggetto che viene ritenuto da alcuni o dai più come arrogante.
Se uno ha bisogno di sminuire gli altri per acquisire valore [...]
Vero che chi è insicuro cerca di sminuire gli altri dando prova di non essere così sicuro di se come vorrebbe apparire, ma la teoria del branco secondo me non regge... Qua sopra e in tutti gli altri campi della vita spesso si trovano persone con le quali si stabilisce un feeling particolare o semplicemente una simpatia che nasce da percorsi simili... Quindi spesso con quelle persone ci si ritrova d'accordo o ci si quota vicendevolmente, ma spesso a chi viene criticato tutto ciò risulta fastidioso e allora l'unica arma che ha per denigrare a sua volta è partire con la teoria del complotto ai suoi danni o del "branco" che ce l'ha con lui...
Qua sopra abbiamo letto castronate incredibili (alcune le ho scritte io e sono stato giustamente perculato 😋) e chi le ha scritte vistosi perculato o criticato ha tirato fuori la storia che chi lo criticava erano persone d'accordo tra loro per denigrarlo... Se scrivo una cosa e arrivano in parecchi a criticarmela forse dovrei pensare anche che potrei aver scritto una cazzata prima di gridare al "gombloddo"...
10 anni fa
le teorie di complotti mi hanno sempre appassionato molto poco, ma i comportamenti da branco (come ripeto, forse anche inconsapevoli) che a me è parso di riscontrare, ritengo siano abbastanza reali
10 anni fa
90 - 74 - 90 va bene lo stesso !?Quotato da faustoneporcellone,e' innegabile che esistano dei canoni estetici culturalmente mediati e che influenzano le nostre scelte. Negarlo sarebbe negare l'evidenza che la fama e il successo sono legati anche al possesso di certe caratteristiche e non altre finchè tali parametri non mutano. 30 anni fa una Jennifer Lopez, una Beyoncè sarebbero state considerate orrendamente obese e improponibili. Oggi impazzano e gli uomini sono stati costretti ad ammettere, capo chino, di aver sempre apprezzato i paraurti prosperosi. Rifacendosi agli studi antropologici poi e ai risultati di ciò che universalmente e istintivamente viene riconosciuto come bello (studi statistici su culture neoprimitive e non), possiamo dire con certezza che, più che una taglia specifica, sono le proporzioni relative delle varie circonferenze ad essere considerate attraenti e vale sia per maschi che per femmine. Se i canoni imposti culturalmente in occidente ancora ci legano alla mannequin, Il DNA suggerisce prepotentemente altro.Quotato da Cheli,
Da pivello, non sono nessuno per dire la mia opinione , però contesto in parte il ragionamento sooggettivistico di fausto. Non è vero che i criteri figo/non figo non esistono. Esistono - e come - nella misura in cui i criteri estetici sono anche sociali. ...
Non è vero che i nostri criteri di scelta (anche delle persone) non sono influenzabili, ...
Poi - per carità - è vero che i non fighi (me compreso) non sono dei santi, hanno minori possibilità di fare gli stronzi. In vero la scelta dovrebbe utilizzare i criteri mi piace /non mi piace piuttosto che figo/non figo. E questo dovrebbe valere sempre,, in ogni attimo delle nostre vite.
1,5 : 1 : 1,5 sono e rimarranno le proporzioni auree per la bellezza femminile. In termini pratici 90:60:90 ma va bene anche un 110:75:110
Sembra dunque che nel cervello umano risieda di default una sorta di mappa di riferimento della perfetta struttura fisica e del viso perfetto sulla base del quale si opera il riconoscimento di appartenenza alla specie. Più si è lontani da tale mappa più si è considerati brutti.
10 anni fa
Piacere o non piacere è determinato dalla combinazione di una moltitudine di fattori mescolati in percentuali variabili e correlati al gusto dell'interlocutore in una altrettanto variabile miscela di fattori.
Come per es.un profilo se esiste un dettaglio di una bellissima immagine d' uomo tanto la donna penso che attira una certa attenzione.
in quanto in certi casi l' esteriorità facilita il primo approccio e un contatto superficiale.
ci sono situazioni in cui viene mostrato continuamente il proprio fisico che diventa il proprio biglietto da visita.;
ci sono situazioni pure all'interno di un locale in cui ci si esibisce, in cui si guarda, in cui si indossa certi abiti particolari al fine di portare in rilevanza la propria sensualità
Comunque ci sono casi dove certe persone si accontentano della superficialità o basta che respiri. senza quel minimo di ricercatezza che può fare l'enorme differenza per nostro punto di vista nei vari giochi e di un certa attrazione sessuale o fascino.
Comunque ad ogni modo ogni persona è unica in se stessa , ha un suo modo di rapportarsi alla vita, un suo modo di pensare, un suo modo di parlare, un suo modo di camminare, e ovviamente ha anche una propria fisicità. la somma di tutte queste caratteristiche, crea un individuo, che può piacere o può non piacere, in base a gusti soggettivi.senza un perchè?
In quanto come dice dice un vecchio detto Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace 🙂
Come per es.un profilo se esiste un dettaglio di una bellissima immagine d' uomo tanto la donna penso che attira una certa attenzione.
in quanto in certi casi l' esteriorità facilita il primo approccio e un contatto superficiale.
ci sono situazioni in cui viene mostrato continuamente il proprio fisico che diventa il proprio biglietto da visita.;
ci sono situazioni pure all'interno di un locale in cui ci si esibisce, in cui si guarda, in cui si indossa certi abiti particolari al fine di portare in rilevanza la propria sensualità
Comunque ci sono casi dove certe persone si accontentano della superficialità o basta che respiri. senza quel minimo di ricercatezza che può fare l'enorme differenza per nostro punto di vista nei vari giochi e di un certa attrazione sessuale o fascino.
Comunque ad ogni modo ogni persona è unica in se stessa , ha un suo modo di rapportarsi alla vita, un suo modo di pensare, un suo modo di parlare, un suo modo di camminare, e ovviamente ha anche una propria fisicità. la somma di tutte queste caratteristiche, crea un individuo, che può piacere o può non piacere, in base a gusti soggettivi.senza un perchè?
In quanto come dice dice un vecchio detto Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace 🙂
10 anni fa
.... 110 - 70 - 90 con il fiato tirato, e il clito in tiro, di più non posso fare. 😋Quotato da faustoneporcellone,sei un po' robustina di vita, tesoro, ma tutto sommato direi che ti si può fare lo sconto 😄 😄 😄 😄Quotato da Giudy,
90 - 74 - 90 va bene lo stesso !?
Buon proseguimento e scusate per OT
10 anni fa
Quotato da blured,Oltre a certi canoni classici di bellezza, come qualcuno ha detto...ci sono i gusti soggettivi.
Chi è attratto/a principalmente dal fisico, mi sembra naturale che guardi le foto e contatti le persone che rispecchiano ciò che cerca, cioè un bell& [...]
10 anni fa
😄 😄Quotato da Lanostraidea,https://www.youtube.com/watch?v=Imh2MOC6AjUQuotato da padovani,L' uomo è umano e come tale imperfetto di se stesso...
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.

