10 anni fa
Quotato da Mipiacelacoppia,Non saprei, anzi, non potrei nè io, nè chiunque altro, rispondere a questa domanda, se non i diretti interessati che, a quanto pare, non intervengono 😮 🙂
Quindi? Nulla di fatto! 😄
ciò nonostante se qualcuno trova il tempo, e forse il coraggio, di scrivere un qualcosa, noi lo leggeremo con molto piacere!
Patty
10 anni fa
Io sono stato spesso tacciato di perculamento molesto o di essere un disturbatore dell'altrui pensiero...Quotato da Zindo,Ho aperto io dei topic sperando di cambiare in meglio qualcosa. Non sono stato alla finestra a guardare quando c'erano da dire cose veramente significative in un atmosfera tranquilla, ma come si fa ad intervenire in un battibecco a due ( o a due schieramenti contrapposti?) Perché alcuni pensano che se non si è schierati dalla propria parte, si sta con la parte avversa? Io sto, ed amo stare, dalla mia parte, dire quello che penso e chiarire se per caso non mi sono spiegato bene in un primo intervento. Se poi leggo, rivolto a me "E no, bello mio, se hai letto bene quello che ha detto di me il o la tale, non diresti che..." allora mi ritiro per non schierarmi. Io sto con me, nella ragione o nel torto (perché non sono mica l'infallibile) ma sto con me e le mie idee e non pro o contro questo o quello.Quotato da paulfrancy,in realtà basterebbe un pochino di tolleranza ed isolare chi si diverte a prendere in giro il prossimo, credo che non si possa stare sempre in finestra altrimenti poi non ci si può lamentare se le cose non cambiano. 💋Quotato da Zindo,Dal diagramma a torta dal quale si può rilevare da dove arrivano le visite al proprio profilo, attualmente risulta che per me provengono dall'area Forum il 3% delle visite che ho ricevuto. Certo non sono né una singola né una trans e/o trav, [...]
A proposito del tuo "Poi non ci si può lamentare se..", cambio leggermente argomento ed osservo che non mi sono mai lamentato di come vanno le cose, a volte ho detto che non mi piace (è una mia idea, ma nessuno mi obbliga a seguire una cosa che non mi piace). Vorrei capire cosa significa CAMBIARE IN MEGLIO: per me il meglio è che ognuno esprimesse la propria opinione, non schierarsi di qua o di la, ma se agli altri va bene così chi sono io per dire che così non va bene? Io posso solo scegliere di partecipare se mi piace o no, se non mi va, non di cercare di cambiare ciò che agli altri piace . Esempio: ho letto più volte che le discussione animate rendono interessante i topic. OK! E' vero per altri, per me no. A me piacciono i confronti non gli scontri. Ci sono stati interlocutori che mi hanno dato torto più volte, ma con un garbo tale che ne è nata un'amicizia che continua anche con messaggi privati. Ci sono state persone invece che non mi hanno dato torto o ragione, ma inviato messaggi privati che preferisco non riferire ( e intervengono quasi ovunque sul forum ..ad accendere fuocherelli).
Ognuno si comporti come meglio crede e il Forum avrà l'andamento che rispecchia le personalità dei suoi seguaci. Non sta a me né osannarlo, nè demonizzarlo, semplicemente farne uso se mi va, nel modo come mi va. Altrettanto vale per ogni altra persona.
E nessuno che abbia mai notato una piccola cosa... A parte i troll conclamati (chiamiamoli del weekend 🙂 ) che si ignorano o si perculano al primo colpo (non solo io, anche gente che spergiura di non aver mai perculato nessuno... ) io sono sempre partito con risposte adeguate a quello che era stato scritto... Mai preso in giro nessuno per le sue idee o le sue opinioni, ma semplicemente esposto le mie in contrasto con le sue... Quando parto di perculata? Quando uno, invece che un'opinione, esprime certezza su di un argomento che conosce poco e magari da dei riferimenti errati... Quindi prima cerco di controbattere con fonti e argomenti certi (magari conosco meglio la materia) e poi se uno dimostra di essere "de coccio" allora prendo in giro, non mi resta altro... Ci sarebbero gli insulti, ma non fanno parte della mia natura... In privato ne ho mandati solo in risposta a quelli di una coppia e mi sono pure autosegnalato alla @Reda, pensa che pirla 🙂
Memorabile è rimasta una disquisizione sulla focaccia genovese (l'interlocutore non poteva saperlo, ma la mia prima l'ho sfornata 38 anni fa) in cui si pretendeva di insegnarmi qualcosa su essa (posso sempre imparare, ma non da uno che vive a 500 km da Genova, come se io mi spacciassi esperto di 'nduja con un salumiere calabrese 😄 )... Prima ho dato risposte serie, poi ho dovuto ironizzare per non insultare 😋
Lo stesso quando hanno dato informazioni errate su De Andrè, dimenticando che magari c'è chi potrebbe avere avuto frequentazioni vicine a lui 🙂
Un'altra volta mi è capitato di avere in risposta un semi-trattato di psicologia di un migliaio di parole 3-4 minuti dopo che avevo pubblicato il mio post... O sei il campione mondiale di dattilografia o hai fatto copia-incolla da qualche sito che tratta l'argomento 🙂 E anche lì parte la presa in giro con sarcasmo, e dopo gli insulti li ho ricevuti io... Perché non c'è nessuno più permaloso di un analfabeta funzionale al quale stai facendo notare (con prove e fonti certe) che sta scrivendo belinate o condividendo bufale... Non capita solo qua sopra, su Twitter e Facebook è molto peggio e ti garantisco che stare dietro a tutte le bufale diventa un lavoro...
E in tutto questo se c'era qualcuno che mi dava ragione si urlava al Branko (rigorosamente con la kappa 😋 ), come quando do ragione a qualcuno io non perché è mio "amico", ma perché mi riconosco in ciò che scrive 🙂
Ho visto insultare persone laureate nella materia che si stava trattando prese a pesci in faccia e persone che si spacciano per laureate non riuscire a scrivere più di 4 righe senza errori grammaticali o ortografici... Quelli il dileggiavo perché se lo cercano, abbiate pazienza 🙂
Se sbaglio io che non sono laureato in nulla ci può stare e se mi correggi la grammatica accetto la precisazione, ma se parti dicendo che sei una scienza o che sei uno scrittore e scrivi "perché" con l'accento sbagliato come minimo te lo faccio notare... Leggo troppo spesso la doppia negazione "né" con l'accento sbagliato o senza accento... Non intervengo più per correggere, ma sorrido e tiro dritto... E magari quello/a dice di scrivere racconti nella vita 😋
Poi ti do ragione sulla visibilità, nel mio grafico le visite dal Forum sono al 6%, quindi se venissi qua per ottenere visibilità potrei tranquillamente lasciar perdere 🙂
Le persone che ho conosciuto tramite il Forum sono frequentatori dello stesso, non altri utenti che non scrivono mai...
Quindi (per rientrare in Topic) non credo che ci siano migliaia di osservatori che non scrivono perché timidi o per paura della perculata, credo che ci sia qualche lettore sicuramente, ma molti meno di quello che pensa chi viene qua per autopromuoversi o per cercare visibilità... Lo stesso Tavolino del Bar è frequentato da una minoranza di utenti del Forum, anche se ha migliaia di post 🙂
E non credo che non intervengano per paura che "i soliti noti" li dileggino, semplicemente non hanno niente da dire sugli argomenti preposti e preferiscono tacere...
Ora intervengo molto meno (a parte il Bar) perché in effetti gli argomenti di discussione sono abbastanza ripetitivi e molto spesso banali... Quando c'è qualcosa di buono e in cui mi sento di apportare un contributo lo faccio, altrimenti mi limito a leggere ed evito...
E se qualcuno mi percula per qualche cazzata detta controllo di aver detto davvero una cazzata e poi sorrido con lui... Certo che l'arte del sarcasmo e della presa in giro non è per tutti, molti scambiano insulti per goliardia e viceversa...
10 anni fa
Forse perchè gli argomenti proposti sono banali e molto spesso conditi con vocaboli di bassacaratura?
10 anni fa
Cercare di capire le motivazioni di chi non ritiene opportuno esprimersi nel forum? Noi già nove mesi fa in questo thread scrivevamo che occorrevano tempo e coraggio per far conoscere le proprie opinioni.
Tempo per leggere e rileggere l'argomento, per poi scrivere i nostri concetti.
Coraggio per offrire ai professionisti della critica facile spunti per salire sul piedistallo.
Ancora oggi noi siamo convinti dell'esistenza dei "professionisti della critica" che si spacciano per ironici. Basta leggere in alcuni recenti interventi chi dice: io sono........; io faccio......; o interviene con frasi della serie: se viene a pontificarci sopra un bagnino romagnolo magari m'inalbero; o anche perculare spacciando il loro dire per battute ironiche.
Questo vuol essere solo un piccolo esempio e sicuramente non isolato! Che dà un piccolo spunto del come si allontanano gli iscritti dal Forum.
Il perché succede questo, non lo so! Potrei solo formulare ipotesi, che sono antipatiche, inquanto si baserebbero su nostre supposizioni e sensazioni senza la necessaria conoscenza delle persone ma solo su nostri personali e soggettivi modi di pensare.
Anche se questo modo di agire è utilizzato da altri per vuotare critiche un po' qua e un po' là.
Detto questo ritengo che questo thread, come altri che cercano di analizzare l'andamento del Forum sono interessanti e dimostrano quanto ci si tiene a questo spazio! Purtroppo tutto questi discorsi servono solo a parlarsi addosso, non facendo nulla per rivitalizzare la situazione.
Ultima annotazione, premesso che anche a noi non piacciono thread che hanno per oggetto leccate di culo, o la microscopica separazione fra Trav e Trans, o altre situazioni del genere; mentre ad alcuni interessano.
Ok noi saltiamo pari pari i post, lasciandolo a chi è interessato alle disquisizioni! Quindi non vediamo che ci sia da criticare chi parla in questi ultimi thread.
Pier
Tempo per leggere e rileggere l'argomento, per poi scrivere i nostri concetti.
Coraggio per offrire ai professionisti della critica facile spunti per salire sul piedistallo.
Ancora oggi noi siamo convinti dell'esistenza dei "professionisti della critica" che si spacciano per ironici. Basta leggere in alcuni recenti interventi chi dice: io sono........; io faccio......; o interviene con frasi della serie: se viene a pontificarci sopra un bagnino romagnolo magari m'inalbero; o anche perculare spacciando il loro dire per battute ironiche.
Questo vuol essere solo un piccolo esempio e sicuramente non isolato! Che dà un piccolo spunto del come si allontanano gli iscritti dal Forum.
Il perché succede questo, non lo so! Potrei solo formulare ipotesi, che sono antipatiche, inquanto si baserebbero su nostre supposizioni e sensazioni senza la necessaria conoscenza delle persone ma solo su nostri personali e soggettivi modi di pensare.
Anche se questo modo di agire è utilizzato da altri per vuotare critiche un po' qua e un po' là.
Detto questo ritengo che questo thread, come altri che cercano di analizzare l'andamento del Forum sono interessanti e dimostrano quanto ci si tiene a questo spazio! Purtroppo tutto questi discorsi servono solo a parlarsi addosso, non facendo nulla per rivitalizzare la situazione.
Ultima annotazione, premesso che anche a noi non piacciono thread che hanno per oggetto leccate di culo, o la microscopica separazione fra Trav e Trans, o altre situazioni del genere; mentre ad alcuni interessano.
Ok noi saltiamo pari pari i post, lasciandolo a chi è interessato alle disquisizioni! Quindi non vediamo che ci sia da criticare chi parla in questi ultimi thread.
Pier
10 anni fa
Esatto, se non mi interessa salto 🙂Quotato da paulfrancy,Non vedo critiche ma constatazioni, anche il tuo intervento è un pochino fazioso e genera sicuramente motivi di scontro, è proprio questo modo di fare che forse non va bene, parlare di argomenti a cui non si è interessati ma nel contempo criticarli penso sia la causa di tanti scontri. Se a me, come ad altre persone un argomento non interessa non ha senso aggiungere aggettivi.Quotato da pierpatty6151,Cercare di capire le motivazioni di chi non ritiene opportuno esprimersi nel forum? Noi già nove mesi fa in questo thread scrivevamo che occorrevano tempo e coraggio per far conoscere le proprie opinioni.
Tempo per leggere e rileggere l'argomento, p [...]
Se non conosco la materia intervengo solo per cercare di capire meglio...
Se, invece, intervenissi lo stesso perché non posso farne a meno parlando (per esempio) del mondo Trans ( di cui avevo poche e frammentarie notizie, ma qua sopra mi avete insegnato tanto) dando delle informazioni sbagliate spacciandole per verita assolute e venissi contraddetto o perculato dovrei anche incazzarmi? O mi dovrei tenere la perculata?
Poi che ci sia qualcuno che cita post di altri Topic dimostrando una certa coda di paglia e accendendo probabili flame ci sta, non tutti sanno riconoscere di aver detto belinate 🙂
Sono 2 anni che si cerca un appiglio perché mi parta la brocca e risponda con insulti, ma non mi avranno mai 😄 😄 😄
10 anni fa
Quando " i muti canteranno e taceranno i noiosi"
F. De André
F. De André
10 anni fa
fare ammucchiata insomma 🐷 😄Quotato da rauck,ho visto molti lamentarsi di quello che fanno gli altri,ma questi che si lamentano, non hanno mai proposto niente,forse a questi piacciono le nature morte 😄,per far vivere un forum bisogna parteciparvi,e più si è meglio è 😄bonjour 😄 [...]
10 anni fa
🙂Quotato da ambranera,Oppure ognuno potrebbe comportarsi per l'adulto che è! Come nella vita: che sia coglione, normale o fenomeno ma da adulto! Senza dover correre sempre dalla maestra per dire "lui mi ha tirato i capelli" o fare un piagnisteo per ogni [...]