Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

cerco casa editrice

5 interventi
11 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da Cordialmente,
Essere pubblicati (in forma cartacea) è molto difficile, se poi si tratta di racconti erotici allora l'impresa diventa titanica. Alle case editrici arrivano una quantità tale di manoscritti che spesso non leggono neanche. Se tu pensi di avere talento e materiale interessante, rivolgiti ad un piccolo editore (fai una ricerca su internet).[...]
direi che "Cordialmente" ha esposto un quadro abbastanza esauriente del panorama editoriale a cui forse bisognerebbe aggiungere la possibilità dell'autopubblicazione che pur essendo la via più facilmente percorribile da chiunque è (proprio per questo) anche quella che più si avvicina al tenere il proprio "manoscritto nel cassetto" visto che se non lo si promuove adeguatamente finisce con l'essere quasi del tutto ignorato, perdendosi nel marasma sconfinato delle pubblicazioni su internet.
Tuttavia un aspetto che a mio avviso è interessante valutare è proprio quello riguardante l'opportunità o meno di pubblicare un libro con una piccola o anche media casa editrice (per quelle grandi è ormai quasi inutile anche solo sperarlo, a meno che non si è certi di aver scritto un inestimabile capolavoro che perfino un addetto alla lettura dei manoscritti sia in grado di riconoscere).
Intanto ci si dovrebbe chiedere se quello che si vuole pubblicare sia materiale interessante che possa aggiungere qualcosa a quanto si trova già in circolazione. Insomma chiedersi perché le persone dovrebbero decidere di acquistare proprio questo nuovo lavoro tra i milioni di libri in circolazione.
Poi visto lo stato delle vendite di libri cartacei o di e-book in Italia, si può scartare subito anche l'eventualità di fare qualche soldo con la pubblicazione di un opera, visto che attualmente guadagnano poco anche quegli autori che raggiungono livelli di vendita da best seller, che in ogni caso solo una grande casa editrice può assicurare.
Quindi alla fine resta solo la motivazione di soddisfare il proprio ego e la vanità che in misura maggiore o minore accomuna tutti gli scrittori, che naturalmente vorrebbero che il maggior numero di persone possibili conoscano le proprie opere.
Bene, ritengo che per ottenere ciò sia molto meglio pubblicare gratuitamente proprio su siti dedicati alla pubblicazione di racconti o romanzi, come nel caso dello stesso "annunci69", la cui sezione racconti è innegabilmente visitatissima e può garantire la lettura anche di migliaia di utenti, cosa difficilmente ottenibile anche se si mettesse in circolazione gratuitamente un libro in formato cartaceo o digitale.
Resta inteso che se uno ha scritto qualcosa di veramente notevole ha tutto il diritto (direi anche il dovere) di cercare di vedere pubblicata la sua opera con tutti i crismi, gli oneri..... e gli onori. 😎

11 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
mi chiedo se tra i frequentatori di questo forum ci sia qualcuno che abbia pubblicato un qualche suo lavoro... sarebbe bello se ci volesse raccontare la sua esperienza e le sue valutazioni...

11 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da jeepster,
mi chiedo se tra i frequentatori di questo forum ci sia qualcuno che abbia pubblicato un qualche suo lavoro... sarebbe bello se ci volesse raccontare la sua esperienza e le sue valutazioni...
Ottima osservazione, splendido impulso alla conversazione. Cominciamo noi: noi no.
Ma se davvero ci fosse qualcuno....

11 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da 89daniel89,
sarebbe bello davvero conoscere le opinioni di qualcuno che ha vissuto l'esperienza della pubblicazione di propri lavori...
Mi dispiace se a causa delle mie domande ho dato impressione di credermi uno scrittore, io non lo penso a [...]
Non dispiacerti, anzi sei da ringraziare; senza questo tuo intervento sarebbero passate altre 48 ore di silenzio.

11 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da 89daniel89,
sarebbe molto bello creare un circolo di scrittura tra utenti di annunci69, qualcuno sa se già ne esiste qualcuno??
...e in cosa consisterebbe l'attività di questo circolo?

11 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da Bianca_3,
Quotato da 89daniel89,
sarebbe molto bello creare un circolo di scrittura tra utenti di annunci69, qualcuno sa se già ne esiste qualcuno??
C'è la sezione racconti, c'è questa sezione del forum... Mi sembra che si lasci abbastanza spazio ai deliri di aspiranti (e sedicenti) scrittori.
Se invece ti riferisci a iniziative "private" non so risponderti... E non so se voglio sapere.

E soprattutto.... niente quote di iscrizione