Tutti i Post di only4couples_
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: only4couples_
» Nell'argomento: Il nuovo cambiamento del momento scambista
1 anno fa
Ripropongo perché continuo a vedere tanta tanta confusione pur avendo scritto in modo chiaro una cosa. Lo scambio può anche essere solo mentale non mi interessa basta che lo dichiari, così si mette l’altra coppia in condizioni di scegliere se contattarti o meno.
——È sempre la stessa storia e lo stesso ragionamento.
Molti si dimenticano che questo sito nasce con il precipuo scopo di mettere in contatto le coppie attraverso profili, nei quali oltre alle foto dovrebbero essere specificati i gusti e le fantasie, in modo da consentire a tutti e 4 una scelta quanto più affine possibile alle loro esigenze e fantasie.
La riprova è data dal fatto che lo stesso sito, ti permette una ricerca per categorie ed “etichette” proprio per questo motivo anche se a dire il vero andrebbe aggiornato attese le tante varianti ormai di moda.
Ora ciò che mi chiedo e domando alle coppie che sono intervenute parlando di libertà, di etichette, di purismo ecc ecc ecc, è: se eliminassimo tutte le categorie, le etichette ecc ecc come facciamo a capire se una coppia è affine o meno alle nostre tendenze e fantasie? Noi da scambisti che scriviamo a fare ad una coppia che poi non scambia? Farei perdere tempo a loro e a noi. Ecc ecc ecc
Dichiarare le proprie fantasie, tendenze e status non serve ad etichettare e ghettizzare una categoria, anzi serve a tutti noi al fine di aiutarci serenamente e senza pregiudizi a fare una la scelta più giusta.
Trovo assurdo tutto quello che ho letto con l’intento di stravolgere la realtà. Ribadisco, togliendo di mezzo le categoria e gli appellativi, che senso ha fare l’incontro conoscitivo con una coppia che si definisce scambista e poi non scambia?
Ai mishamasha vari, al singolo che mi accusava di essere becero e volgare e poi è stato bannato 😂, a tutti quelli che vorrebbero utilizzare magari solo la parola “coppia trasgressiva”, se permettete noi preferiamo saperlo prima chi abbiamo di fronte.
Noi come coppia abbiamo costruito un profilo che rispecchia i nostri interessi, e non ci siamo mai sottratti a nessuna domanda ci sia stata rivolta da una coppia, perché crediamo sia anche una questione di rispetto e serietà, non come tante coppie e non faccio nomi, che hanno profili criptici quasi machiavellici e che non si dichiarano solo per paura che poi nessuno li scriva.
Questa credo sia la grande verità ma ovviamente a molti non fa per nulla comodo.
Ribadisco per l’ennesima volta che non ho mai giudicato e mai lo farò.
——È sempre la stessa storia e lo stesso ragionamento.
Molti si dimenticano che questo sito nasce con il precipuo scopo di mettere in contatto le coppie attraverso profili, nei quali oltre alle foto dovrebbero essere specificati i gusti e le fantasie, in modo da consentire a tutti e 4 una scelta quanto più affine possibile alle loro esigenze e fantasie.
La riprova è data dal fatto che lo stesso sito, ti permette una ricerca per categorie ed “etichette” proprio per questo motivo anche se a dire il vero andrebbe aggiornato attese le tante varianti ormai di moda.
Ora ciò che mi chiedo e domando alle coppie che sono intervenute parlando di libertà, di etichette, di purismo ecc ecc ecc, è: se eliminassimo tutte le categorie, le etichette ecc ecc come facciamo a capire se una coppia è affine o meno alle nostre tendenze e fantasie? Noi da scambisti che scriviamo a fare ad una coppia che poi non scambia? Farei perdere tempo a loro e a noi. Ecc ecc ecc
Dichiarare le proprie fantasie, tendenze e status non serve ad etichettare e ghettizzare una categoria, anzi serve a tutti noi al fine di aiutarci serenamente e senza pregiudizi a fare una la scelta più giusta.
Trovo assurdo tutto quello che ho letto con l’intento di stravolgere la realtà. Ribadisco, togliendo di mezzo le categoria e gli appellativi, che senso ha fare l’incontro conoscitivo con una coppia che si definisce scambista e poi non scambia?
Ai mishamasha vari, al singolo che mi accusava di essere becero e volgare e poi è stato bannato 😂, a tutti quelli che vorrebbero utilizzare magari solo la parola “coppia trasgressiva”, se permettete noi preferiamo saperlo prima chi abbiamo di fronte.
Noi come coppia abbiamo costruito un profilo che rispecchia i nostri interessi, e non ci siamo mai sottratti a nessuna domanda ci sia stata rivolta da una coppia, perché crediamo sia anche una questione di rispetto e serietà, non come tante coppie e non faccio nomi, che hanno profili criptici quasi machiavellici e che non si dichiarano solo per paura che poi nessuno li scriva.
Questa credo sia la grande verità ma ovviamente a molti non fa per nulla comodo.
1 anno faQuotato da Ade-69,Quotato da only4couples_,
È sempre la stessa storia e lo stesso ragionamento.
La riprova è data dal fatto che lo stesso sito, ti permette una ricerca per categorie ed ?etichette? proprio per questo motivo anche se a dire il vero andrebbe aggiornato attese le tante varianti ormai di moda.
Trovo assurdo tutto quello che ho letto con l?intento di stravolgere la realtà. Ribadisco, togliendo di mezzo le categoria e gli appellativi, che senso ha fare l?incontro conoscitivo con una coppia che si definisce scambista e poi non scambia?
Ai mishamasha vari, al singolo che mi accusava di essere becero e volgare e poi è stato bannato ?, a tutti quelli che vorrebbero utilizzare magari solo la parola ?coppia trasgressiva?, se permettete noi preferiamo saperlo prima chi abbiamo di fronte.
Ribadisco per l?ennesima volta che non ho mai giudicato e mai lo farò.
Trovo più che corretto che esistano delle definizioni che semplifichino la nostra appartenenza e i nostri gusti.
Allo stesso tempo continuo a non trovare una motivazione valida che faccia preferire dichiararsi in un modo (nel vostro caso in discussione ?Scambista?) pur non essendolo, perché non dichiarando cosa si è non vedo come si otterrà ciò che si cerca. Es. sono gay ma mi dichiaro etero, secondo voi quante possibilità ha chi lo fa di trovare un etero che lo soddisfi come gay? Modificato dall'autore il 29-08-2024 09:49:40
Ti ho risposto già prima ancora che scrivessi, non gli conviene altrimenti nessuno gli scrive piu, molti magari li evitaranno perché anche qui, dove non dovrebbe esserci, c’è tanto pregiudizio. Quindi questi meno scrivono meglio è così si giocano la carta bellezza o simpatia all’incontro.
1 anno faQuotato da Coppiavikaa,Ieri poi mi è venuta in mente una cosa.
Spesso quando ci contatta una coppia ,tra i convenevoli esce anche la domanda
" Siete Scambisti".
A questa domanda si aspettano un Si ...
Poi segue l altra domanda " Avete paletti"
M [...]
È sempre la stessa storia e lo stesso ragionamento.
1 anno faQuotato da mishaemasha,Quotato da only4couples_,p
Questa è da premio Nobel, chapeau👏🏻👏🏻👏🏻 avete vinto voi, quindi non stracciamo più il dizionario ma lo correggiamo dicendo che un determinato significato potrà essere attribuito ad una persona solo qualora sia passato a miglior vita. Giustissimo non fa una piega. 😂😂😂
Signori è signore abbiamo il vincitore
Leggi il labiale :
Se una coppia dice di non essere scambista va bene
Se tu dici di quella coppia che non è scambista non va bene , non lo sai cosa hanno nella testa , se vogliono o non vogliono e nessuno ti autorizza a decidere per loro caro il mio arbitro abusivo 😄
Aimè su una cosa, caro vincitore, devo dartene atto ho abusato, verissimo hai ragione perché nella mia vita ho abusato del vocabolario ed ora mi trovo in mezzo a persone che ne vogliono cancellare l’esistenza o modificarlo a loro piacimento e vantaggio.
Quindi ricapitolando, non possiamo usare un termine italiano perche non sappiamo cosa hanno nella testa quindi meglio aspettare, se decidono cosa hanno nella testa non possiamo usarlo uguale perché dobbiamo aspettare che passi a miglior vita, ma ribadisco a questo punto stracciamo tutto e facciamo finta di nulla 😂😂😂😂😂
Chapeau
1 anno fapQuotato da mishaemasha,Quotato da Coppiavikaa,
Cioè io citofonavo alle persone e loro come le pecore venivano?
Ma tu secondo me sei strano
Si lo hai scritto che in contemporanea stavi chattando sui gruppetti e per magia su 15 Nick che chiacchierano qui 12 sono napoletani
Carta rossa vince , carta nera perde , sono curioso di conoscerti dal vivo perché in questo forum sei l espressione meno sensuale della terra , ma mi auguro non sia così
Se anche tu avessi ragione al 100% le azzeccagarbugli are che hai scritto dall inizio sono un danno di immagine profondo !
Per quanto mi riguarda nessuno può permettersi di stabilire di una coppia che forse non cambierà mai che non sono scambisti
Qua veramente siamo all assurdo , quando moriranno senza mai essersi baciati con terze persone vai ai funerali e gli fai scrivere sulla lapide
NON SCAMBISTI prima di allora fatti i cazzi tuoi 💋 💋 💋 💋 Modificato dall'autore il 28-08-2024 19:38:45
Questa è da premio Nobel, chapeau👏🏻👏🏻👏🏻 avete vinto voi, quindi non stracciamo più il dizionario ma lo correggiamo dicendo che un determinato significato potrà essere attribuito ad una persona solo qualora sia passato a miglior vita. Giustissimo non fa una piega. 😂😂😂
Signori è signore abbiamo il vincitore
1 anno faQuotato da Coppiavikaa,Ragazzi scusate l.ignoranza....
Un mio amico deve compilare l iscrizione per il figlio a scuola..
Sta scritto Lavoro del Padre ..
Lui è operaio presso un azienda...io gli ho detto scrivi IMPRENDITORE non si sa mai che Wikipedia cambia il significa [...]
No ma quale ignoranza fai benissimo a chiedere, ormai non esiste più il dizionario perché se no etichetti la gente, se no sei purista, se no stai sul piedistallo, se no sei omofobo e razzista, se no citofoni gli amichetti( per chiarezza ho conosciuto questa coppia mezza volta e senza far nulla)
Ormai non devi specificare più nulla se no la gente si altera. Tu fagli compilare l’iscrizione scrivendo “lavoratore” fa nulla tanto deve lavorare chi se ne frega in cosa è specializzato, in fondo che c’è di male nulla no?! Che fa se io domani chiamo un idraulico perché si è rotto un tubo e mi capita quello che fino ad ieri si chiamava medico e mi fa allagare casa perché fino ad ieri era impegnato a salvare vite in ospedale, che ci frega tanto c’è la libertà almeno non corri il rischio che qualcuno si offenda, anche se ormai la tua casa è andata
1 anno faQuotato da Coppiadivina,chi nn scambia mai è normale che nn lo sia...parlo del tuo commento precedente riferito a noi che nn scambiamo quasi mai...per le motivazioni sopra enunciate,inutile ripetersi😜Quotato da only4couples_,
Non mi è chiara una cosa pur condividendo il tuo pensiero, io non parlo di chi scambia raramente ti parlo di quello che non lo fa mai!!! Quindi a prescindere dalla conoscenza, ti chiedo per te è scambista anche chi non scambia mai perché non vuole scambiare a prescindere dalle minestrine e dalle coppie brutte???
No no allora ci siamo capiti benissimo io non ho mai detto chi non scambia quasi mai ci mancherebbe anzi lungi da me dire una eresia simile, io mi sono sempre e solo riferito a chi non lo fa mai perché non è nella sua natura o nelle sue fantasie tutto qui.
Perfetto un abbraccione😘😜
1 anno faQuotato da Coppiadivina,Cari, ci conosciamo da poco e nn approfonditamente, ma lo scambismo per noi ha altre connotazioni...ebbene si scambiamo raramente perché nn ne vale mai la pena ma ciò nn significa nn essere scambisti....il basta che respiri nn ci appartiene...siamo s [...]
Non mi è chiara una cosa pur condividendo il tuo pensiero, io non parlo di chi scambia raramente ti parlo di quello che non lo fa mai!!! Quindi a prescindere dalla conoscenza, ti chiedo per te è scambista anche chi non scambia mai perché non vuole scambiare a prescindere dalle minestrine e dalle coppie brutte???
1 anno faQuotato da Coppiadivina,Ho letto attentamente le riflessioni di ognuno... ritengo che il mondo swinger ora punti sulla quantità nn qualità..cp ma anche singoli che escono per marcare cartellino, basta che respiri...nn c è più accuratezza nel vestiario...molti sembrano che d [...]
Condivido pienamente ogni virgola e credo conosca bene ormai come siamo, mi preme precisare una cosa perché forse ti è sfuggita. Ci sta che tu possa trascorrere una serata solo in bella compagnia senza far nulla e lo puoi fare anche 2/3/4/5 sere e così via perché non sei stimolata e non hai trovato ciò che cerchi, ma se lo fai sempre perché la tua intenzione, a prescindere da chi hai di fronte, non è quella di scambiare e mai lo sarà, allora è del tutto inutile e fasullo definirsi scambisti.
1 anno faQuotato da Bull66_ME][quote=only4couples_,Vi do ragione nel significato del termine scambista, sia la logica che la Treccani danno il significato da voi enunciato e non ci sono discussioni al riguardo.
I privè però sono frequentati sia da coppie scambiste che da altri appartenenti al mondo libertino o trasgressivo che dir si voglia.
Ora, converrete con me che il mondo libertino comprende più "categorie" di utenti e ridurlo alle sole coppie scambiste sarebbe perlomeno limitativo. Per cui, riprendendo la discussione dall'inizio ed al netto delle motivazioni che hanno spinto chi ha aperto il thread (penso si sia capito molto chiaramente, per cui non continuerei troppo a spettegolare), sostenere che i privè debbano accogliere solo le coppie scambiste è utopico e sicuramente antieconomico per chi, di questo mondo, ne fa anche un business.
D’accordissimo con te il mondo libertino deve racchiudere un po’ tutti, ma se su 100 volte che vai in club non scambi mai inutile e fasullo che ti definisca scambiata, definisciti trasgressivo o altro ma certo non scambista.
1 anno fa
[quote=mishaemasha]Mi chiedo allora in una coppia cuck , cioè una coppia dove lei ci dà dentro alla grande e lui non chiava nemmeno se lo paghi 😄
Lei è scambista e lui no? 😳 😳 😳[/
Ti rispondo per mera educazione e cortesia, se capisci bene se no fa nulla non mi cambia la vita.
Tu puoi enunciare tutte le pratiche trasgressive che vuoi e tutte le varianti e sottovarianti nate negli ultimi anni, puoi pensare fare e dire quello che più ti garba poco mi riguarda. Io ti dico che in italiano scambista significa ciò che il dizionario descrive ed io ho riportato stop, di certo non è scambista chi va nei privè a ballare e poi se ne torna sistematicamente(per chiarezza intendo sempre)a casa senza aver fatto nulla.
Così come ripeto che se per voi è scambista anche il gatto che passeggia nel giardino dell’Olimpo e si guarda attorno incuriosito, allora è il caso che evitiate di continuare a perdere tanto tempo a scrivere in questo forum e fate una bella richiesta ai lessicografi chiedendo loro di aggiornare con urgenza la parola scambista o meglio ancora di cancellare completante i dizionari così non ci saranno mai piu polemiche.
Saluti
Lei è scambista e lui no? 😳 😳 😳[/
Ti rispondo per mera educazione e cortesia, se capisci bene se no fa nulla non mi cambia la vita.
Tu puoi enunciare tutte le pratiche trasgressive che vuoi e tutte le varianti e sottovarianti nate negli ultimi anni, puoi pensare fare e dire quello che più ti garba poco mi riguarda. Io ti dico che in italiano scambista significa ciò che il dizionario descrive ed io ho riportato stop, di certo non è scambista chi va nei privè a ballare e poi se ne torna sistematicamente(per chiarezza intendo sempre)a casa senza aver fatto nulla.
Così come ripeto che se per voi è scambista anche il gatto che passeggia nel giardino dell’Olimpo e si guarda attorno incuriosito, allora è il caso che evitiate di continuare a perdere tanto tempo a scrivere in questo forum e fate una bella richiesta ai lessicografi chiedendo loro di aggiornare con urgenza la parola scambista o meglio ancora di cancellare completante i dizionari così non ci saranno mai piu polemiche.
Saluti
1 anno faancora?Quotato da petertrilly,Quotato da only4couples_,
Allora facciamo una cosa cosi chiudiamo ogni polemica al riguardo, stracciamo il vocabolario, smettiamo di utilizzare la lingua italiana verbi compresi, così ognuno parla a modo suo e non ci saranno più etichette e categorie ed il mondo sarà un luogo migliore per tutti. Sai che bello un mondo così?
Seguendo il tuo ragionamento da applauso io domani mi definisco vegano ma mangio tutti i giorni carne, mi definisco cattolico ma prego tutti i giorni nelle moschee, mi definisco gay ma non sono mai stato con uomo ecc ecc ecc, in fondo che fa ognuno è libero di fare ciò che vuole, dico 2+2 fa 5 perché se dico che fa 4 posso essere etichettato come un purista. Stolti tutti coloro che hanno assegnato un significato preciso ad una parola, se conoscevano voi sai quanta fatica in meno avrebbero fatto?
Ma state bene sul serio ragazzi?
Ho premesso e ribadito che non è una questione di etichette o di chi è meglio o peggio o di graduatorie ecc ecc ecc ma solo ed esclusivamente una questione di significato di una parola italiana ben precisa. Non è importante essere scambisti o meno è importante la chiarezza e la coerenza stop, adesso è più chiaro? Ho risposto in maniera comprensibile alla vostra domanda?
Vi è chiaro che non intendo fare il purista ma vorrei solo che si usassero i termini giusto e non certo per etichettare qualcuno? Bah
Quanto astio ragazzi, quanta rabbia immotivata.
Potevate rispondere utilizzando altri toni.
Comunque no, non risponde alla domanda. Se una coppia oltre al gioco a 4 gioca anche in altri modi, bisogna aggiungere una definizione per ogni situazione? Se una coppia abituata a giocare in 4, per un periodo di tempo per qualsiasi motivo non lo fa più cambia categoria?
E comunque, se leggete bene, non abbiamo chiesto cosa voglia dire essere o non essere scambista, ma se per voi (generico) è così importante l'etichetta. È cosa diversa. Modificato dall'autore il 28-08-2024 15:54:30
Raga ma siete seri o scherzate?
Lo ripeto per l’ultima volta poi perdo ogni speranza di farmi capire
Non è importante l’etichetta è importante che se dici di essere scambista e poi non scambi stai dicendo una eresia stop, è chiaro?
1 anno faQuotato da petertrilly,Vorremmo porre una domanda ai puristi della parola scambismo, senza voler riaprire polemiche, ma per pura curiosità.
Per voi è cosi importante l'etichetta?
Cioè definirvi o definire gli altri scambisti o in qualsiasi altro modo è fondam [...]
Allora facciamo una cosa cosi chiudiamo ogni polemica al riguardo, stracciamo il vocabolario, smettiamo di utilizzare la lingua italiana verbi compresi, così ognuno parla a modo suo e non ci saranno più etichette e categorie ed il mondo sarà un luogo migliore per tutti. Sai che bello un mondo così?
Seguendo il tuo ragionamento da applauso io domani mi definisco vegano ma mangio tutti i giorni carne, mi definisco cattolico ma prego tutti i giorni nelle moschee, mi definisco gay ma non sono mai stato con uomo ecc ecc ecc, in fondo che fa ognuno è libero di fare ciò che vuole, dico 2+2 fa 5 perché se dico che fa 4 posso essere etichettato come un purista. Stolti tutti coloro che hanno assegnato un significato preciso ad una parola, se conoscevano voi sai quanta fatica in meno avrebbero fatto?
Ma state bene sul serio ragazzi?
Ho premesso e ribadito che non è una questione di etichette o di chi è meglio o peggio o di graduatorie ecc ecc ecc ma solo ed esclusivamente una questione di significato di una parola italiana ben precisa. Non è importante essere scambisti o meno è importante la chiarezza e la coerenza stop, adesso è più chiaro? Ho risposto in maniera comprensibile alla vostra domanda?
Vi è chiaro che non intendo fare il purista ma vorrei solo che si usassero i termini giusto e non certo per etichettare qualcuno? Bah
1 anno faQuotato da Ilculettodorato,Quotato da only4couples_,
Amico mio come state anzitutto? Spero tutto ok, mi duole correggerti ma la parola scambista significa una sola cosa senza se e ma, nella parola trasgressione invece c’è tutto il mondo che racconti tu. Sono d’accordissimo con te la trasgressione quella vera è bellissima in tante cose specie quando si viaggia con la testa. Possiamo parlare di tutto e per ore perché più semplicemente accetto tutto, ma non posso mai accettare per nessun motivo che una coppia che non scambia si definisca scambista perché è totalmente priva di ogni logica.
Un abbraccio
Ciao carissimi come state?
Infatti il mio commento dice la parola scambista significa scambio di parneter quindi condivido a pieno
Però sarai d'accordo quando dico che scambista è molto riduttivo perché come ho detto prima l atto scambio è la ciliegina di una torta ricca di trasgressione che c'è stata prima, anche perché se nn c'è stata trasgressione antecedentemente lo scambio sicuramente lascerà a desiderare perché nn ci sarà coinvolgimento mentale 😘
Amicio mio certo che sono d’accordo lo scambio è la ciliegina sulla torta, ma se poi non scambi che fai? Ti definisci lo stesso scambista? Come se io che sono carnivoro domani mattina solo perché c’è la libertà di fare tutto mi definisco vegano😂😂😂
1 anno faQuotato da Ilculettodorato,Buongiorno a tutti ragazzi, volevamo esternare il nostro pensiero sul topic e anche sulla questione BELLEZZA.
Per noi la parola scambista sta per coppia che scambia il partner PERÒ la verità è che la trasgressione quella VERA si può vivere e fare [...]
Amico mio come state anzitutto? Spero tutto ok, mi duole correggerti ma la parola scambista significa una sola cosa senza se e ma, nella parola trasgressione invece c’è tutto il mondo che racconti tu. Sono d’accordissimo con te la trasgressione quella vera è bellissima in tante cose specie quando si viaggia con la testa. Possiamo parlare di tutto e per ore perché più semplicemente accetto tutto, ma non posso mai accettare per nessun motivo che una coppia che non scambia si definisca scambista perché è totalmente priva di ogni logica.
Un abbraccio
1 anno faQuotato da Superpinball,Quotato da only4couples_,
Complimenti disamina perfetta, non si può stravolgere un dizionario. Peccato che sia lei che Penelope Ulisse lo state facendo.
Premetto che sono per la libertà assoluta ed è giusto che ognuno si comporti come creda se sta bene con se stesso ed è appagato, premetto altresì, al solo fine di evitare inutili e pretestuose risposte, che non intendo assolutamente giudicare chi è meglio o peggio, ne intendo allargare l?ambito della discussione essendo il mio intervento volto solo a far capire che la libertà non da a nessuno il diritto di stravolgere la lingua italiana.
Per questo motivo caro signore e cari signori, vi riporto in calce il significato del termine ?scambismo? facendo il copia e incolla direttamente dal dizionario Treccani in modo che possiate personalmente verificare. Mi corre,altresì,premettere che ho scelto la treccani in quanto è la più importante e famosa enciclopedia della lingua italiana. SCAMBISMO ?pratica che ha luogo in club privè e simili, consistente nello scambiarsi il partner al fine di provare nuove esperienze sessuali?
Questo l?esatto ed innegabile significato della parola, pertanto, finché tale enciclopedia non aggiorni il significato virgolettatato, gli esibizionisti ecc ecc ecc non rientrano nella categoria SCAMBISTI, e non c?è nessun concetto?sufficientemente ampio? se non solo nella vostra testa, probabilmente perché a qualcuno fa comodo così.
Ribadisco nuovamente che non intendo fare nessuna polemica, né giudicare alcuno, né pormi al di sopra degli altri né creare inutili e sterili polemiche.
La libertà non vi da il diritto di stravolgere la realtà a vostro piacimento e convenienza, pertanto, se ritenete che anche un guardone possa essere definito scambista, fate una bella istanza ai LESSICOGRAFI chiedendo di aggiornare il significato della parola in questione, e sino a quel momento il ?concetto sufficientemente ampio? rimane solo ed esclusivamente nella vostra testa e non ha alcun valore.
Saluti a tutti scambisti e non
Modificato dall'autore il 28-08-2024 11:15:09
La Treccani riporta questa spiegazione: "Pratica, che ha luogo in club privé e sim., consistente nello scambiarsi il partner al fine di provare nuove esperienze sessuali."
Wikipedia (che io non ritengo un dogma ma verosimilmente attendibile) riporta una spiegazione decisamente più ampia e dettagliata. Siccome abbiamo detto che ognuno vive la propria sessualità come meglio crede, qual'è il fulcro adesso? Stabilire se una coppia è scambista = brava e figa oppure non scambiata = brutta e cogliona ? Se ci tenete così tanto (in generale) ad avere la targa di SCAMBISTI sono beneamati cazzi vostri. Il problema è che qui si è passati ad offendere chi ha opinioni diverse. E il bello è che sta cosa continua senza sosta. Io interagisco con chi ha idee diverse dalle mie ma non è arrogante, bensì intelligente e maturo.
P.S. faccio un piccolo riassunto per chi si fosse collegato ora e non ha voglia di leggere 42 pagine.
- "NOI SIAMO ADULTI !"
- "PERCHÉ A LUI AVETE MESSO I CUORI E A ME NO?"
- "HAI OFFESO IL MIO COMPAGNO DI BANCO, ADESSO TI MANDO ALL'OSPEDALE !"
Fine dell'asilo.......... cioè, volevo dire, del riassunto
Vabbè 2 sono le cose o ci sei o ci fai scusa ma ad un certo punto te la chiami.
ti conviene usare Wikipedia lo abbiamo capito tutti, io ho usato la Treccani per un motivo ben preciso e per cercare di dissipare ogni ulteriore polemica.
Wikipedia per sua stessa ammissione non è un dizionario enciclopedico e sempre per sua stessa ammissione non può avere la stessa attendibilità di un dizionario enciclopedico che invece è DOGMA.
Ho scelto Treccani proprio per l’autorevolezza che la contraddistingue rispetto a Wikipedia.
Ad ogni buon conto vi ripeto per l’ennesima volta, se volete che nella parola SCAMBISMO sia annoverato tutto ciò che più vi conviene, non perdete tempo a scrivere qui nel forum, riunitevi in tanti e presentate una bella istanza ai lessicografi in modo da far aggiornare questa parola a voi sconosciuta.
Ripeto ancora una volta non voglio giudicare ma questa parola ha un solo significato punto e basta stop
1 anno faQuotato da Angelalucacp,prendi il dizionario cerca la parola scambismo e vedi cosa dice,e siccome parli di asilo si vede che sei a scuola e si capisceQuotato da Superpinball,
La Treccani riporta questa spiegazione: "Pratica, che ha luogo in club privé e sim., consistente nello scambiarsi il partner al fine di provare nuove esperienze sessuali."
Wikipedia (che io non ritengo un dogma ma verosimilmente attendibile) riporta una spiegazione decisamente più ampia e dettagliata. Siccome abbiamo detto che ognuno vive la propria sessualità come meglio crede, qual'è il fulcro adesso? Stabilire se una coppia è scambista = brava e figa oppure non scambiata = brutta e cogliona ? Se ci tenete così tanto (in generale) ad avere la targa di SCAMBISTI sono beneamati cazzi vostri. Il problema è che qui si è passati ad offendere chi ha opinioni diverse. E il bello è che sta cosa continua senza sosta. Io interagisco con chi ha idee diverse dalle mie ma non è arrogante, bensì intelligente e maturo.
P.S. faccio un piccolo riassunto per chi si fosse collegato ora e non ha voglia di leggere 42 pagine.
- "NOI SIAMO ADULTI !"
- "PERCHÉ A LUI AVETE MESSO I CUORI E A ME NO?"
- "HAI OFFESO IL MIO COMPAGNO DI BANCO, ADESSO TI MANDO ALL'OSPEDALE !"
Fine dell'asilo.......... cioè, volevo dire, del riassunto
😂😂😂😂😂😂😂😂
1 anno faQuotato da Superpinball,Quotato da Castellozzo02,Il singolo che gioca con una coppia non è uno scambista ma una persona che viene inserita nel gioco sessuale della coppia.
E, a mio modo di vedere, non è uno "a cui viene concesso di scopare la moglie" (anche se questa "autorizzazione" c'è) ma è un elemento in più che permette alla coppia (problemi più alla donna) di ampliare e forse anche arricchire il gioco con sensazioni che in due non si riescono a provare.
Similmente accade anche nel caso che venga inserita una donna nella coppia.
Cambiano dinamiche e modalità, al limite.
Il discorso è uno solo. Lo scambismo è un concetto sufficientemente ampio, che comprende varie situazioni (esibizionismo, voyeurismo, ecc.). Che poi a qualcuno non piaccia il significato della parola e gliene voglia attribuire uno suo........ è un altro discorso. Nessuno mi vieta di chiamare SEMAFORO uno SCOLAPASTA : ma tutti sappiamo cos'è un semaforo ed uno scolapasta. Poi tu lo scolapasta poi chiamarlo tranquillamente semaforo. Ma se poi dai del coglione a me perché lo chiamo scolapasta allora no. Il significato delle parole è univoco, e non è interpretabile a piacimento. O vogliamo stampare un dizionario a testa, dove ognuno attribuisce ad ogni parola il significato che più gli aggrada? Modificato dall'autore il 28-08-2024 01:31:57
Complimenti disamina perfetta, non si può stravolgere un dizionario. Peccato che sia lei che Penelope Ulisse lo state facendo.
Premetto che sono per la libertà assoluta ed è giusto che ognuno si comporti come creda se sta bene con se stesso ed è appagato, premetto altresì, al solo fine di evitare inutili e pretestuose risposte, che non intendo assolutamente giudicare chi è meglio o peggio, ne intendo allargare l?ambito della discussione essendo il mio intervento volto solo a far capire che la libertà non da a nessuno il diritto di stravolgere la lingua italiana.
Per questo motivo caro signore e cari signori, vi riporto in calce il significato del termine ?scambismo? facendo il copia e incolla direttamente dal dizionario Treccani in modo che possiate personalmente verificare. Mi corre,altresì,premettere che ho scelto la treccani in quanto è la più importante e famosa enciclopedia della lingua italiana. SCAMBISMO ?pratica che ha luogo in club privè e simili, consistente nello scambiarsi il partner al fine di provare nuove esperienze sessuali?
Questo l?esatto ed innegabile significato della parola, pertanto, finché tale enciclopedia non aggiorni il significato virgolettatato, gli esibizionisti ecc ecc ecc non rientrano nella categoria SCAMBISTI, e non c?è nessun concetto?sufficientemente ampio? se non solo nella vostra testa, probabilmente perché a qualcuno fa comodo così.
Ribadisco nuovamente che non intendo fare nessuna polemica, né giudicare alcuno, né pormi al di sopra degli altri né creare inutili e sterili polemiche.
La libertà non vi da il diritto di stravolgere la realtà a vostro piacimento e convenienza, pertanto, se ritenete che anche un guardone possa essere definito scambista, fate una bella istanza ai LESSICOGRAFI chiedendo di aggiornare il significato della parola in questione, e sino a quel momento il ?concetto sufficientemente ampio? rimane solo ed esclusivamente nella vostra testa e non ha alcun valore.
Saluti a tutti scambisti e non
Modificato dall'autore il 28-08-2024 11:15:09

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti