SexyBlog > Lo Scambismo fa per voi?     

Lo Scambismo fa per voi?


Scambismo 01.06.2022 24   |   Canali: scambio di coppia scambismo sesso coppie

Lo Scambismo fa per voi?

Se vi state chiedendo se lo scambismo fa per voi, è perché probabilmente avete scoperto di avere una sessualità che cerca qualcosa di più rispetto alla classica monogamia.
Probabilmente i vostri sensi vengono stuzzicati alla sola idea di condividere il vostro corpo con altre persone, e vi eccita l'idea di aprirvi a nuove sensazioni ed esperienze.

Lo scambismo ha molte forme, ma tutto parte dalla comune denominazione di non-monogamia. Si va dalla trasgressione dello scambio completo, all'eccitazione di far sesso con il proprio partner nella stessa stanza in cui c'è un'altra coppia; si può far sesso tutti insieme o si può optare per lo scambio separato, in cui mogli o mariti, di comune accordo, cercano e trovano sesso fuori dal matrimonio.
Ma lo scambismo non è solo ciò che richiama il sesso slegato dal vincolo coniugale: non sono rari, infatti, i casi di single che abbracciano questo stile di vita, per vivere in maniera totale ed appagante la loro sessualità.

Condividere esperienze

Le ragioni per immergersi in questo mondo tanto variegato quanto poliedrico sono tendenzialmente infinite. Abbracciare questa sessualità permette ad uno swinger di godere di numerosi benefici, sempre secondo il bisogno che si vuole soddisfare: a partire dal desiderio di vivacizzare il rapporto quotidiano di coppia, a quello di esplorare lo stile di vita di propri conoscenti, poiché si percepisce un mondo intrigante ed appagante.

Sono numerosi i casi, infatti, di persone che si sono avvicinate al mondo dello scambismo perché si sono eccitate all'idea di ciò che gli è stato raccontato da loro conoscenti riguardo al sesso vissuto promiscuamente.
E dopo averlo provato in prima persona si sono convinti della bontà del risultato, definendo molto divertente questo movimentato stile di vita.
Accedendo al mondo dello scambismo non si trovano solo personalità affini alla propria, ma si entra in vere e proprie comunità, a volte si diventa parti integranti di famiglie. Perché lo scambismo è anche condivisione di storie ed esperienze.

Lo Scambio di Coppia è bello perchè è vario

Ci sono diversi aspetti che bisogna considerare se si vuole far proprio lo stile di vita libertino, e primo tra tutti è il chiedersi quanto si è disposti a cedere e concedere, poiché ci sono diverse tipologie di scambista.

Questo a sottolineare che lo scambismo è tutt'altro che egoismo, anzi: è soprattutto condivisione.

Ecco perché diventare swinger significa entrare in un mondo libero e naturale: non è per forza necessario essere in coppia o dover scambiare partner, scambisti lo si è nella testa prima di tutto, occorre solo capire quali sono le proprie inclinazioni e cercare di essere il più naturali possibile.

Un passo alla volta

Ci sono persone che, non essendo in grado di separare il sentimento dell'amore dal mero atto sessuale, non sono predisposte allo scambismo, e questo determina e spiega il perché non riescano a coinvolgere altre persone - che non sia il proprio partner - nella loro intimità.
Per poter abbracciare il mondo dello scambismo si deve essere in grado di cambiare prospettiva, e considerare il partner come una persona che sta con noi perché ha desiderio di farlo, ma che comunque nutre gusti e fantasie propri.

Tutto è iniziato quando mio marito ha lasciato in cucina una rivista pornografica che parlava di scambi di coppia. Ci ho pensato per qualche giorno e poi ho accettato. Mio marito era felice come un bambino a Natale. In fondo non è naturale dormire per 60 anni con un unico uomo, la vita è sperimentazione. 

Probabilmente non c'è mai stato modo di confidarsi a tal punto ma, se solo vi sedeste ed affrontaste un pieno e sincero confronto, potreste scoprire di avere gli stessi desideri e fantasie, senza nulla togliere alla bellezza della vostra coppia.

Poiché il rispetto del partner è la prima cosa da tenere a mente in un rapporto, parlare ne è la base.
Solo poi, giunti ad un accordo, potrete muovere i primi passi nel segreto delle altre alcove, e scoprire piaceri nuovi e travolgenti.

Un nuovo modo di vivere la Coppia

Se avete parlato a cuore aperto, e avete trovato un punto in comune, allora la strada è in discesa.
A seconda di quello che è emerso dal vostro confronto, si tratterà solo di assecondare i desideri propri o di entrambi.

Lo scambismo non è sotterfugio e tradimento, bensì consapevolezza ed intesa.

É necessario capire cosa si desidera e cosa si è in grado di dare, poiché è da questa autovalutazione che dipenderà il risultato delle prime esperienze. Certo, all'inizio potrebbe essere difficile ingranare, ma il mondo dello scambismo è in fondo una grande famiglia, dove ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarti a tirare fuori il meglio di te.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

scambio di coppia scambismo sesso coppie




Lascia il tuo commento (24):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni