SexyBlog > 10 bugie sullo Scambio di Coppia     

10 bugie sullo Scambio di Coppia


Scambismo 11.05.2022 21   |   Canali: swinger scambismo scambisti scambio di coppia

10 bugie sullo Scambio di Coppia

Il mondo Swinger ha sempre avuto una sorta di grossolana conoscenza nella società. Nonostante negli ultimi anni si stia riuscendo ad uscire dal limbo oscuro dei "malati" e "pervertiti" (quando va bene), rimangono comunque dei falsi miti che ogni tanto ci prendiamo la briga di sfatare.

Per chi come noi è nel mondo scambista da tanti anni, alcuni di questi saranno delle ovvietà, certo, ma riordinare le idee a chi ha ancora dei pregiudizi sulle persone che praticano lo scambismo, più che sullo scambismo in sè, ci sembra doveroso.

Nel coraggioso tentativo di demistificare il nostro mondo e abbattere qualche pregiudizio, cercando di non dare tutto per scontato, ecco cosa si pensa sugli scambisti ed è assolutamente falso.


Sono vecchi e inquietanti

Questo poteva forse essere vero più di 20 anni fa, quando i Club Privè erano per lo più frequentati da persone più avanti negli anni, anche per una questione prettamente pratica. Oggi è completamente cambiato, grazie anche ad Internet che ha reso più decifrabile e accessibile ad ogni fascia di età il mondo trasgressivo, soprattutto ai ragazzi.

E' molto facile trovare Coppie giovani all'interno dei Club così come trovare Party con un limite di età fissato.

D'altronde, basta farsi un giro tra gli annunci della nostra Community per rendersi conto che di vecchi e soprattutto inquietanti, non ce n'è traccia.


Gli scambisti sono tutti... scambisti

Ogni coppia definisce le proprie regole. Quindi, sì, molte coppie  sono "full swap" ovvero per lo scambio completo, in cui ogni partner fa sesso con l'uomo o la donna di un'altra coppia.

Ma molte altre Coppie prediligono lo "scambio soft",  in cui sono ammesse nel gioco solo alcune pratiche (baci, carezze). o addirittura nessuna di queste.

L'eccitazione di essere nella stessa stanza è già di per sè molto trasgressivo e può essere soddisfacente per tutti quanti. D'altronde, non è così raro, magari ai tempi del liceo, aver sperimentato simili situazioni, no?


Solo le donne sono bi-curiose

Mentre l'azione girl-on-girl è molto diffusa agli eventi scambisti e talvolta - erronamente - quasi data per scontata, ciò non significa che anche gli uomini non abbiano voglia di sperimentare qualcosa di più circa la loro sessualità.

Il che non vuol dire che sarai aggredito da un altro ragazzo se vai ad un Party scambista - quasi tutta la bi-curiosità maschile accade a porte chiuse - ma c'è molta più apertura mentale e se vuoi provare, perchè no?

E' un fenomeno in crescita anche nella nostra Community, dove le Coppie Full Bisex sono ben rappresentate.


Non esistono donne single scambiste

Niente di più sbagliato! Ci sono, e voi lo sapete bene, e sono tante, donne single che vanno nei Club o che sono iscritte ad Annunci69.it (più di 5.000).

Sono affettuosamente conosciute come "unicorni", ma a differenza dei mitici cavalli bianchi volanti, in realtà esistono. Molte sono qui per giocare con le Coppie, tante altre con i singoli, talvolta, più di uno contemporaneamente.

Vogliono solo fare sesso in un ambiente in cui non sono giudicate. Proprio come gli uomini.

Se ne fregano delle Malattie

Gli scambisti sono, in linea di massima, molto più vigili sul sesso sicuro rispetto ai non scambisti e l'igiene è un mantra di ogni Swinger che si rispetti.

In primo luogo, tutti i Club Privè  sono riforniti di tonnellate di preservativi gratuiti che i partecipanti possono usare.

In secondo luogo, è frequente che molti richiedano per incontrare un Test dell'HIV recente, così da essere ancora più prudenti. Non è assolutamente raro che molti facciano il Test regolarmente per sicurezza personale e quella altrui.


Lo Scambio di Coppia rovina la relazione

E' forse uno dei miti più popolari e per questo abbiamo avuto modo di parlarne più e più volte, in diversi articoli.

Lo Scambio di Coppia rovina davvero la vostra relazione? Certo, se la vostra relazione è già nei guai, non c'è modo peggiore per dargli il colpo di grazia.

Lo scambio di coppia non è una panacea per la vostra relazione un pò in difficoltà. Alcune persone sono semplicemente più inclini verso rapporti di coppia più aperti differentemente da altri. Alcune coppie trovano che lo scambio di coppia migliori la loro relazione, ma in molti altri casi invece non fa altro che aggravare i problemi già esistenti.

Basta che si scopi

Noi lo sappiamo, questa è una grossa bugia, ma molti credono, poichè ci piace scopare, che vada bene farlo con chiunque, basta che si arrivi al dunque. Come se loro stessi, in primis, scopassero con chicchessia. Ma non è così.

La verità è che le Coppie Scambiste sono esigenti, e tanto! Bisogna essere affascinanti e colloquiali per conquistare le persone con cui ci si vuole divertire. Per questo le Coppie amano incontrsi davanti ad un Drink o ad una cena al Ristorante, per conoscersi, trovare complicità e punti di interesse comuni.

Per questo, non c'è modo peggiore che presentarsi online con la sola foto del pisello.


Le donne vengono trascinate dai loro mariti

Sì, talvolta succede, ma sono Coppie che durano molto poco nell'ambiente.

I Party Swingers sono in realtà il mondo magico di una donna. Sono quasi esclusivamente le donne a dare il via libera affinché avvenga un incontro, e sono le donne a ricevere molta più attenzione.

È un ambiente sessualmente liberatorio per le donne e se un partner ha un'esperienza negativa, è in genere l'uomo.

Le nostre interviste alle coppie swingers dicono molto di chi è davvero il motore degli incontri.


Gli scambisti sono dei pervertiti

Dipende da cosa si intenda per "pervertiti".  Fino a pochi anni fa venivano considerati tali anche gli omosessuali.
A noi piacciono le perversioni così come esprimerle in maniera sana, consapevole e consensuale.

Secondo Sigmund Freud la perversione è data dalla tensione al puro godimento, liberando questo termine dalla sua accezione puramente negativa: la perversione è la negazione della nevrosi, uno dei due possibili esiti a cui va incontro l'Io quando alla pulsione sessuale oppone la rimozione.

Il professor Fabrizio Quattrini, sessuologo e presidente dell'Istituto italiano di sessuologia scientifica, in una intervista a Repubblica ha detto: "Purtroppo l'aspetto trasgressione viene ancora oggi considerato "perversione", anche se la maggior parte delle coppie swinger sono in perfetta armonia e serenità, perché vivono questa forma di piacere all'insegna del gioco, del divertimento e del rispetto reciproco".


Gli scambisti hanno relazioni aperte

Lo Scambio di Coppia è un evento condiviso in cui entrambi i partner possono sperimentare qualcun altro, ma insieme e nello stesso momento. Anche se non è nella stessa stanza, resta qualcosa che si fa e si decide insieme.

La maggior parte degli scambisti NON ha una relazione aperta, poichè lo scambismo non è sotterfugio e tradimento, bensì consapevolezza ed intesa.

Può sembrare strano a chi non conosce il gioco ma nella Coppia scambista esiste il tradimento e la gelosia esattamente come per una coppia tradizionale.

Ciò che non si condivide, non è parte di una relazione swinger.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

swinger scambismo scambisti scambio di coppia




Lascia il tuo commento (21):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni