9 anni fa
Quotato da boccadirosa_trans,[...] ma sul significato di perdere la testa....che può avere per alcuni connotazione negativa per altri positiva ....io credo di averla semplicemente ritrovata ad esempio , per questo uscendo ho salutato le due signore con un gran sorriso...,ah poi volersi migliorare non significa non accettarsi per ciò che siamo , ma solo vivere meglio..
9 anni fa
Spesso perdere la testa coincide con il trovarne una che non si sapeva di possedere... alcune persone mi hanno detto di aver vissuto una vita intera pensando di averne una, quando poi si sono ritrovate ad un bivio della vita si sono accorte di non averla mai avuta ed hanno faticato tantissimo a trovare la strada per la felicità... ho l'impressione che in certi casi per trovare la giusta rotta l'unica direzione da prendere è quella di perdersi: solo così si può ritrovare davvero se stessi...poi ohi: punti di vista anche qui! esiste anche a chi piace vivere in una testa che non accetta fino in fondo... e chi fin da subito ha avuto chiara quale sia la direzione per la felicità 😋Quotato da boccadirosa_trans,....,beh certo se uno si fa le pere o cede alla violenza ...perde solo la testa...,se uno riprende in mano la sua vita , e io sono una delle tante ,può essere la donna che lascia un marito che non ama o un uomo che esce da un rapporto opprimente....o lasciare il classico lavoro perfetto , avere il coraggio di affrontare e vivere la propria sessualità e farlo alla luce del sole .....ecco riprendere il controllo della propria vita e aspirare alla felicità , questo per me è perdere la testa 🙂Quotato da Cpbixo,Credo che @paulfrancy abbia voluto farti notare che, da quanto hai descritto, tu stai forse troppo con le orecchie tese ad ascoltare il giudizio altrui. Poco male, lo facciamo un po' tutti, ma la condizione di trans non deve fare i conti solo col giudizio estetico sulla riuscita del percorso. Si scontra col giudizio etico sulle scelte sessuali, giudizio che, quando parte da anziani, non sarà mai comprensivo ed empatico. Hanno passato la vita a nascondere cautamente ogni più piccola macchiolina dei loro panni. È inevitabile che, un coming out come il tuo, li destabilizzi.Quotato da boccadirosa_trans,....non credo tu abbia capito il senso del quesito, che non è chiedere un consiglio sulle mie scelte e sulla mia serenità ....ma sul significato di perdere la testa....che può avere per alcuni connotazione negativa per altri positiva ....io credo di averla semplicemente ritrovata ad esempio , per questo uscendo ho salutato le due signore con un gran sorriso...,ah poi volersi migliorare non significa non accettarsi per ciò che siamo , ma solo vivere meglio..,un 💋 carissimaQuotato da paulfrancy,Sei tu che hai posto il quesito. Ho risposto con il cuore ma vedo che comunque sei prevenuta.Quotato da boccadirosa_trans,....io mi accetto spero sia lo stesso per te... 💋Quotato da paulfrancy,Se dici di aver perso la testa e quindi secondo te questo ti rende libera, difatto avvalori le loro considerazioni cioè che hai perso la testa.
Il fatto che tu ci abbia fatto caso e ti sei fatta delle domande significa che in fondo sei alla ricerca [...]
"Perdere la testa", dal loro punto di vista, è rigettare le convenzioni e sfidare il giudizio.
Da parte tua è liberarsi dal carcere.
Non sempre però coincidono. A volte si perde la testa e basta.
9 anni fa
Fondamentalmente la vigliaccheria in genere ci fa vivere una vita che io chiamo quella degli altri, cioè facciamo quello che gli altri si aspettano da noi, questo è un fenomeno che colpisce la stragrande maggioranza delle persone
Poi è chiaro che c'è gente che veramente perde la testa in senso stretto e fa una bella cazzata facendosi solo del male , stare bene o male con se stessi e l unico metro di paragone tra il liberarsi o il rovinarsi e i giudizi esterni poco contano ,i clochards per esempio si sentono protetti dallo strato di sporco e anche potendo spesso preferiscono non lavarsi ....non è bello ciò che è bello ma ..
.
Poi è chiaro che c'è gente che veramente perde la testa in senso stretto e fa una bella cazzata facendosi solo del male , stare bene o male con se stessi e l unico metro di paragone tra il liberarsi o il rovinarsi e i giudizi esterni poco contano ,i clochards per esempio si sentono protetti dallo strato di sporco e anche potendo spesso preferiscono non lavarsi ....non è bello ciò che è bello ma ..
.
9 anni fa
non tutti , alcuni scelgono un modo diverso di vivere perche non si rispecchiano nel sistema sociale un cui vivono , in quel caso non sono vinti ma hanno sceltoQuotato da boccadirosa_trans,....sono d'accordo....i clochard magari sono semplicemente vinti dalla vita 😒Quotato da mishaemasha,Fondamentalmente la vigliaccheria in genere ci fa vivere una vita che io chiamo quella degli altri, cioè facciamo quello che gli altri si aspettano da noi, questo è un fenomeno che colpisce la stragrande maggioranza delle persone
Poi è chiaro che c [...]
9 anni fa
9 anni fa
9 anni fa
9 anni fa
9 anni fa
cose che (de)capitano 😄 😄 😄 😄Quotato da Piacereintenso,
9 anni fa
9 anni fa
della seria una testa di cazzo in meno 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da alessiocince,
cose che (de)capitano 😄 😄 😄 😄
9 anni fa
Ed ecco un altro interessantissimo post
Che si avvia inesorabile verso il tramonto 😭 😭
Che si avvia inesorabile verso il tramonto 😭 😭
9 anni fa
🙂Quotato da paulfrancy,smetto di rispondere per evitare polemiche inutili visto che questo è un luogo di divertimento e non per farsi insultare.
9 anni fa
c'è una massima che amo : "cio' che gli altri pensano di noi è solo un loro problema" , ancora prima il sommo poeta scrisse : "non ti curar di loro ma guarda e passa" . serena vitaQuotato da boccadirosa_trans,Stamane ero al bar che di solito frequento, stavo scherzando amabilmente con la commessa, sedute a un tavolo due signore mie vecchie conoscenti , che ogni tanto mi lanciavano occhiate furtive e parlottavano , ad un certo punto mi è arrivata chiara [...]
9 anni fa
Quotato da charlize,fantastica massima in effetti. 10 e lode 💋Quotato da soloqualita,c'è una massima che amo : "cio' che gli altri pensano di noi è solo un loro problema" , ancora prima il sommo poeta scrisse : "non ti curar di loro ma guarda e passa" . serena vitaQuotato da boccadirosa_trans,Stamane ero al bar che di solito frequento, stavo scherzando amabilmente con la commessa, sedute a un tavolo due signore mie vecchie conoscenti , che ogni tanto mi lanciavano occhiate furtive e parlottavano , ad un certo punto mi è arrivata chiara [...]
e applicabile in qualsiasi contesto. anche qui. 💋
specialmente qui dove il bigottismo regna sovrano !!!!!!!!!!!!!!!
boccadirosa 🙂 💋 cmq la mentalità nelle persone anziane è dura da scalfire. mia nonna se n'è andata e non credo affatto che abbia compreso granchè forte del suo pilastro che cò che la natura dispone non s'ha da cambiare... 💋 💋
9 anni fa
Ciao, mi sa che frequentiamo lo stesso bar, ti ho visto un paio di volte e sei veramente affascinante, vai per la tua strada e lascia perdere le persone non molto intelligenti!! Un bacio
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.






