ile du levant

11 interventi
6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 27.07.2013 -
ciao abbiamo letto l'articolo su l'ile du levant qualcuno ha esperienze DIRETTE?
il naturismo si pratica ovunque? c'è anche scambismo insomma qualche info di orientamento generale e come detto per favore esperienze dirette.

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Varese
Qui dal 12.04.2012 -
noi frequentiamo l'isola da diversi anni, vale a dire da quando era un piccolo e incontaminato paradiso per naturisti e un luogo in cui praticare uno scambismo riservato e raffinato. C'era un nocciolo duro di frequentatori abituali a cui si aggiungeva nel pieno della stagione qualche arrivo nuovo che quasi sempre rispettava e si integrava con il tranquillo e discreto modo di praticare naturismo e scambismo (che spesso non coincidevano, nel senso che la maggior parte dei nudisti, non di rado famiglie con bambini, non erano scambisti). L'esatto contrario della bolgia "riminesca" di Cap d'Agde. Purtroppo, almeno a nostro avviso, con l'avvento di Internet, anche l'Isola è finita in Rete, attirando frotte di persone che con l'originaria qualità dell'esperienza nudista e trasgressiva nulla hanno a che fare. Con il risultato che, almeno dal nostro punto di vista, in luglio e agosto è diventata molto poco gradevole. Peraltro lo spazio abitabile è ridotto, essendo la gran parte del territorio riservata alla marina francese e quindi off limits per i civili. In pratica c'è la cima della collina ( con l'adorabile, caratteristica piazzetta), qualche spiaggia e la zona dell'imbarcadero. Il luogo è comunque splendido e ancora abbastanza preservato sotto il profilo paesaggistico. Come dicevamo, luglio e agosto è il periodo meno indicato perché c'è un affollamento che inquina l'atmosfera raccolta e, comunque, non "regala" il casino "orgiastico" di Cap. Insomma, una situazione che rischia di essere né carne né pesce. Affatto diversa è la situazione a giugno e settembre dove si può ritrovare molto della qualità della dimensione e vocazione originarie. Ovviamente, tranne nei fine settimana, ci sono molte meno persone e si può godere con più tranquillità sia la bellezza del luogo sia la possibilità di fare delle "meditate" e non massificate esperienze trasgressive. Questo è il quadro sintetico della situazione all'Isola per come la vediamo noi, partendo da una frequentazione più che ventennale. Vorreste notizie più precise riguardo alberghi, ristoranti, etc. scriveteci pure in privato.

p.s. a quale articolo vi riferite?

6 anni fa
Coppia
Liguria,
Qui dal 18.11.2012 -
Abbiamo trascorso una giornata di settembre infrasettimanale. Luogo meraviglioso per paesaggio e pace, la spiaggia,quella che si vede nella foto dell'articolo, l'abbiamo trovata piena di alghe piuttosto puzzolenti.
Era anche completamente occupata da gay... eravamo l'unica coppia presente.

6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 27.07.2013 -
grazie delle Vs risposte.
l'articolo è presente quì su A69 ecco il link
https://www.annunci69.it/blog/L-isola-che-c-Ile-du-Levant_102.html

quindi a parte le aree off limits della marina il rsto è totalmente naturista?
grazie ancora per questa precisazione e se decidessimo di approfondre per un viaggio, abuseremo della vostra disponibilità 😋

6 anni fa
Coppia
Liguria,
Qui dal 18.11.2012 -
In teoria è obbligatorio il naturismo ovunque tranne che nella piazzetta del paese e nella zona del molo dove è richiesto il coprirsi. Noi abbiamo fatto il giro di tutti i sentieri lungo la costa e nella macchia sempre nudi ed abbiamo incontrato solo gente nuda...
Ciao e buona vacanza!

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Varese
Qui dal 12.04.2012 -
vero. E francamente non abbiamo mai capito perché nel bel mezzo della macchia dei sentieri sopra la costa ci siano cartelli che ricordano l'obbligo di stare nudi. Con il bel risultato di beccarsi fior di graffi ai genitali. Maschili e femminili.

😳

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Varese
Qui dal 12.04.2012 -
pensa come poteva essere 20 anni fa quando abbiamo cominciato a frequentare l'Ile du Levant!. Comunque quello che dite è verissimo, lo avevamo anche scritto noi, per luglio e agosto. Maggio, giugno, settembre e ottobre il posto torna ad avere molta della magia di un tempo. E' il turismo sessuale massificato da Internet, a rovinare tutto.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
Qui dal 04.07.2013 -
Ci siamo stati anche noi circa 5 anni fa isoletta bellissima e trasgressiva ma senza volgarità.

6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 27.07.2013 -
grazie a tutti per i contributi di prima mano e non i soliti sentito dire. faremo tesorro delle vostre informazioni

2 anni fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 15.10.2019 -
Andremo il 23 e 24 luglio… qualcuno del sito anche ?

2 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 16.01.2017 -
Hotel Ponent hai tempi di Fretz……preistoria, bellissima isola, atmosfera magica, mai in stagione, solo giugno e settembre !!

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 15.10.2019 -
Dall’1 al 4 luglio… troveremo qualche coppia della Comunità ?


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Coppia per Coppia > ile du levant

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni