posti simili a Cap d'agde in Italia

10 interventi
7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 22.06.2015 -
Ciao a tutte/i, conoscete posti simili a Cap d'agde in Italia? 💋 💋

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 22.06.2015 -
Quotato da rauck,
beh cè capo d adige a rosolina mare 😄 😄comunque vietato il nudismo 😄 😄
eh no intendevo appunto posti dove si possa praticare nudismo e naturismo, ma simili a ciò che avviene a Cap d'agde

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da HeidiePeter,
Purtroppo la legislazione in Italia è piuttosto carente per quanto riguarda il naturismo. Per quel che ne so è una situazione simile alla prostituzione. È vietato dalla legge in generale nei luoghi pubblici in quanto oltraggio alla 'pubblica [...]
Premesso che Cap D'Agde fa storia a se...il paragone tra naturismo e prostituzione...mi sembra totalmente fuori luogo.
Ora...lasciando perdere cosa dice la legge riguardo la prostituzione...per il naturismo ci sono quattro spiagge autorizzate in Italia.
Una di queste la frequento io abitualmente.
Ovviamente c'è un'associazione che controlla che non si faccia sesso in spiaggia e per il resto si può tranquillamente e...legalmente...stare nudi in spiaggia.
Ci vengono anche famiglie con bambini e di...pruriginoso o di...paragonabile con la prostituzione non c'è nulla.

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da HeidiePeter,
Il paragone era basato sul fatto che, allo stesso modo della prostituzione (ma non solo) non mi risulta sia normato da alcuna legge. Non volevo assolutamente porre naturismo e prostituzione sullo stesso piano ma mi sembrava evidente da quello che ave [...]
Era evidente ma l'ho rimarcato solo perchè riguardo il naturismo una norma esiste.
Le spiagge in cui è "legale" sono quattro in Italia e tra queste non è compreso lo...storico...Lido Di Dante dove...ogni anno ci sono le solite polemiche(viene...più o meno tollerato lì anche se...non si potrebbe).

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da HeidiePeter,
Quotato da Tony11,
Quotato da HeidiePeter,
Il paragone era basato sul fatto che, allo stesso modo della prostituzione (ma non solo) non mi risulta sia normato da alcuna legge. Non volevo assolutamente porre naturismo e prostituzione sullo stesso piano ma mi sembrava evidente da quello che ave [...]
Era evidente ma l'ho rimarcato solo perchè riguardo il naturismo una norma esiste.
Le spiagge in cui è "legale" sono quattro in Italia e tra queste non è compreso lo...storico...Lido Di Dante dove...ogni anno ci sono le solite polemiche(viene...più o meno tollerato lì anche se...non si potrebbe).
Ecco questo sinceramente non lo sapevo. Ma quindi ci sono proprio norme di legge o semplicemente ci sono stati tribunali che si sono espressi a favore dei naturisti? Comunque.. Quali sono queste quattro oasi di cui parli? Ad ogni modo, forse da Milano è un po' distante ma io onestamente andrei in Croazia. Lì sono quasi di più le spiagge FKK che quelle normali. Anche se un mio conoscente mi ha detto che con l'invasione degli italiani negli ultimi anni si stanno un po' tessilizzando tutte purtroppo 😒
Ho appena scoperto che in realtà sono sette e non quattro ovvero "il nido dell'aquila " e la Buca Rossa" a Livorno,una sull'isola d'Elba"Acquarilli", "Focene" e "Capocotta " a Roma ed una a Gela oltre "Le Morge" (che è quella che frequento io).
Tra polemiche e ricorsi al TAR vari (a Lido Di Dante si ripete ogni anno la stessa polemica e...alla fine chiudono sempre un occhio) hanno consentito ad alcune associazioni di poter usufruire di alcuni tratti di spiaggia dove poter stare nudi (appunto le sette spiagge che ho citato).
Sinceramente non sono molto informato sull'andamento delle altre ma quella che frequento io dopo qualche iniziale visita da parte di vari falegnami è diventata un posto tranquillo dove si può stare...senza costume.
NON si può fare sesso in spiaggia e gli iscritti all'associazione fanno si che si rispetti questa regola.
Un paio d'anni fa c'era una coppia che...esagerava...tutte le volte che venivano ma sono stati richiamati ed invitati a contenersi o...li avrebbero denunciati loro stessi alle autorità.
Visto che la situazione è sempre tranquilla (vengono anche famiglie con bambini) non ricordo da tempo che siano più passati vigili urbani o forze dell'ordine a controllare.
Vero che ci sono anche un bel po' di coppie trasgressive che la frequentano ma...come ho detto e ripetuto...tutti si comportano in modo adeguato e...nessuno...rompe le scatole.
L'unico episodio sgradevole a cui ho assistito (a parte la coppia che esagerava e poi...richiamata all'ordine) è stato quando il lui di una coppia...si è messo a gironzolare attorno a due ragazze che facevano il bagno mentre i rispettivi compagni erano in spiaggia (anche la moglie del tipo fastidioso...dormicchiava). Dopo qualche minuto però...sono arrivati i due maschietti ed il tipo...è stato allontanato(senza particolari difficoltà).
P.S. Il tipo fastidioso...è iscritto insieme alla moglie su un altro sito e ho notato che dopo qualche tempo dall'episodio...aveva perso tutte le verifiche 😄 😄 😄

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 22.06.2015 -
Quotato da tanox,
Quotato da GIACOMOeROSANNA,
Un bel campeggio nudista si trova in Calabria. Si può stare nudi in spiaggia e girare nudi anche nel campeggio. Vestiti solo al bar e ristorante. Frequentato da famiglie, specialmente tedesche. Non si può fare sesso in spiaggia, ma le coppie fanno am [...]
cap non è (solo 1 campeggio).ma 1 quartiere..1 paese...perciò ben diverso da li! e nn ci si veste al bar-ristorante. perciò completamente diverso da Pizzogreco(immaginiamo)
esatto..io intendevo infatti proprio un quartiere/paese come cap, vedo che voi avete capito, però mi sembra di capire che in Italia non ci siano posti del genere purtroppo

7 anni fa
Coppia
Sardegna, Sassari
Qui dal 25.08.2014 -
Salve volevo far presente che dallo scorso anno anche in Sardegna a Porto ferro e diventata spiaggia naturista legalizzata senza incorrere in alcun problema legale, purché non si faccia sesso!

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 22.06.2015 -
Quotato da coppiaho,
Salve volevo far presente che dallo scorso anno anche in Sardegna a Porto ferro e diventata spiaggia naturista legalizzata senza incorrere in alcun problema legale, purché non si faccia sesso!
Ciao, grazie mille buono a sapersi..anche se ancora non siamo vicini proprio all'idea di cap 🙂

7 anni fa
Coppia
Sardegna, Sassari
Qui dal 25.08.2014 -
Quotato da ragazzo_in_cerca,
Quotato da coppiaho,
Salve volevo far presente che dallo scorso anno anche in Sardegna a Porto ferro e diventata spiaggia naturista legalizzata senza incorrere in alcun problema legale, purché non si faccia sesso!
Ciao, grazie mille buono a sapersi..anche se ancora non siamo vicini proprio all'idea di cap 🙂
assolutamente no, in Sardegna esiste ancora l'assolutismo clerical-massonico che pare urti coscienze sopraffini non propensi al libertario pensiero :-)

7 anni fa
Singolo
estero, Belgio
Qui dal 15.08.2016 -
purtroppo in Italia,le leggi sono fatte a cazzo di cane,uscendo fuori tutto cambia,parliamo di svizzera,francia,belgio,germania,in belgio con 70 euro il single,et 25 la coppia, mangi,balli,bevi,e al 90% ti fai delle belle ..... alla grande,con coppie,donne sole,sia divorziate che single proprio,e poi e diverso l'ambiente,si sta tutti nudi o al massimo in mutande,niente di più stimolante,in italia nei privé se vogliamo chiamarli cosi,visto che si possono definire tali,senno li farebbero chiudere in un istante,devi pagare caro ed amaro,e forse non ci esce niente di niente

7 anni fa
Trans/Trav
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.11.2011 -
Qualche informazione:
http://room5.trivago.it/spiagge-nudiste-in-italia/


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > posti simili a Cap d'agde in Italia

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni