11 anni fa
Non so se anch'io ho capito bene il senso di questo intervento nel forum però mi sembra che sollevi interessanti spunti di riflessione.Quotato da pop45,Questa può sembrare una provocazione.
La concezione di sesso che ho maturato in tanti anni (= uno strumento a disposizione di uomini e donne per superare la solitudine) mi pone in qualche modo in contrasto con la filosofia di questo sito che continuo a frequentare. Non penso che la Redazione faccia del volontariato o della beneficenza o che si faccia paladino di missioni libertarie, ma che persegua una finalità economica, anche se non so e non voglio sapere con quali ricavi copra i rilevanti costi. Posso sbagliarmi. Del sesso, a livello di redazione, credo che non gliene freghi granché.
Per gli aficionados incontri, scambio e combinazioni varie sono infatti sono cercate all'insegna del sesso tout cuor, tanto che il vocabolo qualificante più usato è "giocare". Tutto è gioco, che è una cosa seria solo per i bambini, non per gli adulti. Quindi io, visto come la penso, dovrei trovarmi fuori luogo. E invece no, mi piace.
Che anche per altri esista questa contraddizione non ho dubbi: usiamo tutti l'anonimato, nessuno si vuole sputtanare, facciamo bella mostra anche di ciò che forse non abbiamo, ci mascheriamo fornendo un'immagine che ci identifica assai poco, siamo alla ricerca di un'avventura pronti a cominciarne un'altra con "merce" diversa?
Ma allora, sono/siamo contraddittorio? falso? ambiguo? incoerente?
Attenzione, non è una considerazione morale: la morale è una cosa ben diversa. E' una domanda che mi pongo come persona. Qualcun altro se l'è posta? e se sì che risposta si è dato?
[...]
Innanzitutto vorrei dire che sono in disaccordo con la tua prima affermazione, poiché credo che questo sito costituisca una possibilità in più proprio per coloro che intendono il sesso alla tua maniera, ovvero trovare attraverso esso (anche se in forma occasionale e fine a se stessa) un modo per superare la solitudine (o lenirne almeno un po' il peso); forse è proprio così che si spiega perché anche a te piace.
Personalmente ho tutta un'altra concezione della sessualità ma mi piace ugualmente stare qua, perché questa è solo una piattaforma su cui muoversi e non un club esclusivo riservato soltanto a coloro che condividono una stessa visione del sesso.
Dire che la gestione e la direzione di questo sito persegua fini strettamente economici mi sembra un'ovvietà, così come ritengo che chi usufruisce del servizio che viene offerto può tranquillamente infischiarsene del fatto che a monte ci sia o meno un certo interesse (o anche solo benevolenza ) per la materia trattata; l'unica cosa che interessa davvero agli utenti è se lo strumento sia funzionale o meno agli scopi che si sono prefissi, tant'è che per raggiungerli alcuni sono anche disposti a pagare una certa cifra.
Non mi meraviglia affatto che la quasi totalità degli iscritti considerino un gioco (e quindi con poca serietà) cercare incontri con questa modalità.
Mi sembra abbastanza normale che gli incontri combinati in questo ambito costituiscano solo un "divertissement", poiché sono situazioni che (almeno in partenza) esulano da quella che è la vita quotidiana di persone "serie e responsabili".
Quello che a volte può offrire questo sito è proprio la possibilità di vivere concretamente un'altra vita (distinta e parallela a quella "ufficiale"), essere quindi un'altra persona per poter avere esperienze che altrimenti non sarebbe possibile (né ritenuto morale) avere; infatti penso che quasi nessuno parli con tutti apertamente della propria attività su un sito come questo.
Ritengo perciò inevitabili le contraddizioni che poi ognuno degli utenti (consapevolmente o no) si trova a vivere.
Falsità, ambiguità, incoerenza sono sicuramente elementi con cui ognuno di noi deve fare i conti ma non sempre questi sono da riscontrare nell'atteggiamento che si ha come utenti di annunci69; sono sicuro che molti sono più veri nel modo di mostrarsi e di agire in questo ambito, piuttosto che nella "vita reale", dove magari il loro comportamento è improntato più all'ambiguità, alla falsità e all'incoerenza (vuoi per convenienza, ipocrisia, paura, pigrizia o quant'altro).
Quindi caro "pop45" io queste domande me le sono poste e la risposta che mi sono dato è che io mi sento più me stesso nel modo in cui mi presento agli utenti del sito che per come sono considerato nella vita reale, tranne ovviamente il caso di pochissimi amici più intimi che non a caso sanno anche della mia iscrizione a questo sito (uno dei quali conosciuti proprio tramite esso); pertanto io forse sono uno dei pochi che prende seriamente questa esperienza e non la considera solo "un gioco".
Infatti il mio scopo non è semplicemente quello di riempire i momenti di solitudine con qualche incontro di sesso "tanto per...", ma mi auspico sempre che dal primo incontro casuale possa nascere un minimo di rapporto che si riesca a sviluppare nel tempo e che vada oltre il vedersi solo per fare sesso (per quanto anche ciò non lo trovo affatto sbagliato), comunque un rapporto in cui non debba preoccuparmi di apparire diverso da quello che sono.
Certo, mi rendo ben conto che la stragrande maggioranza degli iscritti non si pone neanche lontanamente certi problemi o anche semplicemente certe domande, essendo mossi soltanto dall'intento di soddisfare in qualunque modo certi bisogni o pulsioni (e va bene anche così); tra l'altro penso che molti si iscrivano proprio per provare ad avere un'attività sessuale che non sia fatta solo di autoerotismo, o al contrario solo per diversificare e arricchire le loro fantasie masturbatorie.
A me sta bene che ci sia un posto così e che ci sia spazio per tutti.
11 anni fa
Qualunque lavoratore indipendente, a qualsiasi livello, dirà ciò che è ovvio: senza passione non raggiungi un bel niente.
Nel corso degli anni abbiamo lanciato diversi progetti e non è stato assolutamente un caso che quelli fatti con amore e passione hanno avuto un riscontro positivo e un discreto successo, quelli fatti per "guadagnarci" sono tutti morti 🙂
Questo sito è nato più di 10 anni fa da un'esigenza personale, dopo alcune esperienze online che non ci avevano soddisfatti pienamente (a causa di un ambiente molto elitario e ristretto dell'epoca), ma tutto potevamo pensare nella vita tranne che avrebbe avuto il successo che ha oggi.
Avremmo potuto puntare con più fermezza all'aspetto economico con banner, organizzazioni di feste, apertura di locali, ristoranti e quant'altro, ma finchè aleggia in noi lo spirito privato (sembra assurdo, lo sappiamo) e personale con cui abbiamo cominciato, lo spirito tipico da "azienda di famiglia", beh, ci risulterà sempre difficile intraprendere altre strade.
L'unica via di "business" che ci intriga è un SexyShop, ma fatto come diciamo noi 😋 😋 😋
Quindi, è vero, del sesso in sè non ci interessa un fico secco, c'è molto, molto di più qui dentro.
💗
Nel corso degli anni abbiamo lanciato diversi progetti e non è stato assolutamente un caso che quelli fatti con amore e passione hanno avuto un riscontro positivo e un discreto successo, quelli fatti per "guadagnarci" sono tutti morti 🙂
Questo sito è nato più di 10 anni fa da un'esigenza personale, dopo alcune esperienze online che non ci avevano soddisfatti pienamente (a causa di un ambiente molto elitario e ristretto dell'epoca), ma tutto potevamo pensare nella vita tranne che avrebbe avuto il successo che ha oggi.
Avremmo potuto puntare con più fermezza all'aspetto economico con banner, organizzazioni di feste, apertura di locali, ristoranti e quant'altro, ma finchè aleggia in noi lo spirito privato (sembra assurdo, lo sappiamo) e personale con cui abbiamo cominciato, lo spirito tipico da "azienda di famiglia", beh, ci risulterà sempre difficile intraprendere altre strade.
L'unica via di "business" che ci intriga è un SexyShop, ma fatto come diciamo noi 😋 😋 😋
Quindi, è vero, del sesso in sè non ci interessa un fico secco, c'è molto, molto di più qui dentro.
💗
11 anni fa
Con tutto il rispetto per quanto dici e sottolineando che ognuno ha il diritto di avere il proprio parere e di esprimerlo...dissento in toto da quanto dici.Quotato da pop45,Questa può sembrare una provocazione.
La concezione di sesso che ho maturato in tanti anni (= uno strumento a disposizione di uomini e donne per superare la solitudine) mi pone in qualche modo in contrasto con la filosofia di questo sito che continu [...]
Riguardo gli intenti della redazione ho letto che hanno appena spiegato in modo chiaro la loro posizione.
(ti ricordo oltretutto che si potrebbe stare qui anche senza spendere un centesimo).
Riguardo il tuo incipit,ovvero che il sesso sia un modo per superare la solitudine,la penso totalmente al contrario,ovvero che sia un modo per esaltare(quando se ne creino i presupposti) una piacevole compagnia.
Il gioco,non solo inteso nel senso comunemente dato qui,è una cosa seria non solo per i bambini
(il marchese del grillo diceva che...gli scherzi sono una cosa seria) .
Inteso nel senso che qui gli diamo il gioco è una cosa ancora più seria,seppur finalizzato a passare momenti di allegria e spensieratezza
(anche questo può sembrare un controsenso ma non lo è)..
Non credo che sia uno sdoppiare la personalità ma vivere liberamente e sempre essendo se stessi delle fantasie che
nella vita di tutti i giorni non possiamo esternare per gli ovvi motivi che sappiamo tutti,
Io non mi sento ne falso ne contraddittorio ma semplicemente me stesso.
11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Bologna
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO
E no, voi non potete lanciare il sasso nello stagno e nascondere la mano... ora ci avete intrigato e vogliamo capire.... 😋 😎 💋Quotato da RedazioneA69,L'unica via di "business" che ci intriga è un SexyShop, ma fatto come diciamo noi [...]