Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Domandone del secolo!

44 interventi
9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Guardami,
Quotato da belinone,
Quotato da Guardami,

Probabilmente non ti beccheranno, se non forse dal vivo, dove potranno mandarti a cagare per una buona ragione in più che se non ci fosse stato il filtro per età. E poi sarebbe almeno più difficile che una coppia 52enne si spacci per una 25enne, e che se quindi uno cercasse, per esempio, nel segmento 18-25, possa incappare in 40enni, 50enni e 60enni.

E poi ricordiamoci sempre il senso principale delle cose, invece di stare a sottilizzare: a (quasi) nessuno importa che chi si incontra abbia ESATTAMENTE l'età che dice di avere sul sito. Se uno dice che cerca massimo 35enni e tu nei hai 38, se rispecchi i suoi gusti per qualche altro aspetto probabilmente gli andrai bene lo stesso. L'utilità del filtro è evitare che, dalla ricerca, escano fuori tot profili MOLTO distanti dai tuoi gusti, e che quindi tu "debba" leggerli tutti per trovare ciò che cerchi.
Ma se mi danno continuamente meno anni di quello che ho potrei tranquillamente inserirmi nella fascia 40-45 e contattare dicendo che ne ho 48... Che è l'età che mi danno regolarmente... Se voglio barare lo posso fare sereno, le fasce di età non servono, serve onestà... E serve educazione e non contattare se c'è scritto massimo 40enni, minimo 30enni e uno non ha quei requisiti...
Che poi tutto questo gran risparmio di tempo a ricercare nelle proprie fasce di età mi ricorda il risparmio di tempo di chi scrive abbreviando in stile vecchi sms, a che serve? esattamente come si impiegano quei secondi in più? 😋 😋 😋
E, magari, cercando solo in determinate fasce mi perdo la coppia (o il singolo) a me compatibile che si è inserita nella categoria subito sopra o subito sotto... Che non guarderò perché sennò perdo tempo e si torna da capo 😄
Continui a portare eccezioni (il furbo che bara sulla sua età, l'utente che mi perdo perché fuori dai criteri della mia ricerca), e a sottovalutare il senso principale dello strumento "filtro", che è quello di darti una PRIMA scrematura, facilitandoti un compito e mettendoti in grado di procedere a distinzioni più specifiche avendo il campo di scelta ristretta, E ANCHE di modificare la tua ricerca allargandone (o restringendone) il campo.
1) il mondo, fortunatamente, non è fatto di soli furbetti e 2) sull'età si può barare ma fino a un certo punto, perché tranne eccezioni se uno dichiara 30 anni e ne ha 50 la differenza si vede. Non tutti avrebbero la faccia tosta di togliersi (o aggiungersi) 20 anni se ci fosse un filtro (ma nemmeno 10 e nemmeno 5).

Chiedi poi "cosa fare" con i "secondi" risparmiati.
Premesso che, credici, questa è una domanda comprensibile ma lontana anni luce dal mercato e dalla sua logica, nella quale alle richieste dei consumatori si risponde positivamente (se si può), non ci si polemizza; ciò premesso, dicevamo, quelli risparmiati grazie al filtro non sarebbero "secondi", ma ORE. Forse non lo capisci perché, come hai dichiarato, tu tendi a non fare certe ricerche. Per la maggior parte delle tipologie di ricerca possibili, ci sono pagine e pagine di annunci, la maggior parte dei quali fuori target rispetto a ciò che stai cercando. Se uno cerca "coppie non vip Lazio Roma", per esempio, esce fuori un delirio di annunci. Sfogliarli TUTTI è un lavoro che impiegherebbe una giornata intera, altro che "secondi".

Chi costruisce un sito, un motore di ricerca, chi in generale fa un prodotto per il pubblico ha un compito (che poi è strettamente collegato al successo che il prodotto avrà nel pubblico): quello di fare il possibile per rendere il prodotto stesso e l'esperienza che deriva dal suo uso le migliori possibili, eventualmente modificando il suo prodotto apportandovi migliorie (o "upgrades" vari) nel tempo. Come può conseguire questo compito? Raccogliendo i feedback degli utilizzatori e degli utilizzatori potenziali, affinando e mettendo a disposizione tutti gli strumenti per vivere un'esperienza personalizzata, per quanto facile e intuitiva.
Nel campo della tecnologia, in particolare, tutto può sempre essere usato "male" (i furbi del caso, la schematizzazione eccessiva ecc...) ma di per sé gli strumenti sono neutri, e se essi ti danno una possibilità in più è meglio che se te ne danno una in meno.
Mi spiace ma dissento totalmente... I filtri sono chiesti dai pigri, tutte le analisi fatte sono confutabili...
e del 50enne che si spaccia per 30enne ne avete parlato voi, io parlo di chi farebbe il furbetto per rientrare nella categoria più ambita togliendosi (o aggiungendosi, nel caso di sbarbati) pochi anni... Ad un 51enne basterebbe toglierne 2 per rientrare tra i 40-50 che potrebbe essere una categoria più ricercata... O a un 28enne basterebbe aggiungerne 2 per rientrare tra i 30-40enni...
Mi sembra poco onesto quotare me parlando di 50enni che si spacciano per 30enni, visto che dall'inizio del Topic parlo di pochi anni... Non di decenni...

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Guardami,
Quotato da Acazzoduro,

Esattamente ciò che intendevo, come ha sottolineato anche Eddelo, almeno serve a farsi l'idea di cosa si cerca senza dover spulciare ta i profili e avere una ricerca più mirata..
Per tutti quelli che "io ne ho 92 ma ne scrivo 29 lol!!11!!1!" ok, si può fare ma le foto automaticamente devono essere fake o di 20 anni di differenza (e in molti casi si vede) oppure al primo incontro ci si becca un bel feed negativo con segnalazione agli admin, quindi il "bel" gioco dura assai poco!
Poi se ci mettiamo a pensare a trovare l'inghippo per ogni "regola" tanto vale togliere tutte le distinzioni e perfino le foto! Anche io posso scrivere che sto a Modena quando invece magari sono di Napoli e nessuno può dirmi nulla....
Comunque son felice di aver scoperto di non essere l'unico a ritenere che la cosa possa avere una sua utilità e che si sia intavolata anche una conversazione costruttiva una volta tanto! 🙂
Non sei per niente l'unico, è una esigenza diffusa. Anzi noi, ad esempio, gradiremmo anche l'introduzione di altri filtri rispetto a quello anagrafico. Per esempio la depilazione (almeno intima) è una discriminante per molti, ma non tutti ne fanno cenno nell'annuncio e dalle foto non si vede sempre se si è depilati o meno.
Un'altra possibilità di filtraggio che ci piacerebbe è quella per altezza. Non tutti gradiscono controparti molto più alte o più basse, altri le cercano proprio molto alte o basse... Pensa che a Roma c'è un privè dove ti chiedono l'altezza quando fai richiesta di iscrizione.
con tanto di foto per iscrizione forse lo conosciamo pure noi quel tipo di prive a Roma...c'è chi seleziona in questo modo e chi altri prive in altri modi pure tramite il prezzo d'entrata senza tanto essere rigidi..
comunque ci sembra più che giusto che ci sia una certa selezione che fare entrare di tutto.. opppure sapere adeguarsi a tutti.. 🙂 🙂

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Acazzoduro,
Quotato da Guardami,
Quotato da belinone,

Mi spiace ma dissento totalmente... I filtri sono chiesti dai pigri, tutte le analisi fatte sono confutabili...
e del 50enne che si spaccia per 30enne ne avete parlato voi, io parlo di chi farebbe il furbetto per rientrare nella categoria più ambita togliendosi (o aggiungendosi, nel caso di sbarbati) pochi anni... Ad un 51enne basterebbe toglierne 2 per rientrare tra i 40-50 che potrebbe essere una categoria più ricercata... O a un 28enne basterebbe aggiungerne 2 per rientrare tra i 30-40enni...
Mi sembra poco onesto quotare me parlando di 50enni che si spacciano per 30enni, visto che dall'inizio del Topic parlo di pochi anni... Non di decenni...
Hai ragione, anzi togliamo anche i filtri geografici, quelli per orientamento sessuale, quelli per pluralità o singolarità, quelli VIP ecc...
A69, vergogna! Fare impigrire così i vostri utenti 😄

Ora, seriamente: se dissenti ma non rispondi nel merito non possiamo fare altro che rispondere: pazienza! E: meno male che non sei tu a decidere, così se mettono il filtro chi lo vuole usare lo usa, e tu continui per la tua strada.
Io ho già lasciato perdere perché è evidente che si parlano 2 lingue diverse, uno cerca di spiegare la cosa da tutti i punti di vista e l'altro rimane granitico nelle sue convinzioni facendo leva solo su quelle senza osservare il quadro più ampio... XP
D'altronde se uno è convinto non si può fargli "cambiare idea".. (che poi non è uno scontro di opinioni ma semmai una apertura a tutte le possibilità!)

P.S.
Il discorso della geografia e della sessualità l'avevo fatto anche io ma a quanto pare non era stato recepito manco la prima volta! XD
Mettiamo anche il filtro per nick 😄
Per chi ha nick come "osservami" solo tra i guardoni, per chi ha nick come "sventrapapere" solo con "coppialeitroiona" ecc...
Mettiamo filtri per tutto, poi mi dite dove sta il piacere della scoperta...
Il filtro per la depilazione è meraviglioso, quindi io oggi starei in categoria pelosi, domani colpo di lametta e chiedo di cambiare categoria, tra una settimana ricrescita e mi faccio mettere dove ci sarà l'apposito filtro "ricrescita"...
Se vogliamo fare le cose bene bisogna farle bene, o no? 😄 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Non amando la saccenza non ho seguito il post, ma il filtro per centimetri è stato menzionato? Quello si che sarebbe utile..... Potremo aumentare la media nazionale delle dotazioni

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da freemind_0012,
Non amando la saccenza non ho seguito il post, ma il filtro per centimetri è stato menzionato? Quello si che sarebbe utile..... Potremo aumentare la media nazionale delle dotazioni
No, ma sicuramente andrebbe messo, però con la @Reda che gira col righello e allora certi dotati over 20 sparirebbero in un lampo 😄 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Puglia, Brindisi
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da belinone,
Quotato da freemind_0012,
No, ma sicuramente andrebbe messo, però con la @Reda che gira col righello e allora certi dotati over 20 sparirebbero in un lampo 😄 😄 😄
obbligare a mettere età e misure ..... muoro

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
@coppiagiovane, andassimo noi tre nel menzionato privè di Roma entrerebbe solo il maritino, io e la Pivella staremmo fuori ad aspettare 😋

9 anni fa
Singolo
Puglia, Brindisi
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da belinone,
@coppiagiovane, andassimo noi tre nel menzionato privè di Roma entrerebbe solo il maritino, io e la Pivella staremmo fuori ad aspettare 😋
se passo di lì vi faccio compagnia anche io 😄

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da belinone,
Magari vi divertite di più 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Puglia,
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Siamo sempre stati contrari al filtro dell'età per i diversi motivi che sono stati già esposti.
Ad esclusione dei furbetti, oggi è veramente complicato parlare di età biologica, ci sono donne di 55 anni che ne dimostrano 30, e viceversa. Forse la sua utilità la riscontrerebbe più sul piano sociale che non estetico (pari età si presume si faccia la stessa vita, stessi ritmi ecc ecc.), ecco. Questo forse sì.
Tuttavia non escludiamo a priori una richiesta che sicuramente è presente all'interno della Community.

Forse sarebbero più utili, come evidenziato sopra, dei filtri più caratteristici, tipo altezza, depilazione, ecc ecc ... ammettiamo che in certi casi sarebbero stati utili anche a noi 😄 😄 ma poi ci domandiamo: "Avremmo conosciuto o solo scambiato due chiacchiere con alcune persone se ci fossero stati tali filtri?". E' giusto avere un mondo tutto filtrato al nostro piacere e che escluda automaticamente quello che noi vogliamo venga escluso? E' strano. E forse ci chiude tutti dentro un gusto unico, il nostro, senza dare spazio ad un minimo di diversità, ad un'occasione "strana" che non ci saremmo "mai aspettati". D'altronde non è lo scambismo stesso parte di un mondo al di fuori della nostra "comfort zone?".

Crediamo che non ci sia un giusto o sbagliato nell'avere dei filtri ulteriori, ognuno ha la sua onesta opinione.

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da RedazioneA69,
Siamo sempre stati contrari al filtro dell'età per i diversi motivi che sono stati già esposti.
Ad esclusione dei furbetti, oggi è veramente complicato parlare di età biologica, ci sono donne di 55 anni che ne dimostrano 30, e viceversa. Fo [...]
Quando dico che vi adoro mi danno del lecchino 😄 😄 😄
Ma io me ne frego e vi adoro lo stesso 😋 💋

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
@reda.... ci voleva tanto a dare una risposta che stimoli la riflessione, invece di una che impone il proprio unico ed esclusivo pensiero???

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Guardami,
Quotato da coppiagiovane8089,
Quotato da Guardami,
Quotato da RedazioneA69,
Ad esclusione dei furbetti, oggi è veramente complicato parlare di età biologica, ci sono donne di 55 anni che ne dimostrano 30, e viceversa. Fo [...]
Sarà forse più facile prendere una decisione in merito pensando che non è questione di giusto o sbagliato, è questione di libertà di scelta. 🙂
Sì certo,siete liberissimi di scegliere di mettere il vostro annuncio su piattaforme esistenti che presentano i filtri a cui tenete tanto 🙂
E se volessimo farlo qui, ti creerebbe problemi? Posto ovviamente che un sito privato non ha obblighi di genere verso questa richiesta (semmai convenienza commerciale), ci stupisce l'accanimento dei soliti noti contro ciò che non cambierebbe di una virgola l'esperienza di chi non volesse far uso di altri filtri.
Ma che gli altri siano liberi di fare ciò che desiderano (nel rispetto della libertà altrui), crea forse qualche problema? E se lo crea verso una banale richiesta di mettere qualche filtro in più sul sito, figuriamoci quando parliamo di questioni importanti... 😒 😒 😒
Certo, tutto giusto... Ma quando vi siete iscritti avrete letto le modalità del regolamento del sito e avrete visto come è strutturato...
Quando si entra (ospiti non paganti) in casa altrui se ne accettano le regole, non ci si mette a cambiare il mobilio nel nome della propria libertà di espressione...
E qua, siete (siamo, anche noi sostenitori economici volgarmente detti Vip) ospiti, quindi liberi di stare alle loro regole o di cercarvi una casa con arredamento piu confacente alle vostre esigenze 🙂

9 anni fa
Coppia
Puglia,
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Sinceramente ci lascia sorpresi questo accanimento verso un utente che ha esposto una considerazione educata e del tutto legittima, e per la quale nutriamo dubbi noi stessi. Ognuno di noi ha portato la propria opinione in merito, che c'è di male? E' che è diversa dalla nostra? Vivaddio!
E' proprio quello a cui facevamo riferimento, chiudersi in un contesto in cui tutto è uguale a noi uccide la soggettività, la creatività e la predisposizione ad accettare qualcosa di differente da quello che ci siamo costruiti intorno. Brrrr!
Chi ci farebbe ragionare per un cambiamento se non una persona opposta alle nostre idee?
Questo post, come tanti, ci mette in discussione, ci fa pensare, ci fa domandare a noi stessi se stiamo facendo bene o male.
Abbiamo così poche occasioni per farlo oggigiorno, fintanto che ce n'è una, non lamentiamoci.

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Guardami,
Quotato da coppiagiovane8089,
Quotato da Guardami][quote=coppiagiovane8089][quote=Guardami,

E se volessimo farlo qui, ti creerebbe problemi? Posto ovviamente che un sito privato non ha obblighi di genere verso questa richiesta (semmai convenienza commerciale), ci stupisce l'accanimento dei soliti noti contro ciò che non cambierebbe di una virgola l'esperienza di chi non volesse far uso di altri filtri.
Ma che gli altri siano liberi di fare ciò che desiderano (nel rispetto della libertà altrui), crea forse qualche problema? E se lo crea verso una banale richiesta di mettere qualche filtro in più sul sito, figuriamoci quando parliamo di questioni importanti... 😒 😒 😒
A me personalmente nessun problema!
Tuttavia la redazione ha espresso il suo parere in merito,di conseguenza non vi resta che adeguarvi o meno.
@coppiagiovane8089
Non ci sembra che la Redazione abbia escluso la cosa, e sicuramente se stiamo qui è perché ci adeguiamo. In ogni dove c'è qualcosa che per qualcuno è migliorabile, e fare una richiesta è legittimo, ti pare? Non vediamo cosa possa interessare a chi NON È INTERESSATO dalla richiesta.

@Belinone
Intanto, chiedere è cortesia e rispondere è educazione. E poi non si tratta di modificare "il mobilio", se non nella misura in cui si aggiunge qualcosa. Non ti si vuole togliere la poltrona da sotto il sedere, si chiede una sedia per sedersi. Es claro ahora?
No, non es claro, anche perché per le richieste alla @Reda esistono gli appositi canali che non sono il Forum 🙂
E, sembra incredibile, rispondono sempre con una cortesia e una celerità ammirevoli 🙂 almeno, questo è quello che è accaduto a me 🙂
Voi non chiedete una sedia, non vi va bene quella che vi è stata offerta, se non vi piace liberi di uscire... Sennò, in privato con la Padrona di casa le farete notare che la sedia è scomoda e ne vorreste una migliore, ma non davanti a tutti gli ospiti, che sa un po' di ingratitudine per l'ospitalità 🙂

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da viscopoentrambi,
Ma chi l'ha nominato sergente a belinone?

OT OT OT 😄 😄 😋 😋 😋

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Guardami,
Quotato da belinone,

No, non es claro, anche perché per le richieste alla @Reda esistono gli appositi canali che non sono il Forum 🙂
E, sembra incredibile, rispondono sempre con una cortesia e una celerità ammirevoli 🙂 almeno, questo è quello che è accaduto a me 🙂
Voi non chiedete una sedia, non vi va bene quella che vi è stata offerta, se non vi piace liberi di uscire... Sennò, in privato con la Padrona di casa le farete notare che la sedia è scomoda e ne vorreste una migliore, ma non davanti a tutti gli ospiti, che sa un po' di ingratitudine per l'ospitalità 🙂
Ah, adesso è una questione di "canali". Poi si prosegue con un giro di parole per dire che... la richiesta non è comunque legittima!, e si conclude con un ulteriore, "cortese" invito ad uscire. E questo è il modo in cui ti rapporti al "diverso". Bene.
Ecco poi che la Redazione, applaudita quando fa "comodo" (in realtà avete frainteso anche il suo primo intervento), viene ignorata quando vi dice che questo non è lo spirito del sito. Aribene 🙂

La conclusione: noi e te siamo inconciliabili. E purtroppo per te continueremo a chiedere la sedia, e lo faremo qui. Fattene una ragione se puoi, altrimenti peggio per te.

Au revoir!
La Reda non è stata fraintesa e penserò sempre la stessa cosa, anche se mi dovesse bannare 🙂
Quel "peggio per te" suona come minaccia, se poteste essere cosi gentili da spiegarmelo...
Anche perché avete messo arrivederci e non addio, non vorrei mai dovermi preoccupare...

9 anni fa
Coppia
Puglia,
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
I chiarimenti ve li fate in pvt.
Ogni post OT sarà rimosso e nell'eventualità prese anche le dovute misure.

Grazie.

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
**** POST CANCELLATO DALLA MODERAZIONE ****

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da RedazioneA69,
🙂 🙂