Eros & Psiche

24 interventi
7 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 21.03.2013 -
Interessante discussione, alla quale aggiungo un’ulteriore complicazione o provocazione :

Non esiste una relazione diretta tra erotismo ed intelligenza, in quanto la capacità erotica di una persona proviene da uno strato della propria coscienza (istinto?) più profondo di quello “abitato” dall’intelligenza.

Se accettiamo la definizione di intelligenza come capacità di affrontare e risolvere con successo situazioni e problemi nuovi o sconosciuti, tale processo presuppone ragionamenti logici, mentre la capacità erotica di una persona prescinde da ogni calcolo e/o azione programmata: Una persona con un’elevata carica erotica riesce ad attrarre anche senza parlare, anche con un solo sguardo o un sottile movimento delle labbra, per non parlare poi del linguaggio del resto del corpo…

Poi c’e’ la seduzione, ovvero quella serie di azioni logiche e consapevoli attraverso le quali una persona ne induce un'altra, deliberatamente, ad intraprendere una relazione di natura sessuale o sentimentale, e qui (forse) l’intelligenza gioca la sua parte, prevedendo linguaggi di comunicazione meno inconsci e quindi piu' "artificiali" della piu’ istintiva capacità erotica.

Per quanto mi riguarda sono sempre fortemente attratto da quelle persone che pur senza attingere a costruzioni “razionali”, riescono a comunicare un’elevata carica erotica: Una forma di comunicazione istintiva molto più interessante da esplorare, attraverso la quale alcune persone, quale si davvero intelligenti, sanno giocare con il corpo e con la mente.

7 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 21.03.2013 -
Quotato da pifferodolce,
...mi sfugge ..."quale si davvero intelligenti ,

cosa volevi scrivere ..!? 🙂
Sorry, intendevo dire "quelle si, davvero intelligenti", pensando a quelle persone che hanno la capacità di percepire il potenziale erotico nell'altro e l'intelligenza di lasciarsi coinvolgere nel raffinato gioco della seduzione.

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
daiquiri, sono in parte d accordo, la carica erotica e' sicuramente innata in una persona, la sensualita' di ognuno e' nel dna...se non hai questa cosa che considero la base del fascino non la puoi simulare!
la coscienza e la sapienza nell usare la propria carica erotica sono appannaggio della mente e quindi dell intelligenza !

quando poi dovessimo avere la sfortuna di incontrare persone cosi...abbiamo molte probabilita di farci male! 🙂

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pifferodolce,
...o quasi ..l'intelligenza è molto si più che la sola capacità di risolvere problemi
piffero scena di casa mia un minuto fa:
io : andiamo a cinema
lei :si
io : ok alle 20,30 ora faccio il bagno...mi riempi la vasca per favore!
lei: ah ,ti devo pure riempire la vasca.....e tu che fai?
io: non vedi, leggo il forum cosi divento piu' intelligente!
lei: guarda ,gia sei troppo intelligente tu, quindi vai....vatti a riempire la vasca!

fine!

7 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 21.03.2013 -
Quotato da pifferodolce,
...o quasi ..l'intelligenza è molto si più che la sola capacità di risolvere problemi
Hai ragione @pifferodolce, l'intelligenza è certamente molto si più che la sola capacità di risolvere problemi. Per essere didascalico ho riportato la (troppo) sintetica definizione di wikipedia. E comunque, te ed io riconosciamo nell'erotismo qualcosa che prescinde dall'intelligenza, di piu' istintivo, che tuttavia l'intelligenza sa esaltare e ne sa godere di ogni sua sfumatura.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > La Casa dell'Eros > Eros & Psiche

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni