Un premio per i racconti di A69

38 interventi
6 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 19.01.2012 -
Cresce sempre di più l'interesse degli utenti per i racconti pubblicati sul sito. La qualità di molti è eccellente e la lettura intrigante ed eccitante. Perché non istituire un "Premio A69"? Ad esempio, fra tutti i racconti pubblicati sul sito (oppure in un'apposita sezione riservata a coloro che intendono partecipare al concorso) da una data d'inizio ad una di fine del concorso, si potrebbero scegliere i primi 10 ritenuti migliori. Premiare i primi 10 in assoluto e poi istituire dei "premi" (simbolici, s'intende, il gusto di vedere il proprio racconto in classifica ed apprezzato) per categorie (migliori 10 racconti lesbo, scambio coppie, lui & lei, orge, ecc.). Ma forse il vero problema è: da chi sarebbe composta la giuria del premio? Unicamente dagli utenti del sito? E questi sarebbero imparziali nello scegliere i racconti o forse influenzati dall'autore del racconto (specie se questo è di sesso femminile)? Voi che ne pensate? E' una cosa che si potrebbe fare?

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Una bella idea. Io escluderei una giuria, ed affiderei il responso di vincitore al racconto più letto e commentato, positivamente, in un tempo x di 6 mesi oppure un anno. Il premio potrebbe essere l'iscrizione gratis alla sez. VIP per uno, due, tre mesi. La direzione avrebbe la parola finale in caso di parità.

Approfitto della possibilità di correggere per rispondere @emmegei non ho parlato di giuria ma di letture... certo, ci sono alcuni generi che si leggono di più... ma, l'autore potrà scegliere...

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da coppiaestero,
Una bella idea. Io escluderei una giuria, ed affiderei il responso di vincitore al racconto più letto e commentato, [...]
Vince la singola con il miglior chirurgo plastico

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
LA MIGLIORE GIURIA è IL NUMERO DI LETTURE, ABBINATO AL GIUDIZIO POSITIVO si stabilisce che 1000 letture=1 voto e un giudizio=x voto, alla fine del periodo stabilito, si vede direttamente chi ha vinto, il diritto di 1-2-3 mesi di premio come VIP

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da coppiaestero,
LA MIGLIORE GIURIA è IL NUMERO DI LETTURE, ABBINATO AL GIUDIZIO POSITIVO si stabilisce che 1000 letture=1 voto e un giudizio=x voto, alla fine del periodo stabilito, si vede direttamente chi ha vinto, il diritto di 1-2-3 mesi di premio come VIP [...]
Come dire: una libera votazione per alzata di cazzo

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Michelangelo69,
Quotato da emmegei,
Quotato da coppiaestero,
Una bella idea. Io escluderei una giuria, ed affiderei il responso di vincitore al racconto più letto e commentato, positivamente, in un tempo x di 6 mesi oppure un anno. Il premio potrebbe essere l'iscrizione gratis alla sez. VIP per uno, [...]
troppo a favore di singole e coppie. Non credo ai giudizi disinteressati
Tempo addietro con una singola che vedevo e scriveva benino è nata la voglia d' una scommessa...
Pubblicare un racconto insieme chiedendo al lettore di comparare i due scritti e dare il proprio giudizio, per vedere chi scriveva meglio...
Ho accettato ad un' unica condizione, INVERTIRE via mail i due scritti pubblicando a proprio nome quello dell' altro...
😄
Guardacaso non se ne è fatto nulla...
😮!
Perché non se ne è fatto nulla? Trovo interessante il concetto che se scrive un uomo non ha successo nei racconti hard. Credo che non è del tutto così, perché ho scritto racconti al femminile in nome e per conto di mia moglie e racconti al maschile per conto mio, in entrambi i casi sono stati ben accetti, si può anzi notare che alcuni racconti al maschile sono stati molto più letti di quelli raccontati da mia moglie e scritti da me. Credo che ciò che fa la differenza è l'argomento trattato, ma se scritto adeguatamente in tutti i casi i giudizio non è male. Credo anche, ed in questo gruppo mi ci metto anch'io, che ci sia un folto gruppo di persone che odia (o quanto meno, non preferisce) i racconti a puntate. Preferirei leggere gli stessi racconti in un unica lettura... mi prenderei un poco di tempo in più e se piacevole lo si legge tutto, altrimenti il lettore può già dire che dopo un certo numero di pagine si è stancato di leggere ed usare questo fatto come metodo di valutazione. In questi casi forse la direzione dovrebbe distinguere e separare la parte dove si pubblicano i "libri hard" dalla parte in cui si pubblicano i "racconti hard".

@alicerobertohot
ah.. ah... ah.. ah... Sarebbe bello votare con una foto del ca..zo dritto per l'effetto del racconto. Bravi

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Sì, è vero che alcuni racconti hanno un successo eccessivo pur se mediocri, ma non la vedo come una discriminazione, è altrettanto vero quello che dici che per alcune singole e coppie c'è una specie di simpatia di base che fa da sola la differenza, ma partecipare sarebbe interessante, ad una sezione libri e ad una sezione racconti. Ricordo che al liceo feci tre riproduzione dei capitelli romani a matita, in bianco e nero, tenendo per me quello che ritenevo fosse il più bello... il voto del prof... all'amico bravo in tutte le materie diede 8, all'amico figlio di insegnante diete 7, a me diede un semplice 6... mi ha deluso tanto che da allora non ho più voluto saperne di disegni a bianco e nero, ho sempre utilizzato i colori ad olio. Per quanto detto ti capisco molto bene... è la vita di cacca piena di falsità e di "maschere".

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Fanno ingiustizie anche negli esami con test a crocette, figurati nelle valutazioni letterarie... Ma questo vale anche per la vita, le carriere, i soldi, l'arte ecc. Chi concorre a qualunque cosa sa che si collocherà in una graduatoria; altrimenti non concorra.
Se davvero si volesse pensare a un concorso fra noi utenti di A69:
1°. Non si può fare senza la redazione
2°. Occorre una giuria nominata dalla Reda; anche autorevole se ne ha voglia e se trova le persone;
3°. Ci sarà un vincitore e mille scontenti
4°. Si potrebbe fare una cosa mista: una prima fase a votazioni per alzata di cazzo che ne selezioni 20; e fra questi decide la Giuria.
5°. Si accettano altre idee

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da Michelangelo69,
Quotato da alicerobertohot,
Fanno ingiustizie anche negli esami con test a crocette, figurati nelle valutazioni letterarie... Ma questo vale anche per la vita, le carriere, i soldi, l'arte ecc. Chi concorre a qualunque cosa sa che si collocherà in una graduatoria; altr [...]
😇
Propongo il sottoscritto quale premio per singole e lei di coppia....
Ehm.... il "LEI" non è di cortesia...intendo al femminile! 😋
😮
....a quando il concorso??
😄
Mettiti in fila....

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
ah ah ah....GIà... IN FILA mi ci metto anch'io, mica mi perdo l'occasione... Certo! il premio potrebbe anche essere costituito da persone, singoli, singole o coppie che si dichiarano disposti ad ubbidire, per un fine settimana hard a chi vince il concorso. Non male come idea.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
MMMMM, siete troppo avanti nel programma....

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da alicerobertohot,
MMMMM, siete troppo avanti nel programma....
C'è posto anche per voi, sia come scrittori che come possibile premio per i vincitori... Se il vincitore fosse un singolo, sicuramente chiederebbe di avervi a disposizione per 2 giorni di seguito... Però bisogna dare la disponibilità ed offrirsi come premio.

6 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 19.01.2012 -
La discussione ha fornito alcuni spunti interessanti: anzitutto quello di un necessario coinvolgimento della redazione di A69 nel concorso; una completa autogestione del Premio da parte degli utenti sarebbe impossibile per le problematiche sopra evidenziate dagli interventi che precedono questo mio. Dunque, almeno nella fase finale, vi dovrebbe essere una giuria di esperti, per quanto possibile neutrale e non influenzata dall'avvenenza delle singole autrici di racconti, selezionata in primis dalla redazione. Agli utenti spetterebbe la prima fase di "scrematura" dei racconti da portare in finale e da sottoporre al giudizio della giuria di esperti. Ma forse è questo il punto più delicato. Ad esempio io credo che il numero di letture che n racconto ha non sempre sia indice della sua bontà o possa porsi in relazione diretta con la sua elevata qualità. Influiscono troppo spesso fattori quali l'evidenziazione al racconto data dal sito, l'autore (i racconti pubblicati dalle singole sono sempre i più letti), il tema trattato (certi generi hanno maggior successo di altri), altri fattori casuali. Va dunque creata, a mio avviso, un'apposita sezione di racconti che intendono partecipare al Premio, nella quale sarebbe bene accedessero, leggessero e votassero gli utenti sinceramente interessati ai racconti e non mossi da altre motivazioni nel voto.

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
A dire il vero, io mi rifaccio un poco ai premi dati ai cantanti.. . il disco d'oro! Lo si dava, non so adesso, al raggiungimento di un traguardo dopo un anno? Là si accettava il responso del pubblico, sic et simpliciter. Si accettano idee nuove per un giusto premio ad un buon racconto. In teoria potrebbe essere costituito anche senza giuria e senza la direzione con la costituzione di un comitato tra noi, e l'iscrizione dei racconti in una lista di partecipanti autogestita. Il premio... una lista di singole singoli e coppie che si offrono come premio. Il vincitore sceglierà da solo nella lista.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Oppure si può provare la scelta della giuria per alzata di qualcosa (7? Fra gli autori già presenti) ai quali dare poteri insindacabili di regolamentare e assegnare il premio.
È chiaro che chi sta in giuria è fuori dal concorso.
Oppure....

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Oppure si può provare la scelta della giuria per alzata di qualcosa (7? Fra gli autori già presenti) ai quali dare poteri insindacabili di regolamentare e assegnare il premio.
È chiaro che chi sta in giuria è fuori dal concorso.
Oppure....

6 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 19.01.2012 -
Possiamo certo fare un premio "autogestito" fra noi utenti secondo le proposte e le indicazioni già suggerite, ma io penso che solo con il coinvolgimento della redazione di A69 si potrebbe avere un qualcosa di "autorevole" che potrebbe far decidere di pubblicare racconti anche ad autori che attualmente si rivolgono ad altre piattaforme on line. A69 ha una platea di lettori molto vasta (in media ogni racconto ha oltre 1000 letture ed a volte raggiunge anche numeri molto più elevati; in Italia neppure autori affermati riescono a raggiungere certi numeri di copie vendute e quindi di lettura della loro opera!). Quello che manca, a mio avviso, è un po' più di attenzione del lettore in quel che legge e quindi una maggiore valutazione critica del contenuto del racconto da parte del fruitore. Un Premio potrebbe essere l'occasione per elevare la qualità dei racconti ma soprattutto elevare la qualità della fruizione dei racconti da parte di chi li legge.

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Candido1967,
Possiamo certo fare un premio "autogestito" fra noi utenti secondo le proposte e le indicazioni già suggerite, ma io penso che solo con il coinvolgimento della redazione di A69 si potrebbe avere un qualcosa di "autorevole" che pot [...]

in verità l'idea mi piace e con la direzione dei padroni di casa le idee buttate in questo thread potrebbero anche funzionare.

6 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 19.01.2012 -
Possiamo provare a fare un Premio non ufficiale ed autogestito dei racconti pubblicati su A69. Il funzionamento che propongo è molto semplice: tutti gli iscritti al sito lettori di racconti ed interessati a fare da giurati si propongano. Ogni giurato proporrà quello che è a suo avviso, a partire dal prossimo mese di agosto, il miglior racconto pubblicato nel mese (solo racconti pubblicati in quel mese). Se vi sarà un racconto che avrà ottenuto più nomine automaticamente sarà il "racconto del mese" altrimenti a parità di nomine si deciderà in accordo quale eleggere il "racconto del mese". Fra tutti i racconti del mese a fine anno verrà decretato il racconto vincitore per il 2017. Se la cosa funziona, così anche per il 2018 (racconto del mese e fra tutti il racconto dell'anno). In caso di impossibilità a gestire il premio per mancanza di qualsiasi accordo fra i giurati, pazienza... ci abbiamo provato! Qualcuno interessato? Chi si propone come giurato? Chiaramente più sono i giurati più ha validità il Premio per il "Racconto del mese" e per il "Racconto dell'anno" anche se maggiore sarà la possibilità di disaccordo e la difficoltà nel gestire le nomine e le votazioni.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da Candido1967,
Possiamo provare a fare un Premio non ufficiale ed autogestito dei racconti pubblicati su A69. Il funzionamento che propongo è molto semplice: tutti gli iscritti al sito lettori di racconti ed interessati a fare da giurati si propongano. Ogni giurato [...]
Ma il giurato può concorrere a sua volta?


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Racconti & Libri > Un premio per i racconti di A69

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni