Filosofia Tantrica

43 interventi
4 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Non tutto ciò che non conosco è cattivo, semplicemente non lo conosco.
Non tutto ciò che è cattivo è inutile, semplicemente mi fa apprezzare il buono.
Tutto ciò che ci circonda ha un significato è un valore, sta semplicemente a noi individuare quale, e per farlo bisogna rimanere con la mente aperta, pronta ad accogliere e cercare di conoscere e comprendere, anche ciò che non conosciamo o che è distante da noi.
La filosofia Tantra non fa altro che indicarci una visione diversa di noi e di ciò che ci circonda, ci insegna l’armonia con l’universo tutto senza distinzioni troppo mette.
Ovviamente esistono gli estremisti come in tutto, ma si può seguire la filosofia senza per forza diventarne un sostenitore accanito, anche perché se lo si fa, evidentemente non si è in armonia e non si è capito nulla della stessa filosofia.
Chi la vive quotidianamente non è diverso da chi non la vive, e difficilmente è riconoscibile tra gli altri. Semplicemente non ha nulla da ostentare, proprio perché ha imparato a vivere e trovare il significato del diverso, e vive in armonia con esso.

4 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da PescaMelba,
In tutto, se vogliamo eccellere, serve impegno. Altro non so dirti... poi è chiaro che ciascuno si impegna in ciò che lo appassiona/soddisfa di più. Anche per essere una coppia scambista serve impegno... o no? Da quel che leggo non ci si improvvisa s [...]
Vedi che il mio è il tuo fiume stanno confluendo?
Fondamentalmente stiamo parlando di una religione contemplativa in un quotidiano che viviamo che è l estremo opposto ! Inoltre siamo riusciti a creare anche del tantra un prodotto vendibile !

Può servire , certo che può servire in molti casi ma si tratta di un pochino di autocoscienza in più che è ragiungibe anche con altre strade !
Il resto di quella filosofia e religione ci è del tutto inaccessibile !
La religione è la filosofia Tantra non hanno nulla in comune, la religione ha regole ben precisi e dogmi da rispettare, la filosofia Tantra no, il Tantra ti lascia libero di trovare come meglio ti si addice te stesso, e con lo stesso principio trovare e rispettare il valore di ciò che ti circonda, non da premi eterni, ne inferno ne paradiso.

4 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
In poche parole puoi seguire la filosofia Tantra e nello stesso tempo aderire ad una qualsiasi religione, le due cose non sono in contrapposizione.

4 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da PescaMelba,
In tutto, se vogliamo eccellere, serve impegno. Altro non so dirti... poi è chiaro che ciascuno si impegna in ciò che lo appassiona/soddisfa di più. Anche per essere una coppia scambista serve impegno... o no? Da quel che leggo non ci si improvvisa s [...]
Vedi che il mio è il tuo fiume stanno confluendo?
Fondamentalmente stiamo parlando di una religione contemplativa in un quotidiano che viviamo che è l estremo opposto ! Inoltre siamo riusciti a creare anche del tantra un prodotto vendibile !

Può servire , certo che può servire in molti casi ma si tratta di un pochino di autocoscienza in più che è ragiungibe anche con altre strade !
Il resto di quella filosofia e religione ci è del tutto inaccessibile !
DIpende come la vivi...molti oggi sono tantristi o buddisti o esoteristi della domenica...prendono qualche pezzo qua e la mischiano il tutto e si fanno una pseudo religione a proprio uso e consumo.
Come detto il tantrismo, come il buddismo ecc è una tradizione molto complessa, abbracciarla davvero non è una scelta facile o semplice che si risolve con un po' di meditazione serale o con qualche mantra sparato mentre pensi a cosa mangiare per cena.
Le cose da fare studiare praticare cambiare e vivere sono tante, nessun percorso vero di crescita è indolore o facile e non tutti se la sentono di affrontare percorsi così complicati.
E' anche vero che spesso siamo esterofili anche in questo, vediamo cose lontane 3000 km e non ci accorgiamo che abbiamo da vedere anche poco lontano da casa, vie interessanti ci sono anche in occidente anche se non evidenti visto che il cattolicesimo ha oscurato un po' tutto il resto.

4 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Quotato da PescaMelba,
Quotato da ETERNODOLCE,
E qui tocchiamo un bel tasto dolente.....la mia ex era fissata per tutte queste cose new age compreso i chakra..il karma e il tantra...
il sesso tantrico è un sesso prolungato e si vive in maniera spirituale....a chi piacciono le scopate goderecce d [...]
Paragonare chakra, karma e tantra alla new age... mi si accappona la pelle e vuol dire che chi scrive non conosce minimamente ciò di cui parla. Parlerà per sentito dire... ma si sa che il telefono senza fili distorce l'informazione primaria...
I chakra (termine sanscrito) o nadi sono traducibili come ruote o vortici. Sono canali presenti nei nostri corpi sia fisico che sottili che mettono in comunicazione il dentro con il fuori e hanno mille funzioni di importanza vitale. Sono studiati in oriente da migliaia di anni, così come l'anatomia dei corpi sottili... e non hanno nulla a che vedere con la newage che ha fatto una macedonia della saggezza orientale, condendola con un po' di esoterismo e tirandone fuori un bel bigino che per carità, può avere la sua utilità, ma certamente non da una conoscenza reale e approfondita della materia. Il tantra non è l'arte scopatoria orientale, ma è una filosofia di vita che in oriente chiamano la via del cuore. .

Anche in occidente erano studiati, poi man mano il corpo ha perso di importanza, è stato visto come fontne di peccato e basta, ma certe conoscenze le avevamo anche noi, pure nella tradizione cattolica ne sono rimaste vaghe tracce basta pensare ai punti che vengono toccati durante i battesimi , le cresime o altri sacramenti.

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Tantra significa telaio , il termine indica una tecnica ,un mezzo !

Ora , io credo di potere evitare di incazzarmi se rovescio la tazzina di caffè sulla tovaglia appena lavata sia con questo che con altri sistemi ,risparmiando però, sul guru che viene una volta a settimana nella palestra dove faccio pilates !

Io ci credo nel karma ma perché ho bene in mente i rapporti causa ed effetto delle mie azioni , tutto squisitamente biologico ! 💋
Comunque se mi rincarano faccio di nuovo il filo a masha 😄

4 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da earthandfire,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da PescaMelba,
In tutto, se vogliamo eccellere, serve impegno. Altro non so dirti... poi è chiaro che ciascuno si impegna in ciò che lo appassiona/soddisfa di più. Anche per essere una coppia scambista serve impegno... o no? Da quel che leggo non ci si improvvisa s [...]
Vedi che il mio è il tuo fiume stanno confluendo?
Fondamentalmente stiamo parlando di una religione contemplativa in un quotidiano che viviamo che è l estremo opposto ! Inoltre siamo riusciti a creare anche del tantra un prodotto vendibile !

Può servire , certo che può servire in molti casi ma si tratta di un pochino di autocoscienza in più che è ragiungibe anche con altre strade !
Il resto di quella filosofia e religione ci è del tutto inaccessibile !
DIpende come la vivi...molti oggi sono tantristi o buddisti o esoteristi della domenica...prendono qualche pezzo qua e la mischiano il tutto e si fanno una pseudo religione a proprio uso e consumo.
Come detto il tantrismo, come il buddismo ecc è una tradizione molto complessa, abbracciarla davvero non è una scelta facile o semplice che si risolve con un po' di meditazione serale o con qualche mantra sparato mentre pensi a cosa mangiare per cena.
Le cose da fare studiare praticare cambiare e vivere sono tante, nessun percorso vero di crescita è indolore o facile e non tutti se la sentono di affrontare percorsi così complicati.
E' anche vero che spesso siamo esterofili anche in questo, vediamo cose lontane 3000 km e non ci accorgiamo che abbiamo da vedere anche poco lontano da casa, vie interessanti ci sono anche in occidente anche se non evidenti visto che il cattolicesimo ha oscurato un po' tutto il resto.
Infatti alla fine si tratta di regolamentare un percorso di vita quotidiano, inizialmente molto complicato, ma una volta appreso ed apprezzato i risultati, tutto diventa automatico, e non puoi far altro che crescere con esso.

4 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Quotato da mishaemasha,
Tantra significa telaio , il termine indica una tecnica ,un mezzo !

Ora , io credo di potere evitare di incazzarmi se rovescio la tazzina di caffè sulla tovaglia appena lavata sia con questo che con altri sistemi ,risparmiando però, sul guru che [...]
Chiaro che è una tecnica poi la fatica la devi fare tu, come è chiaro che lo scopo ultimo di queste tradizioni non è stare un po' meno stressati o durare 10 minuti di più quando si scopa, quelli sono "effetti collaterali", l'obiettivo ultimo è un tantinello più alto, e generalmente il "guru" non lo trovi nella palestra di pilates sotto casa... 😋

4 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Quotato da PescaMelba,
E soprattutto... ciascuno di noi ha il suo percorso, che non sarà uguale a quello di un altro. Ogni strada è buona e valida per giungere alla meta. E ciascuno ci arriva secondo la sua indole e i suoi talenti. L'importante è conoscersi e mettersi in cammino... in senso figurato. Per qualcuno la via potrebbe essere la poltrona di casa. E non ci sarebbe nulla di male [...]
Esatto...Misha ha parlato di telaio, ci si potrebbe stare mezz'ora a parlare di quanto sia collegata con concetti spirituali l'antica scienza della tessitura, i simbolismi dei tappeti, l'ordito la trama, il kairos... 😳 💗

4 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da mishaemasha,
Tantra significa telaio , il termine indica una tecnica ,un mezzo !

Ora , io credo di potere evitare di incazzarmi se rovescio la tazzina di caffè sulla tovaglia appena lavata sia con questo che con altri sistemi ,risparmiando però, sul guru che [...]
In verità escludendo un periodo iniziale in cui necessitavo ovviamente di una guida (che non avveniva in nessuna palestra e non era a pagamento, a dire il vero non era neppure in Italia), non vado in nessuna palestra ne incontro altri che seguono tale filosofia, e meno che meno debbo seguire chi sa che rituali, o avere a che fare con nessun “Guru”.

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ok , ragazzi quando vi danno una pillola di pane e vi passa il mal di testa ...si chiama effetto placebo !

Un bene che tu non abbia più mal di testa ma ....parlare di ignoranza per chi è inossidabile a certe pratiche è contrario al tantra vi faccio notare 😄

4 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da mishaemasha,
Ok , ragazzi quando vi danno una pillola di pane e vi passa il mal di testa ...si chiama effetto placebo !

Un bene che tu non abbia più mal di testa ma ....parlare di ignoranza per chi è inossidabile a certe pratiche è contrario al tantra vi faccio [...]
La tua diversità mi dona ricchezza. 😎

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Ade-69,
Quotato da mishaemasha,
Ok , ragazzi quando vi danno una pillola di pane e vi passa il mal di testa ...si chiama effetto placebo !

Un bene che tu non abbia più mal di testa ma ....parlare di ignoranza per chi è inossidabile a certe pratiche è contrario al tantra vi faccio [...]
La tua diversità mi dona ricchezza. 😎
Ade anche la tua , ma questo è uno slogan ! 🙂

4 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Svegliaaaaa Kundaliniiiii


4 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
[quote=mishaemasha]Tantra significa telaio , il termine indica una tecnica ,un mezzo !

parola TAN-TRA
Fonti: The practical Sanskrit-English Dictionary di Vaman Shivram Apte – Sri Satguru Publication Dizionario Sanscrito-Italiano – Vallardi

Questa parola è composta da un radicale e da un suffisso:

1. TAN = Verbo Stendere, estendere, allungare, prolungare, propagare

2.TRA = Suff. Indica la strumentalità, il mezzo, lo strumento

Quindi secondo è l’etimologia. Tantra è formato dalla radice verbale Tan= espandere seguita dal suffisso Tra. Quindi Tantra significa etimologicamente: Strumento per espandere.

🙂

4 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
https://it.wikipedia.org/wiki/Tantra

Basta cercare su wikipedia per capire che le cose sono un po' più complesse....e parliamo di wikipedia...

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Grazie @miomia
Al contrario dei soliti noti io ho rispetto anche per le cose che non condivido ....io sono un rozzo ruspante ma ho esperienze e dove non le ho prima di parlare mi informo !

C era da fare un discorso sulla moda del tantra non certo sulle filosofie orientali ...ma visto l andazzo mi taccio 💋

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Io e mia moglie siamo 'technicien maseur', in pratica siamo autorizzati, legalmente ad utilizzare il massaggio per la cura delle malattie. Il tipo di massaggio da effettuare cambia radicalmente da una malattia all'altra. Per la tesi finale, proposi a mia moglie e ad un collega di corso, di fare terapia gratis sulla spiaggia, 'moderna'. Il collega ebbe paura della finanza persino per eventuali possibili offerte. Preparai dei prestampati in cui veniva descritto il problema, eventuali operazioni subite, e un altro prestampato che doveva essere compilato dopo il massaggio per esprimere un voto. Ho chiesto un posto al gestore della spiaggia... ho fatto 40 massaggi in un solo giorno. Mi piacerebbe farvi vedere ciò che è stato scritto dalle persone trattate tra le quali rumeni, turchi, arabi, italiani ... risultati fantastici. Ciò che in realtà ho fatto, era a partenza 'massaggio' ma ogni volta 'senza volerlo' si trasformava in un trattamento trantra perché ciò che acquista una volta, ed è nel proprio dna, non lo si dimentica più.. Avevo partecipato nel 89-90 ad un corso di 'digitopressione' secondo i canali energetici e mi sono accorto che gli ottimi risultati ottenuti non erano dovuti al massaggio, o lo erano solo parzialmente, ma erano principalmente dovuti alla stimolazione/inibizione dei trigger point, seguendo i canali energetici della medicina cinese. Ho poi approfondito e affinato le mie tecniche seguendo un grande fisioterapista italiano, Luigi Stecca, che ha all'attivo numerosissime pubblicazioni che ne fanno un massimo esperto di recupero funzionale a livello mondiale... La sua tecnica si basa sul ''massaggio miofasciale''. La miofascia è 'volgarmente' quella camicia bianca, che io ho visto quando si scuoiava il maiale, quella parte bianca si addentra, senza interruzione, tra gli organi, e penetra negli organi, la si può notare anche nei muscoli e in tutti gli organi. Questo autore, utilizza il massaggio miofasciale, che lui stesso accosta la sequenza del trattamento dei punti ai canali energetici della terapia cinese, trovandone una affinità elevata con basi scientifiche. La mio-fascia suddivisa solo per scopo didattico in superficiale, media e profonda, è tutt'uno. Quando ho contattato l'autore citato, gli ho fatto notare che proprio la miofascia spiega scientificamente i canali energetici della medicina cinese o se volete dei tantra, e può essere utilizzata per curare non solo le parti superficiali del corpo come succede nei massaggi normali, ma anche i singoli organi e gli apparati... In poche parole, se un organo soffre, si sente il dolore a livello di cute con i rami nervosi in comune con quelli dell'organo, ma l'organo ammalato invia anche un segnale elettro/chimico che diffonde verso la superficie del corpo tramite la miofascia, e la miofascia superficiale se analizzata bene, porta i segni della malattia degli organi interni e, agendo su di essi, con aghi o con la pressione delle dita o con altri strumenti si riesce a guarire gli organi interni, ed è questa la spiegazione scientifica della terapia cinese fatta sui canali energetici, tali canali energetici nella medicina occidentale, corrispondono ai punti della miofascia orientati all'interno delle fasce muscolari... Insomma non è molto facile da spiegare. Con questa lunga trattazione voglio solo dire che il tantra è medicina pura, che adesso pian piano sta trovando la spiegazione scientifica. Fui chiamato a massaggiare un signore, non mi avevano detto che era stato colpito da ictus, la famiglia da me si aspettava un trattamento e io non sapevo cosa fare. Volevo però dare una speranza all'ammalato e ai familiari, e siccome stavo studiando la medicina cinese, decisi di fare solo una digitopressione sui canali energetici che conoscevo, affidandomi anche all'intuito e alle mie conoscenze di anatomia, di chimica, di biochimica e di patologia... Andando via, rimproverai mia moglie che mi aveva portato a fare il 'massaggio' ad un emiplegico... il giorno dopo, chiamammo la figlia dell'ammalato per pura gentilezza nei suoi confronti e, con somma sorpresa, ci disse che il papà, che oltre alla paralisi che lo rendeva non autosufficiente in tutto, era anche incontinente, era praticamente guarito, si era alzato per andare al bagno da solo ed aveva provveduto ai bisogni corporali da solo.
Non ho fatto nessun miracolo, ho avuto la fortuna di indovinare i punti dei canali energetici che hanno riattivato una funzione cerebrale che evidentemente non aveva subito gravi danni.

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da PescaMelba,
Mi stupisce caro @misha che un uomo intelligente come te ancora confonda "moda del tantra" e "filosofia orientale". Se non si vuole capire che il tantra non è quello che si pensa che sia, non ci sono affatto le basi per un confron [...]
non darla vinta a certi personaggi, mi piacerebbe capirne di più, sicuramente c è poca informazione corretta, spiegheresti in parole semplici la filosofia del tantra e perché cosi spesso se ne parla in relazione al sesso? Da dove nasce la commistione? Ricordo negli anni 80 che si parlò di Sting...

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Il controllo di se stesso, e l'armonizzazione del proprio spirito con la natura e con l'universo, permette di migliorare il controllo del proprio corpo... le tecniche per salire nei chakra sono complesse e presuppongono un fisico sano -''ecco dove entra la medicina cinese''- ed un elevato controllo del proprio essere spirito/corpo. Una persona che è padrone di se stesso, è certamente in grado di fare sesso nel migliore dei modi, ma, per ciò che io conosco, non c'entra in altro modo se non nella capacità di salire insieme al partner dai chakra inferiori a quelli superiori raggiungendo il massimo di 'beatitudine/piacere'' al 7° livello che mette in armonia la mente con l'Universo.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > La Casa dell'Eros > Filosofia Tantrica

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni