Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Amore senza rapporto fisico

29 interventi
7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
In un altro 3D si è andando fuori tema, spostando l’attenzione su qualcosa che potrebbe essere interessante trattare, cioè l’amore senza rapporto fisico. Per correttezza posto ciò che ha scritto l’utente che ha posto il quesito:
Mi piacerebbe spostare il discorso su un altro aspetto che é sempre stato oggetto della mia curiosità..sgombriamo il campo da ogni giudizio, voglio premetterlo, cosi i maschietti potranno esprimersi in libertà, quando dite di amare comunque le vostre mogli, cosa intentendete? O meglio..esiste l amore..non l affetto..l Amore, senza il rapporto fisico?

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quando si ama si vede in tutto ciò che fai ( a volte non serve neanche dirlo perche troppo visibile, ma ogni tanto bisogna anche dirlo per non farlo diventare abitudine e darlo per scontato ) credo però che ognuno abbia una propria visione personale dell’amore e non saprei dire qual’è giusta e quale no. Posso dirti che per me era vedere la felicità è il senso di appagamento di quella che era la mia compagna, e credo che questo tipo di amore non termina nel momento in cui le strade si dividono. Da separato non ho mai rinfacciato nulla alla mia ex è mai lo farò, e quando ci siamo separati ho pensato solo “se questo la renderà felice, allora debbo lasciarla andare”. Perché il vero amore per me è la felicità dell’altro anche al di là dello stare con noi. Poi ovvio una volta separati lentamente quell’amore finisce lasciando il posto ad altro facendo valere la ragione ai sentimenti.

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da Krigare,
Quotato da Beyonce,
Mi piacerebbe spostare il discorso su un altro aspetto che é sempre stato oggetto della mia curiosità..sgombriamo il campo da ogni giudizio, voglio premetterlo, cosi i maschietti potranno esprimersi in libertà, quando dite di amare comunque le vostre [...]
Buonasera, mi spiace che una simile domanda venga proprio da una persona così spesso intelligente ed emancipata che ha fatto una scelta di vita non usuale....Certo che esiste Amore senza rapporto fisico! 🙂
perche dispiacerti..l ho premesso..nessun tipo di giudizio..solo una domanda...l amore e non l affetto..contiene una inscindibile componente fisica secondo te oppure no? Posso voler bene a una persona con la quale ho condiviso la vita, ma posso amarla se non c e un legame fisico? E piu chiaro ora?

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Il sesso è il collante dell’amore ed anche il campanello di allarme dello stato dell’amore nel rapporto.
Se c’è diventa importante ed anche rivelatore il come c’è.
Se non c’è o c’è in modo meccanico, credo dal mio punto di vista che non c’è più amore.

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Pinkoepallina

La domanda mi piace, stasera la giro al Pinko e, dal momento che lui qualche volta scrive, vediamo cosa risponde.
Per quanto mi riguarda, e parlo a titolo strettamente personale perché non c'è sentimento più intimo dell'amore, penso che sia legato ad una variabile imprescindibile: l'età.
In modo semiserio:
- se lo chiedi ad un/a ventenne, lo/a fai ridere.
- se lo chiedi ad un/a trentenne ti risponde: "No, senz'altro".
- se lo chiedi ad un/a quarantenne lo/a fai riflettere, ma ancora propende per il no.
- se lo chiedi ad un/a cinquantenne cominciano ad aumentare le probabilità che ti risponda sì.
- se lo chiedi ad un/a sessantenne è un sì quasi sicuro.
Oltre i 70 è meglio che non glielo chiedi perché ti si mettono a piangere davanti dicendo: "Sì, sigh, ma certo che sì! Sigh"
Pallina

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Krigare
l sesso non è indispensabile nella coppia. Lo sostiene la scrittrice inglese Olivia Fane in un romanzo che sta facendo discutere, "Possibly a Love Story": una buona intimità con il partner basta per essere felici.

Cosa dicono gli psicologi
Sì, bastano le coccole per essere appagati
«Oggi il sesso tout court, come atto meccanico, ha un ruolo predominante nel rapporto di coppia e diventa la garanzia per il buon funzionamento di una relazione. Tanto che se non si ha una vita sessuale intensa si arriva a un punto di frattura. E questo succede soprattutto nelle storie che durano da tempo. Ma se si ridimensiona l?importanza sociale del sesso, si capisce che il fatto di non avere rapporti non sempre significa che l?amore sia finito.
Non voglio dire che si debba diventare una ?coppia bianca? e praticare l?astensione, ma se ci si sa trasformare e si trova una nuova modalità per stare insieme, che vada bene a entrambe le parti, si può essere ancora felici. Mi capita di incontrare coppie che sono insieme da anni e vivono una forma di asessualità romantica: non hanno più rapporti completi eppure funzionano. Non sono in crisi, ma semplicemente preferiscono farsi le coccole, abbracciarsi, scambiarsi effusioni e attenzioni quotidiane. Tutti gesti che rientrano nell?intimità di coppia e che possono essere molto appaganti».

Io aggiungerei che spesso il sesso è una base di partenza, cioè cercare l'inizio di una storia, se il sesso funziona, si cerca di far decollare l'amore. Non viceversa.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Ok la base di partenza, ma nel momento in cui il sesso non funziona piu e si rischia la frattura o la disintegrazione del rapporto cosa fare? Il tradimento puo essere la soluzione? Lo psicologo di coppia? Cosa tiene insieme la coppia davvero? La condivisione e ovviamente non intendo di beni materiali o almeno non esclusivamente..i figli? Gli amici? Il giudizio sociale?

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Normalmente chi sostiene che tra lui e la moglie ci sia l’amore anche senza il sesso poi va a cercare le scopate fuori. Il perfetto esempio di quel tipo di “sdoppiamento” della personalità ( sessuale) l’abbiamo visto nel thread sui singoli traditori. Quindi da donna non credo che possa esistere un amore tra uomo e donna senza il sesso.
È abitudine, paura di rimanere soli, zona di comfort ma non AMORE.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Normalmente chi sostiene che tra lui e la moglie ci sia l’amore anche senza il sesso poi va a cercare le scopate fuori. Il perfetto esempio di quel tipo di “sdoppiamento” della personalità ( sessuale) l’abbiamo visto nel thread sui singoli tradito [...]
anche io propendo molto a pensarla come te...ma avrei piacere di conoscere il punto di vista dei maschietti 😎

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da semper,
L'amore senza sesso può andare avanti per periodi determinati più o meno lunghi. Alla lunga l'assenza di sesso porta a cercarlo altrove
quindi, quando alcuni uomini dicono di amare le mogli che tradiscono..stanno semplicemente mentendo?

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da semper,
se si tradisce c'è qualche problema alla base del rapporto o di come viene visto da chi tradisce
bene..e allora cosa tiene insieme la coppia, secondo te? I figli laddove ci sono? Le questioni economiche? I giudizi sociali?

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Parlo sempre per me non avendo la minima idea dei motivi di tutti.
Supponiamo che per vari validi motivi non si fa più sesso all’interno della coppia, vuoi per motivi di salute, per età e altro.
Secondo me nel momento in cui uno dei due sente di mancargli il sesso pur continuando ad amare la compagna ma comprendendo che non per colpa della compagna ma per sopraggiunti motivi non volontari, dovrebbe comunque trovare assieme a lei una soluzione comune, che porti comunque a vivere assieme l’esperienza anche se in modo atipico.
Contrariamente se invece il sesso nella coppia manca non per sopraggiunti motivi involontari, ma per scelta allora il non avere più il desiderio sessuale vestito la propria compagna, decreta la fine del rapporto e per dignità e onestà per se e per la compagna dovrebbe prenderne atto e andare oltre.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Saprete tutti che molte coppie vivono queste situazioni, nel giro delle vostre amicizie o conoscenze, e la domanda a me viene sempre spontanea....cosa le tiene insieme? Puo valere la pena stare con una persona che non ti desidera fisicamente? Personalmente la risposta me la sono data un po di anni fa...no

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Beyonce,
Saprete tutti che molte coppie vivono queste situazioni, nel giro delle vostre amicizie o conoscenze, e la domanda a me viene sempre spontanea....cosa le tiene insieme? Puo valere la pena stare con una persona che non ti desidera fisicamente? Persona [...]
Risposta sempre personale, per me non vi è nessuna ragione che tenga a stare con una persona senza amarla ed essere amato. Non ci possiamo precludere la nostra e la sua vita per stare a fare la famiglia del Mulino Bianco con quella che alla fine è un’estranea ( neppure un’amica ) ed io mal concepisco stare con estranei nella stessa casa anche al di fuori della coppia.
Ma come dicevo è solo un mio modo di essere poi rispetto e non giudico ( e dico sul serio ) chi invece si comporta in modo differente, un detto delle mie parti dice: ogni monucu chi fui sapi i cazzicenni suoi - tradotto: ogni Monaco che scappa sa il perché lo fa.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da semper,
Secondo me ci può essere amore senza sesso ma si deve essere chiari che si andrà a cercarlo altrove
vedi io a questo non ci credo..ci puo essere affetto, l amore è un altra cosa.

7 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Pordenone
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Bo, ogni volta che si parla d'amore io penso che molta gente abbia le idee confuse su cosa è ĺ'amore.
Un giorno ho scitto un piccolo aneddoto sull amore e lo ripeto qui sotto.
Un mio amico mangiando mi disse:
-Io amo il pesce.
Io gli risposi:
-E siccome lo ami lo hai preso tolto dall'acqua ucciso messo in forno cucinato ed adesso lo mangi bel modo per dimostrare amore.
-Diciamo la verità tu ami te stesso, e mangiare il pese ti fa stare bene e ti gratifica.
Amore non vuol dire ricevere, amore e dare, e regalare tutti noi stessi ad una persona, l'amore fa stare male, l'amore e pieno di dubbi, quando ami sei insicuro, vorresti far di tutto per il tuo amore, vorresti che nessuno gli faccia del male, e che non stesse mai male, vorresti sempre proteggerlo, ma contemporaneamente non puoi essere tropo presente e troppo assilante perche cosi lo perderai, e allora sta male, questa sitazione di equilibrio e difficile da tenere e ti fa star male.
L'amore puo essere solo donato, non puo essere rubato e nemmeno comprato come il sesso che invece viene sia comprato che rubato.

So che non sarete daccordo con me ma non importa ognuno a la sua idea ed e difficile che la cambi, per uno schemo in un forum in un sito di scambio poi. 🙂 🙂 🙂

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Ade-69,
Quotato da Beyonce,
Saprete tutti che molte coppie vivono queste situazioni, nel giro delle vostre amicizie o conoscenze, e la domanda a me viene sempre spontanea....cosa le tiene insieme? Puo valere la pena stare con una persona che non ti desidera fisicamente? Persona [...]
Risposta sempre personale, per me non vi è nessuna ragione che tenga a stare con una persona senza amarla ed essere amato. Non ci possiamo precludere la nostra e la sua vita per stare a fare la famiglia del Mulino Bianco con quella che alla fine è un’estranea ( neppure un’amica ) ed io mal concepisco stare con estranei nella stessa casa anche al di fuori della coppia.
Ma come dicevo è solo un mio modo di essere poi rispetto e non giudico ( e dico sul serio ) chi invece si comporta in modo differente, un detto delle mie parti dice: ogni monucu chi fui sapi i cazzicenni suoi - tradotto: ogni Monaco che scappa sa il perché lo fa.
chiarissimo, come é chiaro che nessuno di noi si permette di giudicare i comportamenti altrui...mi trovi pienamente d accordo sul mulino bianco 🙂

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Tomas47,
Bo, ogni volta che si parla d'amore io penso che molta gente abbia le idee confuse su cosa è ĺ'amore.
-Io amo il [...]
perche non dovremmo essere d accordo? Ci sono molte verita in quello che dici anche se un amore maturo e condiviso, non dovrebbe far stare male..tutt'altro.
É la forza piu potente..cio che stavamo discutendo é...può esistere senza il rapporto fisico?

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Tomas47,
-Io amo il [...]
perche non dovremmo essere d accordo? Ci sono molte verita in quello che dici anche se un amore maturo e condiviso, non dovrebbe far stare male..tutt'altro.
É la forza piu potente..cio che stavamo discutendo é...può esistere senza il rapporto fisico?
Quotato da Krigare,
Quotato da Beyonce,
Non fare sesso non vuol dire che non si desideri o che non ci piaccia più fisicamente una persona, se parliamo poi di sesso a livello penetrativo, comunque tra le coppie spesso si creano alchimie che vanno oltre, lo stesso contatto della pelle quando c'è simbiosi e appagante, come detto un abbraccio, una carezza. L'importane che si arrivi a quel punto in totale sintonia e accordo anche se poi magari uno dei due ne soffre un pò di più, in una coppia di lunga data sono tante le cose che appagano e tengono uniti. Forse le cose possono essere diverse in coppie giovani, assolutiste e quindi entriamo in un campo di soggettività a cui ad ognuno è dato modo di vivere come vuole, io nel mio rapporto non ho escluso completamente il rapporto penetrativo, anche se ormai limitato a qualche ricorrenza o festività, ma rimango dell'idea che ci possa essere amore anche senza sesso.
ti ringrazio dell' apporto alla discussione e sono d accordo sulla soggettività 🙂

7 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Pordenone
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da Tomas47,
-Io amo il [...]
Ma l'amore quello vero non vuole il rapporto fisico, perchè questo e la morte dell'amore, tutti i piu gradi amori sono platonici.
Dante e Beatrice, Leopardi e Silvia ecc ecc.
Sapete quale l'amore di alcuni uomini? No... io conosco uomini che sono monogami e che non hanno mai avuto un altra donna all' infuori della moglie, ma non chiedeteli di segliere tra la squadra di calcio per cui tifano e hanno un vero amore viscerale e la donna che "amano" perche lei perderebbe.