10 anni fa
@MMiss 💋 💋 💋 💗Quotato da MMiss,@Belinonee 💋 💋 💋Quotato da belinone,@Fulvio 🙂Quotato da Fulvio62,Oggi ci sarebbe voluto l'intervento di @Belinone , lui che è un grande esperto di questo grandissimo cantautore della nostra terra, Genova, per ricordare il giorno della sua nascita ( oggi compirebbe 76 anni ) Auguri Fabrizio .
Visto dove [...]
Sono parecchio impegnato ed entro pochissimo sul sito e ancora meno sul Forum 😳
Faber meriterebbe un Topic solo per se, anche perché credo che abbia scritto di sesso (e di trasgressione) come pochi 🙂
Io posto Jamin-a, scritta in dialetto genovese...
https://www.youtube.com/watch?v=M2QDCWWvHXM
Per te questa:
https://www.youtube.com/watch?v=TkRke9s_TkY
PFM- Come ti va
Un amico è come l'ombra, non lo perdi mai 💗
10 anni fa
Già, ma conto di andare in pensione prima o poi 😄 😄 😄Quotato da charlize,wee beli un bacione lavori troppo! 💋Quotato da belinone,@MMiss 💋 💋 💋 💗Quotato da MMiss,@Belinonee 💋 💋 💋Quotato da belinone,@Fulvio 🙂Quotato da Fulvio62,Oggi ci sarebbe voluto l'intervento di @Belinone , lui che è un grande esperto di questo grandissimo cantautore della nostra terra, Genova, per ricordare il giorno della sua nascita ( oggi compirebbe 76 anni ) Auguri Fabrizio .
Visto dove [...]
Sono parecchio impegnato ed entro pochissimo sul sito e ancora meno sul Forum 😳
Faber meriterebbe un Topic solo per se, anche perché credo che abbia scritto di sesso (e di trasgressione) come pochi 🙂
Io posto Jamin-a, scritta in dialetto genovese...
https://www.youtube.com/watch?v=M2QDCWWvHXM
Per te questa:
https://www.youtube.com/watch?v=TkRke9s_TkY
PFM- Come ti va
Un amico è come l'ombra, non lo perdi mai 💗
Un caro saluto anche a te 💋
10 anni fa
10 anni fa
10 anni fa
E per restare in tema DIRE STRAITS due bellissimi brani : Tunnel of love - Walk Of Life 🙂 🙂 sempre su Youtube
10 anni fa
🙂 🙂Quotato da Lizzard74,
🙂 Nei loro album live di "Alchemy" e "On the night" adoro ascoltare "Romeo and Juliet", "Private Investigations" e "Brothers in Arms"Quotato da padovani,E per restare in tema DIRE STRAITS due bellissimi brani : Tunnel of love - Walk Of Life 🙂 🙂 sempre su Youtube
10 anni fa
Alchemy live ha una versione di Tunnel of love da brividi 🙂Quotato da Lizzard74,
🙂 Nei loro album live di "Alchemy" e "On the night" adoro ascoltare "Romeo and Juliet", "Private Investigations" e "Brothers in Arms"Quotato da padovani,E per restare in tema DIRE STRAITS due bellissimi brani : Tunnel of love - Walk Of Life 🙂 🙂 sempre su Youtube
https://www.youtube.com/watch?v=Z0dwIFqlLXM
10 anni fa
......... perchè è così brutto associare un'immagine a un brano musicale ? Se qualcuno usa il cervello le immagini non sono MAI casuali .
10 anni fa
Concordo, anche se da sincero democratico non dico nulla a chi pubblica anche le foto per spiegare una canzone 🙂Quotato da MMiss,Ma una domanda... Tanto ormai è periodo di polemica... Ma le figurine... Nel topic della musica... A cosa servono? La musica si ascolta con il cuore e con le orecchie... Mica la capisco meglio con le figurine no? Bastano i link... [...]
Poi personalmente ascoltare musica per me è come leggere un libro, i volti dei personaggi e i luoghi narrati mi piace immaginarli, difficilmente guardo i films tratti da libri che ho letto proprio per questo motivo 🙂
E infatti prediligo la radio alla Tv, perché come ha scritto un grande della musica italiana:
Con la radio si può scrivere, leggere e cucinare
non c'è da stare immobili seduti li a guardare
forse proprio quello che me la fa preferire
è che con la radio non si smette di pensare 🙂
Poi se c'è chi ha bisogno della figurina per spiegare meglio il senso di quello che posta non c'è problema, ognuno è libero 🙂
10 anni fa
Uffi!
io le immagini non imposto perchè non ne sono capace..Uffi! 🙂 🙂 scusate sarà una domanda che si è espressa tante volte ma mi dite che mi si fa impostare un immagine... 😒 🙂 Grazie! 🙂
io le immagini non imposto perchè non ne sono capace..Uffi! 🙂 🙂 scusate sarà una domanda che si è espressa tante volte ma mi dite che mi si fa impostare un immagine... 😒 🙂 Grazie! 🙂
10 anni fa
Appunto, la strofa non la foto 😄 😄 😄Quotato da rauck,a volte l immagine dice il ricordo che ha quella canzone per chi la posta,infatti questo topic all inizio si chiamava la strofa che accende il ricordo 😄Quotato da Lizzard74,@MMiss ,non penso tu voglia far polemica:avevi un pensiero e l'hai espresso.Hai ragione che non c'è nessun obbligo a postare una foto col brano,ma a qualcuno piace associare un immagine legata all emozione scaturita da una determin [...]
Però sai bene che lo dico senza polemica, per me ognuno DEVE fare come vuole 🙂
10 anni fa
😋 😋Quotato da rauck,che sciocchina, per impostare basta che infili la lettera nella buca della posta 😎 😄Quotato da padovani,Uffi!
10 anni fa
Comunque John e Rauck,vi ringrazio per la vostra gentilezza e varie info 🙂 🙂 💋 💋
10 anni fa
ok, nessun problema.
10 anni fa
Un muto disse ad un sordo "guarda quel cieco come ci guarda"
10 anni fa
Ma infatti non ho scritto che non posto mai foto e non tollero chi lo fa 🙂Quotato da rauck,l immagine della 2 cv transat che l anima pia cioè moi 😋 ti ha aiutato a postare all inizio del topic mi sembra sia servita anche a te e difatti è stata quotata dai dark,questi topic sono nati x conoscersi un po di più , e chi dice che non servono a niente, non ha capito proprio un belin 😄Quotato da belinone,Appunto, la strofa non la foto 😄 😄 😄Quotato da rauck,a volte l immagine dice il ricordo che ha quella canzone per chi la posta,infatti questo topic all inizio si chiamava la strofa che accende il ricordo 😄Quotato da Lizzard74,@MMiss ,non penso tu voglia far polemica:avevi un pensiero e l'hai espresso.Hai ragione che non c'è nessun obbligo a postare una foto col brano,ma a qualcuno piace associare un immagine legata all emozione scaturita da una determin [...]
Però sai bene che lo dico senza polemica, per me ognuno DEVE fare come vuole 🙂
Ho scritto un mio pensiero su cosa mi trasmette la musica, mi fa fantasticare esattamente come i libri senza bisogno dell'immagine, per questo prediligo la radio alla Tv (che non guardo da anni) e non guardo (quasi) mai filmati musicali, giusto quelli di alcuni concerti, non i video promozionali dei brani...
E ho ribadito e lo faccio ancora che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ognuno ha i suoi gusti e ognuno posta ciò che lo fa stare bene e ha desiderio di condividerlo con altri 🙂
10 anni fa
A me invece mi hanno aperto mi han dato 100 euro e mi han detto " o prendi questi e non ti fai piu vedere o ti facciamo sbranare dai cani" fatto sta che ho guadagnato piu io a suonare che molti musicisti 😄Quotato da abaco1961,Piccola battuta:Quotato da BackdoorLife,Io ho fatto di peggio di te, 9 anni e mezzo di conservatorio senza diplomarmi 😄 😄 😄Quotato da Fulvio62,Entro in casa e " lancio" YouTube , poi faccio tutte le cose che devo fare in casa, lavatrice, lavastoviglie, cucina ecc ecc ........ La musica va e mi accompagna , la TV accesa senza volume. La musica si ascolta, non si guarda, e, come dic [...]
Ho suonato mezz'ora al conservatorio poi visto che non mi aprivano sono andato via.. 😄
Ok bannatemi!!
10 anni fa
Guarda che lo so che compravi i dischi di Fausto Papetti per le copertine 😄 😄 😄Quotato da Zindo,Musica ascoltata? Musica vista? Effettivamente preferisco ascoltarla, magari ad occhi chiusi che vedere i "filamatini" (come su you tube)...però a volte certi dischi, quando ancora esisteva il vinile, mi attraevamo per la loro copertina..e [...]
Comunque è vero quello che dici sulle copertine, ce ne sono alcune che hanno fatto la storia della musica contemporanea al pari del contenuto musicale (basta pensare a quelle dei Pink Floyd) 🙂
Stamattina comunque gira a Rock:
Iron Maiden- Transylvania
https://www.youtube.com/watch?v=tDTzwvLkDgg
10 anni fa
Miticiiiiiiiiiiiiiii
10 anni fa
Beh, in spiaggia nell'80 c'erano dei tipi strani e mai visti e quindi non potevamo perdere l'occasione di conoscerli 🙂 ci spiegarono chi erano e che la sera dopo avrebbero suonato come supporter dei Kiss al Palasport di Genova... Ricordo che ci regalarono i biglietti e ci dissero che non potevamo mancare perché sarebbero diventati la più grande band di metal 🙂Quotato da Lizzard74,Dalla prima MC originale di "The number of the Beast",è stato amore 🙂Quotato da Coppia6bisex,Miticiiiiiiiiiiiiiii![]()
![]()
Ora, la più grande forse no, ma non ci sono andati distante 😋
Siamo andati a vederli e dopo la loro performance io sono uscito, dei Kiss non mi importava nulla...
Il giorno dopo acquistai il loro primo album e l'anno successivo andai a vederli a Torino per l'uscita di Killers 🙂
Sicuramente una band che ha fatto la storia del metal 🙂