9 anni fa
stamattina avevo visto il Topic e mi dispiaceva perché non potevo dire la mia,per questa cosa voglio ringraziare Kinky...come sempre parto con una premessa...mia moglie mi dice sempre che ho un pregio che a volte diventa un difetto, quello di dire sempre quello che penso anche se in certe situazioni può essere una cosa che può dare fastidio...Quotato da KinkyGerlinky,http://www.annunci69.it/forum/thread.php?idt=13590
Ecco,ora chiunque volesse può dare la sua opinione.....
1.secondo me prima di chiedere agli altri se hanno paura,dovresti fare il ragionamento all'incontrario, tu se non saresti sieropositivo, faresti sesso con una persone sieropositive,e questa risposta te lo devi dare solo a te non qua sul forum perché a volte qua riusciamo a essere ipocriti cosa che non succede con noi stessi.
2.penso e voglio credere che il vostro annuncio e il vostro topic e più una provocazione per vedere come si comportano le coppie scambiste con una coppia di sieropositivi, e voglio credere che non incontrate veramente,perché come diceva un'altra coppia,voi essendo una coppia il sesso non vi può mancare,la trasgressione non è una cosa primordiale potete fare anche a meno perché andare a rischiare a infettare qualcuno, anche se voi siete stati sinceri,che è il minimo che si deve fare in questi situazioni secondo me, e prenderete tutte le precauzioni del mondo ,qualcuno potrebbe essere infestato , perché non essendo sicuro al 100% e matematico che può succedere, e se succederebbe vorrei vedere la vostra conoscenza cosa dirà
3.e lasciatemi dire una cosa ,il vostro pensiero ,le vostre risposte,il vostro modo di porvi sono simili se non uguali a @coppiaestero, la foto del profilo con il morso del capezzolo, una cosa che lui ribadiva sempre,sarà una coincidenza...
9 anni fa
@coppiapositiva io purtroppo non riesco a scrivere nel tuo topic,però se leggi me sul forum mi faresti un grande favore a rispondermi,un ipotesi facciamo sesso e usiamo tutte le precauzioni che tu dici è tutto quello che tu vuoi,con tutte queste cose io sono protetto al 100%?
9 anni fa
Ho visto solo adesso l'argomento, non sapevo che esistesse una coppia che dichiarava la sieropositività. Siccome hai notato una certa somiglianza in quello che io ho detto, e ti chiarisco subito che non li conosco né ricordo che hanno partecipato al mio topic... la somiglianza non è tra le idee delle persone, ma nelle soluzioni al problema, che sono oggettive e non sono né di @coppiaestero nè di @coppiapositiva. Io ho solo fatto una ipotesi provocatoria di dialogo, ma chi ha il problema, non può scherzarci sopra, come alcuni dei singoli e coppie, che sono intervenuti nel mio topic, hanno fatto tentando anche di deridermi. Loro conoscono il problema, sanno cosa devono fare per evitare il contagio per essere al 99,9999% sicuri, perciò fanno davvero sesso sicuro. Chiarisco subito che io accetterei di far sesso con loro, perché so cosa significa fare sesso protetto. Quando ho detto che non bisogna "succhiare" le tette, l'ho fatto ben sapendo che le possibilità di infettarsi per tale via sono molto poche, ma non sono zero, dunque? Se devo fare sesso sicuro, non succhio le tette!Quotato da Alex_Prime,stamattina avevo visto il Topic e mi dispiaceva perché non potevo dire la mia,per questa cosa voglio ringraziare Kinky...come sempre parto con una premessa...mia moglie mi dice sempre che ho un pregio che a volte diventa un difetto, quello di dire sempre quello che penso anche se in certe situazioni può essere una cosa che può dare fastidio...Quotato da KinkyGerlinky,http://www.annunci69.it/forum/thread.php?idt=13590
Ecco,ora chiunque volesse può dare la sua opinione.....
1.secondo me prima di chiedere agli altri se hanno paura,dovresti fare il ragionamento all incontrario, tu se non saresti sieropositivo, faresti sesso con una persone sieropositive,e questa risposta te lo devi dare solo a te non qua sul forum perché a volte qua riusciamo a essere ipocriti cosa che non succede con noi stessi.
2.penso e voglio credere che il vostro annuncio e il vostro topic e più una provocazione per vedere come si comportano le coppie scambiste con una coppia di sieropositivi, e voglio credere che non incontrate veramente,perché come diceva un altra coppia,voi essendo una coppia il sesso non vi può mancare,la trasgressione non è una cosa primordiale potete fare anche a meno perché andare a rischiare a infettare qualcuno, anche se voi siete stati sinceri,che è il minimo che si deve fare in questi situazioni secondo me, e prenderete tutte le precauzioni del mondo ,qualcuno potrebbe essere infestato , perché non essendo sicuro al 100% e matematico che può succedere, e se succederebbe vorrei vedere la vostra conoscenza cosa dirà
3.e lasciatemi dire una cosa ,il vostro pensiero ,le vostre risposte,il vostro modo di porvi sono simili se non uguali a @coppiaestero, la foto del profilo con il morso del capezzolo, una cosa che lui ribadiva sempre,sarà una coincidenza...
E’ molto semplice dire: -“io per essere sicuro non ci farei sesso”-
Questo lo potete dire solo perché vi hanno detto che sono siero-positivi. Interrogatevi però se vi capita la/le persone che non ve lo dicono, secondo voi fate sesso sicuro? Il bocchino lo fate col preservativo? E il cunnilinguo?
Nel mio topic ho postato delle pubblicazioni “certe” del Ministero della Sanità e di professori noti, ed anche la risposta datami da un epatologo di fama.
La possibilità che giovani ingenui e con poca cultura nel campo delle MT (malattie trasmissibili, -tutte-es: ebola) siano indotti a sottovalutare le “altre vie di infezioni” di MT è reale. Ciò è dovuto:
-sia ai numerosi interventi di singoli e coppie che prima dicono che non farebbero sesso con chi è ammalato ( non sono sicure di fare sesso protetto) e poi suggeriscono direttamente o indirettamente, che fare sesso col solo preservativo è sesso protetto,
-sia all’intervento, per me grave ed irresponsabile, della direzione che ha avallato un comportamento molto pericoloso per chi vuole davvero fare sesso sicuro. Si fa come si vuole, ma prima bisogna essere, ben informati (quello che si è fatto passare per vero è una grave superficialità e disinformazione).
Non mi serve che altri me lo dicano, io so di essere preparato nel mio campo e so di saper “gettare lo sguardo al di là della siepe” forte di quella che è stata la mia ottima preparazione di base, alla quale si è aggiunta la oltre ventennale esperienza sul campo.
9 anni fa
La paura bisogna averla e anche vincerla, sapendo quello che facciamo, quando facciamo sesso con degli estranei
a) se crediamo, ma col dubbio, che possano avere una malattia NON GIOCHIAMO
-b) se crediamo, ma col dubbio, che possano avere una malattia GIOCHIAMO (usando solo il preservativo, "sesso protetto" e facendo tutti gli altri giochini, tanto è molto improbabile che ci si infetta, e poi... proprio noi?)
-c) se crediamo, ma col dubbio, che possano avere una malattia GIOCHIAMO (usando il preservativo e senza altri giochini)
-d) se crediamo, ma col dubbio, che sono persone sane (GIOCHIAMO col preservativo e con giochini)
-e) se crediamo, ma col dubbio, che sono persone sane (GIOCHIAMO col preservativo e senza giochini)
-f) se crediamo, ma col dubbio, che sono persone sane (GIOCHIAMO senza preservativo e con giochini)
Io credo che il dubbio deve esistere sempre, e dobbiamo poi essere noi a scegliere una di queste ipotesi mettendo l'asticella del pericolo dove desideriamo.
Se volessimo essere sempre sicuri al 100% dovremmo scegliere i casi -a) ; -c) ; -e)
Se vogliamo un comportamento a rischio decrescente -b) ; -f) ; -d)
Come si può vedere l'uso del preservativo del caso -d) è il caso "rischioso" meno pericoloso.
Per quanto mi riguarda, la nostra partecipazione comporta;
o gioco più protetto possibile -a) ; -c) ; -e),
oppure parzialmente protetto, caso -d) oppure non protetto caso -f)
Siccome riesco a ridurre il dubbio, dei casi d) e) ed f) delle persone sane, inserendo le persone a dubbio malattia nella categoria a) ed -e) ogni volta che ho un dubbio nella lettura dei segni MTC, allora rischio, ben sapendo di rischiare, giocando liberamente, se voluto anche dai partners, senza preservativo e con giochini: caso -f). Non vi consiglio di fare come facciamo noi, perché non è semplice fare una diagnosi di malattia, senza dire nulla alla persona a cui stai facendo la diagnosi, anche quando la sai fare bene. Decidete da soli dopo aver capito che l'uso del solo preservativo riduce di poco il rischio di infettarsi se non si usano anche altre attenzioni.
Voglio fare una provocazione... se la Lei di @copiapositiva si re-iscrivesse da singola, ed incontrasse proprio le persone che l'hanno attaccata, irragionevolmente, perché non si doveva iscrivere, essendo ammalata, credete che i singoli ed anche le coppie che l'hanno attaccata, non ci farebbero tranquillamente sesso? Credete che una volta infettatisi, riuscirebbero a risalire a chi li ha infettati? Se ricordate ho fatto proprio questa domanda nel forum.... "Dopo un incontro scoprite di essere ammalati" Non riuscirete mai a dimostrare chi vi ha infettato, anche perché gli incontri fatti non sono fatti con la massima protezione né per non infettare, né per non essere infettati.
@Coppiapositiva è stata molto onesta e si vuol divertire facendo sesso protetto, per me è una giusta aspirazione. Diversamente bisogna chiedere alla direzione che il profilo in A69 deve essere certificato con un certificato medico da rinnovare mensilmente, specie per quelle persone che fanno molti incontri.
-b) se crediamo, ma col dubbio, che possano avere una malattia GIOCHIAMO (usando solo il preservativo, "sesso protetto" e facendo tutti gli altri giochini, tanto è molto improbabile che ci si infetta, e poi... proprio noi?)
-c) se crediamo, ma col dubbio, che possano avere una malattia GIOCHIAMO (usando il preservativo e senza altri giochini)
-d) se crediamo, ma col dubbio, che sono persone sane (GIOCHIAMO col preservativo e con giochini)
-e) se crediamo, ma col dubbio, che sono persone sane (GIOCHIAMO col preservativo e senza giochini)
-f) se crediamo, ma col dubbio, che sono persone sane (GIOCHIAMO senza preservativo e con giochini)
Io credo che il dubbio deve esistere sempre, e dobbiamo poi essere noi a scegliere una di queste ipotesi mettendo l'asticella del pericolo dove desideriamo.
Se volessimo essere sempre sicuri al 100% dovremmo scegliere i casi -a) ; -c) ; -e)
Se vogliamo un comportamento a rischio decrescente -b) ; -f) ; -d)
Come si può vedere l'uso del preservativo del caso -d) è il caso "rischioso" meno pericoloso.
Per quanto mi riguarda, la nostra partecipazione comporta;
o gioco più protetto possibile -a) ; -c) ; -e),
oppure parzialmente protetto, caso -d) oppure non protetto caso -f)
Siccome riesco a ridurre il dubbio, dei casi d) e) ed f) delle persone sane, inserendo le persone a dubbio malattia nella categoria a) ed -e) ogni volta che ho un dubbio nella lettura dei segni MTC, allora rischio, ben sapendo di rischiare, giocando liberamente, se voluto anche dai partners, senza preservativo e con giochini: caso -f). Non vi consiglio di fare come facciamo noi, perché non è semplice fare una diagnosi di malattia, senza dire nulla alla persona a cui stai facendo la diagnosi, anche quando la sai fare bene. Decidete da soli dopo aver capito che l'uso del solo preservativo riduce di poco il rischio di infettarsi se non si usano anche altre attenzioni.
Voglio fare una provocazione... se la Lei di @copiapositiva si re-iscrivesse da singola, ed incontrasse proprio le persone che l'hanno attaccata, irragionevolmente, perché non si doveva iscrivere, essendo ammalata, credete che i singoli ed anche le coppie che l'hanno attaccata, non ci farebbero tranquillamente sesso? Credete che una volta infettatisi, riuscirebbero a risalire a chi li ha infettati? Se ricordate ho fatto proprio questa domanda nel forum.... "Dopo un incontro scoprite di essere ammalati" Non riuscirete mai a dimostrare chi vi ha infettato, anche perché gli incontri fatti non sono fatti con la massima protezione né per non infettare, né per non essere infettati.
@Coppiapositiva è stata molto onesta e si vuol divertire facendo sesso protetto, per me è una giusta aspirazione. Diversamente bisogna chiedere alla direzione che il profilo in A69 deve essere certificato con un certificato medico da rinnovare mensilmente, specie per quelle persone che fanno molti incontri.
9 anni fa
ma guarda penso che finalmente siamo d'accordo in qualcosa,questo tuo intervento che sembra quasi una formula matematica,secondo me riduce il rischio di essere infestato al 100%,e ti spiego anche perché,e qua parlo solo per me...se io devo pensare a tutte queste cose prima di fare sesso,sarà impossibile avere un erezione ...più sicuro di cosi...però abbiamo una cosa in comune,ho visto nel tuo annuncio che abiti nella stessa città dove io ho incominciato il rugby da piccolo,sport che poi mi ha portato a vivere quaQuotato da coppiaestero,La paura bisogna averla e anche vincerla, sapendo quello che facciamo, quando facciamo sesso con degli estranei
-b) se crediamo, ma col dubbio, che possano avere una malattia [...]
9 anni fa
La certificazione, per quale tipo malattia l'hai allegata??? Non si riesce a leggere ! Puoi elencare le malattie ricercate con i tuoi test?Quotato da KinkyGerlinky,Ecco si! Se un sito di incontri richiedesse una certificazione MST (via P.E.C.),ogni 90gg a chi aspira a praticare l'arte dello scambismo (quindi a tutti gli iscritti vip,certificati,e non,proprio tutti,tutti!!!),questo sarebbe un passo in avanti verso un paese "normale".Quotato da coppiaestero,La paura bisogna averla e anche vincerla, sapendo quello che facciamo, quando facciamo sesso con degli estranei
Altro che Fertility day del c.....
In quanto alla provocazione io alla signorina gli chiedo l'MST e lei .... scompare nel nulla,no?
💋
l'ISCRIZIONE AD a69 QUALI MALATTIE DOVREBBE CERTIFICARE???
Grazie
@Alex_Prime
ho scritto un numero infinito di lunghissimi interventi NON MATEMATICI ma vedo che ti piace la matematica e ti sei fermato a quello.
Mi dispiace che non sono riuscito a farti comprendere SOLO che devi fare delle scelte consapevoli. Mi fa piacere che sei stato dalle mie parti, spero che ti sei trovato bene almeno tu, io non mi sono trovato bene... troppe persone false.
Sapendo che con i nostri giochini (non ci difendiamo dall'infettarci, ma non evitiamo di infettare) PARADOSSALMENTE siamo più pericolosi noi, di infettare (e di infettarci) che non coppiapositiva. Vorrei proprio vedere se la lei di coppia positiva si iscrivesse da singola (con atteggiamento da troiona) quanti singoli come te ci giocherebbero.... ma attenzione! PROTETTI DAL PRESERVATIVO + giochini vari POI, ALLA PROSSIMA COPPIA CHE INCONTRI DICi----- NO! IO FACCIO SOLO SESSO PROTETTO, STATE PERCIO' SICURI CHE IO NON SONO AMMALATO---- Scusami, ma tu non fai un cazzo di protezione, ti Sei scopata e leccata una siero positiva e dici che fai sesso protetto?? Io allora ti dico che il tuo atteggiamento è da INGENUO se non da stronzo.
9 anni fa
primo,singoli come me che giocherebbero con lei,zero,perché io non gioco con nessuno...due,spero e voglio credere che INGENUO e stronzo lo dicevi in generale ,e che non era riferito a me...tre,non capisco cosa cerchi e cosa vuoi, sono penso due mesi che dici solo una cosa ,che personalmente penso che sanno tutti,che giocare solo con preservativo non sei del tutto protetto,grazie ma non è che hai scoperto l'acqua calda...sul forum dici sempre che nessuno ti ascolta e che non ti capisce,nel reale hai appena detto che sono falsi,io se fossi in te penserei un po di più e mi farei due conti non è che magari la colpa sei te...mi scuso per l'OT con tuttiQuotato da coppiaestero,La certificazione, per quale tipo malattia l'hai allegata??? Non si riesce a leggere ! Puoi elencare le malattie ricercate con i tuoi test?Quotato da KinkyGerlinky,Ecco si! Se un sito di incontri richiedesse una certificazione MST (via P.E.C.),ogni 90gg a chi aspira a praticare l'arte dello scambismo (quindi a tutti gli iscritti vip,certificati,e non,proprio tutti,tutti!!!),questo sarebbe un passo in avanti verso un paese "normale".Quotato da coppiaestero,La paura bisogna averla e anche vincerla, sapendo quello che facciamo, quando facciamo sesso con degli estranei
In quanto alla provocazione io alla signorina gli chiedo l'MST e lei .... scompare nel nulla,no?
💋
Grazie
@Alex_Prime
ho scritto un numero infinito di lunghissimi interventi NON MATEMATICI ma vedo che ti piace la matematica e ti sei fermato a quello.
Mi dispiace che non sono riuscito a farti comprendere SOLO che devi fare delle scelte consapevoli. Mi fa piacere che sei stato dalle mie parti, spero che ti sei trovato bene almeno tu, io non mi sono trovato bene... troppe persone false.
Sapendo che con i nostri giochini (non ci difendiamo dall'infettarci, ma non evitiamo di infettare) PARADOSSALMENTE siamo più pericolosi noi, di infettare (e di infettarci) che non coppiapositiva. Vorrei proprio vedere se la lei di coppia positiva si iscrivesse da singola (con atteggiamento da troiona) quanti singoli come te ci giocherebbero.... ma attenzione! PROTETTI DAL PRESERVATIVO + giochini vari POI, ALLA PROSSIMA COPPIA CHE INCONTRI DICi----- NO! IO FACCIO SOLO SESSO PROTETTO, STATE PERCIO' SICURI CHE IO NON SONO AMMALATO---- Scusami, ma tu non fai un cazzo di protezione, ti Sei scopata e leccata una siero positiva e dici che fai sesso protetto?? Io allora ti dico che il tuo atteggiamento è da INGENUO se non da stronzo.
9 anni fa
Quotato da Alex_Prime,primo,singoli come me che giocherebbero con lei,zero,perché io non gioco con nessuno...due,spero e voglio credere che INGENUO e stronzo lo dicevi in generale ,e che non era riferito a me...tre,non capisco cosa cerchi e cosa vuoi, sono penso due mesi che dici solo una cosa ,che personalmente penso che sanno tutti,che giocare solo con preservativo non sei del tutto protetto,grazie ma non è che hai scoperto l'acqua calda...sul forum dici sempre che nessuno ti ascolta e che non ti capisce,nel reale hai appena detto che sono falsi,io se fossi in te penserei un po di più e mi farei due conti non è che magari la colpa sei te...mi scuso per l'OT con tuttiQuotato da coppiaestero,La certificazione, per quale tipo malattia l'hai allegata??? Non si riesce a leggere ! Puoi elencare le malattie ricercate con i tuoi test?Quotato da KinkyGerlinky,Ecco si! Se un sito di incontri richiedesse una certificazione MST (via P.E.C.),ogni 90gg a chi aspira a praticare l'arte dello scambismo (quindi a tutti gli iscritti vip,certificati,e non,proprio tutti,tutti!!!),questo sarebbe un passo in avanti verso un paese "normale".Quotato da coppiaestero,La paura bisogna averla e anche vincerla, sapendo quello che facciamo, quando facciamo sesso con degli estranei
💋
Grazie
@Alex_Prime
9 anni fa
I millemila cultori della "finestra" magari fanno test e non hanno bisogno di pubblicizzarlo ogni duextre per far vedere che loro si curano della propria salute...Quotato da KinkyGerlinky,L'MST certifica Epatite B,epatite C,herpes genitale,sifilide,candida,e HIV.Quotato da coppiaestero,La certificazione, per quale tipo malattia l'hai allegata??? Non si riesce a leggere ! Puoi elencare le malattie ricercate con i tuoi test?Quotato da KinkyGerlinky,Ecco si! Se un sito di incontri richiedesse una certificazione MST (via P.E.C.),ogni 90gg a chi aspira a praticare l'arte dello scambismo (quindi a tutti gli iscritti vip,certificati,e non,proprio tutti,tutti!!!),questo sarebbe un passo in avanti verso un paese "normale".Quotato da coppiaestero,La paura bisogna averla e anche vincerla, sapendo quello che facciamo, quando facciamo sesso con degli estranei
💋
Grazie
@Alex_Prime
Direi che sottoporsi di propria sponte,oppure perchè obbligatoriamente richiesto al controllo dei suddetti markers con scadenza 90 gg,sarebbe già un passo in avanti,di sicuro non la soluzione a tutti i mali,ma un significativo passo in avanti.
Adesso però abbi pazienza e siediti che ti devo dare una notizia col botto!
P.S. Colgo l'occasione per dire ai millemila cultori della "finestra" che di finestra dovrebbe poter parlare solo chi almeno di tanto in tanto qualche porta dimostra di chiuderla,e non chi la finestra la tira fuori unicamente per mero esercizio di pigrizia e di risparmio.
E l'effetto finestra non l'hanno inventato i millemila cultori, esiste se al momento del test si arriva avendo tenuto comportamenti spregiudicati nelle settimane precedenti... Sarebbe bene fare il test, poi stare in astinenza fino alla fine di ogni "finestra" e rifarlo... Ma chi è disposto?
9 anni fa
TI COPIO INCOLLO IL DIALOGO DI UNA RAGAZZA CHE CHIEDE INFORMAZIONE AI MEDICI ED ANCHE LE LORO RISPOSTE,
potrai farti una idea dei problemi che possono ancora essere presenti nonostante le analisi che tu proponi. Con ciò, voglio solo metterti un dubbio/ su 100 milioni, anche su come tu dici di voler giocare, ed ammettere che: essere onesti è già la strada di una grande amicizia.
Io direi che 1/50 milioni potrebbe succedere nei giochi sessuali, forse non è niente, ma, io immagino il girovagare e le preoccupazioni di chi pone la domanda.
Gentile Dottore,
Lo scorso ottobre Ho 23 anni e lo scorso marzo ho effettuato il primo pap-test che ha evidenziato un risulto anomalo di tipo ASCUS. Il secondo pap-test effettuato a luglio 2007 ha evidenziato un LSIL. La successiva biopsia a settembre 2007 ha invece determinato la presenza di HLSIL, CIN2 e CIN3, dovute alla presenza di HPV 16. Ad ottobre mi è stata effettuata la cauterizzazione su cervice, la cauterizzazione e sono in attesa di conoscere gli esiti dell'esame istologico su il tessuto e su un previelo effettuato durante l'intervento del collo dell'utero. Attualmente sono sotto cura presso un ginecologo specializzato, che mi ha indicato la terapia da seguire. Preciso che dall'esito degli esami risulta negativa la presenza di altre MTS, HIV compreso. Per quanto riguarda l'HPV anche il mio ragazzo è infetto, con alcune probabilità che il virus sia stato contratto in una sua precedente relazione. Veniamo al dunque.. circa un mese fa è comparsa sull'interno della sua bocca un piccola escrescenza (a ds vicino i molari), una macchia biancastra (sempre sulla ds a vicino al margine della bocca interno)che si sta allargando ed infine sotto il labbro superiore delle macchioline biancastre. Inizialmente abbiamo pensato avesse contratto l'HPV, ma il suo medico di base ci tranquilizzò dicendo che si trattava di semplici visciche. Non abbiamo dunque preso particolari accortezze, abbiamo continuato a scambiarci baci e sporadicamente ad effettuare sesso orale. Vedendo che la cura non dava però alcun risultato, il mio ragazzo si è recato nuovamente da un medico (era quello sostitutivo)e a suo parere si tratta di infezione da HPV. In attesa degli esiti del tampone uretrale che gli verrà praticato, per la bocca gli sono stati consigliati esami del sangue (per MTS), sciroppo vitaminico, e risciacqui con il propoli. Ho contrallato allora la mia bocca.. anche io presento piccoli condilomi sotto la lingua, qualche vescichetta nel palato sotto la lingua, e piccole sporgenze in corrispondenza del labbro inferiore interno.
Non so che fare.. a chi mi devo rivolgere? ad un dermatolo? quali sono le procedure e le cure del caso? dovrò subire un intervento (una specie di corrispondente intervento di cauterizzazione ma per la bocca)?. Sono spaventata.. le poche informazioni trovate mi indicano che è un cofattore anche del cancro orifaringeo. Che cosa devo fare? La ringrazio fin da ora per la Sua attenzione e per una Sua risposta.
Gentile utente,
anzitutto non corriamo con le diagnosi, nè con le ansie infondate: non ce n'è proprio bisogno.
secondo, semplicemente dovrà rivolgersi allo Specialista Venereologo, che è il Medico esperto di Malattie Sessualmente Trasmissibili e di patologie della cute e della mucosa anche genitale (oltre che orale).
effettui la visita con fiducia e se vorrà ci tenga informati.
Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Specialista Venereologo
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA
-Questo dottore se ne lava le mani, dice che la paziente non deve preoccuparsi, né deve allarmarsi, ma non dà nessuna interpretazione dei fatti e lascia la patata bollente ad altri.-
Dr. Cataldo Palomba
Gentile Paziente, il fatto che Lei abbia già dichiarato la positività al virus HPV ed in particolare il 16, mi lascia pensare che le lesioni presenti siano i condilomi acuminati, che si presentano di solito come piccole escrescenze a base larga con superficie liscia ed appuntite,bianco-rosate, di solito multiple ma tendono a confluire.Sono tipiche della mucosa genitale ma compaiono in cavità orale in seguito a rapporti sessuali orogenitali appunto, ed il tempo di incubazione dopo il rapporto può essere di 3-4 mesi. Queste lesioni contengono il virus. Il trattamento è chirurgico: con il laser è assolutamente poco traumatico;purtroppo possono essere recidivanti.
Dal suo racconto il quadro è abbastanza chiaro,ovviamente è necessaria un'attenta visita dermatologica.
Saluti
Vi ringrazio per le vs risposte.
Il mio ginecologo ha dato un'occhiata alla mia bocca.. a Suo parere si tratta di sospetta papillomatosi sul cavo orale. Purtroppo è la prima volta che ne vede una su un individuo adulto. Mi ha consigliato una visita Maxillofacciale. Ho avuto un primo consulto da un primario del reparto dell'ospedale locale, ma a ns parere la visita è stata un pò frettolosa.. il medico ci ha fissato un appuntamento per bruciare con il laser i condilomi e ho richiesto personalmente l'esame istologico. In realtà non ci sono state fornite risposte chiare, quindi abbiamo fissato un ulteriore consulto (fra un mese) presso un ospedale più grande. Al telefono ci hanno indicato che se effettivamente la diagnosi del ginecolo è confermata eventualmente ci indirizzeranno al centro malattie sessuali infettive. Certo è che queste escrescienza devono essere tolte.
Ad oggi mentre l'escrescenza sul labbro inferiore è sparita, i condilomi sotto la lingua sono aumentati in numero. Il mio ragazzo sembra migliorare (abbiamo messo di avere rapporti e contatti). A parere del mio ginecologo attraverso un periodo di debolezza immunitaria.
Un ulteriore richiesta... esiste qualche precauzione da prendere per evitare di contagiare ad es i miei familiari (es asciugamani o non bere dallo stesso bicchiere) o si trasmette solo attraverso il contatto tra mucose? Inoltre so che potrebbe farvi sorridere.. posso baciare il mio ragazzo o è meglio evitare qualsiasi contatto? so che occorrono esami e prove certe prima di fare supposizioni, ma nel caso è meglio essere prudenti!
Colgo l'occasione per chiedervi: c'è un modo (ad ecc. della visita dermatologica al pene per vedere la presenza o meno di condilomi) per diagnosticare se un uomo presenta HPV? diciamo una specie di pap test al maschile?? Il tampone uretrale specifico è valido?
Vi ringrazio per l'aiuto.
No. il metodo più d'elezione e quello più corretto è la visita venereologica.
cari saluti
DOtt. LAINO, Roma
Secondo te, perché il medico non ha risposto alle ultime domande della ragazza? Come si evita di contagiare i familiari? Può dare il bacio in bocca al suo ragazzo? Come vedi, anche i medici... cercano di evitare le risposte che potrebbero essere compromettenti non essendo chiarissimo il modo di infettarsi.
Io avrei risposto di evitare perché è una possibile occasione di propagare l'infezione, avrei rischiato di essere male interpretato, ma non avrei lasciata la ragazza nel dubbio. Per ciò che riguarda il contagio ai parenti, logicamente avrei detto che nulla di quello che loro usano per la bocca o per l'intimo, deve essere usato dai familiari. Sbagliavo? Credo proprio di no.
Come puoi capire, nella vita ognuno si deve assumere le proprie responsabilità, io ho immaginato che la ragazza mi avesse fatto quelle domande in farmacia... che facevo? -"vai dal veneorologo?"- Nel frattempo, come si doveva comportare? Questo era il mio atteggiamento in farmacia e, tutti i medici che mi conoscevano sapevano che qualunque risposta che davo, non era una risposta qualunque.
Ciao
CERTO.... INGENUO E STRONZO non è riferito a te ma alla persona, in generale, che lecca la patata ammalata e poi, avendo usato il preservativo, si incontra con altra coppia e dice di essere tranquillo perché lui gioca sempre protetto. CREDO CHE SI CAPIVA, ma hai fatto bene a puntualizzarlo. Poi non ho capito il perché hai detto che non giochi ??? non giochi con nessuna donna, di bocca? Oppure dici che riconosceresti la lei di coppipositiva e non ci giocheresti? Qui si parla di chi, come me, è abituato a giocare con la bocca, perché sono quei giochi che sono in discussione in moltissime infezioni,.
potrai farti una idea dei problemi che possono ancora essere presenti nonostante le analisi che tu proponi. Con ciò, voglio solo metterti un dubbio/ su 100 milioni, anche su come tu dici di voler giocare, ed ammettere che: essere onesti è già la strada di una grande amicizia.
Io direi che 1/50 milioni potrebbe succedere nei giochi sessuali, forse non è niente, ma, io immagino il girovagare e le preoccupazioni di chi pone la domanda.
Gentile Dottore,
Lo scorso ottobre Ho 23 anni e lo scorso marzo ho effettuato il primo pap-test che ha evidenziato un risulto anomalo di tipo ASCUS. Il secondo pap-test effettuato a luglio 2007 ha evidenziato un LSIL. La successiva biopsia a settembre 2007 ha invece determinato la presenza di HLSIL, CIN2 e CIN3, dovute alla presenza di HPV 16. Ad ottobre mi è stata effettuata la cauterizzazione su cervice, la cauterizzazione e sono in attesa di conoscere gli esiti dell'esame istologico su il tessuto e su un previelo effettuato durante l'intervento del collo dell'utero. Attualmente sono sotto cura presso un ginecologo specializzato, che mi ha indicato la terapia da seguire. Preciso che dall'esito degli esami risulta negativa la presenza di altre MTS, HIV compreso. Per quanto riguarda l'HPV anche il mio ragazzo è infetto, con alcune probabilità che il virus sia stato contratto in una sua precedente relazione. Veniamo al dunque.. circa un mese fa è comparsa sull'interno della sua bocca un piccola escrescenza (a ds vicino i molari), una macchia biancastra (sempre sulla ds a vicino al margine della bocca interno)che si sta allargando ed infine sotto il labbro superiore delle macchioline biancastre. Inizialmente abbiamo pensato avesse contratto l'HPV, ma il suo medico di base ci tranquilizzò dicendo che si trattava di semplici visciche. Non abbiamo dunque preso particolari accortezze, abbiamo continuato a scambiarci baci e sporadicamente ad effettuare sesso orale. Vedendo che la cura non dava però alcun risultato, il mio ragazzo si è recato nuovamente da un medico (era quello sostitutivo)e a suo parere si tratta di infezione da HPV. In attesa degli esiti del tampone uretrale che gli verrà praticato, per la bocca gli sono stati consigliati esami del sangue (per MTS), sciroppo vitaminico, e risciacqui con il propoli. Ho contrallato allora la mia bocca.. anche io presento piccoli condilomi sotto la lingua, qualche vescichetta nel palato sotto la lingua, e piccole sporgenze in corrispondenza del labbro inferiore interno.
Non so che fare.. a chi mi devo rivolgere? ad un dermatolo? quali sono le procedure e le cure del caso? dovrò subire un intervento (una specie di corrispondente intervento di cauterizzazione ma per la bocca)?. Sono spaventata.. le poche informazioni trovate mi indicano che è un cofattore anche del cancro orifaringeo. Che cosa devo fare? La ringrazio fin da ora per la Sua attenzione e per una Sua risposta.
Gentile utente,
anzitutto non corriamo con le diagnosi, nè con le ansie infondate: non ce n'è proprio bisogno.
secondo, semplicemente dovrà rivolgersi allo Specialista Venereologo, che è il Medico esperto di Malattie Sessualmente Trasmissibili e di patologie della cute e della mucosa anche genitale (oltre che orale).
effettui la visita con fiducia e se vorrà ci tenga informati.
Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Specialista Venereologo
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA
-Questo dottore se ne lava le mani, dice che la paziente non deve preoccuparsi, né deve allarmarsi, ma non dà nessuna interpretazione dei fatti e lascia la patata bollente ad altri.-
Dr. Cataldo Palomba
Gentile Paziente, il fatto che Lei abbia già dichiarato la positività al virus HPV ed in particolare il 16, mi lascia pensare che le lesioni presenti siano i condilomi acuminati, che si presentano di solito come piccole escrescenze a base larga con superficie liscia ed appuntite,bianco-rosate, di solito multiple ma tendono a confluire.Sono tipiche della mucosa genitale ma compaiono in cavità orale in seguito a rapporti sessuali orogenitali appunto, ed il tempo di incubazione dopo il rapporto può essere di 3-4 mesi. Queste lesioni contengono il virus. Il trattamento è chirurgico: con il laser è assolutamente poco traumatico;purtroppo possono essere recidivanti.
Dal suo racconto il quadro è abbastanza chiaro,ovviamente è necessaria un'attenta visita dermatologica.
Saluti
Vi ringrazio per le vs risposte.
Il mio ginecologo ha dato un'occhiata alla mia bocca.. a Suo parere si tratta di sospetta papillomatosi sul cavo orale. Purtroppo è la prima volta che ne vede una su un individuo adulto. Mi ha consigliato una visita Maxillofacciale. Ho avuto un primo consulto da un primario del reparto dell'ospedale locale, ma a ns parere la visita è stata un pò frettolosa.. il medico ci ha fissato un appuntamento per bruciare con il laser i condilomi e ho richiesto personalmente l'esame istologico. In realtà non ci sono state fornite risposte chiare, quindi abbiamo fissato un ulteriore consulto (fra un mese) presso un ospedale più grande. Al telefono ci hanno indicato che se effettivamente la diagnosi del ginecolo è confermata eventualmente ci indirizzeranno al centro malattie sessuali infettive. Certo è che queste escrescienza devono essere tolte.
Ad oggi mentre l'escrescenza sul labbro inferiore è sparita, i condilomi sotto la lingua sono aumentati in numero. Il mio ragazzo sembra migliorare (abbiamo messo di avere rapporti e contatti). A parere del mio ginecologo attraverso un periodo di debolezza immunitaria.
Un ulteriore richiesta... esiste qualche precauzione da prendere per evitare di contagiare ad es i miei familiari (es asciugamani o non bere dallo stesso bicchiere) o si trasmette solo attraverso il contatto tra mucose? Inoltre so che potrebbe farvi sorridere.. posso baciare il mio ragazzo o è meglio evitare qualsiasi contatto? so che occorrono esami e prove certe prima di fare supposizioni, ma nel caso è meglio essere prudenti!
Colgo l'occasione per chiedervi: c'è un modo (ad ecc. della visita dermatologica al pene per vedere la presenza o meno di condilomi) per diagnosticare se un uomo presenta HPV? diciamo una specie di pap test al maschile?? Il tampone uretrale specifico è valido?
Vi ringrazio per l'aiuto.
No. il metodo più d'elezione e quello più corretto è la visita venereologica.
cari saluti
DOtt. LAINO, Roma
Secondo te, perché il medico non ha risposto alle ultime domande della ragazza? Come si evita di contagiare i familiari? Può dare il bacio in bocca al suo ragazzo? Come vedi, anche i medici... cercano di evitare le risposte che potrebbero essere compromettenti non essendo chiarissimo il modo di infettarsi.
Io avrei risposto di evitare perché è una possibile occasione di propagare l'infezione, avrei rischiato di essere male interpretato, ma non avrei lasciata la ragazza nel dubbio. Per ciò che riguarda il contagio ai parenti, logicamente avrei detto che nulla di quello che loro usano per la bocca o per l'intimo, deve essere usato dai familiari. Sbagliavo? Credo proprio di no.
Come puoi capire, nella vita ognuno si deve assumere le proprie responsabilità, io ho immaginato che la ragazza mi avesse fatto quelle domande in farmacia... che facevo? -"vai dal veneorologo?"- Nel frattempo, come si doveva comportare? Questo era il mio atteggiamento in farmacia e, tutti i medici che mi conoscevano sapevano che qualunque risposta che davo, non era una risposta qualunque.
Ciao
CERTO.... INGENUO E STRONZO non è riferito a te ma alla persona, in generale, che lecca la patata ammalata e poi, avendo usato il preservativo, si incontra con altra coppia e dice di essere tranquillo perché lui gioca sempre protetto. CREDO CHE SI CAPIVA, ma hai fatto bene a puntualizzarlo. Poi non ho capito il perché hai detto che non giochi ??? non giochi con nessuna donna, di bocca? Oppure dici che riconosceresti la lei di coppipositiva e non ci giocheresti? Qui si parla di chi, come me, è abituato a giocare con la bocca, perché sono quei giochi che sono in discussione in moltissime infezioni,.
9 anni fa
scrivo qua perché sul topic ''MA FACCIAMO COSI PAURA!!!'' i singoli non possono...''Scusa mi dispiace ma io mi arrendo di fronte a chi o nn vuole capire o preferisce non farlo mi dispiace che contro l ignoranza nn si può combattere'' scritto da @coppiapositiva...la cosa che non capisco e che voi avete aperto un topic dove avete fato una certa domanda,e di fronte a risposte da voi non gradite addirittura date degli ignoranti agli altri,perché? ,posso essere libero di pensarla in un altro modo?posso essere libero di avere paura? se non accetate queste cose perché avete aperto il topic?...poi si va bene complimenti per la vostra sincerità.ma secondo me non e che avete fato chi sa che cosa,siete stati coretti che secondo me deve essere il minimo che si fa quando qualcuno entra nel mondo della trasgressione,che sono pochi che sono coretti e che sono tanti bugiardi e bastardi,questo e un altro discorso ,ma,ripeto il fatto che avete riconosciuto la vostra positività e che siete stati coretti e il minimo che uno può fare in questo mondo
9 anni fa
NON HO CAPITO !!! Hai chiesto se ero presente? Oppure mi chiedevi se avevo capito? In quest'ultimo caso sei tu che non hai capito perché ho copia-incollato il dialogo di una paziente che si è beccata una delle malattie, NON CERTIFICATE, ed è costretta, in una serie di interrogativi e di preoccupazioni, che la porteranno a doversi operare, operazione non tanto lieve, ma soprattutto non risolutiva, perché ci sono numerosissime recidive.Quotato da KinkyGerlinky,coppiaestero ci sei ora?
I certificati di negatività esibiti, pur avendo una certa valenza, NON sono sufficienti per dire che si fa sesso protetto (E garantisco che ci sono altre malattie non certificate, anch'esse molto pericolose....).
In un mondo di scambismo, dove si vive ogni giorno il pericolo di infettarsi, le persone ammalate che dicono di essere positive ci spingono a riflettere e ad essere più attenti e a fare sesso protetto (anche facendo ed esibendo le analisi va bene, è comunque un modo per accertare che alcune malattie non le abbiamo!), e sono da ammirare. Io direi, che per fare sesso protetto, dovremmo dire tutti che siamo siero-positivi, spingeremmo i nostri partner a comportarsi sempre con le giuste attenzioni per non infettarsi.
"SIAMO TUTTI CHARLIE HEBDO" analogamente "SIAMO TUTTI SIERO-POSITIVI"
9 anni fa
Ok.... scusami, infatti ho detto che non avevo capito. Se vuoi, puoi scrivermi in privato, io non mi arrabbio né mi risento, (alcuni, non vogliono essere disturbati in privato). Sentite.... adesso abbiamo detto tutto, veramente chi vuole... rifletta su tutto ciò che è stato detto.... Io stesso, appena avrò un poco di tempo mi rileggerò tutto e ciò che può essermi di aiuto, spero di tenerlo a mente. Buona serata a tutti
9 anni fa
Se non si conoscono le cose.... si ha paura anche a stringere la mano di un ammalato. La conoscenza è essenziale per poter scegliere il modo più opportuno di comportarsi nelle varie occasioni, perciò non solo nel sesso.
9 anni fa
L'ho accennato sopra.... molte coppie e singoli, (se non sono ipocriti), avrebbero paura anche solo di vivere, senza fare sesso, con persone sieropositiva. E' una realtà, che io capisco, ed è dovuta essenzialmente al... non conoscere, all'ignoranza sulla malattia che si ha di fronte. Mi ricordo, quando ero piccolo, avevo una febbricola persistente, in ospedale si sono scervellati e le hanno pensate tutte... persino febbre Q, e febbre delle montagne rocciose ecc..., quando andavo a fare la pipì, siccome nell'occasione ho abitato con la famiglia di mio fratello, dovevo versare della creolina nella tazza...., io mi sentivo un appestato, purtroppo l'ignoranza è così, crea molti problemi... che sono comprensibili, ma che devono essere superati con un comportamento adeguato al tipo di malattia. Qui però il problema è della protezione adeguata che sia di tipo generale, cioè da tenere sempre, proprio perché non si conosce chi si incontra, non per una cena, ma per dei rapporti fisici profondi. Per poter avere la certezza quasi assoluta di non prendersi malattie contagiose, bisogna utilizzare sempre il preservativo, sia per la penetrazione orale che vaginale e anale, evitare schizzi di sperma sulle mucose di bocca, occhio, orecchie, evitare di baciarsi (soprattutto di succhiare le mucose, ed in presenza di epatite B,D, sifilide, ecc.. ), evitare di introdurre le dita in ano, figa, bocca e poi in altre parti del corpo, evitare l'introduzione di dildo scambiandoseli senza prima averli almeno igienizzati. Questa è la teoria. La pratica è quella che tutti sappiamo, e che quasi tutti ammettono di adottare... preservativo per la penetrazione ano-vaginale (non sempre), libertà di azione su tutti gli altri campi... per come la penso io, nessuno, o quasi nessuno, fa veramente sesso protetto (perciò hanno paura), ma molti, avendo usato il preservativo per la penetrazione, attiva o passiva che sia, dicono di aver fatto sesso protetto. Non importa... va bene così.
9 anni fa
@coppiapositiva siete da ammirare perchè avete detto la vs condizione ....per il resto ogni incontro con gente appena conosciuta va utilizzato il preservativo ....
9 anni fa
Che sono persone meravigliose nessuno lo mette in dubbio si vede da come ma sopratutto cosa scrivono, che tu li abbia conosciuti neanche quello si può mettere indubbio, ma la domanda è ci hai fatto sesso? O ce lo faresti? Perché il punto sta solo li....
9 anni fa
Prima di moralizzare la comunity ed additarci quali scarnificatori di sieropositivi ... La domanda resta lecita ci faresti sesso? No perché l opera di istruzione sociale che è stata compiuta è un problema sacrosanto che va dibattuto, ma la coppiapositiva si propone quale scambista, quindi appreso che con tutte le precauzioni del mondo è piu sicuro farlo con loro che fare un pompino ad uno sconosciuto.... La domanda è sempre la stessa, anche perché io credo che oggi siamo tutti coscenti dei rischi di una vita "promiscua" dopo ci sono molti che questi rischi li sottovalutano, chi li corre, chi invece li evita
9 anni fa
Celare dietro la riservatezza una risposta scontata include il fatto che neanche tu abbia raggiunto il grado di conoscenza necessario per erigerti al ruolo di difesonsore delle discriminazioni