Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Avete mai dovuto fare delle segnalazioni di profili?

9 interventi
6 mesi fa
Singolo
Umbria, Perugia
CERTIFICATO

Qui dal 05.10.2025 -
Mi sono imbattuto in diversi profili “sospetti”. Con questo termine intendo profili con foto molto accattivanti e descrizioni particolarmente convincenti, ma che lasciano quella sensazione di “troppo bello per essere vero”.

Pur essendoci linee guida molto chiare su questo sito – e ci tengo a sottolineare che, a differenza di molti altri, questo portale è strutturato davvero bene – mi trovo spesso a dover decidere se segnalare o meno. Non lo farei solo per ragioni personali, ma anche per il bene della community: più persone oneste ci sono, più diventa facile incontrare qualcuno con cui vivere esperienze positive.

Immagino che molti qui abbiano avuto esperienze deludenti online e, in alcuni casi, ancora più spiacevoli dal vivo.

Voi come vi comportate? Fate segnalazioni per tutelare la community?
Qualcuno ha voglia di raccontare un episodio in cui ha scoperto che un profilo dichiarava informazioni false o poco aderenti alla realtà? Come avete gestito la situazione?

6 mesi fa
Utente Bannato!
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 21.02.2025 -
io ho segnalato diversi profili di gente con foto prese da internet o di mercenari, gente così rovina lo spirito del sito, e fortunatamente è stata prontamente bannata dal sito.

6 mesi fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
in passato le facevo, ora non più,anche perchè il sito dice che nel profilo non si possono mettere numeri di telefono o collegamenti ad altri siti o app, ed invece ce ne sono molti...che dire, dipende chi sei 😄

6 mesi fa
Gay/Bsx
Lazio, Viterbo
Qui dal 18.11.2018 -
Se dovessero essere bannati tutti quelli con foto false, resteremo 4 gatti...

6 mesi fa
Singolo
Abruzzo,
Qui dal 17.09.2020 -
Si

6 mesi fa
Singolo
Umbria, Perugia
CERTIFICATO

Qui dal 05.10.2025 -
Quotato da Bernadette,
Vorresti segnalare un profilo accattivante, completo di descrizione convincente, per il solo fatto che è "troppo bello per essere vero"?
Secondo me si dovrebbero segnalare quei profili mediocri, con una descrizione di poche parole.
Il [...]
Ottima risposta! A questo punto vorrei chiederti cortesemente la tua opinione sul quando un profilo si può ritenere “falso”.

6 mesi fa
Singolo
Umbria,
Qui dal 08.02.2024 -
Si... Un profilo con fotomontaggio, un neonato con il pene da adulto. La redazione lo banno' dop un paio di mesi, stavo per segnalarlo alle autorità competenti. E poi una coppia che dopo un mio educato rifiuto parti' con una trafila di insulti e mi bloccò

6 mesi fa
Singolo
Puglia, Taranto
Qui dal 01.10.2025 -
Mai fatto

6 mesi fa
Singolo
Umbria, Perugia
CERTIFICATO

Qui dal 05.10.2025 -
Quotato da Bernadette,
Quotato da FoxDrill,

Ottima risposta! A questo punto vorrei chiederti cortesemente la tua opinione sul quando un profilo si può ritenere “falso”.
Il problema dei profili falsi non è facilmente risolvibile, non ho la bacchetta magica per capire quali sono i profili affidabili.
Sicuramente quelli che non mostrano foto personali e hanno un testo dell'annuncio scarso, non sono sicuri. Quello che ci deve far riflettere è invece il comportamento: insistenza, maleducazione, ignoranza ecc. sono i primi segnali di una persona bugiarda. Questo è un primo metodo per valutare le persone, almeno per quanto riguarda il primo contatto. Chi ha fretta è quasi certamente una persona che deve nascondere dei difetti che possono essere caratteriali o fisici.
Nessuno è perfetto, ognuno di noi ha le sue imperfezioni e i suoi pregi, l'importante è non nascondersi.
Certo, sono d'accordo.È difficile "scovare" i bugiardi. Vedo che alcuni profili sonomolto curati con annunci più curati con magari alcuni dettagli. Sul discorso maleducazione, hai aperto un capitolo ulteriore. Anche il modo di comportarsi dovrebbe essere in linea con l'annuncio dell'utente: se scrivono di essere educati e premurosi e in chat ti insultano... direi che qualcosa non va 😄
Mi piace poi quando scrivi che le persone non dovrebbero nascondersi, io penso che la paura del rifiuto e probabilmente una bassa autostima, porti ad avere comportarsi in un certo modo; io sono dell'idea che una persona può riuscire a "spiccare" se solo riuscisse a riconoscer un proprio valore e a saperlo esaltare al meglio...

6 mesi fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Ciao!
Questo argomento è stato già trattato nel nostro Forum. Ti suggeriamo di utilizzare la funzione di ricerca per trovare le discussioni esistenti.
Grazie! 🙂 🙂

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.