Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Che dire davanti a certe cose? Certo è difficile tacere

16 interventi
10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Qui da noi, è inutile negarlo, c'è una recrudescenza barbarica, che onestamente non riesco a motivare (i social? La rete? Il fatto che non si ragiona più? Lo stress della vita moderna? Non lo so...). Parlo dei femminicidi o se preferite degli "omicidii di genere". Sempre più barbari, sempre più futili. Dai 15/16 anni leggo i giornali, seguo i tg...non ho ricordi di un numero tale di omicidi barbari. Una volta della strage del Circeo (evento pressochè unico) se ne parlava per anni, del delitto Montesi che io sì e no ero nato so tutto, ora quasi ogni giorno uno nuovo che mediaticamente spesso dura due o tre giorni. Leggi stringenti, pene certe e severissime (mooolto severissime) mancano. Prevenzione? Difficile capire quando è semplice stalking o può trasformarsi in tragedia. Una nostra rogna colossale.
Poi senti le notizie estere e nella civilissima (???) India che ci prende per il culo da 4 anni sui marò, con una giustizia che la nostra in confronto è celere, ogni due o tre giorni (e chissà quante non ci arrivano) senti che è uso comune violentare le ragazze e pure ucciderle. E vabbè, è casa loro e vedessero di fare qualcosa (ma se non cambia la testa...). Non possiamo farci granchè neanche lì.
Poi...poi una novità: gli amici dell'ISIS, poichè dopo il loro rapimento hanno rifiutato di essere loro schiave sessuali, prendono 19 ragazze yasid, le mettono in una gabbia ciascuna e le bruciano vive sulla pubblica piazza...e lì non sono affari interni, lì c'è una guerra internazionale. Non importa se l'ha scatenata l'occidente o perchè o per cosa, importa che è ora di finirla. Vorrei tanto che quei nostri politici che predicano che occorre andare da loro e dialogare, prendessero subito un aereo e si paracadutassero là (non rischio un equipaggio, ringrazia che ti dò il paracadute invece di un calcio in culo) per andare a discutere. E non possiamo far niente neanche lì...

Ma è possibile che io sia l'unico (e non sono leghista, non sono populista, non sono un guerrafondaio, sono anche abbastanza sicuro di non essere un sempliciotto) a sognare castrazioni per pedofili e femminicidi (tanto per cominciare, poi arriva il resto), a immaginare che invece di scassare il cazzo e chiedere soldi per due soldati stranieri in acque internazionali in India prendano e impicchino tutti i violentatori, a tifare sotto sotto che Putin mandi le forze speciali a Mosul e ci porti una decina di quegli schifosi assassini di oggi??
Ditemelo, perchè il mondo comincia ad andarmi alla rovescia e a volte dubito di me stesso. Fare i buonisti a tutti i costi è costruttivo?? A voi, se vorrete rispondere e se ve la sentite di dire quello che veramente pensate.

SENZA POLITICA, RAGAZZI. PENSIERI PERSONALI.

10 anni fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 02.02.2016 -
belle domande,io sono sempre del pensiero che le leggi in questo paese sono troppo blande,che la certezza della pena non esiste,viviamo in un paese dove i criminali hanno più dritti delle vittime,in un paese dove chi viene come ospite ha più dritto degli italiani( e per la cronaca sta parlando un straniero,però e questa la verità),sono stato in Egitto non mi hanno fatto uscire dal albergo con il crocifisso al collo,però vengono qua e pretendono tutto e sono accontentati perché se no e razzismo,viviamo in un paese dove una ragazza di 22 anni e stata bruciata viva ,e prima di incendiarla mentre litigava con il mostro sono state persone che sono passate di la ma nessuno si e fermato,viviamo in un paese dove in pieno Milano,un bastardo che non si può chiamare in un altro modo,di giorno ha ammazzato delle persone,ha ammazzato un ragazzo davanti a suo padre,e questo bastardo era arrivato come clandestino chiedendo asilo,in un paese dove le proprie mamme assistano a come i propri figli sono agressati sessualmente senza dire niente a nessuno,io penso che chi ammazza non deve uscire più dalla galera,non credo in reintegrazione di un criminale,specialmente quelli che premeditano il crimine,i pedofili,i stupratori devono essere castrati e devono stare tanto tempo dentro prima di uscire,sono del pare che Putin di quale tutti pensano male ha tanta ragione quando dice ''chi viene qua deve venire da ospite'',deve vivere dopo questi leggi e abitudini,senza pretendere se non e libero di andare altrove,servono leggi chiare anche per la legittima difesa ,non si può che io dentro la mia casa devo avere paura di difendere mia moglie e le mie figlie e poi la cosa fondamentale secondo me dobbiamo incominciare a essere più attenti a quello che succede intorno a noi,io scommetto quello che volete che se di giorno su una strada che e trafficata per finta incomincio a maltrattare una donna mi bastano le dita di una mano per le persone che si fermano,e sono sicuro che saranò più donne che maschi

10 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
@Faraone, hai aperto un Topic zuppo di pensieri politici, parli della volontà di leggi speciali contro l'omicidio di genere, parli dell'India e dei Marò, dell'Isis e di Putin e chiudi chiedendo di non parlare di politica 🙂
Ma ogni pensiero personale quando esposto in pubblico È politica...
Purtroppo non è permesso dal regolamento parlare di certi argomenti, ti risponderei volentieri ma prenderei un ban sacrosanto per essere andato contro il regolamento...
Se la Reda mi darà il permesso lo farò, promesso... E saranno pensieri personali, talmente personali che alle elezioni di ieri chi la pensa come me ha preso lo 0,2% di media 🙂 e il 3,11% nel Comune dove abbiamo avuto la massima percentuale 😄 😄 😄
Quindi sicuramente non sono influenzato dalla massa 😋 😎 🙂
Scusa se non posso darti il mio pensiero... Spero di avere il permesso di farlo, sennò lo potrò sempre fare in privato se vorrai l'opinione di un belinone 😋

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Veramente ho fatto di tutto per slegarlo dalla politica...oltre a rimarcarlo sotto. Mi sembra che il femminicidio e leggi più severe siano quanto di più trasversale espresso da tutti. Per i Marò non ho discusso di politica ma della totale inadeguatezza di un paese e la sua giustizia dove violentatori/omicidi la fanno franca perchè "di uso e costume". L'ISIS non è politica (magari) ma una triste realtà da ovunque sia spuntato. Putin...ok, ho detto Putin ma ci stavano Obama, Hollande, Cameron, sauditi, iraniani...chiunque abbia una truppa da quelle parti.
Io ho esposto dell'attualità con dei miei pensieri. Poi, se la Reda vedrà politica nel mio post lo chiuderà (mi auguro senza ban perchè l'intento NON politico ho cerato di spiegarlo bene), il problema è se poi invece vedesse politica nelle risposte. Io non ho chiesto per chi voti, ho chiesto tu uomo che ne pensi...come ho specificato, che ne pensi nel tuo intimo e quasi inconfessabile, aldilà delle posizioni politiche. Io sarei tecnicamente contro la pena di morte (come lo è dichiaratamente tutta l'Italia politica - escludiamo i fanatici da bar - ed è scritto mi pare anche nella Costituzione)...ma uno di quei tagliagole se ce l'avessi per le mani...non so, questa era la domanda e per un motivo (ot) o per l'altro (è politica) nessuno mi ha risposto. Felicissimo di sentire la tua opinione in pvt se preferisci.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da Fulvio62,
Quoto @Belinone senza ilike .
E non esprimo il mio pensiero , è vietato.
Perché vuoi il Ban , @Faraone ?
Siamo su un sito di sesso, questi discorsi sarebbe meglio farli all'incontro conosciutivo se ti interessano ma non con me, cavolo p [...]
Scusa, @Fulvio, scrivevo a @Belinone mentre rispondevi tu. Ho già spiegato tutto, per la seconda volta. NON è e non vuole essere politica, è un pensiero personale. Se tra topic di sborrate e inculate ogni tanto non ce ne sta uno (ce ne sono già stati) di attualità allora bannassero anche quello di sesso e droga...mi pare che su unioni civili e referendum abbiamo passato le 50 pagine in totale.
Se ho comunque sbagliato chiedo scusa.

10 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Le situazioni a cui fa riferimento @faraone affondano le proprie radici in religioni, tradizioni, mentalità aberranti. Hanno pero tutte un comune denominatore: la violenza contro le donne. Penso che di questo si possa parlare a prescindere dagli aspetti politici. In ogni caso mi sembra che la condanna del femminicidio sia stata unanime e trasversale da parte di tutte le forze politiche. Quello che trovo grave è proprio dire non parliamone.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da gueststar,
Le situazioni a cui fa riferimento @faraone affondano le proprie radici in religioni, tradizioni, mentalità aberranti. Hanno pero tutte un comune denominatore: la violenza contro le donne. Penso che di questo si possa parlare a prescindere dagli aspe [...]
Grazie.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da Fulvio62,
Sicuramente è più serio il tuo/vostro, non c'è dubbio.
Ma su un sito di incontri mi sembra fuori tema, perdonami.
Potremmo parlarne in privato tra noi e sarebbe un'argomento interessantissimo, questo te lo confermo , ma qui mi sembra pericoloso .
[...]
io e te già l'abbiamo fatto di esprimerci un'idea in pvt. Cosa che sono pronto a rifare. Ma, come ho detto, mi pare siano state scritte pagine e pagine su altri due argomenti di attualità. E trovo più attinente al sito questo topic che non quello sulle trivelle...
E comunque è più "sconveniente" dire cose che potrebbero essere impopolari sulle unioni civili che sul fatto che prenderesti o no un assassino a calci in culo. 🙂 🙂 🙂 🙂

10 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Io personalmente sono favorevole a un inasprimento delle pene (leggi ergastolo) per chi è riconosciuto colpevole di violenza sulle donne, femminicidio e atti di pedofilia.

10 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Quotato da rauck,
Quotato da gueststar,
Io personalmente sono favorevole a un inasprimento delle pene (leggi ergastolo) per chi è riconosciuto colpevole di violenza sulle donne, femminicidio e atti di pedofilia.
invece chi violenta le trans, diamo la condizionale o la tangenziale 😄 😄
Si perché loro se la sono cercata (OT) :-)

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Se voleste un esempio pratico...magari meno Putin che notoriamente se ne frega abbastanza, se io fossi lui o Obama o persino Renzi (che qualche caccia laggiù ce l'abbiamo) è ovvio che davanti alla nazione predico dialogo, pace e auspico e condanno ecc. Sicuri che ad Obama o a Renzi (che già gli girano visto la moglie che si ritrova a letto 🙂 🙂) la sera da soli mettendosi il pigiama in un angolino lontano della propria mente...non abbiano la minimissima tentazione di sganciare una bomba in un posto o, che ne so, dare l'ordine che il femminicida di turno non stia in isolamento ma con qualche detenuto notoriamente poco tollerante??
Ecco, io non parlavo di politica, ma di quello che l'uomo (anche sia pur capo di stato e da ciò condizionato) può desiderare intimamente.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da charlize,
Quotato da gueststar,
Quotato da rauck,
Quotato da gueststar,
invece chi violenta le trans, diamo la condizionale o la tangenziale 😄 😄
Si perché loro se la sono cercata (OT) :-)
???
@LIze, lo dico prima io...battute poco felici ma, per favore, è un topic già a rischio senza che ci sia uno scontro del tutto OT. Se vuoi arrabbiarti (e ne avresti motivo) fallo ma non qui, grazie.

10 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
@faraone grazie per avermi anticipato. @lize volevo tentare di rispondere in maniera scherzosa all"uscita di rauck per sgretolare un po' il macigno :-)

10 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
No, non mi sembra assolutamente il caso di scherzare e chiedo pubblicamente scusa a te e a tutte le amiche trans del sito, per questa infelice caduta di stile. Sono sicuro che anche rauck condivide il mio pensiero. 💋 💋 💋

10 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Quotato da rauck,
Quotato da gueststar,
No, non mi sembra assolutamente il caso di scherzare e chiedo pubblicamente scusa a te e a tutte le amiche trans del sito, per questa infelice caduta di stile. Sono sicuro che anche rauck condivide il mio pensiero. 💋 💋 💋 [...]
io non condivido niente, e chi non capisce l ironia,sono cazzi suoi 😄 😄 bon jour 😄 😄
Allora rettifico. Le pubbliche scuse sono solo da parte mia e inoltre mi scuso con Rauck per averlo arbitrariamente incluso. Bonne nuit :-)

10 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Ok, rischio il ban e rispondo in Topic, con pensieri personali e cercando di metterci meno politica possibile...

Cosa penso della violenza sulle donne in generale e di quella sessuale in particolare credo di averlo già espresso da tanto tempo, ma forse è bene che ricordi a tutti che sono contrarissimo, che nel mio mondo ideale una donna ha il diritto di girare in minigonna nel carrugio più buio e stretto di Genova alle 3 di notte e sentirsi totalmente al sicuro, senza neanche subire il fischio di ammirazione del galletto di turno perché considero molestia anche quello...
Fatta questa premessa mi viene da pensare che forse ci lasciamo trasportare dai mass media molto più di quello che pensiamo... Non esiste il termine "femminicidio", è un neologismo coniato per attrarre lettori e telespettatori ormai distratti e assuefatti dalla violenza che leggiamo e sentiamo quotidianamente...
Esiste un solo reato ed è "omicidio", che sia verso una creatura di sesso maschile, femminile o del terzo sesso non cambia la sostanza, sempre di una persona ammazzata si parla...
Ci sono vari tipi di omicidio e la Legge prevede pene a crescere in base alla gravità del fatto, all'intenzionalità, alla eventuale premeditazione e prevede aggravanti in caso di omicidio sui minori o per futili motivi... Non c'è più l'ergastolo, ma credo che sia stata una mossa da Paese civile, un Paese che si rispetti mette in carcere le persone e le rieduca per far si che il giorno che avranno scontato la pena escano e siano migliori... Un Paese civile, appunto...
Ed è questo il punto: Lo siamo? Ce ne sono? Abbiamo carceri da Paese civile? Abbiamo un'opinione pubblica che non impalerebbe il politico o l'amministratore che proponesse la costruzione di carceri a misura d'uomo per riabilitare chi ha sbagliato educandolo?
Sono discorsi buonisti? Forse, ora è di moda questo insulto, ma una volta quando eravamo meno imbarbariti si chiamavano discorsi civili o sbaglio?
Non ho le risposte ai quesiti che ho posto, ma ho altre considerazioni:
Io, come persona, ho subito un furto (solo uno? No, parecchi) di cose di un certo valore commerciale, ma per me di un valore affettivo incalcolabile... Nel momento in cui me ne sono accorto se avessi avuto tra le mani la persona che mi ha depredato mi sarei fatto giustizia da solo ( e da giovane ero ben poco belinone) e non so come lo avrei torturato... Ma...
Ma avrei risolto? Non credo... Massacrandolo mi sarei sentito meglio? Forse avrei avuto tutto il tempo di ripensarci in un carcere anche io...
Ora il mio pensiero è questo: umanamente capisco chi subisce dei reati (avendoli subiti, non solo furti) e tenta di farsi giustizia da solo o vuole pene più severe... Mia sorella (persona civilissima) era favorevole al taglio della mano ai ladri dopo che le hanno svaligiato casa... Ma...
Ma essendo una persona civile cerco di ragionare civilmente e penso che ad ogni reato deve corrispondere la giusta pena e che se la Legge prevede per furto semplice un dato numero di mesi con attenuanti e aggravanti compensate io debba starmene, altrimenti mi pongo io per primo al di fuori della Legge...
Chiedere la pena di morte per chi commette un omicidio, anche il più efferato, mi porrebbe sullo stesso livello dell'omicida e non risolverebbe nulla, ormai anche i più strenui difensori della pena di morte si dovrebbero essere accorti che non è un deterrente, che non è fare giustizia, ma che anzi ha tolto la vita a tantissimi innocenti, Sacco e Vanzetti i primi a cui penso...
Non è un deterrente perché altrimenti, nei Paesi in cui è in vigore, i reati dovrebbero essere quasi estinti, e invece...

Altra considerazione su una frase all'inizio del Topic e mi scuso se salto di palo in frasca:
La percezione che abbiamo della crescita dei reati... Recrudescenza barbarica?
Siamo sicuri che oggi ci siano più reati di un tempo che magari nostalgicamente definiamo felix?
Io me li ricordo bene sia gli anni di piombo che i "magici anni '80"... Magici perché magari li ricordiamo per la nostra giovinezza e per la nostra spensieratezza, ma qualcuno che c'era se lo ricorda come uscivamo di casa? Con l'autoradio sottobraccio ovunque perché se te la dimenticavi 5 minuti in auto eri fritto, con il terrore dei genitori se andavi allo stadio perché sparavano (omicidio Paparelli 1979) o peggio (Heysel)... Con l'incubo che ai concerti scoppiassero casini... Dal 1975 al 1979 embargo degli artisti stranieri all'Italia per i continui incidenti causati ai concerti dagli autoriduttori, ultimo concerto Led Zeppelin al Vigorelli e primo nel 1979 Patti Smith a Firenze e Bologna (c'ero)... Palchi occupati e processi sommari sul palco agli artisti nostrani colpevoli di essersi imborghesiti... Ricordo quelli a Finardi e DeGregori per citarne due.
C'era meno violenza? Meno furti? Meno omicidi? Ma neanche per idea, semplicemente non era amplificata dai social e non girava per anni lo stesso link su qualche reato che ogni tanto qualche neofita di Internet ritira fuori...
Oltre a tutto c'era l'incubo stragi. ogni volta che c'era un evento o si era in posti particolarmente affollati risuonava alla memoria Bologna o Piazza della Loggia a Brescia, senza dimenticare le altre stragi...
C'erano le stesse (purtroppo) percentuali sulle donne molestate, vittime di violenze domestiche, vittime di stupri e ammazzate dai mariti o dai fidanzati... Ma c'era meno cassa di risonanza... Avevamo altre notizie dai giornali, gli stupri e gli omicidi "passionali" erano roba da trafiletti, al massimo da giornaletti scandalistici tipo Stop o Cronaca Vera... Ma giusto perché andavano a solleticare bassi istinti voyeuristici...
E la legge che abolì il "delitto d'onore" fu levata a metà anni '70 se non ricordo male... Fino ad allora c'era la possibilità (oltremodo barbara) di ammazzare la propria moglie e farla franca se si avevano le prove del tradimento...
C'erano anche i nemici dichiarati, i capelloni, i tossici, gli hippy, i punkabbestia, al nord per i razzisti i "terroni" e gli evergreen zingari... Oggi abbiamo gli immigrati e gli evergreen...
Non è cambiato nulla, né in meglio né in peggio, i politici rubavano alla grande come oggi, solo ce ne accorgevamo meno perché per noi la libertà era vedere le tette al Drive In o a Colpo Grosso... Che ce ne fregava a noi di pochi soldi rubati? Quando poi ci siamo accorti che quei soldi non erano per nulla pochi e servivano, eccome, all'economia nazionale abbiamo radicalmente cambiato Governi e governanti, vero? O no? Forse era un film che mi sono fatto io...

Chiudo facendo un'ultima considerazione su una tua frase, sono sicuro che nella foga ti è uscita male e la pensiamo alla stessa maniera:
"Prevenzione? Difficile capire quando è semplice stalking o può trasformarsi in tragedia."

Considero lo stalking una pratica per nulla semplice, da non sottovalutare mai... Troppe tragedie sono accadute partendo da quello e/o sottovalutandolo, ho due giovani amiche che ne sono state vittima... Le stesse forze dell'ordine alle quali si erano rivolte le avevano all'inizio sottovalutate... Per fortuna, in entrambi i casi, la denuncia delle mie amiche ha portato risultati positivi... Ma mai sottovalutarlo, mai!

Mi scuso con tutti per il pippotto 🙂

P.S. mi sono volutamente tenuto fuori da questioni come India e Isis perché secondo me è politica allo stato brado, anche solo per dire il proprio pensiero...

10 anni fa
Coppia
Puglia,
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Eccoci qui,
come abbiamo avuto occasione di dire in privato agli autori del topic (con i quali ci scusiamo pubblicamente per aver sforato i tempi previsti dal ban), anche noi come molti riteniamo che si è andati troppo fuori dai confini tematici di questo umile spazio.

Non c'è bisogno nè di scusarsi, nè di aggredire nessuno laddove i principi sono giusti e ben articolati.

Un bacio
🐷

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.