7 anni fa
Bè ci sarebbe molto da dire a livello filosofico...noi in realtà non vediamo il mondo così come è ma come lo vediamo soggettivamente noi, quindi in un certo senso viviamo in una simulazione/illusione, gli antichi la chiamavano maya...
7 anni fa
Beh, cari lucida qui molti danno algoritmi non corrispondenti a nulla di reale ,come vedete quindi non è poi tanto marchiana sciocchezza Matrix 🙂 💋
Per la pillola mi vanno bene i 5 milioni ,perché oggi ne avrei bisogno per rifare tutti gli stessi errori ma con più confort 🙂 🙂 🙂
Per la pillola mi vanno bene i 5 milioni ,perché oggi ne avrei bisogno per rifare tutti gli stessi errori ma con più confort 🙂 🙂 🙂
7 anni fa
Esatto, ci sono cose che non vediamo non percepiamo, qundi il mondo che vediamo è solo una illusione, non nel senso che non sia vero ma che nel senso che non corrisponde al vero, ma è il frutto di una nostra soggettiva interpretazione un po' come accade in matrix anche se lì la cosa è esasperata e messa in termini di intelligenza artificiale che ci controlla.Quotato da LUCIDAENERA,Beh, si ..Quotato da earthandfire,Bè ci sarebbe molto da dire a livello filosofico...noi in realtà non vediamo il mondo così come è ma come lo vediamo soggettivamente noi, quindi in un certo senso viviamo in una simulazione/illusione, gli antichi la chiamavano maya... [...]
consideriamo che noi percepiamo diversamente
addirittura la nostra stessa immagine. .
insomma ciò che vediamo allo specchio
non è esattamente quello che vedono gli altri 🙂
In matrix, il primo sopratutto, ci sono diversi concetti presi dal buddismo e dalle filosofie orientali.
7 anni fa
Pirandello ci arrivò molto prima di Neo 😮 😄
7 anni fa
Le direi: "Li mortacci tua, mi avevi quasi convinto della tua teoria al punto da rendermi disattenta, in quanto tutto è illusorio.Quotato da LUCIDAENERA,E Voi, cosa ne pensate, ma soprattutto, immaginando per un attimo che ciò sia vero,
cosa vorreste dire, nel merito della relazionalità, a questa macchina infernale?
Quando incidentalmente mi è rimasto un dito nella portiera dell'auto, mi sono resa conto di quante cazzate hai detto".
Pallina
7 anni fa
Beh, anche il gabbiano johnatan livingstone mi aveva quasi convinto con la storia che la materia è un grumo di pensiero ....
Poi ho conosciuto pallina ,le ho guardato le tette e ho pensato :
Ma noooooo! 🐷 🐷 🐷
Poi ho conosciuto pallina ,le ho guardato le tette e ho pensato :
Ma noooooo! 🐷 🐷 🐷
7 anni fa
NOI RISPONDIAMO COSì: "Vai avanti così Matrix, che se facciamo noi magari è peggio"
7 anni fa
E non solo...già PLatone col mito della caverna ne parlava...Quotato da Tipoetopa,George Berkeley 🙂Quotato da earthandfire,Esatto, ci sono cose che non vediamo non percepiamo, qundi il mondo che vediamo è solo una illusione, non nel senso che non sia vero ma che nel senso che non corrisponde al vero, ma è il frutto di una nostra soggettiva interpretazione un po' come accade in matrix anche se lì la cosa è esasperata e messa in termini di intelligenza artificiale che ci controlla.Quotato da LUCIDAENERA,Beh, si ..Quotato da earthandfire,Bè ci sarebbe molto da dire a livello filosofico...noi in realtà non vediamo il mondo così come è ma come lo vediamo soggettivamente noi, quindi in un certo senso viviamo in una simulazione/illusione, gli antichi la chiamavano maya... [...]
consideriamo che noi percepiamo diversamente
addirittura la nostra stessa immagine. .
insomma ciò che vediamo allo specchio
non è esattamente quello che vedono gli altri 🙂
In matrix, il primo sopratutto, ci sono diversi concetti presi dal buddismo e dalle filosofie orientali.
7 anni fa
voi non esistete esisto solo io..:o
😋
😋
7 anni fa
L'allievo si presentò al maestro zen e gli chiese: "I cani hanno un'anima?" Il maestro lo guardò e rispose: "Bau!".
Un altro giorno il maestro prese un bastone e chiese all'allievo: "Cos'è questo?". L'allievo rispose: "Un bastone".
"Non è vero - spiegò il maestro - è l'llusione di un bastone come illusoria è tutta la realtà che tu vedi, fatta di percezioni alterate dai sensi, di molecole in movimento al di sopra nelle nostre capacità visive, e di spirito di cui non riusciamo a percepire l'immaterialità. Questo bastone non esiste in realtà. Non è altro che una proiezione delle nostre illusioni". E gli chiese di meditare su questo. L'allievo rimase in meditazione per tre giorni, senza mangiare né bere né levare lo sguardo dal bastone. Alla fine il maestro zen tornò e gli chiese, indicando il bastone: " Cos'è questo?". L'allievo rispose convinto, pur con la bocca arsa dalla sete: "E' nulla, è una proiezione di qualcosa che in realtà non esiste. Io ora guardo e non vedo nulla". Il maestro zen sorrise. Poi lo colpì sulla schiena col bastone.
Un altro giorno il maestro prese un bastone e chiese all'allievo: "Cos'è questo?". L'allievo rispose: "Un bastone".
"Non è vero - spiegò il maestro - è l'llusione di un bastone come illusoria è tutta la realtà che tu vedi, fatta di percezioni alterate dai sensi, di molecole in movimento al di sopra nelle nostre capacità visive, e di spirito di cui non riusciamo a percepire l'immaterialità. Questo bastone non esiste in realtà. Non è altro che una proiezione delle nostre illusioni". E gli chiese di meditare su questo. L'allievo rimase in meditazione per tre giorni, senza mangiare né bere né levare lo sguardo dal bastone. Alla fine il maestro zen tornò e gli chiese, indicando il bastone: " Cos'è questo?". L'allievo rispose convinto, pur con la bocca arsa dalla sete: "E' nulla, è una proiezione di qualcosa che in realtà non esiste. Io ora guardo e non vedo nulla". Il maestro zen sorrise. Poi lo colpì sulla schiena col bastone.
7 anni fa
vai di koan.. 😄 😄
7 anni fa
No, se permettete le cazzate le scriviamo noiQuotato da LudovicaF,Meglio quelle che altro.Quotato da esperanzadescobar,io cazzate 😋 😋Quotato da LudovicaF,Dipende da quello che si scrive. Sicuramente.
7 anni fa
In effetti è da parecchio che oltre l'algoritmo non andiamo.....Quotato da Cpmachine,Cioè, mi state dicendo che la sventola che ho trombato tempo fa era tutta opera di un software..........cioè, me so scopato n'algoritmo....mai na gioia davvero però eh 😭 😭 😭
7 anni fa
"Material Girl" (cit. Madonna)Quotato da Cpbixo,"La materia è la parte meno nobile di ciò che ci circonda (...)"
E niente. Non riesco a trovare nulla di più lontano dalla mia scala di valori. Ho dedicato tutta la mia esistenza allo studio della materia, vivente e non vivente, e non ries [...]
Parliamo della materia di cui son fatti i sogni 💗Quotato da Cpmachine,Cioè, mi state dicendo che la sventola che ho trombato tempo fa era tutta opera di un software..........cioè, me so scopato n'algoritmo....mai na gioia davvero però eh 😭 😭 😭
7 anni fa
pure l algoritmo mi rompe i coglioni...appena arrivata una multa dellla monnezza di Posillipo del 2014 dove abitavo con la prima moglie 20 anni fa!...e la avevano pure pagata 😳 😳 😳 😳 😳 😒
più virtuale di cosi....... 😮
più virtuale di cosi....... 😮
7 anni fa
Immagino chi ha chiesto gli attributi di Rocco Siffredi e si ritrova il fisico di Alvaro Vitali ma un uccello tanto immenso che tutte gli dicono: "Con te no, ce l'hai troppo grosso!" 😄
7 anni fa
Infatti il problema della proboscide è l’elefante dietroQuotato da Cpbixo,Avere tanto "pAne" e non avere i denti!Quotato da Pablopd,Immagino chi ha chiesto gli attributi di Rocco Siffredi e si ritrova il fisico di Alvaro Vitali ma un uccello tanto immenso che tutte gli dicono: "Con te no, ce l'hai troppo grosso!" 😄 [...]
Anche perché normalmente non si va in giro col bego di fuori e occorrono altri argomenti da esporre prima di arrivare ad esporre la "teoria" portante. Se poi è l'unico tema trattabile, io personalmente passo.