Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Forum e affinità 2

39 interventi
8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
1 ora fa
dreamofthebluturtles
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna, Olbia Tempio
- Singolo -

Iscritto: 31.03.2017
Vediamo......è un argomento che potrebbe portare a sviluppi su molti fronti....intanto son d'accordo di base sul concetto che il forum sia principalmente un contenitore di idee e di scambio delle stesse mediante il confronto.....
E altresi vero che c'è chi lo usa con l'intento principale di scambiare le opinioni e attraverso quelle capire come sono le persone che frequentano lo stesso luogo virtuale, e c'è chi attraverso i concetti che si esprimono in qualche modo promuove se stesso e il suo personaggio al fine di cercare l'incontro e di ampliare le sue possibilità.
In entrambi i casi la cosa è per come la vedo io legittima, purchè e lo dico sempre soggettivamente non si vedano delle continue chat tra due utenti o un utente passi la giornata ad adularne un altro.....(li allora dico la stessa cosa che ha fatto notare la Redazione, esistono i profili....).
Sul discorso delle affinità in se è normale che ci siano, nulla di male sul fatto che all'interno di un forum possa capitare che 4/5 anche 10 persone arrivino da una amicizia esterna al sito e si ritrovino a discutere anche su questo contenitore e lo facciano nella normalità della loro amicizia e delle affinità che possono avere sugli argomenti.
Il tutto purchè situazioni di questo tipo non tolgano gli spazi a chi è fuori da queste dinamiche e magari delle persone con cui scambia idee non ne incontrerà mai una in vita sua e in particolare il fatto che dietro questo ci sia una semplice antipatia.....perchè poi il forum è un contenitore dove ognuno ha l'opportunità di avere a disposizione un piccolo spazio per far conoscere le sue idee, i suoi modi, i suoi gusti e per tali sarà pesato da chi sta intorno e frequenta questo luogo e nel caso non piaccia sarà evitato, oppure ci sarà affinità e ci saranno maggiori condivisioni di idee.
Rispondi a dreamofthebluturtles

Ripartiamo da qui perché è il caso di abbandonare forum e affinità 1 sporcato da troppi battibecchi o.t.

Anche man track ha parlato di un giusto rodaggio per chi è nuovo cogliendo uno dei difetti delle affinità intellettuali sui forum ,il metalinguaggio, cioè i sottintesi dialettici che sono appannaggio di chi si conosce di più, naturali ovvi ma per persone con fame di conoscere e apprendere dalle novità e dai nuovi devono essere accantonate con un senso di ospitalità a mio parere.

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Warning s , non facciamo gli stessi errori della prima versione!

Allora chiusura e ospitalità!

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Parlando per me, per quanto possa essere nuovo al forum di A69 non sono per nulla nuovo ai forum alle chat è neppure alle videochat di una volta. Mi è sempre piaciuto confrontarmi scoprire e capire ciò che mi circonda e le persone. Debbo dire che mai mi è successo dì sentimi escluso o emarginato ne dai se ngoli ne dai cosiddetti gruppi, questo credo dipenda anche dal modo in cui vivo i confronti con gli altri, nel senso che non me la prendo se in disaccordo con chi scrive o se loro lo sono con me, fa parte dell'essere diverso e mi piace. Se volessi sentire solo chi la pensa come me mi limiterai a parlare con il mio riflesso allo specchio, ma non credo che ciò sarebbe ne divertente ne costruttivo. Per me il forum è un ottimo modo per conoscersi (di amicizie epistolari ne è piena la storia), io sono qui esattamente come sono nella realtà perché mi piace essere "io" a interagire e non un personaggio inesistente. Non tutti qui sono reali? Be fatti loro vorrà dire che saranno insoddisfatti due volte 1 perché il loro reale non può esprimersi e ricevere ciò che vuole 2 perché il personaggio ha bisogno di memoria per ricordare tutte le menzogne che dice e si sa che prima o poi salteranno fuori.

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Ade-69,
Parlando per me, per quanto possa essere nuovo al forum di A69 non sono per nulla nuovo ai forum alle chat è neppure alle videochat di una volta. Mi è sempre piaciuto confrontarmi scoprire e capire ciò che mi circonda e le persone. Debbo dire che mai [...]
Semplicemente perfetto!
Ora giusto perché far parlare te serve a ricordare a chiunque ( me compreso) il piacere del dialogo pacato ,quindi è nel confronto la ricchezza del dialogo tra diversi , ma è giusto il concetto che quando si crea la piazzetta poi c è anche la tendenza allo sberleffo per i nuovi arrivati ?
E la piazzetta che non deve esagerare? O deve essere il carattere di chi entra a farsi apprezzare?

8 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
@dreamofthebluturtles: "perchè poi il forum è un contenitore dove ognuno ha l'opportunità di avere a disposizione un piccolo spazio per far conoscere le sue idee, i suoi modi, i suoi gusti e per tali sarà pesato da chi sta intorno e frequenta questo luogo e nel caso non piaccia sarà evitato, oppure ci sarà affinità e ci saranno maggiori condivisioni di idee"

Esattamente.... per cui o ci si ignora pacatamente oppure si passa alla chat privata per approfondire la conoscenza (o la lite 🙂
L' ideale sarebbe leggere gli interventi senza badare al nick per non farsi "condizionare"
🙂 🙂

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Ade-69,
Parlando per me, per quanto possa essere nuovo al forum di A69 non sono per nulla nuovo ai forum alle chat è neppure alle videochat di una volta. Mi è sempre piaciuto confrontarmi scoprire e capire ciò che mi circonda e le persone. Debbo dire che mai [...]
Semplicemente perfetto!
Ora giusto perché far parlare te serve a ricordare a chiunque ( me compreso) il piacere del dialogo pacato ,quindi è nel confronto la ricchezza del dialogo tra diversi , ma è giusto il concetto che quando si crea la piazzetta poi c è anche la tendenza allo sberleffo per i nuovi arrivati ?
E la piazzetta che non deve esagerare? O deve essere il carattere di chi entra a farsi apprezzare?
Mi viene in mente una cosa successa anni fa.
In un altro forum si parlava di caste,associazioni massoniche,gruppi e...stramberie simili (oddio...dove ho letto cose simili?).
Ho cominciato a leggere e vedo te che sei nemico della casta,amico di Pallina che non è nemica della casta ma è amica del Fara che è amico della casta.
Ero un po' confuso ma...mi piace leggere e pure scrivere per cui qualche volta mi è capitato di intervenire.
Ho preso qualche sberleffo,l'ho restituito e...mi sono comunque divertito arrivando poi a capire con chi potessi essere compatibile caratterialmente (l'ho già scritto che con qualcuno i contatti sono rimasti virtuali e con altri sono diventati reali...a prescindere dal finirci a letto insieme o meno).
Riguardo la tua ultima domanda circa la piazzetta ti rispondo con quella che può sembrare una colossale banalità "in medio stat virtus".
Nei bar o nelle piazze reali...è normale che ad un nuovo frequentatore...si faccia una specie di test ma non per cattiveria o per sentirsi superiori ma semplicemente per capire eventuali affinità.
Agli esordi di questo forum scriveva un ragazzo simpaticissimo estraneo a questo ambiente. Iscritto come singolo...aveva scritto nel profilo di non volere incontri ma che gli sarebbe piaciuto coinvolgere la moglie in quel momento ignara. All'inizio qualcuno lo ha preso per un furbetto ma...è bastato poco (soprattutto la sua ironia riguardo le quasi normali perculate iniziali) per capire che era vero. Fu fantastico il giorno in cui scrisse che poteva essere il suo ultimo intervento...visto che aveva capito che era ora di parlare del sito alla moglie. Non solo è sopravvissuto e non solo la moglie è ancora con lui ma la Reda gli permise (unico caso) di cambiare lo status da singolo a coppia...per non perdere tutti i suoi interventi. Sto parlando del mitico Piolino. Non entra da tanto perchè all'estero ma...io e Fiona possiamo garantire la veridicità della sua storia visto che abbiamo avuto il piacere di conoscerlo insieme alla moglie.

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da ramses57,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Ade-69,
Semplicemente perfetto!
Deve essere il giusto mix tra le due cose,ci vuole intelligenza da ambo le parti. Certo, dove non succede che "gli anziani" non tirino un po' il pelo ai nuovi? Neanche alla bocciofila. Poi, se il nuovo ha il giusto spirito, è già integrato. Se la prende male allora fine della storia.
Logico che dipende anche da COME entri. Tu anni fa entrasti un po' alla Goicoechea su Maradona in altro forum, ora vedo che sei diverso. E mi piace pensare che uno 0,000001 di diversità venga anche da me. 😋 😋
Si è vero
Ti devo molto, ma cerca di fare anche tu tesoro delle esperienze passate, stavo proprio riflettendo se ti convenga passare ai Maia, in fondo ci stanno le piramidi anche lì
Che ne dici di " quetzalcoatl" è più difficile da scrivere se ti segnalano 😋 😋 😋 😋 😋

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da ramses57,
Penso sia evidente che Tony ha scritto prima di me e io non avevo letto.
Sono d'accordo con lui e non mi sorprende affatto 😄 😄 😄. Però:

[b] Ho cominciato a leggere e vedo te che sei nemico della casta,amico di Pallina che non è nemica della cast [...]
Si, eri il meno stronzo.... , ora però torniamo su A69 che ci ospita!
Qui e differente , qui ci sono più opportunità per l enorme numero di iscritti è una ricchezza da cogliere e i grafomani se ne devono fare carico attivamente!
Se ci accoppiamo sempre gli stessi poi facciamo i figli scemi e in questo sono coerente negli anni! 🙂

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da impavidi,
E si va avanti ad oltranza anche oggi ! 😮 Scusate OT. 😇
...io sto cercando di recuperare.. ma tra affinità1, affinià2, arroganza e maleducazione, sono un po' indietro... però un giretto in barca me lo sono fatto nel frattempo... ssshhh questi gossip mi divertono sempre, fammi sentire cosa dicono (OT dell'OT...sorry)

8 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Tema: forum e affinità 2

Si il forum offre l'opportunità di trovare (o non trovare) affinità.
🙂 🙂

8 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -

🙂 🙂

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Forse sarò fuor tema, credo che in qualsiasi tipologia di aggregazione (scuola, lavoro, piazza, bar, stadio ecc.ecc.) ci sono coloro che frequentano da più tempo tale aggregazione e per forza di cose hanno più riferimenti e aneddoti in comune rispetto a chi è appena arrivato e che ovviamente fatica un po' a capire il sistema dei così detti vecchi. Questo a mio avviso per quanto possa apparire come dite voi "casta" è semplicemente un amalgamare tra gente che si conosce, ma io mi chiedo perché questo dovrebbe essere un problema?
Da che mondo è mondo i vecchi sono la storia è da loro bisogna partire per costruire il nuovo.
P.s. Se io resto me stesso porterò un più se cercherò di cambiare radicalmente un luogo anziché farlo crescere sarò un idiota distruttore e se anziché portare me stesso seguo le correnti non porterò nulla e sarò nulla.

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpmachine,
@Mishone, al posto tuo proverei ad aprire il numero tre.....altro che inquinamento...nun se n'esce
Si stavo pensando di farlo infatti! O CHE LA REDAZIONE TROVI ILSISTEMA Di ABBASARE I TONI DI CHARLIZE

Obiettivamemte si discuteva di un fenomeno solito nei forum , anche condannandolo da parte mia , è arriva lo sceriffo che continua a sostituirsi alla redazione con violenza ingiustificata è inutile.

8 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Sul forum ho affinità con chi NON ROMPE I COGLIONI !!!
🙂 🙂

Ragazziiiiiiiiiii bastaaaaaaaaaaaaaa
Tutti però... 💋 💋 💋 torniamo al tema del forummmme

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da MioMia69,
@dreamofthebluturtles: "perchè poi il forum è un contenitore dove ognuno ha l'opportunità di avere a disposizione un piccolo spazio per far conoscere le sue idee, i suoi modi, i suoi gusti e per tali sarà pesato da chi sta intorno e fre [...]
Vi faccio un esempio per capirci su quello che significa ,non considerare il nick ma il concetto, e il primo che mi capita a mente, perdonate!

Mia tra il vestito per il prive e varie ed eventuali altre volte in forum ha avuto , dal momento che tutti qui apprezzano i suoi successi e i suoi sacrifici a scendere tutti quei kili, tante dimostrazioni di solidarietà e affetto, sull argomento curvy...tante foto postate per scegliere l abito ecc ecc

Se non fosse stata lei, e il suo sapersi fare apprezzare pensate che la gente si sarebbe presa la briga di partecipare amorosamente a tale battaglia?

Come si fa a prescindere da un nick quando si parla di qualcosa?

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da MioMia69,
🙂 🙂

E no!
Stavolta me la piglio con voi....ho fatto affinità 2 per togliere l argomento dai Flames , non puoi dire genericamente basta a tutti ,altrimenti non sai leggere!

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 09.01.2016 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da MioMia69,
🙂 🙂

E no!
Stavolta me la piglio con voi....ho fatto affinità 2 per togliere l argomento dai Flames , non puoi dire genericamente basta a tutti ,altrimenti non sai leggere!
Misha stacca tutto che sei qua da stamani !

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da sessomatto76,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da MioMia69,
🙂 🙂

E no!
Misha stacca tutto che sei qua da stamani !
Ma saranno cazzi miei o no?

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Endor,
Quotato da MioMia69,

🙂 🙂
Per me il forum serve principalmente per il cazzeggio, mi piace ogni tanto chiacchierare con altre persone. C'è la volta che dico qualcosa seriamente e c'è la volta che gioco.

Credo che il forum serva anche per creare affinità, è una "vetrina" che ti permette di individuare le persone a te più affini.

Il forum è anche il posto in cui si fa a chi ce l'ha più lungo, in fondo siamo qui per cercare incontri e ci sta anche che il forum sia usato per attirare l'attenzione, scrivere qua sopra è anche un po' il nostro modo di "fare la ruota" e quindi di creare delle affinità.

Credo che il forum sia la parte più interessante del sito, sicuramente è quella che uso di più e che mi ha in qualche modo "fidelizzato".

Quello che mi piace meno di questo forum è lo spirito avvoltoiesco, l'"homo homini lupus" qui lo si tocca con mano. Dispiace vedere utenti in attesa di qualcuno che mostri un segno di debolezza per saltargli addosso nel tentativo di ostentare la propria superiorità, il proprio maggior valore. Quelli che ci vanno di mezzo più spesso sono gli ultimi arrivati, che si iscrivono ad un sito di incontri aspettandosi di fare incontri, si ritrovano circondati da persone che manco si degnano di rispondere ad un loro saluto, esprimono la loro delusione sul forum e così facendo danno la stura agli avvoltoi di cui sopra.

Fine. Spero di essere restato in topic.

Un saluto.

Personalmente condivido tutto quello che avete appena scritto, non condivido che il nick si può prescindere dal contenuto , come l esempio che vi ho fatto pocanzi , e non condivido il generico " smettetela"
Rispetto però il vostro silenzio come assorbimento dei Flames ma.....intelligenti pauca!

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
@misha, poi pretenderebbero anche le scuse....
Rido. Forte.
Ma sai ,parlare di contenuti!
I contenuti di 4 pollicioni o fai un analisi biochimica e almeno si conservano il DNA così per cultura generale o che cazzo rispondi a 4 pollicioni!
Che belle unghie che ha caro signore! 🙂 🙂 🙂 🙂

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.