Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Hobby del tempo libero

6 interventi
11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Libri libri libri 😄 e tanta musica 🙂 Poi anche pc e volontariato che alle volte coincidono, tipo notti a giocare al pc o a leggere mentre fai volontariato 🙂
Un tempo fotografia, con tanto di camera oscura... Ne ho tanta nostalgia, un giorno ho sentito l'odore del Neutol in un laboratorio e mi è salito il groppo in gola, quante sere-notti passate a sviluppare e stampare, ad inventare fotomontaggi con accostamenti di negativi o positivi, quante giornate in giro con la borsa a cercare la giusta luce, il paesaggio perfetto, il tramonto dei sogni... Tutto finito col digitale, tristissime foto di primi piatti al ristorante e gli odiatissimi (da me) selfie... Siamo diventati tutti Helmut senza talento e allora ho smesso...

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da mau_niky,
Avercelo il tempo libero ... al mattino non rinuncio alla mia piccola sessione di yoga e a cinque minuti di meditazione. Leggo moltissimo e scrivo principalmente poesie, in passato ho collaborato con un mensile, trattando una rubrica di viaggi, altra [...]
Il volontariato l'ho messo tra gli hobby perché lo considero un utile (per gli altri, ma non solo, serve anche per me per crescere) passatempo però, dopo che ho visto il vostro post e il significato che ne date, in effetti ammetto che chiamarlo hobby sia un po' riduttivo, vi ringrazio per avermi fatto riflettere, a volte si scrive senza pesare troppo il pensiero e le parole escono male 🙂

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da balloons2,
scusate visto che parlate di volontariato,ma il volontariato con rimborso spese che equivale ad uno stipendio è volontariato? x me no,il vero volontariato dovrebbe essere aggratis
Non ho nessun rimborso spese e ho rimesso dei soldi, tra tempo sottratto al lavoro e soldi fisicamente usciti di tasca per non pesare sull'associazione alla quale appartengo...
Esistono forme di volontariato che presuppongono un rimborso spese, a volte davvero rimborso a fronte di uscite realmente documentate, altre volte come forma impropria di stipendio... E nel pezzo di mondo che frequento io purtroppo sono molte le associazioni che approfittando della crisi assoldano finti volontari pagandoli la metà di quello che costerebbe un dipendente e li tengono pure in nero... Però, per fortuna, gli organi di vigilanza ogni tanto intervengono, anche se si cerca sempre di farlo sottotraccia e senza clamore, perché quando smascheri un'associazione finta Onlus se dai troppo risalto alla notizia danneggi anche quelle sane, la gente fa presto a fare di tutta l'erba un fascio...

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da mau_niky,
Quotato da balloons2,
scusate visto che parlate di volontariato,ma il volontariato con rimborso spese che equivale ad uno stipendio è volontariato? x me no,il vero volontariato dovrebbe essere aggratis
Il volontariato è assolutamente a titolo gratuito, non ho mai avuto rimborsi spese, non si possono ricevere soldi o regali.
Ho sempre prestato il mio tempo gratis, si è ripagati da un abbraccio o da un sorriso, riceverli vale molto di più che non un pagamento in denaro.
Un abbraccio, un grazie e un sorriso da uno sconosciuto sono una cosa che chi non l'ha provata non può capirla 💗

11 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 14.03.2014 -
io nel tempo libero (molto poco purtroppo) mi dedico alla subacquea , lo faccio da più di 20 anni e sempre mi appassiona, ho fatto immersioni un po dappertutto e nei posti più impensati, volontariato poco, ma molta beneficenza !

11 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 13.04.2014 -
Il miei hobby? Passare il tempo suoi forum di A69 .... Noooo scherzo, mi farei sparare ... 😮 Faccio palestra, gioco a calcetto, cinema, uscite con gli amici ...

11 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 13.04.2014 -
Quotato da duelune,
Io lavoro tutto il giorno mannaggia! veri e propri hobbies non ne ho, però sono piuttosto ossessiva, se mi diverte qualcosa comincio a farla per troppo tempo e metodicamente, che sia una passione per un musicista oppure per un autore, mi dedico compl [...]
Mmmmmh non male "l'ultimo ma non ultimo" ...... 🐷