Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Il piacere di essere Femmina!

14 interventi
8 anni fa
Trans/Trav
Piemonte,
Qui dal 19.12.2011 -
Ciao Nikol, sono molto daccordo con quello che scrivi, essere trav presuppone anche di essere tenere e dolci, oltre ad essere sexi e ben curate , la rozzezza non dovrebbe far parte di noi. Giselle

5 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Novara
Qui dal 21.09.2019 -
Concordo ragazze, io mi sento femmina e da molti lustri, e credo che il mio carattere sia diventato dolce, gentile per la mia inclinazione femminile, a volte anche sottomesso.
qualche volta mi hanno offesa per la mia natura, ci sono rimasta male, non creo danni ne scompensi a nessuno a vivere la mia femminilità.

5 anni fa
Trans/Trav
Lombardia, Bergamo
Qui dal 29.11.2009 -

5 anni fa
Trans/Trav
Veneto,
Qui dal 02.08.2020 -
Io sempre sentita femmina il problema che x non far soffrire le persone che ami soffri tu

5 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Novara
Qui dal 21.09.2019 -
vero

5 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 21.01.2020 -
Ritornando al tema iniziale 🙂....... nell'essere "en femme" c'è piacere e piacere!
Il mio, è il piacere di vestirmi per quello che mi sento e sento di essere... e forse non è nemmeno un "piacere", ormai, ma un rilassamento, una soddisfazione, o, se volete, il contrario del "dispiacere" di quando sono in abiti maschili!
E' comunque un "piacere" ben diverso da quello di chi si veste da donna per "provare piacere" (spesso, oltretutto, di stretto stampo erotico): io lo provo perchè indosso i miei vestiti, lui perchè indossa quelli di un altro, nella fattispecie une donna!
Io e lui siamo entrambi "travestiti" (ovvio: maschi in vesti da donna), ma sicuramente non siamo della stessa "categoria"; e non è questione di rozzezza o di altro: è che nel calderone dei "travestiti" confluiscono, ahimè, "anime" diverse, profondamente diverse, accomunate ESCLUSIVAMENTE dalla coppia di cromosomi XY, da una parte, e dalle vesti femminili, dall'altra!
Quindi, "un rozzo individuo" può essere benissimo un Trav..... perchè "trav" è solo l'abbreviazione di "travestito": è la sottoscritta che in questa "categoria" si sente stretta...... e preferisce, infatti, definirsi "donna-non-bio"!!!!
Perchè non vi definite così pure voi?

5 anni fa
Trans/Trav
Campania, Napoli
Qui dal 02.07.2015 -
Concordo Nikoll , avuto sempre modi di fare gentili e a modo ovunque vada e in qualsiasi veste

5 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 21.01.2020 -
Quotato da CdVallery,
Essere trav secondo me vuol dire avere due anime, quella maschile e femminile... essere trav vuol dire cura del corpo, depilazione, creme idratanti ecc... essere trav vuol dire cura di ogni particolare, unghie, smalto, parrucca, orecchini, collane, i [...]
Vallery, tesoro mio....
Non so se riesco a spiegarmi: ci provo. Quello che dici è... "bellissimo", ma non "giustissimo". Oppure, è giustissimo per te, ma non per altri/e. Perchè? Perchè quello che hai descritto... vale per te e non per "un" Trav qualsiasi! Quando dici "essere trav significa" dovresti aggiungere "per la sottoscritta", perchè, per altri, il "significato" potrebbe essere molto differente. 😒
Vuoi un esempio? Per la sottoscritta, Veronica, "essere trav" significa null'altro che... "essere travestitO (NB con la O!)", ma io non mi sento "descritta" da questo termine... Si, mi travesto e quindi sono UN trav, ma mi sento, sono mooooolto di più: UNA donna! Anche, ahimè, se non biologica...
Chiaro? Voler "contenere" in un termine assolutamente generico SOLO coloro che rispondono a requisiti specifici e squisitamente personali, è.... sbagliato: il termine "trav" contiene tutto e di tutto, da chi si mette esclusivamente i collants sotto i pantaloni alle donne-non-bio non ancora registrate come tali all'anagrafe (poi, sono donne a tutti gli effetti)!!!!!! Se desideri proprio "categorizzarti" con precisione, con i requisiti che elenchi.... ebbene, NON definirti "trav", ma scegli qualcuna tra le numerose sottocategorie: checca, transsexual, transgender, trans-qualcosa, ............ o semplicemente "IO sono un travestito, ma sono cosi come mi descrivo ora:....... !

5 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 21.01.2020 -
Eh eh eh, Dedé..... caro o cara? (tra parentesi: vedi che, alle volte, ti costringo a parlare "seriamente", volente o nolente? 🙂)
Questo si chiama "tenere un piede in due staffe"!!!!! 😮 😄
Scherzi a parte, noi, sorelline, teniamo sempre, chi più compiutamente chi meno, un piede in due staffe.... oserei dire "per vocazione"! 😄 E infatti, non potremo mai (se non "ope legis") cambiare il nostro corredo cromosomico, non più di quanto potremo farci venire le mestruazioni! Ma non era questo il punto: il punto (mio) verteva sull'incongruità (o estrema genericità, o inaffidabilità o.... tutto quello che vuoi) della categorizzazione "Trav", termine che - non credo nessuno possa contestarlo - è solo l'abbreviazione di "Travestito/a". Bene. Dicendo il signor X è "travestito da".... orso, babbo Natale, donna.... si stila solo un dato di fatto: il signor X, uomo, ha cambiato la sua immagine; dicendo il signor X è "Un Travestito" si estende il dato di fatto nel tempo, ossia si prospetta come "abituale" il cambio di immagine effettuato dal signor X. OK?
OK. Faccio notare, però, che nulla viene detto riguardo al "perchè" questo cambio di immagine sia, per il signor X, abituale: potrebbe essere un attore, potrebbe essere un fotoreporter di National Geographic, potrebbe anche essere... un uomo che si sente donna! Nulla. E quindi, quando A69 mi chiede insistentemente in quale categoria voglio essere inclusa, mi sta bene rispondere trans/trav: sono una signora X... travestita, sono Veronica.... un Trav!
Mi sta bene, ripeto, finchè DEVO qualificarmi "genericamente".... razza? Caucasica.... religione? Cristiana.... età? Matura....gruppo? Trav/trans....etc etc. Molto meno bene mi sta quando al termine vengono associati dei contenuti, dei requisiti o dei perchè: perchè, in questo caso, il contenitore (il termine) è troppo ampio, generico ed anche... fuorviante! 😒 Del perchè sia troppo generico ho già detto in altro post: contiene TUTTI/E, tranne gli etero/bisex e coloro che hanno già cambiato sesso all'anagrafe più, ma solo se vogliamo essere buone, quelli in transizione! Parliamo del "fuorviante", allora.
La lingua italiana è bella anche perchè è estremamente precisa: se dite il signor X è "Un Travestito" affermate che il Signor X (di sesso maschile!) ama (abitualmente! Altrimenti direste che gli piace travestirsi di quando in quando!) cambiare immagine... Nulla da obiettare, no? E' Italiano!....... Ma vi sono, in tutte le lingue del mondo, quelle che vengono chiamate "accezioni" ossia significati nascosti, ma ben noti ai madrelingua, connessi a una parola o a un'allocuzione..... Se dite il Signor X è "Un Travestito" o "Un Trav" (che è esattamente lo stesso!) voi affermate sì quanto detto sopra... MA con le accezioni, che lo vogliate o meno, che a) si traveste da donna, e b) che lo fa per prostituirsi!!!! 😮 😮 😒 (NB: "Crossdresser", in inglese significa "Travestito"... ma non possiede la stessa accezione negativa!) .......
Orbene, non so per le altre sorelline, ma a me essere definita "Trav", al di fuori di un "gruppaggio" assolutamente utilitaristico come per A69, non sta affatto bene! E a nulla giova fornire alla propria allocazione requisiti positivi come dolcezza o fragilità o, peggio, sottomissione.... perchè sono requisiti "fasulli" in quanto descrittivi solo di un modo assolutamente "personale", non ufficiale e non condiviso (in quanto al di fuori dell'accezione popolare, ma spesso anche di come "si percepiscono" molte delle Persone inquadrate nel gruppo), di vivere e nobilitare la PROPRIA militanza nella "categoria"!
IO sono travestita (anche in questo istante 🙂) e posso essere inquadrata nel gruppo "Trav/Trans" di A69 senza remore e senza pudori.... ma non accettero' MAI di essere definita "Un Trav" o di arricchire la parola di bei contenuti per... rendermela meno indigesta!

5 anni fa
Trans/Trav
estero, Malta
Qui dal 29.09.2019 -
Quotato da VeronicaRM,
Ritornando al tema iniziale 🙂....... nell'essere "en femme" c'è piacere e piacere!
Il mio, è il piacere di vestirmi per quello che mi sento e sento di essere... e forse non è nemmeno un "piacere", ormai, ma un rilassamento, una [...]
personalmente trovo più carino come ci chiamano gli inglesi - Tgirl - con quella T che ambiguamente, in inglese, può stare per Travestite o Transexual ... e con "girl" che elimina ogni dubbio di come ci sentiamo

5 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 21.01.2020 -
Quotato da PaulinaTrav,
Quotato da VeronicaRM,
Il mio, è il piacere di vestirmi per quello che mi sento e sento di essere... e forse non è nemmeno un "piacere", ormai, ma un rilassamento, una [...]
personalmente trovo più carino come ci chiamano gli inglesi - Tgirl - con quella T che ambiguamente, in inglese, può stare per Travestite o Transexual ... e con "girl" che elimina ogni dubbio di come ci sentiamo
Concordo appieno!

5 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 21.01.2020 -
Quotato da Danytrv,
Credo che Veronica sia stata più che esauriente.
In modo generico si può dire che una trav sia un uomo travestito da donna ma, come detto, è solo una definizione generica.
Io sono una trans ma sono comunque una trav essendo comunque nata uomo e ves [...]
Durezza? Quale durezza? La durezza della verità? Del dire come stanno veramente le cose senza se e senza ma? O la durezza del guardarsi dentro e riconoscersi per quello che si è? Senza nascondersi dietro a... falsi miti?
Sottoscrivo quello che dici e lo sottoscriverei anche sotto tortura! 🙂
Comunque, io ho una "teoria" .... che, tanto per completare quanto da te scritto, propongo a chi ci legge con un copia/incolla da una conversazione in pvt con una sorellina. Sia chiaro, è solo una mia teoria e se non sei d'accordo dillo pure, ma è frutto dell'esperienza personale, sofferta perchè continuamente sottoposta ad una feroce autocritica e ad un'accettazione non priva di incertezze e ripensamenti...

"..... affermo che per tutte noi esiste un'evoluzione, una presa di coscienza (NB) "progressiva" che potrebbe essere schematizzata come segue:
1) fin da piccole, alcune "preferenze" caratteristiche (nel mio caso, mi piacevano le bambole e ho molto sofferto quando me le hanno tolte; giocando con i soldatini, sceglievo sempre Calamity Jane e impersonavo quindi un personaggio femminile...)
2) in età più adulta, superata la fase della pura scoperta del sesso, il "feticismo", caratterizzato dall'essere una pratica assolutamente privata, non condivisa, cioè, e conclusa spesso con l'autosoddisfazione sessuale;
3) in età ancora più avanzata, quando si è "padrone" della propria esistenza, l'accettazione dell'interesse per il travestitismo "in quanto gioco (!!!)", seguita, generalmente a breve, dall'ammissione di "un lato femminile" inserito nella propria mascolinità (che pero' non si discute proprio!);
4) in seguito, l'ammissione, ancora più rilevante, che il "lato femminile" è... una cazzata elaborata allo scopo di dare una spiegazione razionale (in realtà irrazionale) a cio' che non si è ancora capaci di accettare...
5) ..... e il successivo riconoscimento che, comunque stiano le cose, si è più "affini" ad una donna che ad un uomo, almeno psicologicamente parlando.
6) A questo punto una puo' ancora fermarsi: "affinità" è una conclusione valida, biologicamente e psicologicamente parlando, e anche socialmente accettabile; oppure puo' andare ancora oltre, ammettendo con se stessa di essere psicologicamente una donna, di "sentirsi" donna, di sentirsi pienamente realizzata "solo come" donna,... di "essere"... una donna-non-biologica, certo, ma Donna a tutti gli effetti!
Qui sono giunta io. Ma ci sono dei passi successivi, ad esempio la scelta (NB: scelta, non presa di coscienza!!!) di "vivere" da donna, di proporsi cioè, anche socialmente, in veste, ruolo, etc etc, di donna per il 100% del proprio tempo (quanto lo vorrei.... ma non posso!), e la scelta o l'esigenza di completare l'evoluzione con un cambiamento dello stato anagrafico, legale, accompagnato (o meno) dal tentativo di modificare, anche anatomicamente, il proprio aspetto!
Questo per quanto riguarda l'evoluzione psicologica e... filosofica. Ma c'è pure un'evoluzione sessuale più o meno collegata e simultanea: personalmente, il passo più rilevante è stato quello del passaggio, lucidamente deciso "a tavolino", dal ruolo "attivo" a quello "passivo", passaggio addirittura precedente ad ogni presa di coscienza del mio essere femminile. Poi, naturalmente, i due aspetti si sono associati ..... ma credo che, se l'evoluzione psicologica si arresta precocemente o non avviene proprio perchè troppo impegnativa per essere accettata, credo, ripeto, che i due aspetti possano restare disgiunti: si avrà allora un piacere "feticistico" associato ad una sessualità "maschile" oppure il classico comportamento sessuale che, negli ambienti gay, viene definito "versatile"! .............."

Che ne pensi? Fila?

5 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 21.01.2020 -
Mi sostituisco a Dany: Mai commesso un errore di battitura, Dolcezza?

5 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Venezia
Qui dal 02.09.2016 -
💋 💋 💋

4 anni fa
Trans/Trav
Marche,
Qui dal 09.07.2011 -
....chi non non è trav secondo me non può capire cosa si prova....purtroppo tutti abbiamo una vita pubblica e di società, essere trav e viverlo pubblicamente è un privilegio concesso a poche di noi.
personalmente quando sto da sola a casa mi travesto sempre, certo niente trucco e parrucca, ma per comodità....avessi meno anni e più coraggio avrei fatto di tutto per avere il seno e i fianchi più da donna....mi travesto perchè vorrei essere femmina, sono nato maschio, mi accontento, ma quando incontro non voglio essere improvvisata, ma depilata, ben vestita, truccata, in tiro, il mio piacere da trav è vedere il maschio vero impazzire!