1 giorno fa
Non so se anche a voi è capitato di scoprire che alla fin fine in tutte le partner che avete corteggiato avete sempre cercato quel qualcosa che è appartenuto a uno dei vostri amori giovanili. L'ho capito tardi. quando ormai avevo più di trent'anni, che il modello di donna che andavo cercando aveva sempre alcune caratteristiche comuni in particolare i capelli corti cortissimi, gli occhi grandi neri ed un fisico esile e sportivo per poi scoprire che era proprio cosi la mia prima cotta alle elementari, Luisa, rivista a una cena dopo oltre 30 anni. In ogni donna avevo cercato Lei. Una sorta di imprinting che ancora oggi ha il potere di guidare le mie scelte.
Modificato dall'autore il 06-06-2026 17:06:06
1 giorno fa
Forse inconsciamente.
Ma così palese come tu lo descrivi non mi e mai capitato.
Mi sono sempre innamorato di un solo particolare e poi ho finito per amare tutto il resto.
Ma così palese come tu lo descrivi non mi e mai capitato.
Mi sono sempre innamorato di un solo particolare e poi ho finito per amare tutto il resto.
9 ore fa
Ho potuto descriverlo così bene perché la ho reincontrata.... ma il dettaglio che più mi ha colpito sono quei capelli corti cortissimi neri, quello è proprio ricorrente.
Modificato dall'autore il 07-06-2026 08:21:03
1 giorno fa
Direi proprio di no, forse è una roba tutta tua. 😅Quotato da BertrandB,Non so se anche a voi è capitato di scoprire che alla fin fine in tutte le partner che avete corteggiato avete sempre cercato quel qualcosa che è appartenuto a uno dei vostri amori giovanili. L'ho capito tardi. quando ormai avevo più di t [...]
Se ripenso alla mia prima cotta del liceo, mi prenderei a schiaffi ma ero troppo giovane...una di quelle che tra l'altro con gli anni è peggiorata parecchio, non so se per colpa dei figli o del marito ma oggi dimostra il doppio dei miei anni. 🤣
9 ore fa
Però per alcuni potrebbe anche essere subcosciente, Cioè potrebbero non rendersi conto che quelle caratteristiche che in qualche modo cerchiamo o desideriamo hanno un origine lontana.
8 ore fa
A livello caratteriale/mentale ho un unico modello da cui non riesco a prescindere ma a livello estetico, è difficile avere un solo modello: capello corto o lungo, bionda o mora fa poca differenza se nel complesso sei una bella donna e con tuo stile ed una tua personalità.Quotato da BertrandB,Però per alcuni potrebbe anche essere subcosciente, Cioè potrebbero non rendersi conto che quelle caratteristiche che in qualche modo cerchiamo o desideriamo hanno un origine lontana.
Però se proprio devo sforzarmi, un bel paio di tettone sono una caratteristica quasi imprescindibile. 🤣🐷🐷
7 ore fa
Non posso che darti ragione le caratteristiche fisiche sono solo un elemento di un tutto che affascina che mette insieme voci parole gesti modi pensieri. Sono completamente d'accordo. Ma al primo incontro magari casuale fortuito noi abbiamo davanti una immagine uno sguardo un volto non sappiamo niente altro, ecco li a me capita di essere immediatamrnte attratto, interessato da alcune caratteristiche specifiche e non altre.
7 ore fa
Tipo quali?Quotato da BertrandB,Non posso che darti ragione le caratteristiche fisiche sono solo un elemento di un tutto che affascina che mette insieme voci parole gesti modi pensieri. Sono completamente d'accordo. Ma al primo incontro magari casuale fortuito noi abbiamo davanti u [...]
6 ore fa
Ognuno ha le proprie, non sono generalizzabili
6 ore fa
Assolutamente, infatti ero solo curioso di conoscere le tue.Quotato da BertrandB,Ognuno ha le proprie, non sono generalizzabili
I gusti possono anche cambiare con il tempo e con l'età ma credo che un bel sedere ed un bel seno, piacciano a tutti ed a tutte le età.
Già sul viso e sul carattere, c'è maggiore soggettività.
Modificato dall'autore il 07-06-2026 11:12:15