3 anni fa
Una volta bastava una stretta di mano come base di onestà e di fiducia persino in affari economici di volume elevato. La mancanza di onestà e lealtà non raramente portava ad esiti fatali.
Quanto vale oggi la parola e l'onestà di singoli/e e coppie (perfetti sconosciuti) a cui apriamo la porta permettendo di accedere a tutto ciò che abbiamo di più caro?
-L'occasione fa l'uomo ladro-, se chi ospitiamo ci ruba qualcosa siamo 'corresponsabili' di averglielo permesso facendoli entrare nel nostro giardino, nella nostra casa, oppure la colpa è di chi non merita di entrare in °nessuna casa° perché non sa riconoscere ciò che non gli appartiene, e bisognerebbe tatuarlo a vista per riconoscerlo ed evitarlo?
Un argomento difficile, lo riconosco.
Quanto vale oggi la parola e l'onestà di singoli/e e coppie (perfetti sconosciuti) a cui apriamo la porta permettendo di accedere a tutto ciò che abbiamo di più caro?
-L'occasione fa l'uomo ladro-, se chi ospitiamo ci ruba qualcosa siamo 'corresponsabili' di averglielo permesso facendoli entrare nel nostro giardino, nella nostra casa, oppure la colpa è di chi non merita di entrare in °nessuna casa° perché non sa riconoscere ciò che non gli appartiene, e bisognerebbe tatuarlo a vista per riconoscerlo ed evitarlo?
Un argomento difficile, lo riconosco.
3 anni fa
io non ospito....nessuno 😄
3 anni fa
sotto il ponte dell autostrada 😄 però ripensandoci,non è più un posto sicuro,visto le condizioni dei ponti in italy 😄Quotato da zortonaldo,Neppure me, Amore? 💗 🐷 😄 😋Quotato da stephanie69,io non ospito....nessuno 😄
3 anni fa
Ho la vaga impressione che oggi i ladri vadano di moda e siano anche apprezzati piu' degli onesti e se si tornasse al taglio della mano? La finirebbero di vantarsi delle loro 'furberie' fatte a danno di bravuomini 'cornuti e mazziati'?
3 anni fa
Sinceramente non mi pare difficile. Se qualcuno "ruba" è un ladro e viola un principio etico poi sancito in legge. Se poi lo fa approfittando della mia disponibilità ad ospitarlo (non importa il fine se per giocare o per altro) è una aggravante.Quotato da coppiaestero,Una volta bastava una stretta di mano come base di onestà e di fiducia persino in affari economici di volume elevato. La mancanza di onestà e lealtà non raramente portava ad esiti fatali.
Quanto vale oggi la parola e l'onestà di singoli/e e [...]
Co-responsabilità è se io fossi co-ladro insieme a lui.
Se mi fa piacere posso definirmi ingenuo, incauto, troppo fiducioso ma mai co-responsabile la responsabilità è di chi sceglie di compiere l'azione. Se lascio la macchina aperta la sto offrendo per il pubblico servizio o sono distratto ?
3 anni fa
Tanto...i parassiti li devi fa magna' lo stesso... se gli togli la mano hanno almeno difficolta' a farlo di nuovo...Quotato da zortonaldo,Non serve tagliare la mano (anche perché così crei un invalido che, o lo mantieni oppure continuerà a rubare).Quotato da coppiaestero,
Ho la vaga impressione che oggi i ladri vadano di moda e siano anche apprezzati piu' degli onesti e se si tornasse al taglio della mano? La finirebbero di vantarsi delle loro 'furberie' fatte a danno di bravuomini & [...]
Serve la certezza della pena. Che non vuol dire necessariamente galera ma lavori forzati.
Ma la gestione costa e dane' gh'e n'è minga.
io incomincerei a partire dai vertici... per arrivare al cuoco della mensa ufficiale della marina militare, il cui figlio mio collega universitario, portava 30/40 grosse fettine di carne a settimana (4-5 ad ogni pranzo), sottratte dal suo lavoro... Non se ne puo' piu' ... e ti mettono pure il pugno in bocca per azzittirti, visto che tu non sei/sono alla loro altezza. Spariscono milioni e non sanno come trovarli, li fanno restituire in 80 anni, e ci rompono il caiser se vogliamo comprare un dildo *per restare in tema* in contanti per privacy... e se non paghi una tassa perche' non puoi, ti tolgono la casa... la tassa non te la fanno pagare in 80 anni, il furto si'. Sono in un mondo che non capisco piu'.
3 anni fa
Falcon Heavy test superato... siamo in orbita.
3 anni fa
Io sono molto gelosa della mia privacy e della mia casa, sono davvero molto pochi i compagni di gioco che sono entrati in casa mia e dopo lunga e consolidata conoscenza. Estranei assolutamente NO.
Camy
Camy
3 anni fa
Io ho seguito l.esempio dei miei genitori... sempre pronti, allo: °azzuppante° -ospite dell.ultimo momento- con aggiunta di 200-300 grammi di pasta alla quantità necessaria per i presenti. Ho/abbiamo ospitato un siciliano (sconosciuto), conosciuto casualmente su facebook, per 6 mesi circa... era venuto per provare a cambiare il futuro della sua famiglia portandola in Germania (purtroppo nella fortuna di un lavoro per lo stato tedesco, è stato sfortunato per motivi di salute). In generale siamo disponibili ed incauti, ma è proprio per questo motivo che sarei per il taglio della mano per i ladri e del pipino per chi ospitato per °tanta bontà° approfitta di un momento negativo della coppia per °inserirsi° e farla scoppiare. Lo stesso vale per chi si aiuta a entrare in società e poi ne approfitta per scalzare il proprio °benefattore°. Forse la società più che il carcere dovrebbe condannare al marchio di °persona infame° per evitare che questi individui possano continuare a colpire approfittando dei fessi in buona fede.
3 anni fa
occhio a quelli del contatore dell acqua 😄Quotato da CamillaMarco,Io sono molto gelosa della mia privacy e della mia casa, sono davvero molto pochi i compagni di gioco che sono entrati in casa mia e dopo lunga e consolidata conoscenza. Estranei assolutamente NO.
Camy [...]
3 anni fa
Nel mio dialetto non si pronuncia precisamente come si scrive, ma il significato è evidente: °persona imprevista/inaspettata°.Quotato da zortonaldo,I do bloody like "azzuppante"!
Azzuppante is the new "Unexpected Guest".
- Who might you be?
- I'm the unexpected.
- I see, one more fucking "azzuppante"!
- That's right. Besides I'd like to be an "inzuppante" [...]
Nella mia famiglia era facile l.arrivo di ospiti inattesi, perché fornivamo aggratis anche un °ricovero° per animali e cose, ai contadini/massari, che venivano in paese a fare la spesa settimanale o quindicinale a volte anche con i carri.
Inzuppare, è il vocabolo giusto per noi maschi... ci affidiamo alla bontà delle signore per inzuppare il biscotto.
Nulla contro i bisex, ogni cosa che soddisfa è giusta per il soddisfatto... in questi giorni lo sono alla grande a due, con premesse/promesse di massimo piacere e condivisione di intenti nei prossimi trio... i miei post sull.ansia, che le ho inviati, l.hanno obbligata a parlarne e mi ha °dimostrato° con i fatti che il problema è risolto.
3 anni fa
eppure hai visto quanto ho dovuto faticare per dire la mia (che stavo sfruttando a modo mio)... tanti individui/e anziché raccontare di se stessi, si preoccupavano di me e dei fatti miei e mi consigliavano il medico o l.ospedale...
3 anni fa
Quotato da Elettrone,La parola degli sconosciuti che facciamo entrare in casa vale il valore che noi gli diamo....
Penso che tutto il discorso si possa riassumere nel dire che ogni volta che decidiamo se far entrare qualcuno in casa facciamo una valutazione rischi/benef [...]
LA cosa da chiedersi quando un individuo entrato in casa sella fiducia, una volta che la manca alla grande, bisogna farlo uscire dalla porta o dalla finestra... lo dico perché ormai è diventato tanto di moda che il furbo è lui ed il fesso è chi lo ha fatto entrare, che forse varrebbe la pena °dare una sfoltita° con 2 obiettivi: -ridurne il numero, ed -evitare che si moltiplichino per propaganda (è andata bene a lui ... andrà bene anche a me... dirà un altro)
3 anni fa
beh una volta sono andato a casa di uno, lui è entrato dal garage e mi ha detto di aspettarlo davanti alla porta principale,io pensavo vuoi vedere che in garage tiene i morti in frigorifero 😄 😄,poi un altro prima di andare a casa sua,visto che eravamo un po distanti, ha fatto un giro molto più lungo,booh,forse non si ricordava più dove abitava,ecco li quel che mi ha dato fastidio era la porta in comune con il vicino,vuoi vedere che quello poi viene a sbirciare 😄