Naturismo e sesso

57 interventi
4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Provo a rispondere io.
Nel mondo della nudità si distinguono due fenomeni: naturismo e nudismo/esibizionismo. Essere naturisti è una mentalità, un avvicinamento alla natura anche attraverso la nudità. Per il naturista essere nudo è rigenerante non solo fisicamente (i benefici, soprattutto alle parti intime, che stanno tutto l'anno chiuse, li noti già in paio di giorni) ma soprattutto psicologicamente proprio perché ci libera dalla sessualità, i corpi sono solo corpi e non ci sono quelli belli o quelli brutti, ci sono anziani, bambini, grassi, magri, bianchi, abbronzati, ma non c'è giudizio.Nel mondo naturista il sesso e l'erotismo non solo non vengono praticati, ma sono ritenuti inaccettabili. Nei luoghi autorizzati le regole sono molto ferree, dall'uso del cellulare agli sguardi ecc, e basta poco per essere buttati fuori. Succede proprio quello che hai detto: non c'è legame fra eros e naturismo proprio perché la nudità completa, tutto il giorno non provoca eccitazione. Se un luogo è autorizzato, è naturista e vengono applicate queste regole, proprio per difendersi da guardoni e simili, soprattutto per proteggere bambini e donne.
Tutto il resto, è nudismo/esibizionismo. Luoghi nei quali si fanno incontri ed in cui scattano dinamiche esattamente opposte: si va lì per incontrare, per farsi vedere, con l'obiettivo del sesso o comunque ci si apre a quella possibilità. Poiché in italia i luoghi naturisti autorizzati sono pochi, spesso naturisti e nudisti convivono in luoghi non autorizzati. E non sempre pacificamente.. 😄.
Spero d aver risposto.

Eris

ps: ho visto il tuo profilo, sei una bellissima donna, come fa a non piacerti il tuo corpo?

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Il naturismo è un atteggiamento mentale, appartiene alla libertà individuale, purtroppo in questo paese bigotto e conformista non si riesce a sganciarlo dal sesso..il Grecia in Spagna e tanti altri paesi è una cosa normale..neppure ti guardano ..qui nei pochi posti autorizzati pieno di guardoni

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Per me non ha alcuna rilevanza sessuale neppure se vado a farlo nelle piscine dell Olimpo...poi se vado oltre con il mio partner diventa esibizione ed è un altra cosa...lo ha spiegato molto bene cperotos

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Stiamo rispondendo solo noi che, da quello che capisco, siamo tutti naturisti, quando mi sa che @leather vuole il parere degli altri... 😄

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Eh, ma non è una colpa pensarla giusta! 🙂
Mi associo alla descrizione di cperotos ,è speciosa e puntuale!

Ci metto solo un po’ di colore , vero è che alcune spiagge naturiste affollate sembrano una colonia di trichechi col grasso che li protegge dal freddo invernale, troppo sole comunque su capezzoli e organi genitali non fa bene al 100% !
ma il concetto è quello di libertà dai giudizi e liberarsi dal giudizio estetico è una bellissima sensazione!

Anche masha non adora la nudità della spiaggia , questa però si chiama insicurezza ed è una cosa negativa ! Infatti dopo il primo quarto d ora si rilassa ed è contenta di farlo!
Io stesso sono felice di considerare il nudo poco sexy ! in una sauna a Francoforte avevo una tigrotta malese seduta affianco e ho pensato : bella ragazza !
Quando siamo usciti e ci siamo incontrati nella zona tessile aveva un costume di stoffa intrecciata nera e oro e ho pensato:
Maronna!!! Quanto è bbona !!!!

Insomma legare l idea del naturismo alla sessualità è da maniaci , ma sentirsi nudi quando si è nudi è un limite 😄

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Noi li teniamo del tutto distinti e quando siamo in un luogo autorizzato non transigiamo. Siamo molto severi ed attenti a segnalare ogni comportamento sospetto (non si scherza con queste cose, ci sono imbecilli che girano e fanno video di bambini nudi). Poi quello che succede dentro camper/tende ecc. è privato come in qualsiasi altro luogo.
Una volta così per curiosità abbiamo voluto provare una spiaggia non autorizzata nota per essere luogo di incontri per quel fine, per vedere se poteva piacerci, ma ci credi che non siamo riusciti ad uscire dalla mentalità naturista? Niente, è più forte di noi.
Comunque, gli italiani vanno segnalati per lo scarso senso di naturismo. Anche nei luoghi autorizzati sono per lo più esibizionisti, i naturisti sono pochissimi, a differenza degli stranieri (non sono usa dire che gli italiani sono i peggiori in tutto, ma in questo caso purtroppo siamo indietro anni luce).

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da CpErotos,
Noi li teniamo del tutto distinti e quando siamo in un luogo autorizzato non transigiamo. Siamo molto severi ed attenti a segnalare ogni comportamento sospetto (non si scherza con queste cose, ci sono imbecilli che girano e fanno video di bambini nud [...]
verissimo in altri paesi è una cosa normalissima ed è un piacere praticare il nudismo senza che nessuno ti si fili 😋

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da mishaemasha,
Io stesso sono felice di considerare il nudo poco sexy ! in una sauna a Francoforte avevo una tigrotta malese seduta affianco e ho pensato : bella ragazza !
Quando siamo usciti e ci siamo incontrati nella zona tessile aveva un costume di stoffa intrecciata nera e oro e ho pensato:
Maronna!!! Quanto è bbona !!!!
Da ragazza sono andata un paio di volte in una colonia naturista in grecia; era frequentata da ragazzi molto giovani, dai 20 ai 35 anni, da tutte le parti d'europa. Durante il giorno spiaggia, mare, chiacchierate sul bagnasciuga e niente. Non appena calava il sole e ci si metteva addosso qualcosina, un pareino, una magliettina, un qualsiasi straccetto per il freddo, sentivi l'ormone che si svegliava, e tutti a pomiciare al falò, a trombare in pineta ecc., per poi riaddormentarsi la mattina dopo, quando ci si trovava di nuovo nudi.

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Leatherbitch,
Aspetta, non mescoliamo due discorsi diversi: l'insicurezza estetica può diventare un problema anche in spiagge non naturiste, visto che il costume non copre tantissimo.
Ho tirato in ballo l'estetica perchè per me conta molto nell [...]
Mi spiego meglio , io sono un pervertito ma nelle spiagge naturiste difficilmente mi si drizza proprio perché il mio cervello non associa il nudo col sesso e meno male !
Masha fa bene a essere un po’ feticista nell abbigliamento la sera e per strada o nei locali ma fa male a non sapersi liberare del giudizio estetico degli altri !
È insicurezza anche se ha un bel corpo , lei lo legge come te,cioè disagio alla nudità nonostante un corpo che non è malaccio ....ma è un limite !
In realtà voi due non mi pare scindiate sesso e nudo completamente ,poi non è grave , la vogliamo chiamare civetteria ? 💋

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
L immensa sensazione di libertà di stare nuda davanti al mare è impagabile ..ti fa davvero entrare in contatto con la natura ..rimpiango sempre Banana beach a Skiathos....io e il mar Egeo

4 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Faccio naturismo da oltre 20 anni ed ancora oggi in certi ambienti adoro, come dico sempre, andare "biotto" (nudo in milanese), a casa e quando posso vado in un camping nudista nel nord della Liguria in mezzo ai boschi. Sono molto cambiati i tempi da quando o andavi in Jugoslavia 😭 (sono vecchio 😭) o niente nudo ! Ma adesso c'è troppa porcaggine in giro negli ambienti pseudo naturisti, un club privè con piscina NON è un ambiente naturista ma si scopa. Non sono duro e puro come alcuni amici dell' ambiente naturista e quando ho avuto voglia di verificare con mano sono andato a cap d'agde dove c'è un immenso connubio tra naturismo (poco) e sesso (tanto). Comunque nudo è bello per i misi gusti… 😋

4 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da mishaemasha,
Mi spiego meglio , io sono un pervertito ma nelle spiagge naturiste difficilmente mi si drizza proprio perché il mio cervello non associa il nudo col sesso e meno male !
ed è ovvio e giusto che sia così ! Nudo = sesso non è vero. Nudo = libertà e modo di vivere è parzialmente vero. Se mentalmente entri in questa ottica, non è facile ma neppure impossibile, vivi il naturismo con libertà come deve essere e il sesso con altrettanta felicità 😋

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Beyonce,
L immensa sensazione di libertà di stare nuda davanti al mare è impagabile ..ti fa davvero entrare in contatto con la natura ..rimpiango sempre Banana beach a Skiathos....io e il mar Egeo
Banana beach???....poi dici che non ci pensi !
Ma solo tu potevi trovare una spiaggia naturista con quel nome 😄 😄 😄 😄 😋 💋

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Beyonce,
L immensa sensazione di libertà di stare nuda davanti al mare è impagabile ..ti fa davvero entrare in contatto con la natura ..rimpiango sempre Banana beach a Skiathos....io e il mar Egeo
Banana beach???....poi dici che non ci pensi !
Ma solo tu potevi trovare una spiaggia naturista con quel nome 😄 😄 😄 😄 😋 💋
ahahah è famosissima e nonostante il nome puoi essere Belen..non te se fila nessuno 😎 top

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Leatherbitch,
Aspetta, non mescoliamo due discorsi diversi: l'insicurezza estetica può diventare un problema anche in spiagge non naturiste, visto che il costume non copre tantissimo.
Ho tirato in ballo l'estetica perchè per me conta molto nell [...]
Io cerco di portare al naturismo soprattutto le amiche che hanno problemi ad accettarsi proprio perché è un ambiente protetto che ti libera dai pregiudizi estetici. Per questo mi imbestialisco quando in luoghi "naturisti" vengono fatte manifestazioni tipo "miss culetto d'oro" piuttosto che "miss gambalunga", lo trovo del tutto fuori luogo (sì, successo e sì, organizzato naturalmente da italiani).
Nonostante stiamo rispondendo solo noi, nel mondo della nudità la fanno da padroni (ripeto, qui in Italia) quelli che associano naturismo (leggi nudismo) e sesso.

A questo proposito, sottolineo un altro fenomeno. Normalmente ci si concentra sugli "intrusi" maschili (guardoni, sporcaccioni ecc.), ma comportamenti poco consoni vengono presi anche dalle donne. Provocazioni (qui sì) che gli uomini naturisti mal tollerano. @eros ha il dente avvelenato. 😄

Spezzo lancia: in un luogo nudista gli intrusi siamo noi, ci sono esibizioni toccamenti approcci ecc., se ci andiamo sappiamo a cosa andiamo incontro. E non ci arrabbiamo, al limite prendiamo le nostre cosine e ci spostiamo.

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da Leatherbitch,
Aspetta, non mescoliamo due discorsi diversi: l'insicurezza estetica può diventare un problema anche in spiagge non naturiste, visto che il costume non copre tantissimo.
Ho tirato in ballo l'estetica perchè per me conta molto nell [...]
Io cerco di portare al naturismo soprattutto le amiche che hanno problemi ad accettarsi proprio perché è un ambiente protetto che ti libera dai pregiudizi estetici. Per questo mi imbestialisco quando in luoghi "naturisti" vengono fatte manifestazioni tipo "miss culetto d'oro" piuttosto che "miss gambalunga", lo trovo del tutto fuori luogo (sì, successo e sì, organizzato naturalmente da italiani).
Nonostante stiamo rispondendo solo noi, nel mondo della nudità la fanno da padroni (ripeto, qui in Italia) quelli che associano naturismo (leggi nudismo) e sesso.

A questo proposito, sottolineo un altro fenomeno. Normalmente ci si concentra sugli "intrusi" maschili (guardoni, sporcaccioni ecc.), ma comportamenti poco consoni vengono presi anche dalle donne. Provocazioni (qui sì) che gli uomini naturisti mal tollerano. @eros ha il dente avvelenato. 😄

Spezzo lancia: in un luogo nudista gli intrusi siamo noi, ci sono esibizioni toccamenti approcci ecc., se ci andiamo sappiamo a cosa andiamo incontro. E non ci arrabbiamo, al limite prendiamo le nostre cosine e ci spostiamo.
in Italia non ci vado per questo..pensa che Roma esiste Capocotta piccola oasi naturista..hanno dovuto mettere un bodyguard e ho detto tutto

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Beyonce,
L immensa sensazione di libertà di stare nuda davanti al mare è impagabile ..ti fa davvero entrare in contatto con la natura ..rimpiango sempre Banana beach a Skiathos....io e il mar Egeo
Banana beach???....poi dici che non ci pensi !
Ma solo tu potevi trovare una spiaggia naturista con quel nome 😄 😄 😄 😄 😋 💋
ahahah è famosissima e nonostante il nome puoi essere Belen..non te se fila nessuno 😎 top
Si, a tolone eravamo su una spiaggetta con bellissimi ragazzi, belle ragazze , transessuali e famiglie ! Tutti insieme tranquillamente ,chiacchiere ,dammi una sigaretta, fammi accendere ecc ecc
Non uno sguardo ne di stupore ne di ammirazione ne di altro ,solo libertà!
Croazia idem ,anche al ristorante bello vedere gente con l asciugamano o pareo per igiene e comodità ma senza costume ma non c era un minimo di disagio !
L unica è che non mi sono avvicinato alla piastra per le salsicce ... 😄

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da CpErotos,
Quotato da Leatherbitch,
Aspetta, non mescoliamo due discorsi diversi: l'insicurezza estetica può diventare un problema anche in spiagge non naturiste, visto che il costume non copre tantissimo.
Ho tirato in ballo l'estetica perchè per me conta molto nell [...]
Io cerco di portare al naturismo soprattutto le amiche che hanno problemi ad accettarsi proprio perché è un ambiente protetto che ti libera dai pregiudizi estetici. Per questo mi imbestialisco quando in luoghi "naturisti" vengono fatte manifestazioni tipo "miss culetto d'oro" piuttosto che "miss gambalunga", lo trovo del tutto fuori luogo (sì, successo e sì, organizzato naturalmente da italiani).
Nonostante stiamo rispondendo solo noi, nel mondo della nudità la fanno da padroni (ripeto, qui in Italia) quelli che associano naturismo (leggi nudismo) e sesso.

A questo proposito, sottolineo un altro fenomeno. Normalmente ci si concentra sugli "intrusi" maschili (guardoni, sporcaccioni ecc.), ma comportamenti poco consoni vengono presi anche dalle donne. Provocazioni (qui sì) che gli uomini naturisti mal tollerano. @eros ha il dente avvelenato. 😄

Spezzo lancia: in un luogo nudista gli intrusi siamo noi, ci sono esibizioni toccamenti approcci ecc., se ci andiamo sappiamo a cosa andiamo incontro. E non ci arrabbiamo, al limite prendiamo le nostre cosine e ci spostiamo.
in Italia non ci vado per questo..pensa che Roma esiste Capocotta piccola oasi naturista..hanno dovuto mettere un bodyguard e ho detto tutto
So che da quando c'è è molto più vivibile. Rassegnamoci, un po' come le quote rosa, è triste che debbano esserci ma per adesso meglio che ci siano...

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Beyonce,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Beyonce,
L immensa sensazione di libertà di stare nuda davanti al mare è impagabile ..ti fa davvero entrare in contatto con la natura ..rimpiango sempre Banana beach a Skiathos....io e il mar Egeo
Banana beach???....poi dici che non ci pensi !
Ma solo tu potevi trovare una spiaggia naturista con quel nome 😄 😄 😄 😄 😋 💋
ahahah è famosissima e nonostante il nome puoi essere Belen..non te se fila nessuno 😎 top
Si, a tolone eravamo su una spiaggetta con bellissimi ragazzi, belle ragazze , transessuali e famiglie ! Tutti insieme tranquillamente ,chiacchiere ,dammi una sigaretta, fammi accendere ecc ecc
Non uno sguardo ne di stupore ne di ammirazione ne di altro ,solo libertà!
Croazia idem ,anche al ristorante bello vedere gente con l asciugamano o pareo per igiene e comodità ma senza costume ma non c era un minimo di disagio !
L unica è che non mi sono avvicinato alla piastra per le salsicce ... 😄
Mi era parso di capire che avevi uno stinco, non una salsiccia... 😮

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Beyonce,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Beyonce,
L immensa sensazione di libertà di stare nuda davanti al mare è impagabile ..ti fa davvero entrare in contatto con la natura ..rimpiango sempre Banana beach a Skiathos....io e il mar Egeo
Banana beach???....poi dici che non ci pensi !
Ma solo tu potevi trovare una spiaggia naturista con quel nome 😄 😄 😄 😄 😋 💋
ahahah è famosissima e nonostante il nome puoi essere Belen..non te se fila nessuno 😎 top
Si, a tolone eravamo su una spiaggetta con bellissimi ragazzi, belle ragazze , transessuali e famiglie ! Tutti insieme tranquillamente ,chiacchiere ,dammi una sigaretta, fammi accendere ecc ecc
Non uno sguardo ne di stupore ne di ammirazione ne di altro ,solo libertà!
Croazia idem ,anche al ristorante bello vedere gente con l asciugamano o pareo per igiene e comodità ma senza costume ma non c era un minimo di disagio !
L unica è che non mi sono avvicinato alla piastra per le salsicce ... 😄
Mi era parso di capire che avevi uno stinco, non una salsiccia... 😮
ahahah se vanta sempre 😋


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > La Casa dell'Eros > Naturismo e sesso

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni