Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Pensieri positivi?

45 interventi
11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Leggendo qua e là, spesso trovo argomenti non proprio "positivi"; anzi i più gettonati riguardano eventi, emozioni e personaggi "negativi", che alimentano malumori e a volte forti e falsi contrasti ideologici!
Questo avviene, spesso, nei fine settimana!
Tanto per essere fuori dal "coro", sarebbe "carino" leggere pensieri positivi!
Ma esistono nell'ambiente della trasgressione sessuale?
Buon divertimento a tutti! Pier

11 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da Anael,
Ho una domanda stupidissima...please portate pazienza.
Come fate a copiare e incollare le immagini direttamente da altri link???
Con la forza del pensiero positivo

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Anael,
[......]Ma Pier così il Topic non è troppo generico?[........]
L'ho volutmante lasciato aperto! e come dicono i bravi, farlo doventare un contenitore per il buon umore!

Quotato da emmegei,
Sono spesso in disaccordo con @Pier ma questo topic mi piace [........]
L'essere in disaccordo per me è l'essenza delle dscussioni!! altrimenti è tutto piatto e non si sviluppano idee! E' anche possibile sostenere le proprie teorie con "detterminazione", a condizione di non scadere in insulti o nella derisione dell'altro!

=============
Comunque sia per me pensare positivo è ricercare la soluzione positiva, anche nelle questione più incasinate! e la soluzione positiva si individua sempre!
Pier

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
🙂 🙂 🙂 ma è cosi difficile parlare positivo 😮 😮🙂 🙂 🙂

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da faustoneporcellone,

L?incertezza è diventata tratto determinante della nostra epoca, quasi una costante della nostra vita. L?unico modo per reagire e sopravvivere è quello di poter contare sulla propria capacità di cambiare, con coraggio e proattivit [...]
L'incertezza si manifesta quando si conoscono più soluzioni!
Mentre conoscendo un solo modo di agire, non è possibile avere incertezze!
Se questo è vero, e se è vero che viviamo in un'epoca dove le conoscenze e le conseguenti le soluzioni sono largamente disponibili, a qualsiasi livello e per qualsiasi problema o possibilità. Questo crea incertezza sulla decisione da prendere!
Sembra un paradosso! Tuttavia la nostra epoca, offrendo miriadi d'informazioni, di soluzioni, di forniture ha sviluppato e creato l'era delle incertezze!
In soldoni, se il leone conoscesse e potesse andare a far la spesa nell'Iper sotto casa, al mattino sarebbe incerto se correre dietro la gazzella o andare comodamente al banco frigo!
Pier

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da faustoneporcellone,
Perchè, scusa, tu hai dubbi se andare all'ipercoop o andare a caccia?
Che ci siano dubbi e incertezze è innegabile almeno quanto il fatto che si tratti spesso e volentieri di falsi problemi. [......]
faustoneporcellone si! Io potrei avere dei dubbi, in quanto ho la possibilità di scegliere se comprare o cacciare la carne, mentre il leone non ha scelta! Per capire le problematiche occorre mettersi nell'ottica di che le ha e non rimanere nella nostra ottica che comunque sia, è diversa e traviante.
Questo vale anche per gli "incarcerati" in un contesto diverso dal nostro! Comunque sia il pensiero positivo, che possiamo risvegliare negli altri con parole ed entusiasmo, è la chiave del successo loro e nostro!
Cordialmente Pier

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da pierpatty6151,
Leggendo qua e là, spesso trovo argomenti non proprio "positivi"; anzi i più gettonati riguardano eventi, emozioni e personaggi "negativi", che alimentano malumori e a volte forti e falsi contrasti ideologici!
Que [...]
Arrivo tardi? Giornata campale al lavoro e quindi non ho potuto godere del bellissimo Thread aperto da @Pierpatty6151

Primo pensiero positivo: giornata terribile con tanto lavoro, ma è un lavoro che mi appassiona e che tante volte ho tradito per lavori più redditizi e meno faticosi, ma sono sempre tornato a lui, richiamato dalla passione 🙂
Purtroppo @Pier ha ragione, spesso vengono aperti Topic pieni di negatività e ci facciamo trasportare tutti in un vortice di pensieri negativi, allora viene spesso fuori il peggio di noi, ci rincorriamo verso il basso e difficilmente vengono fuori tutte le positività che comunque ognuno di noi porta con se...
Questo argomento mi stimola, alla fine mi piace che le persone sappiano di come sono contento di invecchiare (e già, proprio contento 🙂 ) di come mi piacciano i miei ricordi e di come affronto e ho affrontato la vita sempre guardando al bicchiere mezzo pieno... Oggi è il compleanno di un cantautore che ha scritto di zingari felici, li ho visti anche io partecipando ad un lontano san Giorgio, ballare felici intorno al fuoco e oggi come allora mi domando come si fa ad essere nato di etnia espulsa da tutti i consessi civili ed essere comunque felice di essere al mondo?
Cosa mi rende la vita positiva? Il pensiero costante che poteva andarmi peggio, oggi ho pensato che potevo nascere nero e africano, essere costretto ad emigrare in un Paese ostile, trovarmi ad un festino tra universitari figli di papà e bamboccioni perché io avevo ciò che loro volevano (e si, per campare avrei potuto fare il galoppino di qualche trafficante di droga) e ritrovarmi la condanna a 16 anni per concorso in omicidio, un omicidio che però non ha commesso nessuno, stando alle sentenze...
Poteva andarmi peggio, potevo nascere nell'Inghilterra Vittoriana e allora sai che divertimento trasgressivo avrei avuto? Potevo nascere eretico ai tempi dell'inquisizione, cristiano ai tempi delle catacombe, ebreo durante il nazismo, dissidente sotto Stalin...
Ma per fortuna sono nato nel secolo breve, ho vissuto questi 50 anni in mezzo ad avvenimenti epocali, sognavo di fare l'astronauta sulle orme di Gagarin e Amstrong e ovviamente ho fatto tutt'altro 🙂
Ho sognato un mondo migliore cantando con Joan Baez, CrosbyStill&Nash e Dylan, ho cantato la rabbia per non esserci riusciti insieme ai Clash e a Finardi 😳 Ho ascoltato la gioia di Keith Richards per essere sopravvissuto a tutto 😎
Ho avuto la fortuna di nascere nella città più British d'Italia situata nella regione più Irish, girare per stradine che hanno visto la storia a cominciare dal tracciato della vecchia Aurelia per finire in via del Campo, passando per la casa di Colombo e per le mura erette a difesa contro il Barbarossa...

Belin, ma non sto parlando di sesso!!! Belin, ma se siamo qua si DEVE quasi per forza ricondurre tutto a quello... Ecco, la mia positività di pensiero sta anche in questo, sono contento di non parlare quasi mai di sesso dove se ne parla tanto e a volte troppo, sono contento di andare qualche volta OT con aneddoti o belinate, mi piacerebbe leggerne anche dagli altri e qualche volta questa soddisfazione arriva, come in questo Topic 🙂
Pensiero negativo? L'unica nota negativa è che vedo le persone spente, non qua sopra, parlo in generale... Incontro decine di persone al giorno e li osservo... Spenti, rassegnati, infelici cronici, se ti vedono sorridere ti chiedono perché quasi con astio, come se sorridere fosse una cosa riservata solo a persone con disturbi mentali... Perché viviamo in un'epoca per cui il sorriso è trasgressivo, la gentilezza è trasgressiva, il fermarsi per far passare qualcuno sulle strisce in mezzo al traffico viene guardato con sospetto (sia mai che 'sto stronzo ingrana mentre sto passando? 😄 ) ed è molto trasgressivo...
Ho iniziato dicendo che mi piace invecchiare e considero trasgressivo anche questo... Vedo tutti che si affannano a togliere i segni del tempo, chi col bisturi, chi con altri sistemi e non si accorgono che il tempo lascia comunque il segno, che puoi girare con l'ombelico di fuori o in t-shirt a 60 anni, ma avrai la colite che i sedicenni neanche sanno cosa voglia dire 🙂
Poco tempo fa ho rivisto la mia ex dopo qualche anno, l'unica donna che per nove anni è riuscita a tenermi lontano dalla trasgressione sessuale, l'unica donna con cui non ho mai sentito (dopo il suo categorico NO a voler provare determinate esperienze) la mancanza di tutto ciò che concerne il motivo per cui siamo su A69...
L'ho trovata invecchiata e glielo ho detto 🙂 Mi ha ringraziato del complimento e ovviamente ha ricambiato, sa benissimo che per me invecchiare è un privilegio e una fantastica opportunità che ci arriva dalla natura...
Mi piace invecchiare principalmente per due motivi:
1) ogni giorno si accumulano ricordi, dimentico o cerco di dimenticare gli spiacevoli e mi tengo stretti e cari quelli piacevoli... E spero che non arrivi mai nessun Alzheimer a portarmeli via 🙂
2) l'alternativa all'invecchiamento è decisamente peggiore 😄 😄 😄

Pensare sempre ottimisticamente non vuol dire non vedere tutto ciò che ci circonda: guerre, terrorismo, affarismo, cinismo (beh, quello ne ho tanto anche io 🙂 ) politica ridotta ad una parolaccia, quando sarebbe una delle parole etimologicamente più belle del mondo 🙂
Significa osservarle e sapere di essere comunque un privilegiato, che le osserva dal suo Pc o dal suo Smartphone, filtrate dal video... Di non esserne coinvolto, pur essendone così partecipe da avere il magone ogni volta che passa in Piazza Fontana a Milano o alla stazione di Bologna... Significa avere in memoria nel proprio cervello i racconti di un padre 5 anni in guerra, di una nonna sotto le bombe di Sarzano e piazza delle Erbe nel centro di Genova e sapere di essere fortunatissimo, anche se nato in famiglia povera e senza molti agi... Forse è questo che manca a quelli più giovani e sempre incazzosi per sentirsi fortunati, i racconti di chi certe tragedie le ha portate addosso, il tatuaggio di Auschwitz sulla pelle del professore di lettere, i ragazzi poco più grandi di me senza dita o senza braccia grazie ad un farmaco (talidomide) prescritto alle loro madri durante la gravidanza... Ecco, molti miei coetanei sono sempre incazzati e infelici perché probabilmente hanno dimenticato a cosa siamo scampati o sopravvissuti, invecchiano male perché hanno terrore della vecchiaia e di quello che verrà dopo... Non sanno godersi il privilegio di invecchiare 🙂 Vogliono restare perennemente giovani, perennemente in forma... I loro figli, non tutti, non sanno cosa sia la sofferenza, neanche per interposta persona come potrebbe essere la nonna che racconta delle bombe o il nonno della guerra...
Come @emmegei ho visto morire troppe persone per stupidità, per una corsa in autostrada o sulla statale, per una coltellata data da qualcuno che voleva prevaricare fino al punto di arrogarsi il diritto di vita e di morte su un altro essere umano... Oppure per droga o malattia... Non che ne abbia sentito parlare, le ho proprio viste, alcune persone hanno scambiato con me le ultime parole della loro vita... Ho usato decine di volte il defibrillatore automatico, purtroppo quasi sempre senza esito... Ma quelle tre volte che il cuore è ripartito non avete idea di cosa abbia provato, come quando mi è nata una creatura in ambulanza... Sono cose che ti lasciano una gran voglia di ripartire, di continuare, in quel momento ami tutti... E sono cose che non scambierei mai per nessun orgasmo al mondo, neanche se fosse tra le cosce della più bella attrice o modella che vogliate immaginare...
Purtroppo sono umano e spesso me ne dimentico di queste gioie e quindi a volte assale anche me la negatività, ma dura lo spazio di un attimo poi, da vero disturbato mentale, sorrido alla vita 🙂 E sorrido alla morte, so che accadrà, non so come arriverà ed è l'unica cosa che mi inquieta, ma quello che sarà dopo non mi spaventa, tanto da ateo so che non ci sarò 😋
E smetto anche di invecchiare, perché sogno ancora ad occhi aperti come un ragazzino... Si diventa vecchi quando si smette di sognare disse qualcuno più bravo di me con le parole... Allora sarò per sempre giovane, temo 🙂
E a proposito di sogni ve ne lascio uno scritto e interpretato da un comico... E' un comico schierato politicamente (ma non ci sarà politica) è un comico che sa far ridere (ma qua non sarà così) è un comico cinico, ma qui è alla stregua di un poeta: Paolo Rossi

https://www.youtube.com/watch?v=TvG31g5v0-s

E in un momento in cui le guerre di religione infiammano nuovamente il pianeta io canticchio spesso questa canzone, che da cinico mi ricorda quando è stata cantata davanti ad un papa che annuiva senza capire che si parla anche della sua religione 🙂

Imagine-John Lennon

Immagina non ci sia il Paradiso, prova è facile
Nessun inferno sotto i piedi
Sopra di noi solo il Cielo
Immagina che la gente viva al presente...
Immagina non ci siano Paesi
non è difficile
Niente per cui uccidere e morire
e nessuna religione
Immagina che tutti
vivano la loro vita in pace..

Puoi dire che sono un sognatore
ma non sono il solo
Spero che ti unirai anche tu un giorno
e che il mondo diventi uno...

Immagina un mondo senza possessi
mi chiedo se ci riesci
senza necessità di avidità o rabbia
La fratellanza tra gli uomini
Immagina tutta le gente
condividere il mondo intero...

Mi scuso con @pierpatty per essermi fatto prendere la mano ed essere andato decisamente OT, e mi scuso con tutti gli altri per avervi ammorbato e annoiato con questo post... In fondo sono solo belinate scritte da un belinone 🙂

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Belin @belinone, grande pensiero positivo atru che musse! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Buona domenica Pier

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da emmegei,
Quotato da pasodoble,
@belinone: (ma mi piace di più scrivere...) A'belinone, ma se ancora lì a farti le canne con gli zingari di Lolli 😎 😎 😎

p.s. replico più tardi al tuo post 🙂
Ma che dici ? @belinone niente canne , come @click 😎
Quotato da emmegei,
Quotato da pasodoble,
@belinone: (ma mi piace di più scrivere...) A'belinone, ma se ancora lì a farti le canne con gli zingari di Lolli 😎 😎 😎

p.s. replico più tardi al tuo post 🙂
Ma che dici ? @belinone niente canne , come @click 😎
mai sentito nominare le canne, cosa sono? 😋 😋 😋

approfitto per dire grazie a tutti coloro che mi hanno dedicato un pensiero dopo le belinate che ho scritto, anxhe a chi mi ha scritto in privato e che giustamente non nomino...
@Zindo, potrebbe essere che a novembre venga io in Abruzzo, avrei da rivedere qualcuno a San Demetrio, conosciuti nel 2009...
però offro io la cena, basta che ci siano gli arrosticini 🙂 😋

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Zindo,
Si chiamano "li rustill" non gli arrosticini e..Belin, magari potessimo gustarli insieme.
ottimo, ne ho imparato un'altra... sono stato 10 giorni e li abbiamo sempre chiamati così 🙂 da oggi: li rustill 🙂

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Zindo,
io no, magari avessi ancora così tanti capelli.
anche io vorrei i capelli 😋

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Zindo,

puoi anche dire rusticill.... Intanto io sto cercando sulle carte dove si trova S. Demeterio
San Demetrio ne' Vestini, provincia Aquila...

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Zindo,
@ Belinone: Trovato già (sulla carta). Sul versante orientale del Gran Sasso mi pare. Anche ben collegato con la costa dove vivo io grazie alla A24. Adesso basta dire tutto a tutti. Se vieni da queste parti dimmelo con messaggi privati...se non se n [...]

11 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Sarà per mio punto di vista ognuno si esprime al modo suo,non sta giudicare noi il loro modo,
e non sono nessuno per dire cosa è giusto e cosa è sbagliato: per quanto riguarda la mia concezione personale, devo dire che sono abbastanza determinata, e quando voglio qualcosa e mi impegno per cercare di ottenerla, devo dire che riesco a trionfare nelle piccole sfide quotidiane spesso e mi prendo anche qualche soddisfazione...poi, bisogna vedere se credi veramente nell'obbiettivo: poi, la positività, a volte aiuta... 🙂
Secondo me, non bisogna nè essere troppo positivi perchè delle volte si possono prendere di quelle "batoste" che sono cavoli amari 😄
e nemmeno troppo negativi perchè un giono o altro potresti vivere di molti enigmi o dubbi e caso mai con il tempo deprimerti
Inoltre, riporto qui la frase del leader della band Modà in una canzone che mi è piaciuta molto....:
"Non può esistere un cielo senza stelle, neanche quando piove. Basta chiudere gli occhi e guardare oltre le nuvole"
"Nessuno può dirti che sei morto se respiri ancora. Nessuno può dirti che sei sbagliato solo perchè la pensa diversamente da te".
Buona sfida... 🙂 🙂

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da pasodoble,
@belinone: io le canne le ho sempre sentite nominare ma non me le sono MAI "permesse": sono troppo di sx 😒

È ovvio che ci siano più commenti su un argomento "negativo": in esso, ognuno di noi pensa di avere LA soluzione (o almen [...]
Mi scuso, ma mi sembra un discorso confusionario! In quanto poco cambia se a @bilinone piace l'epoca in cui vive e a @pasodoble piace correre sulla moto o volare sulle onde, in fondo non c'è differenza vi fa star bene!
Altri discorsi riguardano i problemi che possono essere veri falsi, ma se uno li sente propri, sono sempre per lui reali difficoltà. Che vanno superate, altrimenti ci s'impantana nella rinunciataria triste impotenza di possibilità!
E' qui che il "pensiero positivo" ci aiuta a cercare la nostra personale soluzione, che non può essere universale ma solo personale.
Nello specifico; L'ambiente "trasgressione sessuale" implica, di solito, l'interagire e convincendo qualcun altro a condividere, e anche esaudire, i nostri desideri ed emozioni!
Se ciò che si ricerca non è simile, spesso anziché passare oltre, ci si distoglie dal nostro pensiero positivo evidenziando pensieri negativi sull'altro. Il tutto è lecito ciononostante, questo "distoglie" dai nostri personali "pensieri positivi", rattristandoci inutilmente!
Cordialmente Pier

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da pasodoble,
@belinone: io le canne le ho sempre sentite nominare ma non me le sono MAI "permesse": sono troppo di sx 😒

È ovvio che ci siano più commenti su un argomento "negativo": in esso, ognuno di noi pensa di avere LA soluzione (o almen [...]
Mi spiace dover "rovinare" leggermente l'atmosfera gioiosa di questo Topic, ma mi sento in dovere di fare alcune precisazioni, perché secondo me hai (avete, siete coppia) interpretato male le mie parole...
Ho parlato di Zingari felici e non di Rom, Sinti, Kalè o altre etnie solo perché ho citato un cantautore e la sua bellissima canzone... Stavolta la posto qua sotto così magari anche chi non la dovesse conoscere potrà ascoltarla 🙂 :

https://www.youtube.com/watch?v=_Mb5RnDF7CY

Ho parlato di un nero africano in termini positivi nei suoi confronti, ho solo citato un fatto di attualità in prima pagina sui quotidiani di questi giorni...

Ma, soprattutto, non ho mai citato la parola "felicità" riferita a me stesso, perché conosco bene la differenza tra essere contento (cosa che ribadisco di essere) ed essere felice (cosa che ho provato, ma non certo giocando col sesso o correndo in moto... E si, anche io vado in moto)... la felicità è uno stato d'animo così raro e così prezioso che mai mi permetterei di banalizzarlo parlandone a sproposito... la gioia e la contentezza, così come la serenità, mi appartengono molto più di quanmto io voglia mostrare 🙂

E i morti in maniera stupida li ho presi io, ho accomunato @emmegei perché so che anche lui fa o ha fatto il mio genere di volontariato...
Poi magari volevano vivere la vita al massimo e sono morti come avrebbero voluto, ma i loro passeggeri forse no...

Ribadisco che sono "contento" di aver vissuto e di vivere la mia epoca, cerco di viverla al meglio e forse hai ragione mi accontento, ma chi si contenta a volte gode 🙂

Bella la tua citazione, ma te ne lascio una che ho fatto mia da quando l'ho ascoltata in un bellissimo film del 1981 di un grande del cinema italiano: Massimo Troisi
"ma tra un giorno da leone e 100 da pecora non si potrebbe fare 50 da orsacchiotto?" 😎

11 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Il pensiero positivo di oggi è che stamattina sono stato accarezzato dal primo raggio di sole ed ho sorriso pensando a chi mi rende felice anche con piccoli gesti, quindi sarà una splendida giornata 🙂

11 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da Anael,
Quotato da francovagosex,
Il pensiero positivo di oggi è che stamattina sono stato accarezzato dal primo raggio di sole ed ho sorriso pensando a chi mi rende felice anche con piccoli gesti, quindi sarà una splendida giornata 🙂 [...]
A te coccolo dolce...

Ma chi è il/la terzo/a?

11 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
🙂 🙂 🙂 sei furba è !!!
Io ho ricevuto una carezza dal primo raggio di sole, tu sei volata vicino a me e siamo due ... il/la terzo/a dev'essere tuo/a amico/a, se fossero adagiati su una poltrona di velluto rosso potrei intuire chi sia, ma su quel ramoscello ... è difficile da riconoscere ... 😮 😋

11 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da Anael,
Di chi è? Mistero..

Per quanto una mano maschile fosse sensibile e delicata, per questo gioco preferirei una mano femminile, sembra più adatta al gioco di stimolazione sensoriale ... 😋