11 anni fa
Leggendo il forum ultimamente ho notato un vertiginoso aumento nel sottolineare come tra uomini e donne ci sia un modo di ragionare e di comportarsi dovuto al "genere" di appartenenza.
Non mi riferisco solo al sesso ed ai giochi ma,sempre interpretando quello che leggo,al modo di vivere in generale.
Sinceramente non riesco a capire il perchè si voglia stereotipare tutto sia per esaltare i pregi che per sottolineare i difetti.
Faccio due esempi tra i più citati nel forum per rendere meglio l'idea.
1) Tutti gli uomini impazziscono davanti ad un culo ed un paio di tette e perdono la dignità.
2) Tutte le donne hanno bisogno di coinvolgimento mentale oltre che fisico
Sono solo due esempi banali ma il punto a cui voglio arrivare è questo:
pensate davvero che l'appartenere ad un genere comporti degli atteggiamenti primordiali
e stereotipati oppure ognuno di noi è una persona diversa con propri modi di vedere
la vita e soprattutto di...pensarla in modo non stereotipato?
Invertendo l'esempio di prima saranno casi rari le donne che davanti a dei pettorali super e degli addominali scolpiti perdono la testa e saranno altrettanto rari i casi di uomini che hanno bisogno di coinvolgimento mentale oltre che fisico?
Erano solo due esempi inerenti la tipologia di sito in cui ci troviamo ma il discorso vuol essere generale.
Non mi riferisco solo al sesso ed ai giochi ma,sempre interpretando quello che leggo,al modo di vivere in generale.
Sinceramente non riesco a capire il perchè si voglia stereotipare tutto sia per esaltare i pregi che per sottolineare i difetti.
Faccio due esempi tra i più citati nel forum per rendere meglio l'idea.
1) Tutti gli uomini impazziscono davanti ad un culo ed un paio di tette e perdono la dignità.
2) Tutte le donne hanno bisogno di coinvolgimento mentale oltre che fisico
Sono solo due esempi banali ma il punto a cui voglio arrivare è questo:
pensate davvero che l'appartenere ad un genere comporti degli atteggiamenti primordiali
e stereotipati oppure ognuno di noi è una persona diversa con propri modi di vedere
la vita e soprattutto di...pensarla in modo non stereotipato?
Invertendo l'esempio di prima saranno casi rari le donne che davanti a dei pettorali super e degli addominali scolpiti perdono la testa e saranno altrettanto rari i casi di uomini che hanno bisogno di coinvolgimento mentale oltre che fisico?
Erano solo due esempi inerenti la tipologia di sito in cui ci troviamo ma il discorso vuol essere generale.
11 anni fa
@Faustone fammi capire, affermi che l'uomo medio è un'entità teorica e nella successiva affermazione fai riferimento a lui per stabilire il set point del normale "uomo"! Forse sarà anche cosi!
Tuttavia non ho mai trovato un'univoca caratterizzazione del soggetto medio!
Detto questo mi viene da pensare che forse ognuno di noi si è creato il suo "medio" di riferimento; che guarda caso è normalmente meno "attendibile" e "attraente" di noi!
Pier
Tuttavia non ho mai trovato un'univoca caratterizzazione del soggetto medio!
Detto questo mi viene da pensare che forse ognuno di noi si è creato il suo "medio" di riferimento; che guarda caso è normalmente meno "attendibile" e "attraente" di noi!
Pier
11 anni fa
Ho dovuto attendere qualche risposta ma alla fine...la mia curiosità è stata soddisfatta.
Confermato quello che per me(e sottolineo solo ed esclusivamente per me) è il
motivo per cui tanti usano stereotipare tutto.
Confermato quello che per me(e sottolineo solo ed esclusivamente per me) è il
motivo per cui tanti usano stereotipare tutto.
10 anni fa
la donna tende a giustificare in primis con se stessa, qualunque cosa faccia, per cui aggiunge una vena di romanticismo anche nei rapporti di un ora.
in realtà poi quando va in vacanza in luoghi tropicali capita che si faccia sbattere da cani e porci, per poi ritrovare tutte le inibizioni al rientro in italia.
in realtà poi quando va in vacanza in luoghi tropicali capita che si faccia sbattere da cani e porci, per poi ritrovare tutte le inibizioni al rientro in italia.
10 anni fa
Se ne sei convinto buon per te...magari quest estate vai anche tu in vacanza ai tropici 🙂Quotato da obscured,la donna tende a giustificare in primis con se stessa, qualunque cosa faccia, per cui aggiunge una vena di romanticismo anche nei rapporti di un ora.
in realtà poi quando va in vacanza in luoghi tropicali capita che si faccia sbattere da cani e porc [...]
10 anni fa
interessante 😮 😮 🙂 🙂Quotato da darksideofthemoon61,Ciao Toni, sono il lui.Quotato da Tony11,Leggendo il forum ultimamente ho notato un vertiginoso aumento nel sottolineare come tra uomini e donne ci sia un modo di ragionare e di comportarsi dovuto al "genere" di appartenenza.
Non mi riferisco solo al sesso ed ai giochi ma,sempre [...]
Diciamo che ...in generale sì, l'appartenenza ad un genere comporta senz'altro atteggiamenti primordiali e "stereotipati" se per stereotipati si intende "generalizzati". Il nostro cervello si è evoluto in molti millenni ma la parte più interna ( non per nulla definito cervello rettiliano) è rimasto assolutamente identico a quello di un rettile ( e funziona).
Generalizzazioni e stereotipi sono meccanismi normali nel cervello umano ( maschile e femminile) e sono stati utilissimi perchè ci hanno permesso di evolverci: senza meccanismi di generalizzazione e standardizzazione impulso/risposta ci saremmo estinti da tempo.
Detto questo... la parte più "moderna" del nostro cervello è spesso ( ma mai sempre) in grado di poter modificare l'istintivo comportamento primordiale, di "coprirlo" di renderlo gestibile e meno inevitabile.Questo però sotto...resta. E' genetico, scritto nel DNA, possiamo gestirlo, modificarlo e lasciarlo in un angolo lontanissimo, inoffensivo.. ma mai annullarlo.
Per cui alla fine, ciò che dici sulle differenze è vero: la sessualità come altri ambiti, è ormai un mondo immenso e variegato ma certi meccanismi di base sono ancora quelli di milioni di anni fa , specie per certi comportamenti ( tipo quelli sessuali) dove i meccanismi di base restano forti. La sessualità maschile è piuttosto diversa da quella femminile che sceglie con parametri diversi il suo "compagno"
( fisici ma non solo, anzi)
Purtroppo non posso continuare la discussione in pubblica (purtroppo insegnandolo quasi tutti i giorni ne so molto sull'argomento ) per non urtare la suscettibilità di qualcuno che non ama leggere di qualcuno che parla con cognizione di causa di qualcosa ( oltretutto sono pure laureato e non mi va di creare possibilità di flame 🙂 ) per cui, a chi dovesse far piacere approfondire...in pvt sono disponibile.
10 anni fa
💋Quotato da Coppia_Veris,🙂 🙂 😄Quotato da Coppia6bisex,Se ne sei convinto buon per te...magari quest estate vai anche tu in vacanza ai tropici 🙂Quotato da obscured,la donna tende a giustificare in primis con se stessa, qualunque cosa faccia, per cui aggiunge una vena di romanticismo anche nei rapporti di un ora.
in realtà poi quando va in vacanza in luoghi tropicali capita che si faccia sbattere da cani e porc [...]
10 anni fa
darksideofthemoon61

ecco persone per cui ci faremmo anche 700 km anche solo per un bel caffe 🙂
10 anni fa
pensa ai tropici 24 ore di fiki fiki di fila 😋
10 anni fa
Toh chi si vede, credevo fossi stata rapita da saw l enigmistaQuotato da Coppia4050,Ma secondo te ha bisogno di andare sino ai tropici una che ha la straordinaria fortuna di avere quattro amplessi al giorno?Quotato da Coppia6bisex,
Se ne sei convinto buon per te...magari quest estate vai anche tu in vacanza ai tropici 🙂
Tse
10 anni fa
Ci ho pensato, ma poi optato per il risparmio, ho deciso di comprarmi la Ferrari perché ammetto che mi hai fatto invidia.Quotato da Coppia6bisex,Se ne sei convinto buon per te...magari quest estate vai anche tu in vacanza ai tropici 🙂Quotato da obscured,la donna tende a giustificare in primis con se stessa, qualunque cosa faccia, per cui aggiunge una vena di romanticismo anche nei rapporti di un ora.
A proposito, la tua e' scala 1:43 o 1:24?
10 anni fa
😭 😭 😭 nessun viene in bassi italia a trovarmi 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da Coppia_Veris,😒 😒Quotato da Coppia6bisex,darksideofthemoon61![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ora siamo gelosi .... e x noi no ????
Scherziamo ovviamente . 😋
10 anni fa
Perchè a roma non ci sono bar con tavoli a 6 posti??? 😋 😋Quotato da Piacereintenso,😒 😒Quotato da Coppia_Veris][quote=Coppia6bisex,darksideofthemoon61![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ora siamo gelosi .... e x noi no ????
Scherziamo ovviamente . 😋
10 anni fa
Buffo come alcuni thread tornino in auge. Come ha magistralmente esemplificato @darksideofthemoon siamo in mix di comportamenti innati su cui poi si sovrappongono comportamenti acquisti in base alle nostre esperienze individuali (educazione, religione, cultura etc). A mio avviso l'acquisito prevale molto sull'innato.