Si colmano le distanze ?

15 interventi
8 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 02.12.2014 -
purtroppo il detto "volere e potere" non è sempre così ....ci sono tante variabili .....io sto conoscendo persone "distanti" da me ma non per questo rinuncio a chattare con loro ......magari chi è "vicino" non apprezza le qualità migliori di noi

Mi associo ai ringraziamenti

8 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
GRAZIE anche da parte mia, anche se io questo topic me lo ricordavo ed ero anche intervenuto.
Lo faccio volentieri di nuovo per dire che, in linea molto generale, sì, accorciare le distanze è possibile, colmarle forse solo di rado.
Nella precedente "edizione" non dicevo esattamente questo, evidentemente qualcosa è cambiato nel mio modo di pensare e probabilmente ciò è avvenuto anche con il confronto avuto con altre persone tramite il forum.
Non intervenire non significa evitare, perché io da poco intervengo un po' ovunque, prima non mi esponevo quasi mai al di fuori della sezione racconti, però leggevo i post degli altri e, anche senza intervenire, confrontavo le mie idee con quelle altrui e, alla lunga...mi sono molto avvicinato al modo di pensare di altre persone, soprattutto nell'accettare le diversità che fanno "distanza". Anche nei topic di cazzeggio apparente ci sono lezioni di civiltà. Basta vedere le battute scherzose ed argute anche se apparentemente banali tra persone del nord e del sud, di trenta e di sessant'anni, maschi, femmine, omosessuali , trans, coppie, singole. Ecco perché altrove ho scritto di preferire lo stile attuale del forum, perché si offende meno chi è diverso da noi e...si impara a rispettare l'altro "diverso" da me.
Quando nasce questo rispetto nasce anche la fiducia e quindi se prima avevo remore a parlare del mio intimo sul forum, ma lo facevo solo nei messaggi privati, oggi non più.
Il Topic però parla di distanze più serie, come il passare dal sito alla frequentazione reale, già difficile senza "distanze", quando ci sono anche queste difficoltà di diverse coordinate geografiche, diverse date di nascita, diverse mentalità, eccetera.... Lì penso che non sia impossibile, ma difficile...

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da emmegei,
Ma accorciare le distanze vuol dire impiegare tanta energia. C'è un momento in cui questa energia viene meno ? ...e perché ? Perché siamo frustrati nei nostri tentativi di colmare queste distanze ? In pratica ci battiamo affinché queste dist [...]
Il consumo dell'energia, finalizzato, aiuta, dà un risultato

8 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 02.12.2014 -
Infatti non durano ....a meno che uno dei 2 fa sempre a cercare quella persona .....ma intanto se c è distanza non cè rapporto reale pertanto è inutile ......io non la penso così ....ma tanta gente si ........

8 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Quotato da mau_niky,
Le distanze si possono colmare ... tutte le distanze a mio giudizio, con una grande forza di volontà da entrambe le parti e quando effettivamente importa solo "accorciarle".
Ho vissuto un rapporto a distanza per 5 anni, in cui talvolta, l [...]
Rispondo a te, tenendo conto anche di quello che hanno detto gli altri dopo il tuo intervento.
Devo precisare che spesso le risposte dipendono da come è stata intesa la domanda,
Decisamente io avevo inteso il topic in un modo, tu in un altro.
Se parliamo di una meta veramente valida come quella di cui tu parli, non ci sono distanze che tengono, si superano i dislivelli di età, di ceto sociale, di culture e le distanze chilometriche. Si sta più male a restare distanti che a combattere per azzerare le distanze, proprio come hai detto tu e come è successo a me e mia moglie (siamo insieme da più anni di voi semplicemente perché siamo molto meno giovani di voi, almeno io, mia moglie è abbastanza più giovane di me) e siamo partiti da una differenza di livello di istruzione scolastica, un dislivello di età e di ceto economico e da luoghi distanti tra loro oltre 500 km. Però questo è AMORE.
Io avevo inteso il topic per qualcosa di più "economico". Cioè..se c'è una intesa tramite messaggi su questo sito (o similari) questa intesa vine ostacolata o no dalle distanze chilometriche, di età, di ceto sociale, di cultura, eccetera, eccetera?
Se intesa in questa maniera la risposta l'ho già data ma....come si vede è come se si stesse parlando di due argomenti molto diversi. Per finalità GRANDI le distanze si riducono a zero, per finalità banali le distanze sono, secondo me, vere e propri sbarramenti.
Poi c' è la solita via di mezzo che in teoria accontenta tutti, in pratica fallisce lo scopo.
Mi spiego meglio come anche altri hanno già detto anche io tramite questo sito ho intrecciato rapporti di amicizia a distanza davvero meravigliosi, appaganti, soddisfacenti al massimo e non frega niente né a me né a queste persone la differenza di età e di orientamenti sessuali, un tantino influisce la distanza geografica ma per fortuna esiste anche la "migrazione estiva" per vacanze ed alcune di queste belle persone le ho potute anche incontrare dal vero, altre spero e credo di incontrarle nei prossimi mesi.....però...però quando mi sono iscritto a questo sito non cercavo questo genere di amicizie (preziose più di una vincita alla lotteria, ma non erano state da me preventivate).
Siamo su un sito erotico e di incontri. Il mio primo intervento era rinchiuso in questa sfera. Avendo allargato gli orizzonti gli altri mi sono espanso anche io.
Spero di non essere andato OT

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 28.09.2013 -
Quotato da emmegei,
Topic ripreso
Nel nostro mondo le distanze sembrano non esistere più, e comunque è indubbio che rispetto al passato si sono molto accorciate. Siamo collegati sempre e comunque a livello virtuale, e anche fisicamente arrivare dall'altra part [...]
Bell'argomento le "distanze"!
Premetto che per le distanze, volere è potere, solo se ci riferiamo a noi stessi, senza che entrino in gioco altre persone.
Però, qui ci troviamo di fronte a un rapporto tra due persone, quindi volere è potere solo se voluto da entrambi (età anagafica a parte che poi cercherò di spiegare con una mia esperienza), quindi se entrambi lo vogliono, non esistono distanze di livello culturale, sociale, economico, religioso, geografico, ecc... impossibili da colmare! Ovviamente, certe saranno più facili, altre più difficili, faticose e impegnative da raggiungere, ma tutte colmabili con la volontà reciproca. Anche le distanze che inizialmente sembrano le più assiderali, sono tutte colmabili! Sopratutto in due, perchè uno aiuta l'atro, se non ci arriva uno ci arriva l'altro, ecc... tutto questo, per arrivare assieme a un unico traguardo, quello di viaggiare senza distanze! Soltanto se da entrambi voluto!
Personalmente, la vita mi ha messo davanti praticamente tutti questi ostacoli e mettendoci dedizione, tempo, impegno e sforzo, alcuni sono stati superati, altri sto cercando di superarli, ma l'uico ostacolo che non sono riuscito a superare, è stata appunto l'età anagrafica, quella c'è, rimane e si protrae nel tempo, restando invariata! Anzi, a volte capita che più passa il tempo e più diventi pesante. In questo caso, per mia esperienza personale in una relazione di 10 anni dove avevamo una differenza di età di 15 anni, posso dirti che all'inizio non si sentiva la diffrenza dell'età (io 22 lei 37) ma tuttalpiù si sentiva il livello culturale, sociale, economico e realizzativo, ma che con il giusto impegno da entrambi, sono stati tutti superati, ma quando io arrivai ai 30 anni, ho iniziato a sentire molto la differenza di età e da lì in poi è andato tutto scemando, fino a che non è finita del tutto. Quindi, con la volontà di entrambi, inizialmente e per tutto il tempo della storia, tutte le distanze sono state colmate, (si pensava anche quella anagrafica) ma a un certo punto questà si presentò e da lì, non ci fù più niente da fare, non ho più trovato rimedi o soluzioni.( Ancora un paio di anni e non si sarebbe più potuto pensare di fare figli). Quindi penso che sull'età, ci siano soluzioni solo pagliative e che prima o poi il conto arriva, sopratutto più si va in là con l'età!
Mentre per quanto riguarda l'esempio che hai fatto delle tue amiche, quelle che mantengono i piedi i due scarpe, posso dirti solo un mio parere e pensiero; che così facendo, sprecano energie che dovrebbero usarle in altro modo, sempre se volevano portare avanti uno dei rapporti, perchè sennò prima o poi, le energie esauriscono e così anche la relazione. Anche in questo caso, basta volerlo!
Tu come la pensi?
Non sarebbe come dire; voglio una storia seria, trasgressiva e magari anche swinger, ma con una suora!

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 28.09.2013 -
Quotato da emmegei,
@xilpiacere
Le amiche non avevano doppia vita nel senso doppi partners ma una vita di coppia nei we e una completamente da single durante la settimana però con le limitazioni tipiche di chi vuol rimanere fedele. Uscire solo con amiche e cercare di [...]
Quindi, mi stai dicendo che fare una vita di coppia nei week end e nel frattempo in settimana vivere una vita completamente da single, non sia avere una doppia vita? Concordo che probabilmente non abbiano avuto doppi partners, perché molto probabilmente ne avevano di più! 🙂
Non è che dicevano a te di non avere altri partner e di restare fedeli, magari per non alimentare in te una voglia che non avrebbero potuto toglierti? 😋
Perchè per me è un controsenso dire di vivere da coppia nel week end e da single in settimana! O si è in una coppia o si è single!
Che si impieghino energie, molte energie nel resistere a tentazioni, sono pienamente d'accordo!

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 28.09.2013 -
Quotato da reallybigcock,
le distanze sicuramente non aiutano,ma non le vedo come causa principale di un fallimento o qualcosa che debba portare per forza ad un rapporto solo temporaneo ...un rapporto può finire o sfociare in qualcosa di più importante indipendentemente dalle [...]
Concordo pienamente il discorso, meglio focalizzarsi sulla "qualità" della persona, ma non sono pienamente d'accordo per il fattore culturale citato alla fine, perché se c'è dialogo, volontà di crescita e volonta nel voler costruire e quindi accorciare le ipotetiche distanze, basterebbe che il più acculturato, all'inizio usi la sua cultura per far crescere chi ha al proprio fianco. Se non ricordo male si dice che due persone in una coppia, per esser tale, si devono completare l'un l'altro. Quindi anche per questo, vale il discorso iniziale, se due vogliono, tra i due non esistono distanze!
Es. Un dottore grazie alla sua cultura, volendo può "abbassarsi" (per me si inalza) a parlare di tutto con lo stolto di turno, ma al contrario la vedo dura!

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 28.09.2013 -
Quotato da ProfumodiBosco,
Quotato da emmegei,
Quotato da xilpiacere,
Quotato da emmegei,
@xilpiacere
Le amiche non avevano doppia vita nel senso doppi partners ma una vita di coppia nei we e una completamente da single durante la settimana però con le limitazioni tipiche di chi vuol rimanere fedele. Uscire solo con amiche e cercare di [...]
Quindi, mi stai dicendo che fare una vita di coppia nei week end e nel frattempo in settimana vivere una vita completamente da single, non sia avere una doppia vita? Concordo che probabilmente non abbiano avuto doppi partners, perché molto probabilmente ne avevano di più! 🙂
Non è che dicevano a te di non avere altri partner e di restare fedeli, magari per non alimentare in te una voglia che non avrebbero potuto toglierti? 😋
Perchè per me è un controsenso dire di vivere da coppia nel week end e da single in settimana! O si è in una coppia o si è single!
Che si impieghino energie, molte energie nel resistere a tentazioni, sono pienamente d'accordo!
Se uno dei due partner lavora lontano l' unica possibilità di vedersi è durante il weekend o addirittura con tempi ancora più laschi, penso ai marinai sulle navi da crociera o comunque qualsiasi lavoro che ti tenga lontano. Non è detto che rimanere fedeli sia la soluzione ottimale, si può anche decidere di comune accordo di avere rapporti con terze persone . Lo riterrei questo un modo per colmare la distanza
Così forse colmi un vuoto, o soddisfi un bisogno, non colmi una distanza.
Sono situazioni che fanno riflettere, che tra le altre cose vedo tutti i giorni, non è certo una vita facile, ma per colmare una distanza nel modo giusto devi solo ridurla.
@emmegei I lavori si possono cambiare col tempo, sopratutto se si è capito che la distanza dovuta da esso, sta logorando il rapporto cui davvero si tiene, a quel rapporto costruito e alla persona che si ha affianco, perchè secondo me visto così come dici, mi sembra più un rapporto di amicizia intima (trombamicizia) che un rapporto di coppia, sopratutto se prendo in considerazione il fatto del tempo più lungo. Personalmente mi è capitata una cosa del genere (non entro nello specifico) per questo dico che quando capitò a me una cosa simile, io dissi a chi di dovere; sono disposto a lasciare il mio lavoro e a cambiarlo per noi.
Poi certo è che si possono anche avere più partner di comune accordo, ma questo non penso sia il modo migliore di accorciare le distanze, visto che si è distanti! Così facendo si potrebbero si accorciare, ma solo se quei momenti vengono vissuti assieme come fanno le coppie swinger, allora così si che le distanze si accorcerebbero e forse si rafforzerebbero sempre più. Anzi, sono pienamente d'accordo con @profumodibosco perchè così facendo, forse, solo apparentemente, si colma un vuoto dovuto dalla distanza dei due e sicuramente è per soddisfare un bisogno proprio, ma non certo il bisogno di accorciare le distanze! (rimane un mio modesto parere)
Che non sia facile accorciare le distanze è vero, perchè bisogna metterci impegno e fatica! Come per tutte le cose belle della vita! 🙂

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 28.09.2013 -
Quotato da emmegei,
Quotato da paulfrancy,
Il post chiedeva qualcosa di più astratto che della mera distanza tra due individui geograficamente.
L'intelligenza e la generosità d'animo delle persone fa sì che le distanze di pensiero e anche quelle reali possano essere colmat [...]
Tutto ciò che crea disagio nella coppia o anche in una amicizia si può definire distanza. Ci sono coppie molto unite costrette a vivere separati e distanti chilometri ma vicini di cuore e coppie sotto lo stesso tetto che non si parlano. Chi è più distante ?
Ogni disagio tra due o più persone, è una sorta di distanza e quando si individua, se ci si tiene, bisogna trovare il modo di accorciarla o toglierla del tutto! Chi è più distante tra i due esempi citati? Entrambi sono distanti! Una coppia per la distanza geografica e per il contatto fisico, l'altra per la distanza dei due cuori e delle menti,pur restando sotto lo stesso tetto!
Per una cosa o per l'altra sono distanti entrambi, sicuramente avrebbe più senso per entrambi i casi dedicare più energia per cercare di togliere quelle distanze che ci sono tra loro; per una la logistica, per l'altra la mente!

8 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
....muove i primi passi chi ha interesse all'avvicinamento. Dopo sarà meglio osservare l'altro: se sta fermo forse vale la pena proseguire, se fa un passo di avvicinamento forse è opportuno correre, se fa un passo indietro, ristabilendo le distanze che c'erano...chiedersi se vale proprio la pena insistere...
Oggi ci sono gli arerei per superare le distanze geografiche, i mezzi di comunicazione vocale e visiva per agevolare gli avvicinamenti di distanze diverse ma a volte ho l'impressione che stia diventando di moda la vicinanza virtuale (messaggi, foto, telefonate, skype, ecc) e incute (in alcuni) un poco di paura l'incontro fisico. Purtroppo questo rende inevitabile mostrare chi si è e come si è...invece le altre vicinanze facilitano il come si vuole apparire a discapito del come si è.
Tante sono le tipologie di distanze, ma anche tanti a me sembrano essere le tipologie dell'incontrarsi (qui vedo facile l'incontro virtuale, è davvero un incontro?)

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 28.09.2013 -
Quotato da emmegei,
@Profumo
L' intento è proprio quello di far riflettere. Se due persone stanno lontano a causa del lavoro ma sono fermamente convinte di stare insieme chi può mettere in discussione un accordo in tal senso preso dai due partners? Accorciare [...]
Nessuno può mettere in discussione un accordo preso tra i due partner. E se c'è già un accordo, non dovrebbero esserci problemi o distanze nel mantenere questo tipo di rapporto, se davvero è voluto da entrambi. Poi, è anche vero, in questo caso esposto, che l'unico modo di accorciare le distanze tra loro, sarebbe quello di cambiare lavoro. Cosa difficile da fare e a volte impossibile, è vero, ma tra i due, quasi sempre, con uno sforzo a volte molto grosso, uno dei due, ha quasi sicuramente la possibilità di cambiarlo, accorciando così le distanze.
Sul discorso; me la sentirei di chiedere di cambiare o far rinunciare alla carriera per stare vicini?
Il mio modesto parere è: No, non lo chiederei!
Ora ti sembrerà quasi un controsenso quello che sto per scrivere, ma non è così, quello che cerco di esprimere è un po' più profondo della superficilità che potrebbe risultare nel leggere quello che vorrei esprimere.
Quindi, presumendo che ci sia la volontà nello stare assieme, se c'è volontà e amore in una coppia, questo discorso penso che si affronterebbe in modo semplice, naturale e sopratutto spontaneo e diverso, nel senso che non ci sarebbe da chiedere, perchè giungerebbe spontanea la rinuncia o cambiamento, per il proprio compagno/a, così da togliere le distanze che li separano.
Se a lungo paga non lo so, questo dipende solo se risulterà essere il partner della vita, e quì saresti più che appagato, oppure, risultare non essere il patner giusto e quindi non esser appagato. Non trovi?
Comunque, indubbiamente sono tutte questioni ipotetiche, di difficili soluzioni e sempre con variabili che cambiano da persona a persona.
Detto ciò, penso sempre che tra due persone, se voluto da entrambi, volere è potere! 🙂

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 28.09.2013 -
Quotato da emmegei,
Quando si affrontano distanze molto accentuate il problema si sposta su un' altra lunghezza d' onda. Vale la pena sacrificarsi per annullare la distanza ? Vale la pena rifiutare un lavoro che piace ma lontano per stare vicino al/all [...]
Premesso che le gunghezze, siamo noi stessi a metterle, qualunque lunghezza sia e quindi, siamo anche noi stessi a poterle togliere!
Vale la pena sacrificarsi per annullare la distanza? Sì per la persona giusta, perchè non sarebbe un sacrificio ma una gioia, no per tutte le altre, sopratutto se è un sacrificio! (Comunque qui entra in ballo quel sentimento (forse non adatto per dove ci troviamo, senza offesa per nessuno) raro e forse, anche poco conosciuto da molte persone, si chiama amore e quando è vero, si darebbe la vita per la propria partner o compagna, figuriamoci quindi se non si cambierebbe lavoro!) 🙂
Vale la pena rifiutare un lavoro per stare vicino alla propria partner? Già risposto quì sopra....
Vale la pena emarginare la famiglia che ostacola la nostra unione? Scusa la mia ignoranza, ma non ho capito come può essere la famiglia a ostacolare l'unione... 😄 A meno che non ti stia riferendo alla famiglia di uno dei due componenti dell'ipotetica coppia in questione, perchè se così, seppur brutto, se non esiste altra soluzione, quella famiglia sarebbe da all'ontanare, perchè i due partner hanno e devono farsi la loro vita! 😄
Personalmente, non ho rimpianti di quelle poche volte che ho desiderato e provato ad accorciare le distanze. 😎

4 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da emmegei,
Topic ripreso
Nel nostro mondo le distanze sembrano non esistere più, e comunque è indubbio che rispetto al passato si sono molto accorciate. Siamo collegati sempre e comunque a livello virtuale, e anche fisicamente arrivare dall'altra part [...]
Avevo in mente di aprire un thread sulle "distanze insormontabili " nella ricerca mi è comparsa questo 3d già esistente che trovo perfettamente in linea con l'argomento che volevo trattare.
Eviterei d'indirizzare il thread sulle distanze chilometriche.
Personalmente non sono riuscito a superare le distanze di modi di pensare ed affrontare il quotidiano. In una mia relazione, nonostante ci fosse un'intensa affinità intima ed un grande amore ogniqualvolta si affrontava una problematica o ci si confrontava su scelte comuni, i nostri punti di vista erano quasi sempre diversi, queste distanze si sono rivelate insormontabili ed il nostro rapporto è terminato.

4 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Io volo molto basso. Le distanze geografiche contano, a meno di non avere la freccia alata. Le distanze di età già un po' meno. Le distanze di aspetto contano tantissimo. Le distanze culturali pesano dopo la fase iniziale dell'innamoramento.
Ovviamente non spaccio queste per verità, trattasi solo della mia opinione.

4 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da emmegei,
Topic ripreso
Nel nostro mondo le distanze sembrano non esistere più, e comunque è indubbio che rispetto al passato si sono molto accorciate. Siamo collegati sempre e comunque a livello virtuale, e anche fisicamente arrivare dall'altra part [...]
L'unica cosa che annulla le distanze è l'amicizia.
Quando c'è quella, chilometri, credi religiosi e politici e quant'altro, valgono meno di zero.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Si colmano le distanze ?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni