6 anni fa
Io credo che il voto di castità sia aberrante.
E che la presunta purezza del corpo non corrisponda affatto a una pulizia dello spirito.
Negare abbracci, carezze, piacere e essere persone migliori è cosa da pochi.
La negazione del sesso porta a devianze, a una sessualità poi vissuta di sfruso, con risultati come questo (se vero, perché poi i giornali online ci marciano che il clickbite)
A me fa una profonda tristezza e non ci trovo niente da ridere...😒
E che la presunta purezza del corpo non corrisponda affatto a una pulizia dello spirito.
La negazione del sesso porta a devianze, a una sessualità poi vissuta di sfruso, con risultati come questo (se vero, perché poi i giornali online ci marciano che il clickbite)
A me fa una profonda tristezza e non ci trovo niente da ridere...😒
6 anni fa
Tutto ciò che non è equilibrio può creare problemi all'uomo, anche gli aspetti estremisti delle religioni possono intaccare una mente giovane. Proporre il sesso come una cosa "sporca" non aiuta una crescita sana. Meglio inculcare il rispetto per il prossimo.
6 anni fa
Quotato da velvetMorgana,Io credo che il voto di castità sia aberrante.
La negazione del sesso porta a d [...]
anche se penso che il voto di castità potrebbe essere una libera scelta (legittima, per chi voglia condurre una vita ascetica).
ho letto da qualche parte che il vaticano sta aprendo alla possibilità del matrimonio per i sacerdoti. vi risulta?
6 anni fa
Si, è la richiesta venuta fuori nell’ultimo sinodo, preti sposati e donne diacono.Quotato da CpErotos,Quotato da velvetMorgana,Io credo che il voto di castità sia aberrante.
anche se penso che il voto di castità potrebbe essere una libera scelta (legittima, per chi voglia condurre una vita ascetica).
ho letto da qualche parte che il vaticano sta aprendo alla possibilità del matrimonio per i sacerdoti. vi risulta?
È stata votata a maggioranza dai vescovi, ma bisognerà aspettare la decisione del papa, che dovrebbe avvenire entro un anno.
6 anni fa
Pare( notizia da verificare, credo sia scritto in un libro) che nel mondo ci siano circa 40.000 persone nate da sacerdoti e/o suore.
6 anni fa
Giusto! sono d'accordo al 1000perciento, meglio inculcare rispetto che inculare il chierichetto, che a sua volta diventerà un violentatore, e magari anche cardinale.Quotato da tanta,Tutto ciò che non è equilibrio può creare problemi all'uomo, anche gli aspetti estremisti delle religioni possono intaccare una mente giovane. Proporre il sesso come una cosa "sporca" non aiuta una crescita sana. Meglio inculcare i [...]
6 anni fa
moolti di più..ma da sacerdoti più che da suore, specie nei paesi piccoli, quale migliore amante del parroco? garanzia di discrezione, niente scene di gelosia, occasioni non mancano, e voilà risolti i problemi di impotentia procreandi dei mariti, il cui onoe rimane salvo, senza rischi di vanterie che ci sarebbero sempre rivolgendosì ad amici o parenti. E poi il fatto che il parrocomsappia leggere e scrivere ha sempre un suo fascino sulle fedeli.Quotato da Francesconewage,Pare( notizia da verificare, credo sia scritto in un libro) che nel mondo ci siano circa 40.000 persone nate da sacerdoti e/o suore.
Cazzo, perché mai non ho fatto il prete?...ah no adesso ricordo, c'era quell'esame dimammissione in seminario che non ho voluto sostenere......
6 anni fa
È difficile esprimere lo stesso concetto in modo meno aggressivo?Quotato da Gineronimo,Giusto! sono d'accordo al 1000perciento, meglio inculcare rispetto che inculare il chierichetto, che a sua volta diventerà un violentatore, e magari anche cardinale.Quotato da tanta,Tutto ciò che non è equilibrio può creare problemi all'uomo, anche gli aspetti estremisti delle religioni possono intaccare una mente giovane. Proporre il sesso come una cosa "sporca" non aiuta una crescita sana. Meglio inculcare i [...]
6 anni fa
e 'il fatto, non l'espressione che fa schifo.Quotato da tanta,È difficile esprimere lo stesso concetto in modo meno aggressivo?Quotato da Gineronimo,Giusto! sono d'accordo al 1000perciento, meglio inculcare rispetto che inculare il chierichetto, che a sua volta diventerà un violentatore, e magari anche cardinale.Quotato da tanta,Tutto ciò che non è equilibrio può creare problemi all'uomo, anche gli aspetti estremisti delle religioni possono intaccare una mente giovane. Proporre il sesso come una cosa "sporca" non aiuta una crescita sana. Meglio inculcare i [...]
6 anni fa
@out non era per te ma solo per prevenirne quel clima da caserma che di solito circonda queste notizie.
💋
💋
6 anni fa
Premesso che io non mi sento di dovere alcuna reverenza per la Chiesa Cattolica Romana (setta staccatasi dall'Ortodossia con lo scisma dei Latini del1054), come per qualsiasi altro centro di potere che sfrutti le molto umane paure e la speranza che esistano spiegazioni soprannaturali per le cose che non sappiamo spiegarci.
Per non sembrare di parte, pensate all'induismo, riverito da tanti occidentali superficiali quale filosofia/religione di pace e amore, e alla civiltà divisa in Caste e di spaventose dispsrità di benessere nella quale si é sviluppato.
Ho il massimo rispetto per le persone individuali, meno per i gruppi e le folle, ma questo é un altro discorso.
Per tornare in topic, la Chiesa Cattolica non é certo la sola a usare la repressione sessuale quale strumento di dominio, ieri per festeggiare Halloween (???) il venerabile Corriere della Sera ci ha deliziato con articoli sui processi alle Streghe, con allegre illustrazioni di roghi e impiccagioni.
Ed i malcapitati Singles Djihaddisti, spinti a farsi esplodere uccidendo il maggior numero di sconosciuti, nell'illusione di acceder finalmente a ben 72 Vergini.
La signore oggetto dell'articolo riportato si può dunque ritenere fortunata di essere solo soggetto di volgarità e lazzi vari, pochi secoli prima e l'unica spiegazione dell'accaduto sarebbe stato attribuito ad opera del Diavolo, con necessaria tortura per ottenerne spontanea conferma, e conseguente rogo.
Che orrore quella ipocrita precisazione "appena tornata da una missione in Africa".
Si oggi é un giorno triste.
Sapessi come indirizzarglielo, le manderei un sincero biglietto di auguri, che riesca a vivvere la sua vita.
Dunito fortemente (ma i miracoli sono sempre possibili...) che mi legga qui.
Per non sembrare di parte, pensate all'induismo, riverito da tanti occidentali superficiali quale filosofia/religione di pace e amore, e alla civiltà divisa in Caste e di spaventose dispsrità di benessere nella quale si é sviluppato.
Ho il massimo rispetto per le persone individuali, meno per i gruppi e le folle, ma questo é un altro discorso.
Per tornare in topic, la Chiesa Cattolica non é certo la sola a usare la repressione sessuale quale strumento di dominio, ieri per festeggiare Halloween (???) il venerabile Corriere della Sera ci ha deliziato con articoli sui processi alle Streghe, con allegre illustrazioni di roghi e impiccagioni.
Ed i malcapitati Singles Djihaddisti, spinti a farsi esplodere uccidendo il maggior numero di sconosciuti, nell'illusione di acceder finalmente a ben 72 Vergini.
La signore oggetto dell'articolo riportato si può dunque ritenere fortunata di essere solo soggetto di volgarità e lazzi vari, pochi secoli prima e l'unica spiegazione dell'accaduto sarebbe stato attribuito ad opera del Diavolo, con necessaria tortura per ottenerne spontanea conferma, e conseguente rogo.
Che orrore quella ipocrita precisazione "appena tornata da una missione in Africa".
Si oggi é un giorno triste.
Sapessi come indirizzarglielo, le manderei un sincero biglietto di auguri, che riesca a vivvere la sua vita.
Dunito fortemente (ma i miracoli sono sempre possibili...) che mi legga qui.
6 anni fa
Scusa sono io che non capisco la tua richiesta di spiegazione...tu hai riportato come dici la notizia come pubblicata....io mi riferivo ovviamente a chi la notizia la ha confezionata all'origine ....ANSA eccetera, e quali particolari vengono amplificati....Quotato da agcoppia,Che vuol dire " che orrore quella ipocrita precisazione " appena tornata da un viaggio in Africa"" ? Non capisco. Non ne capisco il senso. Ho descritto asetticamente quanto accaduto senza aggiungere nulla e riportando una notizia presente su diversi siti locali, nessuna intenzione di polemizzare ma vorrei capire. Non ci crederete ma il giorno dopo il fatto si è ripetuto, questa volta a Ragusa, la notizia è finita sull'ANSAQuotato da Gineronimo,Premesso che ......... [...]
Sempre che non sia una bufala, ma cambierebbe poco.
Nessuna intenzione polemica verso le persone a priori, tanto più qui su un Forum dedicato ai piaceri (e qualche volta dispiaceri) legati alla sensualità.
Un commosso ricordo a Suor Gertrude (cit La monaca di Monza, Promessi Sposi, A. Manzoni)
"come sarebbe bello se ci si potesse fidare degli sconosciuti"
6 anni fa
Sventurata è la terra che ha bisogno di eroi. (cit.)
6 anni fa
Quotato da Bull66_ME,Redazione ANSA Sicilia 01 novembre 2019 17.35
Una suora che accusava forti dolori all'addome dopo essersi recata in ospedale a Sant'Agata di Militello (Me) ha scoperto da un'ecografia di essere incinta. La notizia, pubblicata stamane dalla Gazzetta d [...]
6 anni fa
Salvate queste anime, lasciate che si sposino.
6 anni fa
Matrimonio riparatore? per fortuna abolito in Italia.Quotato da RedazioneA69,Salvate queste anime, lasciate che si sposino.
Se invece frutto di rapporto consenziente, non si tratta di lasciarle libere, spero lo siano già legalmente, ma libere dal bisogno e dai condizionamenti di una scelta di vita forse non spontanea (quella di essere suore).
Con rispetto.
Anche chi lavora in una struttura pubblica ha l'obbligo del rispetto verso i pazienti a la loro privacy.
Non sarei sicuro che in una struttura privata si trovi più probabilmente personale moralmente rispettoso della privacy.
Non si può esigere all'ANSA di denunciare la fonte delle sue informazioni, ma di rivelare quanto ha pagato la notizia sì.
Che poi non dovrebbe essere una notizia, ma pettegolezzo, contrario alla deontologia giornalistica.
6 anni fa
concordiamo con teQuotato da velvetMorgana,Io credo che il voto di castità sia aberrante.
6 anni fa
Dici così solo per mantenere alto il livello di polemica del forum, o per stimolare il tuo testosterone?Quotato da Appagante91,Da un lato dobbiamo ringraziare coloro che non rispettano la privacy se oggi sappiamo di molti preti che hanno rapporti completi con suore arrivando persino ad organizzare aborti. La denuncia c'è sempre, ma è la violazione della privacy e la conseguente notizia "forte"/pettegolezzo che da risonanza.Quotato da Gineronimo,Anche chi lavora in una struttura pubblica ha l'obbligo del rispetto verso i pazienti a la loro privacy.
Non sarei sicuro che in una struttura privata si trovi più probabilmente personale moralmente rispettoso della privacy.
Non si può esigere all'ANSA di denunciare la fonte delle sue informazioni, ma di rivelare quanto ha pagato la notizia sì.
Che poi non dovrebbe essere una notizia, ma pettegolezzo, contrario alla deontologia giornalistica.
https://www.huffingtonpost.it/2019/02/21/abusata-per-13-anni-da-un-prete-tre-volte-incinta-mi-ha-fatto-abortire-tre-volte_a_23674867/
pensa e scrivi cento volte:
Denuncia da parte della vittima e giornalismo investigativo sono una cosa diversa dalla violazione della privacy di una persona e dalla divulgazione del pettegolezzo.
Comunque grazie per la tua segnalazione.
E riconosco che il confine tra diritto alla riservatezza e notizia di interesse pubblico é materia di dibattito giuridico infinito.