6 anni fa
Spesso, forse troppo spesso, gli interventi nel forum assumono toni elevati giungendo persino alle offese personali, costringendo la Redazione ad assumere provvedimenti disciplinari se non addirittura a chiudere anzitempo il 3d. Ci chiediamo: è poi così difficile esprimere il proprio pensiero, magari anche di dissenso, senza offendere gli interlocutori? Avere la pretesa di imporre il proprio modo di vedere è una grave forma di arroganza che denota ignoranza, a prescindere dai possibili titoli scolastici; calma e rispetto, siam qui per divertirci e lasciamo riposare la Redazione che magari avrà altro di cui occuparsi.
6 anni fa
Io ho postato le dieci regole della comunicazione web non ostile svariate volte :
https://it.aleteia.org/2017/03/06/10-comandamenti-internet-no-troll-odio-haters/
Il fenomeno degli haters nei social e affini è ormai diffusissimo ,pura utopia pensare di scansarlo , certo che qui siamo tre gatti ed è relativamente facile per i moderatori riscontrare con equidistanza chi sono i nick che ,a volte anche inconsapevolmente,per loro natura fanno virare tutto in caciara e tensione !
Basta contare sulle dita di una sola mano chi c'è sempre e se si chiama pollice o anulare 😄
Un bello strillo in testa in pubblico eviterebbe tanti bann anche perché i prossimi due o tre che spariscono rimanete solo voi due 😄
https://it.aleteia.org/2017/03/06/10-comandamenti-internet-no-troll-odio-haters/
Il fenomeno degli haters nei social e affini è ormai diffusissimo ,pura utopia pensare di scansarlo , certo che qui siamo tre gatti ed è relativamente facile per i moderatori riscontrare con equidistanza chi sono i nick che ,a volte anche inconsapevolmente,per loro natura fanno virare tutto in caciara e tensione !
Basta contare sulle dita di una sola mano chi c'è sempre e se si chiama pollice o anulare 😄
Un bello strillo in testa in pubblico eviterebbe tanti bann anche perché i prossimi due o tre che spariscono rimanete solo voi due 😄
6 anni fa
Reale constatazione, e Vi siete dati una credibile risposta, che condividiamo.Quotato da cp2x2,Spesso, forse troppo spesso, gli interventi nel forum assumono toni elevati giungendo persino alle offese personali, costringendo la Redazione ad assumere provvedimenti disciplinari se non addirittura a chiudere anzitempo il 3d. Ci chiediamo: è poi c [...]
Purtroppo non conosciamo altra "controindicazione" per contrastare il fenomeno, se non quella di tralasciare, per quanto possibile, ogni scritto inopportuno.
Pier
6 anni fa
Non entro in ,edito @coppiavika perché la redazione ha espressamente dichiarato che non ci sono attenuanti, là si può pensare differentemente ma A69 è roba loro e quindi ci si deve adeguare !
Quello che avete detto è un po’ troppo semplice di come è
Non si può fare una moderazione psicologica perche sarebbe censura , in questo senso io faccio così :
Per quanto è possibile mi adeguo al suggerimento di pierpatti, dico però le cose che voglio dire. Le mie opinioni e in caso di Flamer segnalo alla redazione !
Ricordate che il cavallo buono si vede alla lunga 💋
Quello che avete detto è un po’ troppo semplice di come è
Non si può fare una moderazione psicologica perche sarebbe censura , in questo senso io faccio così :
Per quanto è possibile mi adeguo al suggerimento di pierpatti, dico però le cose che voglio dire. Le mie opinioni e in caso di Flamer segnalo alla redazione !
Ricordate che il cavallo buono si vede alla lunga 💋
6 anni fa
Da adesso in poi per ogni intervento ritenuto inopportuno risponderemo scrivendo:
Letto l'intervento riteniamo che non ci sia nulla da commentare, se quieto è il vostro divertimento vi auguriamo buon proseguimento! 🙂
Pier
Letto l'intervento riteniamo che non ci sia nulla da commentare, se quieto è il vostro divertimento vi auguriamo buon proseguimento! 🙂
Pier
6 anni fa
👍👏🎩Quotato da mishaemasha,Non entro in ,edito @coppiavika perché la redazione ha espressamente dichiarato che non ci sono attenuanti, là si può pensare differentemente ma A69 è roba loro e quindi ci si deve adeguare !
Quello che avete detto è un po’ troppo semplice di come è [...]
6 anni fa
credo che il "dare giudizi" gratuiti sia una moda molto in voga. qui , poi , pare che alcuni hanno , chissà a quale titolo e con quali competenze , la risposta giusta. in parecchi forum abbiamo notato comportamenti degni del piu' scandaoso bullismo ( non osiamo pensare se questi signori hanno figli e cosa possano insegnarli). ci sono alcuni che anche nei loro last od annunci usano termini violenti , volgari e poco piacevoli dichiarando senza ombra di dubbio chi sono. il rispetto dell'idee altrui pare sia cosa sconosciuta e tutti sono "maestri" di non si sa cosa. il brutto che alcuni di costoro hanno degli "adepti" pronti a spalleggiarli degni delle "correnti" presenti nella vecchia politica. scambiare idee senza giudizi e violenza verbale pare non sia piu' di moda. molto spesso noi ci tiriamo indietro , non ci trascineranno ne' ora nè mai ai loro livelli anche se cose ne avremmmo da dire. a chi da sempre giudizi ricordiamo sempre che " cosa pensano di noi è un loro problema" e dichiara chi sono loro in reltà.Quotato da cp2x2,Spesso, forse troppo spesso, gli interventi nel forum assumono toni elevati giungendo persino alle offese personali, costringendo la Redazione ad assumere provvedimenti disciplinari se non addirittura a chiudere anzitempo il 3d. Ci chiediamo: è poi c [...]
6 anni fa
Ciao ragazzi,
l'argomento è già presente nel Forum in diverse sfaccettature.
Vi invitiamo a fare una ricerca.
Grazie.
l'argomento è già presente nel Forum in diverse sfaccettature.
Vi invitiamo a fare una ricerca.
Grazie.
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.