10 anni fa
Charlize sei un MITO !.....Quotato da charlize,be la risposta la hai nella società in cui vivi. domandati cosa succede se in un ambiente tipo una fabbrica di confezioni una donna facesse outing davanti a 100 colleghe dicendo di essere bisessuale. pensi che farebbe scalpore o la cosa avrebbe conseguenze relazionali con le colleghe....io credo proprio di no....al massimo una o due colleghe la guarderebbero un po cosi....Quotato da troionalucana,Perché gli uomini hanno vergogna (sempre se la si può chiamare vergogna) a dichiararsi bisex ??? Le donne non pongono questo dilemma verso i propri uomini ma loro si, tanto da spingerli a cercare altrove ed ancora di più in assenza delle loro compagn [...]
ora facciamo il caso di un uomo che fa outing della sua bisessualità che ne so in un ufficio statale magari con una 30ina di colleghi presenti... quali sarebbero le conseguenze?
la società attuale tollera ma nn accetta nel profondo l'omosessualità e la bisessualità maschile.
questo porta i maschi bisex stessi a non accettarsi...figuriamoci se poi provano a farsi accettare dagli altri...considera anche che molti dei bisex che qui lo dicono con grande tranquillità non farebbero la stessa cosa nella vita di tutti i giorni fuori di qui..
dici bene quando affermi che molte compagne sarebbero felici di vederli alle prese con altri uomini..... ma alcune...altre invece li vedrebbero ahimè svalutati...perché anche molte donne risentono del condizionamento culturale.....
10 anni fa
Mi viene in mente un episodio, tempo fa in un magazzino dove vado a fare acquisti uno degli addetti mi disse sottovoce che un collega sarebbe bisex, a me non fece grande effetto non ci vedo nulla di male, ma lui aveva il sorriso di chi vuole prendere in giro o sputtanare altri.Quotato da charlize,be la risposta la hai nella società in cui vivi. domandati cosa succede se in un ambiente tipo una fabbrica di confezioni una donna facesse outing davanti a 100 colleghe dicendo di essere bisessuale. pensi che farebbe scalpore o la cosa avrebbe conseguenze relazionali con le colleghe....io credo proprio di no....al massimo una o due colleghe la guarderebbero un po cosi....Quotato da troionalucana,Perché gli uomini hanno vergogna (sempre se la si può chiamare vergogna) a dichiararsi bisex ??? Le donne non pongono questo dilemma verso i propri uomini ma loro si, tanto da spingerli a cercare altrove ed ancora di più in assenza delle loro compagn [...]
ora facciamo il caso di un uomo che fa outing della sua bisessualità che ne so in un ufficio statale magari con una 30ina di colleghi presenti... quali sarebbero le conseguenze?
la società attuale tollera ma nn accetta nel profondo l'omosessualità e la bisessualità maschile.
questo porta i maschi bisex stessi a non accettarsi...figuriamoci se poi provano a farsi accettare dagli altri...considera anche che molti dei bisex che qui lo dicono con grande tranquillità non farebbero la stessa cosa nella vita di tutti i giorni fuori di qui..
dici bene quando affermi che molte compagne sarebbero felici di vederli alle prese con altri uomini..... ma alcune...altre invece li vedrebbero ahimè svalutati...perché anche molte donne risentono del condizionamento culturale.....
Fare outing per un uomo è difficile, perdi autorevolezza e di conseguenza possibilità di carriera perchè sei considerato meno virile, meno uomo e quindi incapace di comandare.
10 anni fa
Ok è assodato che la bisessualità, l'omosessualità maschile è considerata una situazione almeno inopportuna e passibile di derisione e denigrazione. Mentre il sesso tra donne è considerato almeno un momento di erotica eccitazione.
E queste sono situazioni reali e quotidianamente ci possiamo confrontare in ogni dove e in ogni gruppo. Considerando che le due situazioni sono atti erotici tra stessi sessi, mi piacerebbe sapere da dove, come, e quando si è sviluppato la diversità di considerazioni, che in fondo potrebbero essere considerate, valutate e accettate o no allo stesso modo!
Pier
E queste sono situazioni reali e quotidianamente ci possiamo confrontare in ogni dove e in ogni gruppo. Considerando che le due situazioni sono atti erotici tra stessi sessi, mi piacerebbe sapere da dove, come, e quando si è sviluppato la diversità di considerazioni, che in fondo potrebbero essere considerate, valutate e accettate o no allo stesso modo!
Pier
10 anni fa
Non posso dire altro che concordo al 1000%. E' proprio così.Quotato da charlize,be la risposta la hai nella società in cui vivi. domandati cosa succede se in un ambiente tipo una fabbrica di confezioni una donna facesse outing davanti a 100 colleghe dicendo di essere bisessuale. pensi che farebbe scalpore o la cosa avrebbe conseguenze relazionali con le colleghe....io credo proprio di no....al massimo una o due colleghe la guarderebbero un po cosi....Quotato da troionalucana,Perché gli uomini hanno vergogna (sempre se la si può chiamare vergogna) a dichiararsi bisex ??? Le donne non pongono questo dilemma verso i propri uomini ma loro si, tanto da spingerli a cercare altrove ed ancora di più in assenza delle loro compagn [...]
10 anni fa
Con il termine "outing", il movimento di liberazione omosessuale statunitense ha indicato la pratica politica di rivelare pubblicamente l'orientamento sessuale di alcune persone segretamente non eterosessuali. In Italia spesso è impropriamente usato per indicare invece qualcuno che ha fatto questa rivelazione su se stesso.
Questo si legge su Wikipedia, che non è la vera verità, ma può essere un riferimento.
Da questo si può partire per dire che è strana la necessità di dover divulgare le tendenze sessuali. Provate a pensare che reazione avrebbe l'outing di una signora che divulga pubblicamente il suo gran piacere di fare "bocchini". Nella maggior parte di noi provocherebbe un sorrisino di benevolenza.
Mentre un gay provoca un tam tam di ammirazione al suo coraggio e alla forza d'animo dichiarando lo stesso piacere sessuale.
Smettiamola di raccontarcela l'omosessualità è da sempre una delle tante situazioni naturali dell'essere umano. E solo noi esseri umani siamo tanto bravi e capaci di selezionare i nostri simili in funzione del piacere sessuale. Che strana auto manipolazione della natura! Iniziata nei tempi bui della nostra storia. Che ci portiamo ancora addietro, e non si sa per quale costruttivo motivo. O forse si potrebbe presupporre che anch'esso rientra nello squallido gioco del denigrare gli altri per valorizzare la nostra posizione.
Pier
Questo si legge su Wikipedia, che non è la vera verità, ma può essere un riferimento.
Da questo si può partire per dire che è strana la necessità di dover divulgare le tendenze sessuali. Provate a pensare che reazione avrebbe l'outing di una signora che divulga pubblicamente il suo gran piacere di fare "bocchini". Nella maggior parte di noi provocherebbe un sorrisino di benevolenza.
Mentre un gay provoca un tam tam di ammirazione al suo coraggio e alla forza d'animo dichiarando lo stesso piacere sessuale.
Smettiamola di raccontarcela l'omosessualità è da sempre una delle tante situazioni naturali dell'essere umano. E solo noi esseri umani siamo tanto bravi e capaci di selezionare i nostri simili in funzione del piacere sessuale. Che strana auto manipolazione della natura! Iniziata nei tempi bui della nostra storia. Che ci portiamo ancora addietro, e non si sa per quale costruttivo motivo. O forse si potrebbe presupporre che anch'esso rientra nello squallido gioco del denigrare gli altri per valorizzare la nostra posizione.
Pier
10 anni fa
Il mio discorso è generalizzato, ma se vuoi parlare dei soli mariti che nascondono alle mogli le tendenze omosessuali, è improbabile che esista un'unica motivazione. Posso pensare che l'immagine che il Lui ha trasmesso alla moglie sia di un personaggio tutto di un pezzo, eterosessuale al 110 per cento. Situazione che piace alla signora, e che probabilmente non accetterebbe un'immagine diversa dell'uomo con cui convive. Situazione diffusissima e convenzionale anche nei trasgressivi sessuali, ma che restano sempre legati a rapporti consolidati: Lui scopa Lei per il loro godimento e Tu scopi Lei sempre per il loro godimento, e un po' per il tuo piacere. In questi giochi resta fuori la voglia di lui di giocherellare con il tuo pisello. Non lo fa forse per paura della reazione della Lei, forse per vergogna, forse per titubanze varie, e quanto altro. Comunque sia, sta di fatto che il suo desiderio di sesso omosessuale l'ha portato a chiederti un incontro. Perche le piace. Perche è curioso. Perche non lo so, ma di base c'è il desiderio e conseguente curiosità di conoscere e capire che succede avendo un bel cazzo per le mani.Quotato da troionalucana,Parlo per me, mi incontro con una coppia e il lui a lei e completamente etero neanche mi sfiora con un ruolo attivo, dopo vi vedo contattato per incontrarlo da SOLO perché vuole provare con un uomo.
In fondo che c'è di male? Leggo che sei bisex e allora? Ti piace il tipo? Ti può andare bene il suo pisello? Decidi se ti va, incontralo altrimenti educatamente digli di no! E ti prego non ricercare tante domande! E tante seghe mentali!
Altra piccola considerazione: presumendo che in una coppia aperta si sia parlato di sesso omosessuale, e che Lei abbia espresso la sua opinione negativa. Che necessità c'è di rischiare il rapporto o essere sviliti agli occhi della Lei? Se poi la Lei ha mentito e le piacerebbe vedere il suo uomo inculato! questo non mi sembra una tipa molto coerente con se stessa, decidendo di perdere l'occasione di vedere e godere di ciò che desidera! Mah!
Poi ogni fantasiosa e ogni improbabile supposizione si possono fare!
Pier