Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

coppie per singoli

4 interventi
10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Prendo a prestito le parole del filosofo: "Oggi porsi delle domande sul mondo che ci circonda è una cosa fondamentale; dobbiamo svegliare ed alimentare la curiosità".
Questa comunicazione mi piace molto di più di quella della pubblicità citata, sebbene il messaggio visivo sia accattivante.

La possibilità di prendere le distanze dalla vita quotidiana -dalle attività pratiche, che ti coinvolgono in un "fare" continuo, nella rincorsa di un tempo tiranno, che corre via senza tregua, che lascia spesso il senso dell'inappagato, perché qualcosa manca sempre!- sembra essere associabile soltanto a soluzioni disfunzionali (droga, alcol ..) e poco a quel flusso di domande/pensieri che da sempre l'uomo si pone: chi sono io, dove vado, dove corre l'esistenza, il dualismo tra spirito e corpo.... Domande che sembrano non trovare spazio nelle nostre nuove periferiche, smartphone e tablet, che sono la soluzione immediata ad ogni nostro "non so!", ad ogni nostro quesito. La necessità di esaudire ogni nostra necessità nel tempo di un click, ha selezionato di fatto le domande a cui è lecito dedicare attenzione (e risoluzione in breve), allontanando l'interesse da quelle più "hard", che richiedono un investimento della struttura personale, che riguardano l'identità del singolo individuo, il suo "essere" persona, piuttosto che il suo "avere" risposte immediate.
Le domande esistenziali non sono facili da gestire, sono "lente", maturano dentro di noi, non sono disponibili sul web, o meglio non sono utili le risposte già pronte; si tratta di un percorso di ricerca che si compie, fatto di dubbi, di frustrazione a volte, perfino di rabbia, per giungere a quella verità/spiegazione che ci soddisfa, ci convince, fa sentire ognuno artefice della propria vita.
Qualcuno si dà spiegazioni di natura religiosa, altri filosofica, altri futurista, altri possibilista, altri ...non lo so!
Sta di fatto che questa ricerca che accompagna (dovrebbe (?), potrebbe (?) accompagnare) l'esistenza di ognuno sembra essere ... poco di moda. E allora ci perdiamo dietro le preoccupazioni (vere!), soggetti a crisi di ogni genere (soprattutto in periodi di crisi non solo economica ma di valori!), sconfortati da un presente meno buono del passato (sarà?), dubbiosi circa un futuro che a quanto sembra non dovrebbe concretizzarsi se non a condizioni disastrose (!).
Possibile che la nostra esistenza debba condensarsi solo nel provare il VUOTO (ciò che non c'è) e non essere riconosciuta anche nel PIENO (ciò che già c'è) di quello che siamo, di ciò che sappiamo fare, di ciò che proviamo, delle domande che ci poniamo?

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da emmegei,
@Tony un bell' inno all' ottimismo, sprecato in un thread simile, io ci lancerei un topic tutto suo
Alla prossima festa in cui ci vedremo...ne parliamo

10 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
@tony chapeau

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Crossi,
Quotato da gladio09,
mah.!!!
chi le capira' mai ste coppie 😮
Caro ragazzo, noi nella nostra breve storia abbiamo giocato più con singoli che con coppie, siamo indaffarati a rispondere educatamente a singoli che ti chiedono "che facciamo tra un ora?"
Pensa a quante volte ci siamo chiesti "chi li capisce sti single" 🙂 🙂 🙂

@Tony se é tutta roba tua, ci si straccia il cappello!
Mi cospargo il capo di cenere e...confesso che l'ho copiata 😳 😳 😳

10 anni fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da giovannibugia,
Quotato da Crossi][quote=gladio09,
mah.!!!
chi le capira' mai ste coppie 😮
Caro ragazzo, noi nella nostra breve storia abbiamo giocato più con singoli che con coppie, siamo indaffarati a rispondere educatamente a singoli che ti chiedono "che facciamo tra un ora?"
Pensa a quante volte ci siamo chiesti "chi li capisce sti single" 🙂 🙂 🙂

@Tony se é tutta roba tua, ci si straccia il cappello![/quote
@crossi "I singoli non li cerchiamo, ma per educazione non li maltrattiamo, però se diventano insistenti li cancelliamo subito senza nemmeno leggerli più, sarebbe un segno di pericolo ed è meglio evitarti!! " questo è parte del vosto annuncio che tra l'altro avevo già visitato qualche giorno fa e per rispetto nei confronti di chi scrive ste robe ,non vi ho contattati.
LASCIATE PERDERE I CROSSI O DOVRETE PASSARE SUL MIO CADAVERE 😎