11 anni fa
Lo sfigato è:Quotato da Spettro82,Ma non direi che abbia una qualche attinenza con un sito come questo 😎Quotato da Vale100,"Chi si laurea dopo i 28 anni è uno sfigato",
Michel Martone
Comunque no, gli sfigati sono quelli che non sanno cambiare idea, non riescono a ridere di se stessi, giudicano gli altri e odiano chi la pensa diversamente da noi, chi è' razzista, quelli che rinunciano a svegliarsi ogni mattina provando a migliorarsi ancora un po...
Magari continuatela voi la lista 😋
quello che rispetta le persone sulle strisce pedonali e si ferma:
quello che a semaforo giallo rallenta e si ferma:
quello che non posteggia in doppia fila e nei posti Handicap:
quello che ascolta una sera un amico, o un conoscente,in difficoltà senza emettere giudizi, solo per il piacere di porgergli una spalla:
quello che, se ha dei dipendenti, li tratta come esseri umani rispettando il contratto di lavoro e pagandogli tutte le spettanze:
quello che se fa un torto ha la capacità di chiedere scusa e, ove possibile, rimediare:
quello che paga le tasse e quando evade si sente un po' merda:
quello che non ha amici primari, infermieri, barellieri, oss e quant'altro che gli fanno fare la risonanza in due giorni, ma ne va fiero:
quello che, avendone la possibilità, non favorisce un parente o un amico (da cui trarre un domani beneficio) a discapito di una persona più valida, perché questa cosa la chiama mafia:
quello che rinuncia all'uscita del sabato sera per stare con delle persone più "sfigate" di lui per puro spirito di volontariato:
quello che si sente trasgressivo non perché frequenta privè o feste a tema sessuale, ma perché cerca di rispettare la volontà degli altri senza prevaricare...
Potrei andare avanti all'infinito con l'elenco di chi è sfigato, ma tanto a noi che importa, viviamo nell'epoca in cui siamo tutti furbi, sfigati non ce ne sono più, per fortuna 😋 😎 😇
11 anni fa
Al sfighé (lo sfortunato)
di Andrea Mingardi
http://www.youtube.com/watch?v=XSlCJza2u_s
Traduzione dal dialetto bolognese
Il personaggio di questa canzone non è proprio fortunato, ho bisogno di 5 secondi per entrarci, via, spegni la luce, uno, due, tre, quattro, cinque...
Il mio curriculum della sfortuna è lungo come uno sceneggiato televisivo
Mi hanno chiuso le dita nella portiera diciotto volte
Ho scopato in compagnia dopo un ballo, io l’ unico a prendere le creste di gallo
Mi hanno detto quel cavallo lì va forte, l’ ho giocato, era in testa, è morto
Mi hanno tolto tre denti prima di individuare quello cariato
Mi hanno regalato un cane, mi ha mangiato una mano
Mi hanno consegnato la macchina nuova, subito le chiavi dentro un tombino
Dicono che la fortuna e cieca
No no ti dico che quella lì è una gran vigliacca
Che ci vede benissimo, perché è una vita che mi schiva
Sono sfigato, vacca quanto sono sfigato
Dicono baciato sulla fronte dalla fortuna
Sì e io qui cosa c’ho spalmato del catrame?
Anche dopo che ho fatto tutti gli scongiuri del mondo
Mi prendo l’ epatite virale solo perché ho vistouna cozza
Alla pesca del rione erano rimasti venti biglietti per vincere il motorino, il motorino
Io che sono una volpe ho comprato tutte le mazzette e ho vinto il motorino
Dicono motore a scoppio, tra l’ invidia generale sono partito di volata, sparato
Solo che dopo dieci metri di tragitto m’è scoppiato sotto al culo, che il pezzo più grande era così
Sono sfigato, sono sfigato, sono sfigato di una sfiga che per prendermi s’è attrezzata con un radar
E’ qui il coglione che ho cercato, ma ascolta questa, che è il massimo della sfiga possibile , più di così non sipuò
Tutti i sabati vado al bar con gli amici di sventura, tutti quanti con una civetta sulla spalla che tentiamo di far tredici
Io delle volte butto via la schedina prima di sapere i risultati, così per sport,per filosofia, per via che son sfigato
Mentre siamo lì che facciamo dei sistemi, che in un anno ci siamo quasi rovinati, arriva un interdetto con
una faccia da qualcuno che è volato sul nido del cuculo e mi dice “come si fa a giocare?”
Se, tutti a ridere e io prendo un modulo, e ci scrivo sopra 1 2 X così a caso
Questo mi dà la prova d’appello e mi dice “vuoi giocare in società?” “Chi io?” E intanto sopra la mia testa si accende una scritta luminosa: idiota olimpionico
Dopo due giorni ha vinto 400 milioni, con quello che gli ho detto io
Alla notizia ho reagito bene, mi sono buttato dal terzo piano sull’ unico camion di concime
Dopo tutto imbrattato che sembravo uno stronzo in borghese, mi sono steso, sopra le rotaie
Ad attendere il convoglio, per mettere la parola fine alla sfortuna tremenda
Dopo sei ore d’ attesa passa un contadino che mi dice: “ma cosa fai lì sopra, un picnic? Va via che è sciopero de treni, ignorante . Se ne vada. Sei proprio uno sfigato”
Sono sfigato, sono sfigato, sono sfigato di una sfiga che se mi casca l’ uccello per terra mi rimbalza nel culo
Te l’ ho detto io che sono sfigato, se vado avanti così io dico che mi danno l’ oscar della sfiga
Baby baby baby ti venisse un colpo in bocca
Un cancro a te un cancro a me, non c’è nessuno sfigato come me
di Andrea Mingardi
http://www.youtube.com/watch?v=XSlCJza2u_s
Traduzione dal dialetto bolognese
Il personaggio di questa canzone non è proprio fortunato, ho bisogno di 5 secondi per entrarci, via, spegni la luce, uno, due, tre, quattro, cinque...
Il mio curriculum della sfortuna è lungo come uno sceneggiato televisivo
Mi hanno chiuso le dita nella portiera diciotto volte
Ho scopato in compagnia dopo un ballo, io l’ unico a prendere le creste di gallo
Mi hanno detto quel cavallo lì va forte, l’ ho giocato, era in testa, è morto
Mi hanno tolto tre denti prima di individuare quello cariato
Mi hanno regalato un cane, mi ha mangiato una mano
Mi hanno consegnato la macchina nuova, subito le chiavi dentro un tombino
Dicono che la fortuna e cieca
No no ti dico che quella lì è una gran vigliacca
Che ci vede benissimo, perché è una vita che mi schiva
Sono sfigato, vacca quanto sono sfigato
Dicono baciato sulla fronte dalla fortuna
Sì e io qui cosa c’ho spalmato del catrame?
Anche dopo che ho fatto tutti gli scongiuri del mondo
Mi prendo l’ epatite virale solo perché ho vistouna cozza
Alla pesca del rione erano rimasti venti biglietti per vincere il motorino, il motorino
Io che sono una volpe ho comprato tutte le mazzette e ho vinto il motorino
Dicono motore a scoppio, tra l’ invidia generale sono partito di volata, sparato
Solo che dopo dieci metri di tragitto m’è scoppiato sotto al culo, che il pezzo più grande era così
Sono sfigato, sono sfigato, sono sfigato di una sfiga che per prendermi s’è attrezzata con un radar
E’ qui il coglione che ho cercato, ma ascolta questa, che è il massimo della sfiga possibile , più di così non sipuò
Tutti i sabati vado al bar con gli amici di sventura, tutti quanti con una civetta sulla spalla che tentiamo di far tredici
Io delle volte butto via la schedina prima di sapere i risultati, così per sport,per filosofia, per via che son sfigato
Mentre siamo lì che facciamo dei sistemi, che in un anno ci siamo quasi rovinati, arriva un interdetto con
una faccia da qualcuno che è volato sul nido del cuculo e mi dice “come si fa a giocare?”
Se, tutti a ridere e io prendo un modulo, e ci scrivo sopra 1 2 X così a caso
Questo mi dà la prova d’appello e mi dice “vuoi giocare in società?” “Chi io?” E intanto sopra la mia testa si accende una scritta luminosa: idiota olimpionico
Dopo due giorni ha vinto 400 milioni, con quello che gli ho detto io
Alla notizia ho reagito bene, mi sono buttato dal terzo piano sull’ unico camion di concime
Dopo tutto imbrattato che sembravo uno stronzo in borghese, mi sono steso, sopra le rotaie
Ad attendere il convoglio, per mettere la parola fine alla sfortuna tremenda
Dopo sei ore d’ attesa passa un contadino che mi dice: “ma cosa fai lì sopra, un picnic? Va via che è sciopero de treni, ignorante . Se ne vada. Sei proprio uno sfigato”
Sono sfigato, sono sfigato, sono sfigato di una sfiga che se mi casca l’ uccello per terra mi rimbalza nel culo
Te l’ ho detto io che sono sfigato, se vado avanti così io dico che mi danno l’ oscar della sfiga
Baby baby baby ti venisse un colpo in bocca
Un cancro a te un cancro a me, non c’è nessuno sfigato come me
11 anni fa
... azzz allora di sfigati ce ne sono tanti
11 anni fa
Sfigato è quello che non vota e lascia agli altri il diritto di decidere del proprio futuro, senza ricordare che in tutti i Paesi ci sono stati molti "sfigati" che hanno perso la vita in antiche battaglie per permettere a lui il "lusso" di sentirsi libero e avere diritto di voto... A parte gli anarchici che non votano per ideologia e la loro militanza l'hanno pagata sotto tutti i regimi gli altri hanno il dovere di votare... Vorrei sapere come si sentirà quel 62% di emiliano-romagnoli che non è andato a votare quando i dirigenti della loro Regione prenderanno comunque decisioni che riguarderanno anche loro... Si sentiranno fighi? O sfigati? Sanno che non avranno neanche la possibilità di lamentarsi (anche se lo faranno, belin se lo faranno) perché non hanno esercitato il loro Diritto-Dovere?Quotato da NinfaSatiro,"per questo basta fare come me non andare a votare eh eh
non ho nemmeno più la tessera elettorale"
Visto questo commento..
Sfigato è capire che votare è un DIRITTO ed un DOVERE e quindi agire di conseguenza.
Sfigato è chi decide di pr [...]
11 anni fa
Totalmente d'accordo sulla "patente civica" 😄 😄 😄Quotato da FionaEBasta,in genere saranno i primi a lamentarsi perchè come è noto: è facile fare il finocchio con il culo degli altri.Quotato da belinone,Sfigato è quello che non vota e lascia agli altri il diritto di decidere del proprio futuro, senza ricordare che in tutti i Paesi ci sono stati molti "sfigati" che hanno perso la vita in antiche battaglie per permettere a lui il "lusso" di sentirsi libero e avere diritto di voto... A parte gli anarchici che non votano per ideologia e la loro militanza l'hanno pagata sotto tutti i regimi gli altri hanno il dovere di votare... Vorrei sapere come si sentirà quel 62% di emiliano-romagnoli che non è andato a votare quando i dirigenti della loro Regione prenderanno comunque decisioni che riguarderanno anche loro... Si sentiranno fighi? O sfigati? Sanno che non avranno neanche la possibilità di lamentarsi (anche se lo faranno, belin se lo faranno) perché non hanno esercitato il loro Diritto-Dovere?Quotato da NinfaSatiro,"per questo basta fare come me non andare a votare eh eh
non ho nemmeno più la tessera elettorale"
Visto questo commento..
Sfigato è capire che votare è un DIRITTO ed un DOVERE e quindi agire di conseguenza.
Sfigato è chi decide di pr [...]
e ora soffermiamoci un attimo a riflettere sul peso della responsabilità di scegliere quando si va alle urne, sapendo che spesso succede che si mandino a governare individui corrotti. chi come me ha SEMPRE votato (tranne per un referendum) ogni volta si incazza e si mortifica per aver scelto male ( a me è successo spesso) ma proprio per questo ogni volta ci rimbocchiamo le maniche e cerchiamo di capire meglio per poter fare la scelta giusta.
un'idea che mi frulla nella testa da anni è la patente civica. un documento di idoneità all'esercizio di voto rilasciato dietro esame sulle conoscenze relative al funzionamento delle istituzioni. così intanto andrebbe a votare solo chi ha le competenze minime ed è davvero interessato a farlo poi si limiterebbero certe scelte dettate dall'intortamento a base di spot.
Persone che non sanno identificare la terza carica dello Stato, persone che non sanno elencarti i tre poteri dello Stato... E hanno lo stesso mio diritto al voto, non lo esercitano "per protesta" e poi si lamentano di tutti... Glielo toglierei quel diritto, tanto per fargli capire l'importanza del voto...
11 anni fa
.... azzz sono passati tanti aniQuotato da balloons2,confermo allora sono sfighè non voto e non voterò mai piu dal 1994 hi hi hi 😎
11 anni fa
...........hhaaa, brutta bestia la politica, quasi come andare a puttane
11 anni fa
......... dai tutto sommato stanno lavorando per noi, per il nostro futuro, non hai fiducia in loro.........dagli tempoQuotato da balloons2,appunto e poi fu buttato subito giù e mi pare sali il mortadella allora il voto a che cazzo serve,deve andare a governare chi vince e bastaQuotato da duelune,in che senso? cosa non ricordo? vinse l'unto dal signore con vittoria schiacciante..Quotato da balloons2,probabilmente non ricordi,mi spiace quell anno il voto non centrò proprio un cazzo eh eh eh
11 anni fa
https://www.youtube.com/watch?v=5aWYkwV-pn0
11 anni fa
....emiliano anche tu............ hai la felpa come salviniQuotato da balloons2,io non mi sento veneto bensì emiliano sono un pursel hi hi hi 😎Quotato da Giudy,https://www.youtube.com/watch?v=5aWYkwV-pn0
11 anni fa
........ azzz la voglio anche ioQuotato da balloons2,no nella mia c è scritto italia ed è blu con il marchio di auto tuo preferito hi hi hi 😎Quotato da Giudy,....emiliano anche tu............ hai la felpa come salviniQuotato da balloons2,io non mi sento veneto bensì emiliano sono un pursel hi hi hi 😎Quotato da Giudy,https://www.youtube.com/watch?v=5aWYkwV-pn0
11 anni fa
... a proposito di sfigati
https://www.youtube.com/watch?v=f_SdDA3GdrQ
https://www.youtube.com/watch?v=f_SdDA3GdrQ
11 anni fa
..... brutta bestia la plitica....... capita frequentemente di prenderlo nel c...o , da anni non abbiamo nenche il tempo di mettere la vaselina, solo in pochi riescono a trovare un riparo contro il muro.
11 anni fa
Non ho votato 5 Stelle e non lo farò mai finché a comandare saranno il mio ex vicino di casa e quell'altro capellone... Però ero tentato di farlo... Solo che mi sono sempre rifatto a un mio vecchio principio: in tutte le cose della vita se devo delegare qualcuno a rappresentarmi per qualcosa (dall'assemblea scolastica, a quella di condominio e via a salire) scelgo qualcuno che oltre a condividere le mie idee sia anche più capace di me a metterle in pratica, altrimenti faccio da solo... Tipo quando ci sono state elezioni direttive in organismi a me vicini e non vedendo persone "migliori" di me per certi ruoli mi sono direttamente candidato... Tra l'altro con ottimi risultati per il mio ego da me sempre bistrattato 😋Quotato da redset,Il mio ultimo voto è stato di protesta ed è andato al Movimento 5 Stelle. Sono soddisfatto del lavoro finora svolto da Di Battista, Fico e Di Maio, le mie figure di riferimento, e conto di rivotarli anche la prossima volta. A livello locale, i ragazz [...]
I 5 Stelle sono, loro malgrado, figli di quella cultura che ci è stata imposta dai primi anni novanta, la cultura del: sono come voi, parlo come voi, non faccio giri di parole, sparo dei vaffanculo ( o altri insulti) proprio come fate voi del popolo... Io sono figlio di un'altra cultura, quella del: per amministrare la Res Publica (che sia il paesino o la Nazione) servono persone preparate, istruite a fare quello sin da ragazzi, persone con un senso dello Stato ( odiavo Craxi e Kossiga, ma avevano un senso dello Stato triplo del più onesto tra gli attuali parlamentari, anche se rubavano e intrallazzavano) molto alto, persone che se ne fregano del consenso a Porta a Porta o a Ballarò, ma fanno gli interessi dei cittadini... I 5 Stelle in parte rispondono a queste caratteristiche, ma non hanno la preparazione, sento e leggo le proposte fatte da loro e mi appaiono in larga parte improponibili o demagogiche, come la riduzione degli stipendi ai parlamentari, per esempio... Il risparmio per lo Stato sarebbe esiguo, ma dirlo porta un consenso enorme...
Comunque il no a Bersani ha pesato sul Movimento, in quel momento lo avevano in pugno, la Politica è compromesso, potevano far passare alcune proposte niente male del loro programma e senza doversi sporcarsi le mani facendole fare a Bersani e al suo governo... Pena il ritorno alle urne... Ormai è andata, ci sono stati altri 2 governi non votati dagli elettori? No, ci sono stati altri 2 governi votati da chi aveva il mandato dai propri elettori, quindi più che legittimi... Pessimi governi? Può darsi, ma la colpa è anche di chi dice sempre no, per risultare pulito... Alle urne andremo a scadenza di mandato, ormai è chiaro che non vogliono assolutamente che cambino questi equilibri, e più passa il tempo più la vedo grigia per il Movimento, che resta comunque l'unica vera novità prodotta in Italia a livello politico da più di 20 anni a questa parte... Ah, tanto perché altri hanno fatto Coming Out lo faccio anche io, non ho votato PD, non voto a Dx e non ho votato 5 Stelle... Cosa resta? 😄 😄 😄
11 anni fa
Quotato da curiosige2,In pieno accordo con @Belinone sempre e solo Lega
Non so su cosa sei in accordo con me, io ho scritto che non voto chi è pari o peggio di me, ma solo persone che possano rappresentarmi ed essere migliori, i Leghisti non corrispondono (per me) a questa tipologia di soggetto...Quotato da curiosige2,In pieno accordo con @Belinone sempre e solo Lega
11 anni fa
Scusate ma oltre a criticare gli italiani, potreste spiegarmi come mai nei discorsi la maggior parte degli stessi criticano negativamente chi li governa! Per poi gli stessi criticati sono da decenni rimessi ai loro posti con il voto? Io un'idea ce l'ho. Forse la maggioranza ha paura dei cambiamenti che potrebbero rovinare il raccolto del proprio giardinetto.
11 anni fa
Non possa far altro che sottoscrivere il tuo scrivere. La mancanza di chiarezza nel chi e quali sono le mansioni delle varie strutture e cariche istituzionali è stata voluta dai padri della Costituzione, che, sotto le giustificate paure del Ventennio, non hanno dato a nessuno il potere decisionale assoluto. Per intenderci tipo Presidente degli USA. Per cui si è creato un sistema che non è in grado di decidere nulla, tutto è rimandato a successive riletture e rivalutazioni. E a mio parere il tutto può essere facilmente rivisto e corretto per smussare, adeguare e accondiscendere per raggranellare i voti che mancano all'approvazione. Questo sistema era validissimo ai tempi della promulgazione, mentre con l'evoluzione e la velocità dei cambiamenti odierni è un ferruginoso sistema obsoleto. Questo fermo restando che i principi base della prima parte sono e saranno sempre validi. In oltre ci sarebbero tantissimi enti pubblici che producono il nulla nel nulla, ma creano solo centri di stipendiati, ma questa è un'altra storia che a moltissimi va bene.Quotato da FionaEBasta,
ogni tanto mi riesce perfino di appoggiarti in un dubbio. pare anche a me che tutto sommato la maggioranza degli italiani siano complici e commensali.
.....
La storia insegna molto male e non voglio neanche pensarlo! Io ritengo che occorrerebbe smetterla con le sole chiacchiere da bar, sempre legittime, e utilizzare il nostro diritto dovere del voto, dando fiducia a chi ci ha governato bene e mandare a casa chi non ha governato bene. Naturalmente le valutazioni sono soggettive e quindi discutibili da altri.Quotato da Mipiacelacoppia,
..e come dovremmo ottenerli dei cambiamenti? In che modo? Purtroppo ci vogliono le palle ed un "grande numero di persone" con le palle per poter cambiare le cose...altrimenti, gira e rigira, noi stiamo qui a discutere su chi è buono e chi è cattivo, mentre altri stanno godendosi 150 euro di scampi freschi al ristorante, sapendo che dopo gli ritornano i 150 euro sotto forma di "rimborso spese" 🙂
Comunque siano le cose, Ritengo che questo sito sia dichiaratamente destinato a ben altri argomenti. E speriamo di non arrivare ad una discussione della serie chiedere o no la fede partitica.a chi dovrebbe far sesso.
Vediamo di essere meno seriosi e diventare dei "seriali e sereni trasgressivi".
🙂 💋
11 anni fa
Qui chi diceva che credeva che quella ragazza fosse veramente la nipote del presidente di uno stato nordafricano è riuscito a stare al governo per un altro paio d'anni con la smorfia di chi pensa: ve l'ho buttato nero baugigi anche questa volta e vi è piaciuto di molto
11 anni fa
Hai ragione, le sentenze si rispettano. Sempre. Che sia quella del caso dell'egiziana o quella dell'eternit, o quella di quel ragazzo di Roma che si è riempito di botte da solo in carcere fino a suicidarsi
11 anni fa
Che l'opinione pubblica conti più dei tribunali, questo mi farebbe paura. Soprattutto in un paese come l'Italia, ben diverso da quelli di tradizione anglosassone. Il confine è labile ma netto, un conto è la pubblica opinione che non riesco a non vedere forcaiola un altro è il io so, io conosco i nomi dei responsabili di PPP memoria